Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


axelv 02-02-2016 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43337728)
Se l'hai preso da Apple ed ha la AppleCare+, a settembre lo rivendi facilmente alla sua corretta valutazione.

E' proprio questo il punto: a settembre il bramoso il 6s lo prenderà nuovo visto che costerà poco di più di quanto posso metterlo io (ovviamente mi riferisco a catene). E farei anche io così, fidati.

Max(IT) 02-02-2016 18:43

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43337879)
E' proprio questo il punto: a settembre il bramoso il 6s lo prenderà nuovo visto che costerà poco di più di quanto posso metterlo io (ovviamente mi riferisco a catene). E farei anche io così, fidati.

Io l'ho venduto a 550€ con AppleCare... Catene che vendono l'iPhone 6 nuovo (e non siamo a settembre ma 5 mesi dopo!) a questa cifra non ce ne sono.
Anche gli stockisti lo riportano ancora sopra i 600€

sicofante 02-02-2016 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43337741)
.. per un telefono che nuovo costa quasi 900€, in stato perfetto ed ancora in garanzia, il bramoso di usato lo compra senza problemi.

Caro Max(IT),
da sempre il mio "vero lavoro" è gestire con successo un allevamento di ghiottoni.
Appena compro qualcosa di nuovo che si attacca al 220V, scelgo una vittima ed inizio ad ingolosirla.
Ma se nel Hardware PC è relativamente facile muoversi, nel mondo degli iPhonnne la cosa si complica.
Il Ghiottone iPhonense Simplicius, meglio conosciuto come Ghiottone Vulgaris, specie prossima all'estinzione, non conosce gli Stocchisti o altri siti di perdizione o peggio ancora il Mercatino di HwUpgrade pieno di volponi schizzinosi dal braccino corto e dal borsellino rinserrato, ma riceve a casa i fascicolati degli Ipermercati che sfoglia avidamente per cercarsi una cotoletta a buon prezzo.
E vede cose che non deve vedere dannazione!

axelv 02-02-2016 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43338037)
Io l'ho venduto a 550€ con AppleCare... Catene che vendono l'iPhone 6 nuovo (e non siamo a settembre ma 5 mesi dopo!) a questa cifra non ce ne sono.
Anche gli stockisti lo riportano ancora sopra i 600€

Hai ragione, ma è pur sempre un usato di...diciamo...un anno.
Io la penso così...e il fatto di come è andata a me ha solo rafforzato la mia idea.
Vedremo quando esce il 7...;)

Kostanz77 02-02-2016 21:18

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43338062)
Caro Max(IT),
da sempre il mio "vero lavoro" è gestire con successo un allevamento di ghiottoni.
Appena compro qualcosa di nuovo che si attacca al 220V, scelgo una vittima ed inizio ad ingolosirla.
Ma se nel Hardware PC è relativamente facile muoversi, nel mondo degli iPhonnne la cosa si complica.
Il Ghiottone iPhonense Simplicius, meglio conosciuto come Ghiottone Vulgaris, specie prossima all'estinzione, non conosce gli Stocchisti o altri siti di perdizione o peggio ancora il Mercatino di HwUpgrade pieno di volponi schizzinosi dal braccino corto e dal borsellino rinserrato, ma riceve a casa i fascicolati degli Ipermercati che sfoglia avidamente per cercarsi una cotoletta a buon prezzo.
E vede cose che non deve vedere dannazione!


