Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   SERRAMENTI FINSTRAL INCREDIBILI! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823409)


Pelvix 31-07-2017 09:57

SERRAMENTI FINSTRAL INCREDIBILI!
 
Un saluto a tutti.

Ho scelto di far installare i Finstral Top 72 (da posatore certificato Finstral - DITTA ARREDOPORTE DI ORBASSATO - TORINO): purtroppo però il prodotto installatomi presenta un livello qualitativo a dir poco imbarazzante (dagli assemblaggi alle finiture incredibili, a veri e propri sbrecci); allego alcune foto esplicative:













Alle evidenze visive, aggiungo ancora che nonostante la cosiddetta "posa certificata Finstral" prevedesse l'uso della "striscia autoespandente Whurt", da me hanno usato esclusivamente la schiuma (sempre Whurt).

Inoltre ora ho tutti i serramenti che da aperti hanno le ante che si spostano da sole, alcuni si aprono, altri si chiudono da sole.

Che ne dite?

DenFox 05-08-2017 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 44921040)
Un saluto a tutti.

Ho scelto di far installare i Finstral Top 72 (da posatore certificato Finstral - DITTA ARREDOPORTE DI ORBASSATO - TORINO): purtroppo però il prodotto installatomi presenta un livello qualitativo a dir poco imbarazzante (dagli assemblaggi alle finiture incredibili, a veri e propri sbrecci); allego alcune foto esplicative:













Alle evidenze visive, aggiungo ancora che nonostante la cosiddetta "posa certificata Finstral" prevedesse l'uso della "striscia autoespandente Whurt", da me hanno usato esclusivamente la schiuma (sempre Whurt).

Inoltre ora ho tutti i serramenti che da aperti hanno le ante che si spostano da sole, alcuni si aprono, altri si chiudono da sole.

Che ne dite?

Dico che c'è da fargli causa ad occhi chiusi.

leoben 05-08-2017 15:08

Un lavoro da cani... Spero cha ancora non li abbia pagati... :sofico:

Pelvix 06-08-2017 08:00

Alcuni giorni orsono, si sono recati a casa mia un rappresentante della ditta venditrice Arredoporte di Orbassano (Torino), e il responsabile di zona della Finstral (responsabile per il Piemonte e la Valle d'Aosta): vi posto la conseguente risposta formale ricevuta da Finstral pubblicamente in un altro forum:

Messaggioda Finstral » 03/08/17 12:02
Gentile sig. “pelvix”,

siamo sorpresi del Suo malumore. Ha acquistato un prodotto Finstral tramite uno dei nostri rivenditori partner, con il quale ci siamo posti immediatamente in contatto. Abbiamo inviato inoltre uno dei nostri collaboratori per una valutazione direttamente in loco. Non abbiamo riscontrato alcun danno. Le finestre sono state realizzate secondo lo stesso procedimento utilizzato per i nostri campioni e sono identiche a quelle raffigurate nei nostri dépliant di prodotto. In merito alla Sua richiesta di far rimanere in posizione i serramenti una volta aperti possiamo provvedere applicando un apposito fermo anta.


Finstral pone da sempre la più grande attenzione alla qualità dei suoi prodotti e processi. Chi vuole assicurarsene di persona è sempre il benvenuto: ad esempio in occasione di una delle nostre giornate delle porte aperte, durante le quali offriamo a tutti gli interessati la possibilità di visitare i nostri stabilimenti di produzione.

Sempre cordiali saluti
Finstral

Pelvix 06-08-2017 08:02

Quote:

Originariamente inviato da DenFox (Messaggio 44932571)
Dico che c'è da fargli causa ad occhi chiusi.

