![]() |
Quote:
|
non ho resistito....preso un 4670k trovato a buon prezzo,....
che mina ci abbino?....mi interessa una cosa base....direi che ormai vale la pena andare di z97?...o restare su z87 per il minor costo?:.. |
Dai primi test sembra che z97 non abbia particolari differenze rispetto a z87, a parte il supporto per i nuovi ssd m2 (che molto probabilmente non avranno grande successo perché sono brutti e per ora costosissimi)...
Cmnq penso che sia Z87 che Z97 siano due scelte ottime, giudica dai prezzi ;) |
Quote:
Anche se credo sia falsa la notizia che haswell e broadwell nonostante lo stesso lga non siano compatibili.....sulla lista della z97-k è messo che il 4670k è compatibile... |
Avendo la stessa socket penso che haswell e broadwell siano compatibili con entrambi i chipset, come sandy e ivy bridge lo erano per le P67 e Z77 ;)
Però informati meglio in merito perché io non sono aggiornatissimo :) |
Quote:
|
Quote:
Cmnq penso che broadwell sarà compatibile anche con Z87 come haswell lo è per Z97 :) |
Quote:
|
Magari dei pin sono inutilizzati su haswell e quindi ininfluenti su questi, ma necessari per broadwell
Inviato dal mio GT-S6810P utilizzando Tapatalk |
ciao a tutti ho un i7 4770k e scheda madre asus z87 pro, attualmente o il vcore a 1.170 e moltiplicatore a x40 dopo quasi un ora di test con prime95 è andato in crash, mi consigliate di alzare a 1.180?? non è un pò altino il vcore per soli 4 ghz o potrebbe essere nella norma ( se la mia cpu è sfortunata )
|
Prova a settare il voltaggio delle cache su 1.13 magari trovi piú stabilitá
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ahah ma si vai tranquillo, era solo per farti vedere che non sono pazzo :P
|
Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club
Cpu in ritorno da intel, non mi specificano nella mail Da loro inviatami se è stata cambiata peró!!!
Ieri gli è arrivato il pacco e oggi hanno spedito! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dai di che ti lamenti! Intel fa paura! Cpu nuova in arrivo. ...
Quote:
Eheh, speriamo ;)! Appena arriva vi aggiorno, sicuramente se ne parlerà la prx settimana visto che arriva dai paesi bassi... Speriamo che questa sia fortunata ;)! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Veramente impeccabile Intel.. Spero per te che sia una cpu fortunata!
Inviato dal mio X7S utilizzando Tapatalk |
Si, se lo è venuto a prendere dhelle posto casa e me lo riporta posto casa gratis....
Che dire...spero che se me lo hanno cambiato me ne abbiano dato uno per "farsi perdonare" ;) Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Alla versione 1.9, se non è uscita un'altra dovrebbe essere l'ultima....
Comunque no, mi stanno mandato un 4770k, se è il mio o è uno nuovo non so, ma la mail dicr questo.... Edit Si è l'ultima versione, ho visto sul sito Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io ho fatto una decina di rma in intel.....ti mandano un procio come quello che gli hai mandato, nuovo di pacca!
anch'io ci speravo quando gli mandai un 2500k dato che non era più in produzione, ma nada, mi è arrivato un 2500k! |
Ah grazie dell'info barboneNet, allora è sicuro che sia nuovo...
Ma ti mandano solo il processore oppure anche la scatola e il dissipatore come se lo avessi comprato nuovo? Per curiosità, come mai tutti questi rma con intel?a me è la prima volta che mi capita una cpu difettosa, è così frequente beccare cpu fallate? |
Io non ne ho mai beccata una "fallata", il peggio che mi è capitato è il 4770K che ho adesso che ha la pasta tra die e IHS messa da cani (facevo 80°C in stock con l'H100i e ora faccio ~58/60°C con un custom...) ma penso che al limite scoperchierò ;)
Cmnq di solito, a meno che non sia rotta rotta, sono gli overclockers a mandarle in RMA perché richiedono voltaggi troppo alti ecc ecc, mentre gli utenti normali mediamente non sanno nemmeno cosa sia il voltaggio di una cpu :D |
Quote:
Ahahaha grandissimo ;)
|
Quote:
E intel accetta di cambiarle se riceve come motivazione "ha bisogno di troppa tensione per salire in oc" oppure "non sale completamente in oc Con qualsiasi tensione" come il mio? |
Quote:
Assurdo!!! Te l'hanno cambiata anche se le avevi scoperchiate?non si sono accorti che erano manomesse?che motivazione hai dato? |
Quote:
|
Allora faró proprio così anke io se la mia cpu fa i capricci!! ;)
Ma per silicone nero va bene la pasta nera che si mette nelle guarnizioni delle macchine? |
Siccome non riesco a occate stabilmente la mia cpu 4770k oltre i 4.2 ghz, ho deciso di lasciarla a 4.0ghz vcore 1.16 , VIN 1.72. Perchè con questa configurazione non mi crasha e lascia le temperature nella norma. Puó andar bene come voltaggio?? Se metto 1.150 invece crasha ,puó essere la mia cpu che non è molto overcloccabile?
|
Quote:
Se non tiesci a salire oltre i 4 anche aumentando abbastanza la vcore mi sembra che hai una cpu simile alla mia.... |
Quote:
|
Quote:
Ho dato per scontato che avessi un dissi buono.... |
Ho un arctic i30 ,le temperature che mi fa con aida64(FPU test) sono di 80gradi circa da quel che ho letto sono nella norma
|
Quote:
Considera che non è un dissipatore da oc estremo...per salire avresti bisogno di qualcosa più prestazionale, noctua d 14 o d15 oppure corsair h100i e sei apposto.... |
Non arriverebbe a 4.5 4.7 ma non avrei dovuto avere problemi a salire a 4.2, riesco a farlo andare solamente mettendo il vcore su auto
|
A 4.2 sei stabile in auto?
Che tensione ti setta la mobo? A quali temp arrivi? |
Probabilmente i 4.2 li prenderai con qualcosa tipo 1.24v (vado a occhio non è detto), e cmq stressare con aida non ti garantisce la stabilità dovresti provare linx 0.6.5 (ti toccherebbe alzare ancora il vcore probabilmente), ma hai già temperature esagerate con aida quindi la vedo ardua...probabilmente quel dissi ti può far stare a 4.2 se scoperchi...
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03. |