Caro sicofante inizia già da ora a mettere da parte la grana.....il tuo 6S lo rivenderai massimo a 500€, devi racimolare altri 400€ e fino a settembre dovresti farcela😂😂😂


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Max(IT) 02-02-2016 21:48

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43338345)
Hai ragione, ma è pur sempre un usato di...diciamo...un anno.
Io la penso così...e il fatto di come è andata a me ha solo rafforzato la mia idea.
Vedremo quando esce il 7...;)

Quando esce il 7 , come al solito, attendo Natale e lo compro :p

axelv 02-02-2016 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43338713)
Quando esce il 7 , come al solito, attendo Natale e lo compro :p

:D :D ;)

sicofante 02-02-2016 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43338609)
Caro sicofante inizia già da ora a mettere da parte la grana.....il tuo 6S lo rivenderai massimo a 500€, devi racimolare altri 400€ e fino a settembre dovresti farcela😂😂😂

Caro Kostanz77,
1) sei il solito ottimista; mi sa che incassare 500 Euro per un 64 GB potrebbe essere dura.
Segui il ragionamento.
Siamo a settembre, uscita in seconda fascia del 7 nuovo ma diminuzione immediata del listino del 6S vecchio quindi: 889 prezzo attuale del 6S - 100 Euro prossimo prezzo Apple.
Oggi tra Stokkisti, Grandi Catene ed Ipermercati il 6S 64 GB viene venduto tra i 750 ed i 667 Euro.
A settembre prima che ci sia il day-one italiano del 7, questi venditori si scateneranno sul "vecchio" modello ed accetto scommesse per prezzi tra i 650 ed i 590 Euro.

2) 400 Euro di differenza? .. si può darsi, ma tu sai bene che il nuovo lo pago sempre mmmmeno!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma prima di fasciarci la testa in attesa di romperla con le svalutazioni ... fasciamo l'iPhone!
Kostanz77 Gran Mastro Vetraio e tutti gli amiconi ....
date un'occhiata a questo vetro protettivo e guardatevi bene il video.
Spessore, durezza, estetica e prezzo sembrano mooolto ok.
Non si capisce se è curvo e copre tutto .. si direbbe.
Servono volenterosi kamikazzi che lo acquistino e riferiscano.
http://www.iphoneitalia.com/598844/s...rmo-delliphone
Io di vetri ne ho ancora due di scorta dal pacco da tre della JeTech da 12,95 Euro (uno venduto a 7 Euro alla cassiera della mia Banca popputa e ghiottona per alleggerire il mio costo devastante!) e non posso spendere altri soldi visto la mazzata che mi aspetta a settembre! :Prrr:

Max(IT) 03-02-2016 05:31

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43338963)
Caro Kostanz77,
1) sei il solito ottimista; mi sa che incassare 500 Euro per un 64 GB potrebbe essere dura.
Segui il ragionamento.
Siamo a settembre, uscita in seconda fascia del 7 nuovo ma diminuzione immediata del listino del 6S vecchio quindi: 889 prezzo attuale del 6S - 100 Euro prossimo prezzo Apple.
Oggi tra Stokkisti, Grandi Catene ed Ipermercati il 6S 64 GB viene venduto tra i 750 ed i 667 Euro.
A settembre prima che ci sia il day-one italiano del 7, questi venditori si scateneranno sul "vecchio" modello ed accetto scommesse per prezzi tra i 650 ed i 590 Euro.

2) 400 Euro di differenza? .. si può darsi, ma tu sai bene che il nuovo lo pago sempre mmmmeno!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma prima di fasciarci la testa in attesa di romperla con le svalutazioni ... fasciamo l'iPhone!
Kostanz77 Gran Mastro Vetraio e tutti gli amiconi ....
date un'occhiata a questo vetro protettivo e guardatevi bene il video.
Spessore, durezza, estetica e prezzo sembrano mooolto ok.
Non si capisce se è curvo e copre tutto .. si direbbe.
Servono volenterosi kamikazzi che lo acquistino e riferiscano.
http://www.iphoneitalia.com/598844/s...rmo-delliphone
Io di vetri ne ho ancora due di scorta dal pacco da tre della JeTech da 12,95 Euro (uno venduto a 7 Euro alla cassiera della mia Banca popputa e ghiottona per alleggerire il mio costo devastante!) e non posso spendere altri soldi visto la mazzata che mi aspetta a settembre! :Prrr:

Ad ottobre (perché tanto da noi prima non arriva :fagiano: ) il 6S 64 Gb costerà 759€. Il che significa prezzi sul mercato parallelo di 650€ circa.
Non vedo difficile vendere il mio a 500€ in condizioni perfette.



