Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Foschi 22-05-2015 08:55

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 42501308)
Cos'è l'opzione boost nell'app?

La cosa strana è che una volta attivata dal pc con il boost non vado oltre i 70 mega..




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ah ma si può fare il boost anche a quelli eth? io non lo so che è. ci penso. mi documento con la guida.

Rubberick 22-05-2015 09:13

Quote:

Originariamente inviato da kazuyamishima (Messaggio 42501313)
Era quella che c'è sul sito casa.vodafone.it, ma per un giorno (se non erro l'8 maggio) quando la ho stipulata io di gb ne offrivano 15 al mese per 4 mesi poi passava al canonico gigabyte al mese.oltre a questo c'era la promozione di sconto totale sull'attivazione della ftth a300 mega. Ecco perché sono un tantino risentito :D

vabbe x 4 mesi.. xD se era per sempre invece era na gran cosa xD !

Rubberick 22-05-2015 09:59

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 42501308)
Cos'è l'opzione boost nell'app?

La cosa strana è che una volta attivata dal pc con il boost non vado oltre i 70 mega..




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma sto boost che sarebbe? il modo di Vodafone di chiamare il BeamForming ?

Shub 22-05-2015 10:18

Quote:

Originariamente inviato da scoutrosy88 (Messaggio 42501233)
stamattina la vodafone station non mi indicava più il numero provvisorio ma il mio numero wind di cui avevo richiesto la portabilità.
per sicurezza avevo mandato anche raccomandata di disdetta a wind specificando SENZA RIENTRO IN TELECOM.

pomeriggio mi chiama wind (al num di casa che era wind) per chiedermi info sulla disdetta, l'operatore al sentire vodafone fibra mi dice che solo telecom e fastweb hanno fibra...gli spiego come stanno le cose...

vabbè, mi chiede se avevo usato il codice migrazione e lo informo che proprio oggi ho avuto la portabilità del numero su linea vodafone.

allora mi dice che dobbiamo fare registrazione telefonica dove dico che revoco la disdetta per passaggio ad altro gestore altrimenti se loro andavano avanti con la disdetta, dice che perdevo il numero wind....
ho mostrato qualche dubbio dicendogli...ma siamo certi che poi disattivate tutto? se poi continuate a fatturare come se usassi la linea? perchè allo stato attuale mi aspetto l'ultima bolletta con i costi di disattivazione e gli ultimi giorni di adsl finchè non ho fatto abbo a vodafone...
però l'aver fatto questa registrazione.... non vorrei dover spendere altri 5€ di raccomandata.

però nella registrazione dico chiaramente che revoco la disdetta per passaggio ad altro gestore. questo ha pronunciato lui, e ho detto si.

che ne pensate?

Mah, io al tuo posto avrei evitato: se hai già mandato la raccomandata, e se il numero e' passato (non passa da solo, il codice di migrazione esiste proprio per quello, se ne sono infatti accorti), quelle di wind sono paturnie noiose imho.

Io ho il dente avvelenato, ma davvero basta ad operatori cui non viene spiegato come fare il proprio lavoro.

Secondo me se il numero e' sulla linea Vodafone, dubito che Wind possa fartelo perdere... che fa, lo ruba a Vodafone? Senza il codice? E Vodafone se lo fa rubare? Come sempre, si fan speculazioni perche' chi dovrebbe dare le informazioni non le ha, le ha ma sbagliate, inventa. :mad:

Tiscali mi ha mandato un laconico sms, con il quale affermava che essendo passato ad un altro operatore il contratto cessava.

amd-novello 22-05-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42501798)
ma sto boost che sarebbe? il modo di Vodafone di chiamare il BeamForming ?


Quello dovrebbe essere automatico e trasparente

ATX12V 22-05-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 42501308)
Cos'è l'opzione boost nell'app?

La cosa strana è che una volta attivata dal pc con il boost non vado oltre i 70 mega..

E' la solita stupidata di Vodafone. Dovrebbe allocare in percentuale più banda al dispositivo che si sceglie e tutti gli altri ne hanno di meno. Ai fini pratici non serve a nulla e non se ne ha bisogno. Tanto più a chi ha connessioni da 300Mbit con banda a sufficienza per tutti i dispositivi collegati.

ATX12V 22-05-2015 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42501798)
ma sto boost che sarebbe? il modo di Vodafone di chiamare il BeamForming ?

Il BeamForming è una tecnica usata nel wifi per direzionare il segnale, non c'entra una mazza. Vodafone lo chiama BeamForming, come tutti, ed è attivo solo per il WiFi 5GHz AC.


billoforever 22-05-2015 14:09

buongiorno a tutti, non sò se sia la sessione giusta per poter chiedere...io ci provo :)
devo fare il passaggio da adsl FW a fibra vodafone e mi chiedevo.
ma possibile che non mi deve uscire nessun tecnico per configurarmi l'impianto?
sentendo la vodafone, basta collegare la vodafone station che mi è arrivata e stop..e che i cavi adsl vanno bene anche per fibra. Mi hanno detto che loro devono solo variare la mia linea a monte . e' corretto? cioè io non appena mi attivano la linea devo solo collegare la vodafone station?

