Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


sliver80 21-05-2008 02:17

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 22543099)
http://download.guru3d.com/Generic-A...odecs_c30.html :read:

mò correggo il primo post :sbonk:


già la .93 fuori ? alla faccia :eekk:

perfetto, ora va, grazie infinite :)

ps: certo che ce ne vuole coraggio per rilasciare due versioni di driver non funzionanti :rolleyes:

Stev-O 21-05-2008 08:13

cmq a me funzionano anche gli 1.91 e 1.92

cmq mi sono rotto adesso salvo rotture fino ai 2 non li cambio

Lantheros 21-05-2008 18:27

2 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 22504157)
uhm facciamo solo quelli che partono in "automatico" al momento ;)

Ma guarda io posto un paio di screen che faccio prima...

PiErFrA 21-05-2008 18:56

aiuto vi prego.

ho una scheda p5k asus.

ho cambiato monitor. ho messo un eizo flexscan. bum i drivernon si sentono +. ho provato arimettere il vecchiomonitor ma nulla.
ho disinstallato gli uaa dal pannello e messo altri driver ma nulla. non suona!!!

come faccio?

winx32

Sawato Onizuka 22-05-2008 00:35

Quote:

Originariamente inviato da Lantheros (Messaggio 22554281)
Ma guarda io posto un paio di screen che faccio prima...

fai prima con il tasto STAMP, incolli in Paint e uploadi su imageshack.us
devo proprio guardare come sono impostati ;)

Quote:

Originariamente inviato da PiErFrA (Messaggio 22554772)
aiuto vi prego.

:mbe: che scheda video hai ? a quale porta hai collegato lo schermo ? dimmi il resto della tua configurazione hardware

PiErFrA 22-05-2008 07:56

scheda integrata in un asus p5k liscia.
lo schermo è collegato alla dvi. aveva pure una usb e l'ho ficcata.. da li il dramma.. è un eizo 22''

ho disinstallato, reinstallato, totlto l'uaa di win reinstallato pure quello, fatto di tutto ma nn va nulla. vi prego un aiuto. la cosa strana èc he quando disinstallo tutto e riavvio e win nel primo riavvio si trova i driver fa un tac, come, si sente la botta dell'audio..dopodichè installa i driver di win hig defiinition audio e va tutto via.
il wmp funziona ma non caccia fuori sonoro!!

PiErFrA 22-05-2008 14:28

risolto. ho cambiato un valore di una chiave su 1 anzichè su 0.

:muro: :muro:

Collision 22-05-2008 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 22525284)
li tenevi aggiornati :confused: magari usando una versione modificata tipo XG ... cmq un piccolo sospetto ce l'ho, nel caso reinstallassi i forceware mi controlli le condivisioni IRQ ? [accessori/utilità di sistema/ms info]

Scusa ti rispondo solo adesso...

Ora sono in ufficio ma in pratica cosa dovrei controllare per quanto riguarda le IRQ? Nel senso, che tipo di condivisioni devo appurare NON ci siano??

I drivers della scheda video sono gli ultimi prelevati dal sito HP, nella pagina dei drivers del modello di portatile in mio possesso, così come il resto dei drivers audio compreso (HP è rimasta agli 1.89, ho provato a mettere anche i successivi da Realtek ma bnon cambia niente!)

Comunque anche provando a registrare con la scheda video senza drivers video (latenza quasi sempre sul verde) il problema ce l'ho ugualmente :(

Non ci salterò mai fuori!

Oggi ho provato ad usare un programma di Microsoft (si chiama XPERF) per monitorare le chiamate DPC a livello di files proprio! Il risultato è che ho un paio di files che sembra producano un lavoro incredibile, e questi sono il DXGKRNL.SYS (credo sia qualcosa delle Direct X) e l'USBPORT.SYS, ma quest'ultimo, a parte che non ho collegato nessuna periferica usb, molto di meno...

IL DXGKRNL.SYS fa una marea di chiamate DPC e i valori riportati da XPERF sembrerebbero essere davvero fuori legge!

Solo che non so proprio come muovermi visto che riguarda le DirectX (in Vista sono le 10.1)! boh, indagherò...

Sawato Onizuka 22-05-2008 23:15

Quote:

Originariamente inviato da PiErFrA (Messaggio 22566186)
risolto. ho cambiato un valore di una chiave su 1 anzichè su 0.

:eekk: quale quale quale ?

Quote:

Originariamente inviato da Collision (Messaggio 22567574)
boh, indagherò...

:wtf: quale Vista usi ? (32/64 Ultimate/...)
controllare che magari il BUS High Definition non sia condiviso quello PCI-EXPRESS [e quindi dove sta la tua scheda video e sul portatile :mc: ]

già sulle dx 10+ nn saprei proprio come gestirle in caso di guai :muro:

arghideutis 23-05-2008 09:02

ciao,

io pongo un altro problema che ho con la mia realtek hd integrata: solo con windows xp sento un fruscio costante uscire dalle casse. ho provato a installare gli ultimi driver ma niente...qualcuno ha lo stesso problema?

c'è una soluzione?

carlrossi 23-05-2008 21:13

io ho provato tutti gli ultimi driver 1.91 1.92 e 1.93 con Vista a 32 e a 64 bit con SP1 dei citati solo la v. 1.91 funziona sia a 32 che a 64 bit gli altri danno sempre lo stesso errore.
Se qualcuno a qualche idea si faccia avanti.

