Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ais001 31-01-2017 22:06

... i tagli "piccoli" sono sempre quelli che ci rimettono prima... vengono fatti in grosse quantità e la gente poi li rivende per prenderli più capienti (stesso discorso del 7 32GB se leggi il topic di là :asd: )

L'unico taglio che ancora regge è il 128GB perchè viene ancora prodotto... e quindi ci perdi meno :D

Ginopilot 01-02-2017 05:59

Per esperienza invece sono i tagli più grossi dove ci perdi di più. Un 32 o un 64 non riesci a rivenderli a cifre molto diverse dal 16, mente il 128 qualcosa in più ma sempre perdendoci molto più. Questo perché spesso chi lo prende usato vuole il modello ed il taglio di memoria è un plus meno importante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

\_Davide_/ 01-02-2017 08:51

È verissimo, ma io non mi comprerei mai un 16 :D

Che poi lo comprino solo per fare i fighi e chissene se dopo 2 settimane non possono più fare o ricevere foto / media non è escludibile perchè ne conosco parecchi...

Per quanto riguarda la batteria in questi giorni lo sto usando poco essendo in compagnia e la durata è soddisfacente... Ad esempio ora ho 22h25m di standby e 4h di utilizzo con la batteria ancora al 44% e senza ricariche nel mezzo...

Ho notato che Snapchat occupa il 45% del consumo di background nello stesso tempo in cui whatsapp ne segna solo il 12%... Così ho deciso di impedirgli gli aggiornamenti in background :stordita:

theJanitor 01-02-2017 09:17

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44437155)
... strano perchè nel changelog della .2.1 non ci sono riferimenti alla batteria o al consumo... quindi chi dice che è migliorata forse è per altri motivi :asd:

se è per questo non hanno neanche ammesso che ci sia il problema, eppure c'è :asd:

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44437411)
Effetto placebo ;)

che può esserci, anzi c'è sempre per la durata, ma se prima ti si spegneva al 30% e adesso no è un dato di fatto, non una convinzione

the_best_hacker 01-02-2017 10:41

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44438248)
È verissimo, ma io non mi comprerei mai un 16 :D

Che poi lo comprino solo per fare i fighi e chissene se dopo 2 settimane non possono più fare o ricevere foto / media non è escludibile perchè ne conosco parecchi...

Su questa cosa non sono molto d'accordo. Ci si può vivere bene con i 16gb se non usi giochi o non ci fai tanti video. L'unica cosa su cui mi sento limitato è la musica, ammetto che non potrei inserire tutta la mia libreria.

Allo stesso modo io riesco ad utilizzare il macbook pro con soli 128gb. Tutto sta nell'uso che uno ci fa.

\_Davide_/ 01-02-2017 11:42

Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker (Messaggio 44438668)
Su questa cosa non sono molto d'accordo. Ci si può vivere bene con i 16gb se non usi giochi o non ci fai tanti video. L'unica cosa su cui mi sento limitato è la musica, ammetto che non potrei inserire tutta la mia libreria.

Allo stesso modo io riesco ad utilizzare il macbook pro con soli 128gb. Tutto sta nell'uso che uno ci fa.

Beh, oddio, anche io al momento ho 43 GB liberi su 59... Quindi 16 utilizzati... Ma ho veramente pochi dati su:
-200 foto, 20 video, 200 brani iTunes AAC
- Tim Music + 200 brani circa offline
- Whatsapp, Snapchat, Instagram, Amazon, 2 banche, Imgur, Shazam, Intel ARK, Teamviewer, Prezzi Benzina, Info Treni, Mobile WOL.
- Here Maps con 2GB circa di mappe offline.

Mi sembra un utilizzo piuttosto contenuto... Eppure nel 16 non ci starei... Se non lo usassi così tanto varrebbe un Asus o un Samsung da 1/3 del prezzo (anzi... potrebbe già convenirmi!!)
Stesso discorso sul mac... Solo con i programmi ed i dati che uso per lavoro 128 GB li riempio... Ed anche lì se uno lo usa solo per networking è un'altra cosa...

Ginopilot 01-02-2017 11:58

Tanti non hanno musica offline o poca, foto se le scaricano, giustamente, su pc, dopo averle fatte, whatsapp lo svuotano, altrimenti manco 128 bastano con le cazzate che si ricevono.