Dave83 22-05-2015 14:17

Beh sicuramente devono portarti la fibra in casa.
Non so però se hai già la fibra, se possono collegarsi su quella oppure devono tirare un altro cavo.
Io prima non ero raggiunto da alcuna fibra, quindi il cavo dovevano portarlo in ogni caso.

ATX12V 22-05-2015 14:19

Quote:

Originariamente inviato da billoforever (Messaggio 42502900)
buongiorno a tutti, non sò se sia la sessione giusta per poter chiedere...io ci provo :)
devo fare il passaggio da adsl FW a fibra vodafone e mi chiedevo.
ma possibile che non mi deve uscire nessun tecnico per configurarmi l'impianto?
sentendo la vodafone, basta collegare la vodafone station che mi è arrivata e stop..e che i cavi adsl vanno bene anche per fibra. Mi hanno detto che loro devono solo variare la mia linea a monte . e' corretto? cioè io non appena mi attivano la linea devo solo collegare la vodafone station?

Qua si parla di Fibra FTTH 300Mbit presente solo a Milano e Bologna. Hai sbagliato discussione.

cral 22-05-2015 14:35

segreteria telefonica
 
Qualcuno ha provato a collegare una segreteria telefonica alla VRS ? Ho provato con 2 Brondi ma nessuna delle due risponde alle chiamate?

Shub 22-05-2015 15:38

Quote:

Originariamente inviato da billoforever (Messaggio 42502900)
buongiorno a tutti, non sò se sia la sessione giusta per poter chiedere...io ci provo :)
devo fare il passaggio da adsl FW a fibra vodafone e mi chiedevo.
ma possibile che non mi deve uscire nessun tecnico per configurarmi l'impianto?
sentendo la vodafone, basta collegare la vodafone station che mi è arrivata e stop..e che i cavi adsl vanno bene anche per fibra. Mi hanno detto che loro devono solo variare la mia linea a monte . e' corretto? cioè io non appena mi attivano la linea devo solo collegare la vodafone station?

Molto probabilmente non ti hanno portato la fibra ottica in senso letterale, ma ti hanno venduto una connessione VDSL fino alla cabina in strada, che e' raggiunta dalla fibra vera e propria. In quel caso si', sempre di doppino telefonico come l'ADSL si tratta, quindi non devono stendere altri cavi.

Ci mangeranno su questa faccenda della FTTC spacciata come FTTH...

Shub 22-05-2015 15:41

Quote:

Originariamente inviato da cral (Messaggio 42503008)
Qualcuno ha provato a collegare una segreteria telefonica alla VRS ? Ho provato con 2 Brondi ma nessuna delle due risponde alle chiamate?

Provo subito... si', mi ha risposto.

krunz1965 22-05-2015 16:02

Dopo vari test eseguiti con cura basta limitare la banda a 28MB sul software di download che usate ...jdowload utorrent bla bla .... usare solo un software alla volta mai fare combo ..provato sia con router in cascata e non stessi risultati identici senza reset VSR..chiamata in entra e uscita tutto ok ..

Se qualcuno avesse i miei problemi a oggi e l 'unica soluzione..speriamo in soluzioni migliori.
E' chiaro che piacerebbe a tutti andare a 35mb invece che 28 ma purtoppo dobbiamo regalare 7 mega alla vodafone...

scoutrosy88 22-05-2015 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42501874)
Mah, io al tuo posto avrei evitato: se hai già mandato la raccomandata, e se il numero e' passato (non passa da solo, il codice di migrazione esiste proprio per quello, se ne sono infatti accorti), quelle di wind sono paturnie noiose imho.

Io ho il dente avvelenato, ma davvero basta ad operatori cui non viene spiegato come fare il proprio lavoro.

Secondo me se il numero e' sulla linea Vodafone, dubito che Wind possa fartelo perdere... che fa, lo ruba a Vodafone? Senza il codice? E Vodafone se lo fa rubare? Come sempre, si fan speculazioni perche' chi dovrebbe dare le informazioni non le ha, le ha ma sbagliate, inventa. :mad:

Tiscali mi ha mandato un laconico sms, con il quale affermava che essendo passato ad un altro operatore il contratto cessava.

infatti già da qualche giorno prima, non mi faceva più accedere all'area privata wind.

tra qualche giorno li chiamo e chiedo info. o aspetto la bolletta..

giucas 22-05-2015 17:45

Quote:

Originariamente inviato da krunz1965 (Messaggio 42503452)
Dopo vari test eseguiti con cura basta limitare la banda a 28MB sul software di download che usate ...jdowload utorrent bla bla .... usare solo un software alla volta mai fare combo ..provato sia con router in cascata e non stessi risultati identici senza reset VSR..chiamata in entra e uscita tutto ok ..

