Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Dichy 04-09-2022 21:51

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47927243)

No, quello lo ricordo ed anche molto bene ^^
Era più recente di quello, forse negli anni tra Windjammer e Street Fighter 2 o giù di li.

biometallo 05-09-2022 07:22

Sicurissimo fosse un arcade? E se invece fosse che so Last Battle per megadrive ?

https://www.youtube.com/watch?v=vltyeqP-5gs

(che poi era proprio un gioco tratto da hokuto no Ken ma che in occidente perdeva la licenza...)

ilboso 05-09-2022 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Dichy (Messaggio 47927158)
SISTEMA
Arcade Sala giochi

PRODUTTORE
-

CATEGORIA
-

SOTTOCATEGORIA
picchiaduro

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D

DESCRIZIONE
Ci provo, è solo un ricordo di bambino ma è abbastanza "confuso", non ricordo neanche tanto la dinamica del gioco ma c'erano una serie di personaggi muscolosi ed assomigliavano (molto) ai personaggi di Ken Shiro, si picchiavano tra di loro ma non ricordo se era un gioco a scorrimento laterale oppure un picchiaduro 1:1.


Final Fight?

Dichy 05-09-2022 09:57

Quote:

Originariamente inviato da ilboso (Messaggio 47927576)
Final Fight?

Purtroppo no, secondo me non era un titolo "blasonato", l'ho visto solo in quel bar e poi mai più ma mi aveva sorpreso pre la somiglianza con Ken Shiro.

_MegadetH 06-09-2022 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Dichy (Messaggio 47927593)
Purtroppo no, secondo me non era un titolo "blasonato", l'ho visto solo in quel bar e poi mai più ma mi aveva sorpreso pre la somiglianza con Ken Shiro.

L'unico che mi viene in mente con o personaggi tipo Ken Shiro è Last Battle per mega drive.

Andrybob 07-09-2022 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Andrybob (Messaggio 47920656)
Ciao a tutti! Rieccomi qui a cercare di risalire a una perla del passato.
Come sempre grazie mille a chiunque proverà ad aiutarmi :mano:

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
Non saprei, forse avventura/azione dove si spara ad alieni di vario tipo.

SOTTOCATEGORIA
Fooorse un run and gun.

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Schermata fissa, 2D, stile 16 bit più o meno retrò dalle tonalità un po' più colorate di un ghost and goblins, risalirà circa intorno al 2010, ma considerate che vado a intuito rispetto a quando l'ho giocato io, quindi potrebbe essere anche prima.

DESCRIZIONE
Il giocatore impersona un astronauta dotato di jet pack che gli permette di volare per tutto lo schermo (inoltre se si trova a bordo schermo e prosegue in quella direzione sbuca senza soluzione di continuità dalla parte opposta), il suo obiettivo è sparare a tutti gli alieni che gli arrivano da ogni direzione, il suo sparo è molto veloce, quasi continuo forse tipo laser e i livelli mi pare siano circa una decina (pochi), ricordo che all'ultimo livello c'era una specie di boss particolarmente difficile da buttare giù (morivo sempre prima :muro:), ah mi pare che non ci fosse nessun tipo di stamina né per il jet pack né per lo sparo ma solo delle vite e forse una barra della vita.

Direi che c'è tutto, io dopo svariate ricerche non l'ho trovato, perciò se c'è qualche Indiana Jones del web che può venire in mio soccorso gliene sarei molto grato :D

Provo a riportarlo in up, nel frattempo non ne sono ancora venuto a capo :) :muro:

Dichy 07-09-2022 16:27

Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 47929005)
L'unico che mi viene in mente con o personaggi tipo Ken Shiro è Last Battle per mega drive.

Grazie ma no, pensandoci, non era a scorrimento laterale ed era sicuramente più recente.
Per me era una di quelle produzioni "clone", immagino che sia davvero difficile, poche informazioni e forse un prodotto poco distribuito.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Unax 07-09-2022 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Andrybob (Messaggio 47929929)
Provo a riportarlo in up, nel frattempo non ne sono ancora venuto a capo :) :muro:

una roba simile ? https://www.youtube.com/watch?v=aYKDX_hTfeI

exgamer 07-09-2022 18:46

Quote:

Originariamente inviato da ilboso (Messaggio 47897185)
SISTEMA
PC MS DOS

CATEGORIA
Platform

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Grafica CGA con palette a colori freddi (ciano, magenta, bianco)
Bidimensionale, a scorrimento orizzontale
Sprite GROSSI: come stile pensate ad Arcade Volleyball o a Sea Dragon

DESCRIZIONE
Il protagonista era un coso antropomorfo con una testa ovale.
Dovevi rompere delle uova, prendendole a calci a più riprese.
Queste uova erano sulle varie piattaforme.


Springer ?






Quote:

Originariamente inviato da Andrybob (Messaggio 47920656)
Ciao a tutti! Rieccomi qui a cercare di risalire a una perla del passato.
Come sempre grazie mille a chiunque proverà ad aiutarmi :mano:

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
Non saprei, forse avventura/azione dove si spara ad alieni di vario tipo.

SOTTOCATEGORIA
Fooorse un run and gun.