La pellicola sembrerebbe a copertura totale. Sarebbe interessante, anche perché italiana.
La mia attuale cellular line che lascia lo scalino mi ha rotto

Lotar 03-02-2016 06:10

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43335178)

Ci comperiamo gli iPhone per passione, per moda, per l'eco sistema, per l'assistenza ... ma non potremo certo più dire che li comperiamo perché tengono il prezzo dell'usato! :mc:


..... chi compra l'iPhone se ne infischia se tiene il prezzo per rivenderlo o se ha il processore di un tipo piuttosto che un altro. Eccenzion fatta, ovviamente, per i "maniaci" dei forum.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Max(IT) 03-02-2016 06:13

Quote:

Originariamente inviato da Lotar (Messaggio 43339156)
..... chi compra l'iPhone se ne infischia se tiene il prezzo per rivenderlo o se ha il processore di un tipo piuttosto che un altro. Eccenzion fatta, ovviamente, per i "maniaci" dei forum.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sul processore concordo al 101%.
Sul valore del usato invece no. La gente conta molto sul fattore rivendibilità, specie chi lo cambia annualmente.

len 03-02-2016 07:32

Ormai il mercato dei top di gamma è saturo e gli smartphone sono destinati a svalutarsi sempre più velocemente, anche quelli Apple

Il 7 si svaluterà anche prima


Esempio lampante è il fatto che il 6s abbia venduto al di sotto delle aspettative perché ormai le innovazioni sono poche e la gente non è più disposta a spendere tanto per un telefono che ti permette di fare le stesse cose del modello precedente ogni anno

Secondo me Apple ha alzato di proposito il prezzo di listino per dare un margine maggiore di sconto ai rivenditori per vendere di più


Se non si vogliono buttare soldi non conviene comprare nemmeno più Apple al dayone perché si troveranno sicuramente offerte allettanti già dopo poco

Io il mio 6s plus l'ho pagato 100 euro in meno dopo 20 giorni dall'uscita


Inviato dal mio iPhone 6s Plus

len 03-02-2016 08:24

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43338963)
Caro Kostanz77,

1) sei il solito ottimista; mi sa che incassare 500 Euro per un 64 GB potrebbe essere dura.

Segui il ragionamento.

Siamo a settembre, uscita in seconda fascia del 7 nuovo ma diminuzione immediata del listino del 6S vecchio quindi: 889 prezzo attuale del 6S - 100 Euro prossimo prezzo Apple.

Oggi tra Stokkisti, Grandi Catene ed Ipermercati il 6S 64 GB viene venduto tra i 750 ed i 667 Euro.

A settembre prima che ci sia il day-one italiano del 7, questi venditori si scateneranno sul "vecchio" modello ed accetto scommesse per prezzi tra i 650 ed i 590 Euro.



2) 400 Euro di differenza? .. si può darsi, ma tu sai bene che il nuovo lo pago sempre mmmmeno!



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Ma prima di fasciarci la testa in attesa di romperla con le svalutazioni ... fasciamo l'iPhone!

Kostanz77 Gran Mastro Vetraio e tutti gli amiconi ....

date un'occhiata a questo vetro protettivo e guardatevi bene il video.

Spessore, durezza, estetica e prezzo sembrano mooolto ok.

Non si capisce se è curvo e copre tutto .. si direbbe.