Il rappresentante Finstral ha avuto il coraggio di dirmi che la percezione di tali evidente è meramente soggettiva, e che la qualificazione delle stesse come difetti è del tutto opinabile e discutibile, fai tu

Pelvix 06-08-2017 08:03

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 44932721)
Un lavoro da cani... Spero cha ancora non li abbia pagati... :sofico:

Purtroppo no, richiedono il saldo anticipato, anche perchè lavorando così diversamente non prenderebbero un bel niente

Pelvix 06-08-2017 08:26

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 44933440)
Posso solo dirti che l'arredoporte di cui parli tu lo eviterei come la peste, e non sono il solo...

Detto questo non so come tu possa risolvere, ma hanno sicuramente fatto un lavoro alla pene di segugio, ed hanno avuto pure la faccia tosta di dire che è soggettivo e per loro era apposto...

Eh, ora capisco anche il perchè, purtroppo troppo tardi per me :cry:
Ma ora una bella causetta non gliela toglie nessuno, almeno quello.
E pensare che sono pure rivenditore ufficiale Finstral e installatore certificato Finstral, oltre al resto.

Certo che pure Finstral ci mette del suo eh, è proprio vero: "Dio li fa e poi li accoppia".

E quel che più mi sconcerta, e che hannoaddirittura avuto il coraggio di presentare in pubblico una simile risposta ufficiale della Finstral!!

leoben 06-08-2017 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 44933426)
Purtroppo no, richiedono il saldo anticipato, anche perchè lavorando così diversamente non prenderebbero un bel niente

Mai pagato niente in anticipo, solo caparra all'ordine e saldo a fine installazione.

Se non gli va bene, di negozi e venditori ce ne sono tanti in giro...Mi sono salvato piu di una volta da lavori fatti in qualche modo (e poi sistemati prima di saldare)

Pelvix 06-08-2017 19:59

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 44933895)
Mai pagato niente in anticipo, solo caparra all'ordine e saldo a fine installazione.

Se non gli va bene, di negozi e venditori ce ne sono tanti in giro...Mi sono salvato piu di una volta da lavori fatti in qualche modo (e poi sistemati prima di saldare)

Verissimo, mannaggia a me che ci son cascato :cry:

Pelvix 06-08-2017 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 44934298)
Te l'ho scritto solo per informarti (sia mai nel futuro :D)...

Comunque anche io farei di tutto per pretendere ciò che è giusto, e che ho pagato con soldi veri...

Gente che lavora bene ne è rimasta poca purtroppo, infatti pago solo a lavoro fatto altrimenti cerco altri...

Comunque sbagliando si impara, ed anche io in passato mi sono preso delle fregature...

Spero tu riesca a risolvere ;)

Certo che un'azienda del calibro di Finstral che fa anche delle dichiarazioni pubbliche del genere ..

Pelvix 07-08-2017 12:10

Quote:

Originariamente inviato da DenFox (Messaggio 44932571)
Dico che c'è da fargli causa ad occhi chiusi.

Si, sto già provvedendo, perchè ritengo assurda la posizione assunta dall'azienda di fronte ad evidente del genere:mad:

DenFox 07-08-2017 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 44935124)
Si, sto già provvedendo, perchè ritengo assurda la posizione assunta dall'azienda di fronte ad evidente del genere:mad:

Fai benissimo, non farla passare liscia a sti farabutti. Finstral ha di sicuro una parte di colpa vista la risposta pubblica quasi in difesa dei suoi installatori autorizzati, ma di sicuro la colpa principale ce l'hanno quest'ultimi che hanno fatto un lavoro da cani.

P.S.: visto che dalle foto purtroppo non si capisce perché sono a bassissima risoluzione (le potresti rimettere in alta risoluzione?), ma le finestre, aldilà del montaggio fatto male, come qualità come sono?

Pelvix 07-08-2017 18:55

Quote:

Originariamente inviato da DenFox (Messaggio 44935152)
Fai benissimo, non farla passare liscia a sti farabutti. Finstral ha di sicuro una parte di colpa vista la risposta pubblica quasi in difesa dei suoi installatori autorizzati, ma di sicuro la colpa principale ce l'hanno quest'ultimi che hanno fatto un lavoro da cani.