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Schermata fissa, 2D, stile 16 bit più o meno retrò dalle tonalità un po' più colorate di un ghost and goblins, risalirà circa intorno al 2010, ma considerate che vado a intuito rispetto a quando l'ho giocato io, quindi potrebbe essere anche prima.

DESCRIZIONE
Il giocatore impersona un astronauta dotato di jet pack che gli permette di volare per tutto lo schermo (inoltre se si trova a bordo schermo e prosegue in quella direzione sbuca senza soluzione di continuità dalla parte opposta), il suo obiettivo è sparare a tutti gli alieni che gli arrivano da ogni direzione, il suo sparo è molto veloce, quasi continuo forse tipo laser e i livelli mi pare siano circa una decina (pochi), ricordo che all'ultimo livello c'era una specie di boss particolarmente difficile da buttare giù (morivo sempre prima :muro:), ah mi pare che non ci fosse nessun tipo di stamina né per il jet pack né per lo sparo ma solo delle vite e forse una barra della vita.

Direi che c'è tutto, io dopo svariate ricerche non l'ho trovato, perciò se c'è qualche Indiana Jones del web che può venire in mio soccorso gliene sarei molto grato :D


Alien Zombie Mega Death ?





Quote:

Originariamente inviato da Dichy (Messaggio 47927158)
SISTEMA
Arcade Sala giochi

PRODUTTORE
-

CATEGORIA
-

SOTTOCATEGORIA
picchiaduro

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D

DESCRIZIONE
Ci provo, è solo un ricordo di bambino ma è abbastanza "confuso", non ricordo neanche tanto la dinamica del gioco ma c'erano una serie di personaggi muscolosi ed assomigliavano (molto) ai personaggi di Ken Shiro, si picchiavano tra di loro ma non ricordo se era un gioco a scorrimento laterale oppure un picchiaduro 1:1.


Silent Dragon ?




ilboso 08-09-2022 08:36

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 47930060)
Springer ?



Purtroppo no...

Dichy 08-09-2022 10:58

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 47930060)

Silent Dragon ?



[/center]

Purtroppo no, i personaggi erano più piccoli a schermo e la visuale era da 3/4.

Andrybob 10-09-2022 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47930056)

Dunque il gioco non è quello, però la dinamica di gameplay/livello è assolutamente simile! Quello a cui giocavo io però era proprio a schermata completamente fissa e con la visuale un po' più distanziata, l'omino/astronauta era più squadrato (come proporzioni era più simile a un jetpack joyride) e poteva uscire dallo schermo e rispuntare dall'altra parte, inoltre la grafica era in pixel art simile ma non uguale, forse leggermente più vecchia.
Ci sei andato davvero vicino comunque, mi hai anche sbloccato il ricordo che a fine livello appariva un astronave che ti portava al quadro successivo! (simile a come succede nel video) :cincin:

Andrybob 10-09-2022 18:49

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 47930060)
Alien Zombie Mega Death ?




Purtroppo no, consideralo molto simile al gioco suggerito da Unax :read:

biometallo 11-09-2022 12:52

@Andrybob
L'originale jetpac è un gioco per ZX spectrum pubblicato nel 83 dalla allora Ultimate play the game (che poi è diventata La RARE) forse quello a cui hai giocato è uno dei vari cloni\remake non ufficiali di quel grande classico:

http://retrospec.sgn.net/game/jetpac1

https://www.youtube.com/watch?v=9vXWOj-Trz0

https://www.youtube.com/watch?v=ofTTzIm-zr4

Andrybob 12-09-2022 15:05

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 47933457)
@Andrybob
L'originale jetpac è un gioco per ZX spectrum pubblicato nel 83 dalla allora Ultimate play the game (che poi è diventata La RARE) forse quello a cui hai giocato è uno dei vari cloni\remake non ufficiali di quel grande classico:

http://retrospec.sgn.net/game/jetpac1

Senza il forse! Incredibile il mio è questo che mi hai messo come primo link! :read: Grazie mille davvero, sono impazzito a cercarlo senza venirne a capo :muro: :ave:

Unax 12-09-2022 20:32

http://retrospec.sgn.net/

quanti ricordi e quanti siti di giochi free che c'erano

Max_R 13-09-2022 13:24

Grande Jetpack
Lo giocavo proprio sullo Spectrum

WELive 03-10-2022 05:57

Gioco per console, tra ps1 e ps2.
Ho ricordi confusi, perché nella mia mente si chiama Onimusha ma non riesco a trovare l'immagine/video che dico io.

Samurai, uomo con katana. L'inizio è nel passato, ricordo l'incendio alla pagoda. Fatta questa breve fase, si arriva al presente, cambia l'ambientazione, con mostri (neri?) che escono da portali o cose del genere e attaccano le persone. O sto mischiando due giochi, o non ne ho idea. Era fatto a "quadri" stile resident evil per capirci, telecamera fissa.

piwi 03-10-2022 23:20

Onimusha III - Demon Siege ... ?

WELive 06-10-2022 14:29

Sì è lui grazie. Chissà perché mi fossilizzavo sui primi... non credevo fosse così "recente"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.