Servono volenterosi kamikazzi che lo acquistino e riferiscano.

http://www.iphoneitalia.com/598844/s...rmo-delliphone

Io di vetri ne ho ancora due di scorta dal pacco da tre della JeTech da 12,95 Euro (uno venduto a 7 Euro alla cassiera della mia Banca popputa e ghiottona per alleggerire il mio costo devastante!) e non posso spendere altri soldi visto la mazzata che mi aspetta a settembre! :Prrr:


Lo prenderei volentieri quel vetro per provarlo ma sono quasi sicuro che non sia compatibile con la cover Apple

Peccato :(


Inviato dal mio iPhone 6s Plus

Wuillyc2 03-02-2016 08:52

Comunque come dice il saggio Sicofante la forza di Apple è che ha creato un oggetto costosissimo e lo ha fatto diventare quasi un culto, che tutti lo vogliono avere a prescindere da quello che fa.
Io personalmente, ma anche fortunatamente, non faccio mai i ragionamenti su prezzi o rivendibilità, l'iPhone per me è uno strumento di lavoro e fa parte del budget di spesa, un po' come il chirurgo con il bisturi o il meccanico con i cacciaviti. Io non lo prendo mai con l'intento della rivendibilità ma con l'intento della produttività.

Ale10 03-02-2016 09:33

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43338963)
Ma prima di fasciarci la testa in attesa di romperla con le svalutazioni ... fasciamo l'iPhone!

Kostanz77 Gran Mastro Vetraio e tutti gli amiconi ....

date un'occhiata a questo vetro protettivo e guardatevi bene il video.

Spessore, durezza, estetica e prezzo sembrano mooolto ok.

Non si capisce se è curvo e copre tutto .. si direbbe.

Servono volenterosi kamikazzi che lo acquistino e riferiscano.

http://www.iphoneitalia.com/598844/s...rmo-delliphone

Io di vetri ne ho ancora due di scorta dal pacco da tre della JeTech da 12,95 Euro (uno venduto a 7 Euro alla cassiera della mia Banca popputa e ghiottona per alleggerire il mio costo devastante!) e non posso spendere altri soldi visto la mazzata che mi aspetta a settembre! :Prrr:


Certo che fate di tutto per farmi comprare vetri eh :asd:

Ora sono in attesa del vetro della Dusk, questo invece sembra molto interessante. Solo una cosa: se è vetro temperato, come diavolo fa a piegarsi così? :O

sicofante 03-02-2016 12:04

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43339386)
Lo prenderei volentieri quel vetro per provarlo ma sono quasi sicuro che non sia compatibile con la cover Apple

Peccato :(

Quote:

Originariamente inviato da Ale10 (Messaggio 43339648)
Certo che fate di tutto per farmi comprare vetri eh :asd:

Ora sono in attesa del vetro della Dusk, questo invece sembra molto interessante. Solo una cosa: se è vetro temperato, come diavolo fa a piegarsi così? :O

Domande legittime.
Ecco perché ci serve urgentemente per il vetro un volenteroso kamikazzo ...

Quote:


Ma conto su Kostanz77 per alto merito da me elevato al rango di Gran Mastro Vetraio del Forum e su ais001che non si tiene appena vede una slurpante novità! :D

Max(IT) 03-02-2016 12:30

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43339236)
Ormai il mercato dei top di gamma è saturo e gli smartphone sono destinati a svalutarsi sempre più velocemente, anche quelli Apple

Il 7 si svaluterà anche prima


Esempio lampante è il fatto che il 6s abbia venduto al di sotto delle aspettative perché ormai le innovazioni sono poche e la gente non è più disposta a spendere tanto per un telefono che ti permette di fare le stesse cose del modello precedente ogni anno

Secondo me Apple ha alzato di proposito il prezzo di listino per dare un margine maggiore di sconto ai rivenditori per vendere di più


Se non si vogliono buttare soldi non conviene comprare nemmeno più Apple al dayone perché si troveranno sicuramente offerte allettanti già dopo poco

Io il mio 6s plus l'ho pagato 100 euro in meno dopo 20 giorni dall'uscita


Inviato dal mio iPhone 6s Plus

non lasciamoci infinocchiare da analisti da quattro soldi che sparano a zero in cerca di click sui loro blog, però.
L' iPhone 6S ha venduto DI PIU' del predecessore, PIU' di ogni altro iPhone sin qui prodotto, PIU' di ogni altro telefono di gamma alta nello stesso periodo di tempo.

certa gente l'ha dipinto quasi come un fallimento perché è stato "meno eccezionale del previsto nella sua eccezionalità" :doh:

Kostanz77 03-02-2016 12:38

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43340330)
Domande legittime.
Ecco perché ci serve urgentemente per il vetro un volenteroso kamikazzo ...