\_Davide_/ 01-02-2017 12:07

Allora a cosa serve avere uno smartphone? Se tengo tutto online con quello che pago di internet altro che il 128 GB...
Ora come ora nonostante io abbia un piano da 3 GB al mese (era il più economico...) consumo circa 1GB alla fine dei 28 giorni...

the_best_hacker 01-02-2017 12:14

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44438948)
Beh, oddio, anche io al momento ho 43 GB liberi su 59... Quindi 16 utilizzati... Ma ho veramente pochi dati su:
-200 foto, 20 video, 200 brani iTunes AAC
- Tim Music + 200 brani circa offline
- Whatsapp, Snapchat, Instagram, Amazon, 2 banche, Imgur, Shazam, Intel ARK, Teamviewer, Prezzi Benzina, Info Treni, Mobile WOL.
- Here Maps con 2GB circa di mappe offline.

Mi sembra un utilizzo piuttosto contenuto... Eppure nel 16 non ci starei... Se non lo usassi così tanto varrebbe un Asus o un Samsung da 1/3 del prezzo (anzi... potrebbe già convenirmi!!)
Stesso discorso sul mac... Solo con i programmi ed i dati che uso per lavoro 128 GB li riempio... Ed anche lì se uno lo usa solo per networking è un'altra cosa...


Io al momento tengo:
- 495 foto, di cui la metà fatte col g4 e le altre con il 6s
- 80 brani AAC a 256bps
- WhatsApp, Telegram, Facebook, Dropbox, Drive, Youtube, Tapatalk, Wikipedia, Google Maps (con la mappa di Palermo), Bear, Evernote

Ed alla fine della fiera resto con circa 3-4gb liberi. Tutto sta a sapersi ottimizzare. Le foto, ad esempio, le tengo sincronizzate con l'opzione "Ottimizza spazio", WhatsApp lo uso poco e non gli permetto di scaricare automaticamente tutte le fetenzie che condividono sui vari gruppi, non tengo mappe che non mi servono.

Sul mac mi sento di dissentire anche. Io uso quasi esclusivamente Xcode, AndroidStudio, Photoshop, Pages, (e purtroppo) Netbeans. Tutti insieme occuperanno si e no 25gb. Non ci tengo musica, solo le foto di iCloud e le varie cosuzze di Dropbox e Drive. A parte questo ci saranno un paio di gb di repository sincronizzati con github.
Tutti i preziosissimi dati, la musica, le foto vecchie, i film, ecc li tengo sul fisso (che uso come server SMB e DLNA praticamente).


Con ciò non voglio dire che tutti possano "accontentarsi" dei tagli minimi, ma per uno studente universitario credo che si possa benissimo.
Per inciso, ho scelto l'iPhone non per fare il figo con gli amici ma per imparare a programmare app in Swift.

\_Davide_/ 01-02-2017 12:45

Massì... Però se dovessi (e potessi) economicamente scegliere io preferirei sicuramente un ultrabook winzozz con 1TB di SSD e tutti i dati che voglio su, rispetto a un MBP con 128 GB :asd:

Praticamente ci stiamo ritrovando a scegliere il top di gamma per poi doverci "accontentare"? Un po' come se mi comprassi il camion con il motore più potente del monto, gli interni più curati... Ed avesse la capacità di carico di un Ducato... Se devo usarlo a farci il figo con gli amici è perfetto... Ma se devo lavorarci...

the_best_hacker 01-02-2017 13:38

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44439173)
Massì... Però se dovessi (e potessi) economicamente scegliere io preferirei sicuramente un ultrabook winzozz con 1TB di SSD e tutti i dati che voglio su, rispetto a un MBP con 128 GB :asd:

Praticamente ci stiamo ritrovando a scegliere il top di gamma per poi doverci "accontentare"? Un po' come se mi comprassi il camion con il motore più potente del monto, gli interni più curati... Ed avesse la capacità di carico di un Ducato... Se devo usarlo a farci il figo con gli amici è perfetto... Ma se devo lavorarci...

Continuo a non essere d'accordo. Trascuri il lato umano della cosa!

Nel 2008 quando iniziai a frequentare insanelymac avevo 15 anni: non riuscivo neanche a sognarmi il base di gamma dei macbook, tanto erano costosi per me.
Oggi, dopo 9 anni ho la grandissima fortuna di possederne uno. Sono estremamente contento di questo, altro che "accontentarsi" come dici tu, è come un sogno che si realizza.
Non mi frega minimamente dell'ssd. Ho trovato una bella offerta sul 128gb e l'ho comprato ad occhi chiusi.