P.S.: visto che dalle foto purtroppo non si capisce perché sono a bassissima risoluzione (le potresti rimettere in alta risoluzione?), ma le finestre, aldilà del montaggio fatto male, come qualità come sono?

Eccole:

https://s21.postimg.org/flqz1fk2f/Traverso.jpg

https://s13.postimg.org/ga8s2brmv/Angolo2.jpg

https://s9.postimg.org/sp7ik3er3/Anta_1.jpg

https://s23.postimg.org/lof1ob7tn/Anta2.jpg

https://s3.postimg.org/i29h9deb7/Telaio1.jpg

https://s18.postimg.org/52l0cqkzt/Angolo_3.jpg

Secondo me sono pessimi: sembrano proprio dei plasticoni della peggior specie, altro che "effetto legno" come dichiarano: già ad un paio di metri si vede chiaramente che sono di plastica e non di legno; inoltre sono rifiniti veramente male e gli assemblaggi davvero troppo approssimativi, le foto parlano da sole.

Ti dico che in studio dove lavoro hanno montato dei serramenti Veka polacchi (la linea più economica e meno rifinita della Veka): sono anni luce più belli e mooolto più simili al legno rispetto ai miei Finstral, e pensare che i Veka costano praticamente 1/3 dei miei.

Inoltre, un'altra cosa che mi lascia perplesso, è che con i vecchi serramenti di legno, che avevano circa 40 anni, non ne avevo uno solo che si muovesse da solo: questi già da nuovi hanno tutte le ante che una volta aperte, se le lasci andare una si apre, l'altra si chiude; figuriamoci fra 40 anni ...

El Alquimista 07-08-2017 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 44933424)

Messaggioda Finstral » 03/08/17 12:02
Gentile sig. “pelvix”,

[cut]
In merito alla Sua richiesta di far rimanere in posizione i serramenti una volta aperti possiamo provvedere applicando un apposito fermo anta.

standing ovation !
mastri installatori che non sanno mettere porte e finestre in bolla,
e i responsabili propongono dei fermi porta
.

fai rismontare tutto ed eseguire il montaggio ad arte,
porte e finestre socchiuse devono stare fermissime senza blocchi esterni.
... ma dubito ne abbiano le competenze
:ciapet:
oltre ad aggiungere magagne di qua e di là
:D

Pelvix 08-08-2017 07:05

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 44935993)
standing ovation !
mastri installatori che non sanno mettere porte e finestre in bolla,
e i responsabili propongono dei fermi porta
.

fai rismontare tutto ed eseguire il montaggio ad arte,
porte e finestre socchiuse devono stare fermissime senza blocchi esterni.
... ma dubito ne abbiano le competenze
:ciapet:
oltre ad aggiungere magagne di qua e di là
:D

Concordo con te: che addirittura Finstral in persona venga a dare una risposta del genere lo trovo davvero imbarazzante, se poi pensi che tale risposta l'hanno pure data pubblicamente c'è davvero da regalargli un tapiro d'oro gorsso come tutte le Dolomiti messe assieme .... :rolleyes:

Pensa che quando ho suggerito che forse i serramenti non erano stati montati in bolla sulla verticale, mi hanno guardato come se parlassi in aramaico antico. :rolleyes:

Il risultato è che ho tolto 24 serramenti vecchi e di 40 anni e mezzi marci che erano immobili come la roccia, e ora ne ho altrettanti nuovi dove non ce ne è uno che stia fermo: chissà mai fra 40 anni, se tanto mi da tanto come minimo posso iscriverli alla maratona di New York :rolleyes:

Ziosilvio 08-08-2017 13:21

Discussione che poteva essere partita in maniera tecnica, ma è diventata una polemica contro una ditta: cosa non accettabile su questo forum.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.