Stev-O 23-05-2008 21:14

ah ma guarda che anche restare agli 1.91 non vai mica in difetto


tra l'altro non riesco a riscontrare differenze o miglioramenti particolari da una versione all'altra... immagino saranno perlopiù bugfix o commenti nelle righe di codice :sofico: :sofico:

Sawato Onizuka 23-05-2008 23:38

la 1.92 include un piccolo fix ... la .93 ha solo delle "customization" :boh:

Quote:

Originariamente inviato da arghideutis (Messaggio 22577073)
c'è una soluzione?

disattivato il volume del "Line In" (Linea in Entrata) dopo averla aggiunta al Controllo Volume ? :read:

a volte il jack inserito in un verso piuttosto che un altro può causare tale problema ma è assai raro...

carlrossi 24-05-2008 11:01

stamane ho trovato sul sito di Realtek un nuovo driver la v. 1.94, sembra che tutto sia ritornato nella normalità, si è installato senza creare alcun problema.
Almeno per quanto riguarda il driver per Vista a 64 bit.
Non so sicuramente dove potesse essere il problema, sta di fatto che oltre a quel problema se n'e risolto un socondo, in concomitanza con l'installazione degli ultimi driver, usando la mia Pinnacle PMC 300I, (tuner TV) quando guardo i normali canali TV analogici avevo anche l'audio doppio ora il problema è sparito.
Tutto questo semplicemente togliendo il driver v. 1.91 e installando il nuovo v. 1.94.

Stev-O 24-05-2008 11:22

ormai il rilascio è giornaliero


fossi in loro metterei un autoupdater con polling 24 ore nelle prossime release :sofico:

Lantheros 24-05-2008 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 22559165)
fai prima con il tasto STAMP, incolli in Paint e uploadi su imageshack.us

Ho messo dei pdf nell'ultimo post con l'elenco dei programmi, non va bene? Sennò faccio come dici tu.

In ogni caso, sai la questione degli IRQ (stesso IRQ tra controller SATA e audio)? Non è che il problema possa dipendere solo da quello? Non c'è un modo per gestire l'assegnazione degli IRQ in modo che siano separati?

Sawato Onizuka 24-05-2008 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Lantheros (Messaggio 22595341)
In ogni caso, sai la questione degli IRQ (stesso IRQ tra controller SATA e audio)? Non è che il problema possa dipendere solo da quello? Non c'è un modo per gestire l'assegnazione degli IRQ in modo che siano separati?

perché no ... solo cambiando slot [pci | pci-ex] ... ma su componenti on board è un po' dura :stordita:

l'ACPI con XP non consente proprio la gestione manuale, la documentazione è assai delicata per questa faccenda, domani controllo

:doh: grazie per la segnalazione della 1.94 ... c'è da impazzire

Giacomo Ferroni 26-05-2008 21:42

Salve immagino che molta gente ha lo stesso mio problema, ma io non riesco a darmi pace....

Ho un ASUS F3JC e quando inserisco le cuffie non vengono disabilitate le casse frontali... C'è chi dice che è un problema software chi invece hardware, io so solamente che una volta installando un'aggiornamento di winzoz ero riuscito a sistemarlo, ma ho perso quell'aggiornamento e ora non va più.

Un'altra cosa che non capisco è che se fosse un problema software come mai lo riscontro anche su vista, xp, ubuntu e addirittura su leopard!!???!

Io ho il timore che sia stato un'aggiornamento di winzoz che ha rovinato qualcosa nel driver... boh...

Aiutatemi please

Grazie

Lioank 26-05-2008 21:50

Problemi con scheda audio alc662
 
salve ragazzi primo ringrazzio il moderatore per avermi mandato nel post giusto secodo vi espongo il mio problema... ho una scheda GF7050V-M7 con una scheda realteck integrata... ma il pc non me la legge... non la vede e su gestione periferiche mi da in gilla con il punto di domanda PCI device... qualcuno mi può aiutare per favore??? grazie mille

Franz.b 27-05-2008 00:20

Quote:

Originariamente inviato da Giacomo Ferroni (Messaggio 22628415)
Salve immagino che molta gente ha lo stesso mio problema, ma io non riesco a darmi pace....

Ho un ASUS F3JC e quando inserisco le cuffie non vengono disabilitate le casse frontali... C'è chi dice che è un problema software chi invece hardware, io so solamente che una volta installando un'aggiornamento di winzoz ero riuscito a sistemarlo, ma ho perso quell'aggiornamento e ora non va più.

Un'altra cosa che non capisco è che se fosse un problema software come mai lo riscontro anche su vista, xp, ubuntu e addirittura su leopard!!???!

Io ho il timore che sia stato un'aggiornamento di winzoz che ha rovinato qualcosa nel driver... boh...

Aiutatemi please

Grazie

prima dici che non può essere software perchè si presenta su diversi s.o. e poi dai la colpa a un aggiornamento di win...
immagino il problema si sia presentato improvvisamente, vero?
e prima come si comportava? escludeva tutte le casse o nessuna?
esistono dei case che hanno la presa cuffie che disabilita l'uscita alle casse, può essere che sia rotto (se prima escludeva tutte le casse) o che sia stato incastrato prima e ora si sia liberato (se prima non esludeva le casse).
se è vera la seconda ipotesi dovresti risolvere scollegando alcuni cavetti che vanno dalla scheda audio al jack cuffie che danno il segnale per l'esclusione delle casse.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.