L'iPhone l'ho scelto solo per poter testare le quattro app che uso per apprendere determinati concetti. Ho preso il meno costoso ovviamente, ma ti ricordo che con 700€ avrei potuto prendere qualunque top di gamma avessi voluto. La scelta è stata determinata solo da questa "opportunità".



Tutto questo OT è solo per farti capire che non si può vivere per luoghi comuni. C'è gente, come me, che ci riflette tanto prima di prendere decisioni (così costose).
Se mi chiedessi di scegliere tra 16gb e 128gb a parità di prezzo è ovvio che prenderei il 128. Ma se tra i due c'è un sovrapprezzo tangibile la scelta diventa ponderata. Per testare quattro app ti bastano 400mb di spazio, non hai bisogno 40gb!

Drdeco 01-02-2017 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 44437959)
Per esperienza invece sono i tagli più grossi dove ci perdi di più. Un 32 o un 64 non riesci a rivenderli a cifre molto diverse dal 16, mente il 128 qualcosa in più ma sempre perdendoci molto più.

Verissimo.

\_Davide_/ 01-02-2017 18:05

Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker (Messaggio 44439411)
Tutto questo OT è solo per farti capire che non si può vivere per luoghi comuni. C'è gente, come me, che ci riflette tanto prima di prendere decisioni (così costose).
Se mi chiedessi di scegliere tra 16gb e 128gb a parità di prezzo è ovvio che prenderei il 128. Ma se tra i due c'è un sovrapprezzo tangibile la scelta diventa ponderata. Per testare quattro app ti bastano 400mb di spazio, non hai bisogno 40gb!

Rimanendo in tema di iPhone, e senza andare troppo OT... Se io dovessi acquistarne uno usato sicuramente non prenderei un 16GB, vista la poca differenza di prezzo... Non ho detto che TUTTI si comportino ad un determinato modo... Ma quante persone si comprano un'iPhone per testare 4 app?

Anzi... Resto sempre più scandalizzato dal vedere quanti bimbi di elementari/medie si aggirano per luoghi pubblici con dispositivi da 700-1000€ in mano! (E viaggiando ne ho visti davvero parecchi).

Alla fine la scelta della capienza è strettamente personale... Ma 16 GB sono veramente troppo pochi per un telefono che costa 700€ e non ha possibilità di espansione della memoria... Sono un controsenso... Tanto che non vengono più prodotti... Tanto che basta guardare la prima pagina per capire quanta gente lo ha...

Ed io sono il primo che ai tempi del 4S nei 16GB ci stavo con parecchia abbondanza

ais001 01-02-2017 18:33

Quote:

Originariamente inviato da theJanitor
se è per questo non hanno neanche ammesso che ci sia il problema, eppure c'è

... guarda che è stato ammesso ufficialmente.... trovi il link in prima pagina ;)
- https://www.apple.com/support/iphone...ectedshutdown/


... e su discussions.apple.com si indicano (tutti iniziato dalla 10.0.1):

Quote:

During 20 minute phones will go from 100% down to 80%
... the following devices all still have problems.
iPhone 6s 16G
iPhone 6s 64G
iPhone 6s 128G
iPhone 6s Plus 16G
iPhone 6s Plus 64G
iPhone 6s Plus 128G
iPhone 7 32G
iPhone 7 Plus 32G
iPhone 5 32G
iPhone 5 16G
iPad Mini 3 64G
iPad Mini 3 16G
iPad Mini 2 32G
iPad Mini 2 16G
Se realmente sono questi tutti i modelli affetti... c'è da capire quale componente è in comune perchè l' iphone7 è ben diverso da un iPhone5 o da un iPad Mini2... quindi o è un componente interno riutilizzato finora (come lo era per il problema della NAND sul 6/6+) o il software è parecchio peggiorato.

ais001 01-02-2017 18:39

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/
Ed io sono il primo che ai tempi del 4S nei 16GB ci stavo con parecchia abbondanza

Considera anche una cosa: il "grosso" dell'utenza sono persone sotto una certa età che usano il dispositivo per "chat & giochi"... e ci sono giochi che pesano anche 2GB nello store... mettine 4-5 in un telefono e ti freghi quasi 10GB senza foto/musica o altro :asd:


Io resto sempre dell'idea che almeno una mSD per foto/musica potevano farla... magari no app o altre cose... ma almeno foto e musica si.

the_best_hacker 01-02-2017 19:04

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44440409)
Rimanendo in tema di iPhone, e senza andare troppo OT... Se io dovessi acquistarne uno usato sicuramente non prenderei un 16GB, vista la poca differenza di prezzo... Non ho detto che TUTTI si comportino ad un determinato modo... Ma quante persone si comprano un'iPhone per testare 4 app?

