![]() |
A 4.2 in auto arrivo oltre i 90 e fermo subito, la tensione me la mette a 1.32 circa
|
Anzi adesso ho provato con linx e mi ha mandato il pc in crash quindi neanche 4ghz vanno bene...
|
Guarda che 1.15V è basso come voltaggio, anche per 4ghz. Io proverei 40x su tutti i core con 1.20V e fai un linx
|
Ora sto provando v1.170, la cache quanto la metto?
|
Quote:
|
Allora vcore 40x 1.20, cache 38x 1.18 e il VIN?
|
Crash anche con vcore a 1.20
|
Anke il mio dava le stesse problematiche...prova a 1.22 40x e cache a 38x 1.185 e vedi se t passa linx.
|
Nel frattempo l avevo testato con prime con vcore a 1.25 e in un ora non è crashato, ora provo con la tua configurazione e testo con linx
|
Appena finito il test con linx con vcore 1.22 e non è crashato, quindi ora sono al sicuro o potrebbe crashare all'improvviso mentre sto giocando?
|
Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club
Allora la tua cpu nn è poi così male!!!in linea di massima dovresti essere più ke stabile per i giochi,avendo passato libx che è abbastanza imprgnativo...hai passato linx avx1 o avx2
Se mettessi un dissi buono, molto probabilmente saliresti di più.... |
In idle ka cpu mi fa 35 gradi, sono nella norma?( fa anche abbastanza caldo oggi in camera mila) mi conviene lasciare tutto così o regolare l'offset per abbassare il vcore in idle?
|
Sei nella norma a 35 gradi, pensa che il mio in idle cn tutto a default stava sui 40-45....
|
Se un giorno volessi salire a 4.1 o 4.2 di quanto lo alzo il vcore??
|
Quote:
|
Ragazzi cpu nuova arrivata, imballata come se l'avessi comprata nuova!
la monteró nel fine settimana... Grande intel!! |
Quote:
|
Ma anche le nuove cpu che spedisce intel hanno il difetto che riscaldano molto?
|
Il batch è il seguente
L310B491 Qualcuno ha qualcosa di simile e m puó dare info? |
Quote:
Strano che ti abbiano mandato un batch dell'ultimo quarto del 2013... magari meglio per te.. dovrebbe appartenere ai batch buoni per overclock! |
Non ho guardato in prima pagina...ora do meglio un'occhiata!speriamo bene...
Comunque il 10 sta per decima settimana o ottobre?mi sembra decima settimana...quindi primo quarto 2013... |
Quote:
|
Speriamo ke ne abbiano mandata una per farsi perdonare;)!
|
Te lo auguro!! Appena monti manda un paio di screen ;)
|
Ovvio marnus!!!
|
:D :sofico:
|
Raga linx mi si blocca all ottavo test di 20 con 6 gb di memoria .... Ho settato molti a 38 vcore 1.085 cache ratio min 8 max 34, cache core 1.050 voltaggio cpu a 1.70 tutto questo per mantere fresca la cpu . faccio tra i 195 e 197 gflop ma appena finisce il test 7/20 si blocca dicendo che è causa di un errore ..... Cosa può essere ?? Ho un i5 4670k raffreddato con un h60
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando... |
Quote:
In ogni caso meno di 1.1V mi sembra bassino ;) |
Quote:
Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ragazzi ho un problemino: ho la mia cpu settata a 4.2GHz @ 1,16V (manuale) ma cpu-z mi segna un voltaggio che oscilla sempre tra 1,161V e 1.184V, mentre cpuid hwinfo, aida64, coretemp e asus ai suite III mi segnano che il Vcore è stabile a 1.161V ed è la cache che oscilla fino a 1,184 (è in auto)...
Mi sapreste spiegare il perché di questo comportamento di cpu-z? |
su haswell il vcore dipende molto anche dalle temperature.....e comunque è molto ballerino!
|
Quote:
|
una info: come vanno settati i vari programmi come coretemp realtemp ecc per il parametro tjmax o offset?
leggono temperature diverse dal programma di monitoring della mainboard asus, vicini in idle molto distanti in full load |
Quote:
|
Quote:
Si,proprio la 310...speriamo bene allora...;) |
Raga ma voi i cpu c state come li impostate sotto oc ??
io li ho disabilitati, mi creano problemi di stabilità
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38. |