Ma conto su Kostanz77 per alto merito da me elevato al rango di Gran Mastro Vetraio del Forum e su ais001che non si tiene appena vede una slurpante novità! :D


Devo solo capire se i bordi seguono la curvatura del display........e poi potrei testarlo😂


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

sicofante 03-02-2016 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43337741)
Non c'è niente di elitario in un iPhone.
Ma non è certo un oggetto "di massa" ......

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43339470)
Comunque come dice il saggio Sicofante la forza di Apple è che ha creato un oggetto costosissimo e lo ha fatto diventare quasi un culto, che tutti lo vogliono avere a prescindere da quello che fa.

Grazie per il "saggio" caro Wuillyc2.
E ritorno qui sul paragone tra iPhone e Rolex che tu sai ho fatto nel Thread sugli orologi aperto da Simonex84.
Dati del 2001 produzione annua orologi.
Maestro Vincent Calabrese 100 Pz
Patek Philippe 20.000 Pz
Audemar Piguet 100.000 Pz
Rolex oltre 600.000 Pz (stimata in quanto mai dichiarata)
Questo diluvio industriale fa di Rolex una catena di montaggio anziché una Maison elitaria di pochi cabinotiers che assemblano pezzi unici.
Lo strano è che Rolex malgrado i numeri che dovrebbero relegarla nel prodotto di massa (per il mondo degli orologi si intende), con secolare ed astutissimo marketing si fa percepire come prodotto elitario da affiancarsi con onore a chi elitario invece lo è davvero.
Idem per Apple.
I numeri di produzione dei modelli iPhone superano a livello di multipli quelli dei più vili ed economici telefoni prodotti, ma grazie ad un cocktail micidiale di marketing l'iPhone viene percepito come un telefono esclusivo e non di massa.

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43337741)
.... Ad ottobre (perché tanto da noi prima non arriva :fagiano: ) il 6S 64 Gb costerà 759€. Il che significa prezzi sul mercato parallelo di 650€ circa.
Non vedo difficile vendere il mio a 500€ in condizioni perfette

Concordo con te (spero) sulla cifra di 500 Euro alla rivendita.
Solo che tu mi sembri sereno ad accettare questa cifra a me invece girano i Dardanelli a smenarci quasi 400 Euro in un anno per la pressione al ribasso delle varie offerte che sono conseguenza dell'iper-produzione Apple.
La percentuale di perdita dal 4S - momento in cui sono entrato nel mondo iPhone - in poi, aumenta di modello in modello.
Vuoi perché il ghiottone sopra i 500 Euro ha finito il borsellino, vuoi perché devi accattarti il telefono nel size di ram maggiore (64GB) per favorirne la vendita (ma poi difficilmente questo sforzo trova adeguato compenso), vuoi perché c'è saturazione, offertacce .. etc .. insomma si rivende .. ma si perdono più soldi ad ogni giro.

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43339236)
Io il mio 6s plus l'ho pagato 100 euro in meno dopo 20 giorni dall'uscita.

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43338713)
Quando esce il 7 , come al solito, attendo Natale e lo compro :p

Idea eccellente comprarlo dopo .. si risparmiamo tanti soldini.
Purtroppo ho sempre dovuto consegnare al day-one il vecchio carciofo al ghiottone di turno sbavante, operazione da fare in frettissima prima che tra le salcicce appaiano offerte devastanti. :doh:

sicofante 03-02-2016 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43340453)
Devo solo capire se i bordi seguono la curvatura del display........e poi potrei testarlo😂

Un commosso saluto all'eroico pilota Kostanz77 che va ad immolarsi per l'onore del Forum ...

Quote:



Banzai!





Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.