Anzi... Resto sempre più scandalizzato dal vedere quanti bimbi di elementari/medie si aggirano per luoghi pubblici con dispositivi da 700-1000€ in mano! (E viaggiando ne ho visti davvero parecchi).

Alla fine la scelta della capienza è strettamente personale... Ma 16 GB sono veramente troppo pochi per un telefono che costa 700€ e non ha possibilità di espansione della memoria... Sono un controsenso... Tanto che non vengono più prodotti... Tanto che basta guardare la prima pagina per capire quanta gente lo ha...

Ed io sono il primo che ai tempi del 4S nei 16GB ci stavo con parecchia abbondanza


Capisco bene il tuo punto di vista.
Se mi permetti, il problema non sta nello scegliere i 16gb ma nel proporlo.
Alla fine una NAND da 16gb nel 2011 (tempi del 4s) costava X, oggi nel 2017 con X ci prendi una NAND da 128gb.
Loro giustamente ci speculano e se li fanno pagare cari, tanto la gente compra ugualmente.

Io faccio delle valutazioni mie e spesso ho delle idee differenti dalla massa.
Se la differenza tra il 16gb ed il 64gb è di 100€, preferisco risparmiarli ed investirli su un Meizu M3s per dire. Così al contempo ho il dispositivo per iOS ed un Android.

Anche 64gb non sono tanti se uno inizia a riempirlo con cose inutili (giochi, mappe, video).

\_Davide_/ 01-02-2017 19:57

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44440517)
Io resto sempre dell'idea che almeno una mSD per foto/musica potevano farla... magari no app o altre cose... ma almeno foto e musica si.

Infatti... Ma a quel punto chi se lo compra il 128 GB a 200€ in più?
Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker (Messaggio 44440597)
Io faccio delle valutazioni mie e spesso ho delle idee differenti dalla massa.
Se la differenza tra il 16gb ed il 64gb è di 100€, preferisco risparmiarli ed investirli su un Meizu M3s per dire. Così al contempo ho il dispositivo per iOS ed un Android.

Anche 64gb non sono tanti se uno inizia a riempirlo con cose inutili (giochi, mappe, video).

Ovviamente questo è più che giusto, ognuno ha le proprie necessità! Io cerco di vederla dal punto di vista dei più... Avendo tutti gli amici col 16 che si lamentano costantemente e che mi rispondono "scusa non posso vedere la foto perchè ho la memoria piena" :D

theJanitor 01-02-2017 20:02

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44440501)
... guarda che è stato ammesso ufficialmente.... trovi il link in prima pagina ;)
- https://www.apple.com/support/iphone...ectedshutdown/

.


mi riferivo a tutti quelli che fuoriescono dal richiamo che hanno fatto






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 01-02-2017 20:07

Quote:

Originariamente inviato da the_best_hacker
Loro giustamente ci speculano e se li fanno pagare cari, tanto la gente compra ugualmente

... questo è il problema :D


Comunque resta assurdo che propongano ancora 16GB... ma su tutti i terminali (Apple, Samsung, Xiaomi, HTC, etc...)
Significa solo che hanno talmente tanti chip ancora fermi da far fuori nei magazzini.... che neanche immaginiamo :asd:

ais001 01-02-2017 20:11

@theJanitor
... se hai letto quello che hai tagliato, e se leggi il forum apple, il problema si è allargato/si sta allargando a macchia d'olio... e sempre più gente si lamenta ;)

Io non credo che sia un problema hardware (anche se potrebbe essere una combo firmware dei singoli componenti con iOS software)... altrimenti anche con i precedenti iOS allora ci sarebbero state tante lamentele... casualità saltano fuori un pò tutti con iOS10? Si sono svegliati tutti solo ora? :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.