Se qualcuno avesse i miei problemi a oggi e l 'unica soluzione..speriamo in soluzioni migliori.
E' chiaro che piacerebbe a tutti andare a 35mb invece che 28 ma purtoppo dobbiamo regalare 7 mega alla vodafone...

Confermo giusto ieri dopo vari test con tecnico vodafone l'unica soluzione pare essere questa......speriamo che sia un problema del firmware e non dell'hardware della VSR:mc:

ATX12V 22-05-2015 18:01

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42503921)
Confermo giusto ieri dopo vari test con tecnico vodafone l'unica soluzione pare essere questa......speriamo che sia un problema del firmware e non dell'hardware della VSR:mc:

L'hardware non causa questi problemi. E' un problema comune di molti altri router sia commerciali che forniti da altri provider che a volte si bloccano o si riavviano con tante connessioni in parallelo. E' dovuto alla tabella del NAT che si riempie completamente e non riesce piu' a gestire il traffico, con il conseguente reset per lo svuotamento di questa tabella. Tramite firmware si potrebbe sistemare ma non credo sia nelle priorità di Vodafone, quindi potrebbe anche rimanere così per sempre.

giucas 22-05-2015 18:15

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42503975)
L'hardware non causa questi problemi. E' un problema comune di molti altri router sia commerciali che forniti da altri provider che a volte si bloccano o si riavviano con tante connessioni in parallelo. E' dovuto alla tabella del NAT che si riempie completamente e non riesce piu' a gestire il traffico, con il conseguente reset per lo svuotamento di questa tabella. Tramite firmware si potrebbe sistemare ma non credo sia nelle priorità di Vodafone, quindi potrebbe anche rimanere così per sempre.

quindi attivando l'host statico all'indirizzo del secondo router si dovrebbe ovviare...... innescando pero' altri problemi (come l'accesso a camere ip dall'esterno)

ATX12V 22-05-2015 18:18

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42504028)
quindi attivando l'host statico all'indirizzo del secondo router si dovrebbe ovviare...... innescando pero' altri problemi (come l'accesso a camere ip dall'esterno)

Per l'appunto la funzione "NAT Statico" non si è mai capito bene cosa fa e crea problemi. Inoltre passa sempre dal NAT quindi il problema tecnicamente rimane. Si potrebbe al limite provare per testare.

alfmic 22-05-2015 18:28

Quote:

Originariamente inviato da scoutrosy88 (Messaggio 42501233)
stamattina la vodafone station non mi indicava più il numero provvisorio ma il mio numero wind di cui avevo richiesto la portabilità.
per sicurezza avevo mandato anche raccomandata di disdetta a wind specificando SENZA RIENTRO IN TELECOM.

pomeriggio mi chiama wind (al num di casa che era wind) per chiedermi info sulla disdetta, l'operatore al sentire vodafone fibra mi dice che solo telecom e fastweb hanno fibra...gli spiego come stanno le cose...

vabbè, mi chiede se avevo usato il codice migrazione e lo informo che proprio oggi ho avuto la portabilità del numero su linea vodafone.

allora mi dice che dobbiamo fare registrazione telefonica dove dico che revoco la disdetta per passaggio ad altro gestore altrimenti se loro andavano avanti con la disdetta, dice che perdevo il numero wind....
ho mostrato qualche dubbio dicendogli...ma siamo certi che poi disattivate tutto? se poi continuate a fatturare come se usassi la linea? perchè allo stato attuale mi aspetto l'ultima bolletta con i costi di disattivazione e gli ultimi giorni di adsl finchè non ho fatto abbo a vodafone...
però l'aver fatto questa registrazione.... non vorrei dover spendere altri 5€ di raccomandata.

però nella registrazione dico chiaramente che revoco la disdetta per passaggio ad altro gestore. questo ha pronunciato lui, e ho detto si.

che ne pensate?

Dico che hai fatto una gran cappella... se il tuo numero è migrato ormai è Vodafone. Annullando la disdetta finisce che resta attiva la parte internet e continui a pagare... pagare... pagare...

Un consiglio: QUESTE COSE SI FANNO SOLO PER ISCRITTO.
Ci sono le caselle PEC apposta, costano 6 euro l'anno ed uno manda tutte le raccomandate che vuole, ricevute all'istante.
La registrazione invece ce l'hanno SOLO LORO e la usano per tutelarsi. Tu per tutelarsi ora cos'hai?

giucas 22-05-2015 18:28

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42504038)
Per l'appunto la funzione "NAT Statico" non si è mai capito bene cosa fa e crea problemi. Inoltre passa sempre dal NAT quindi il problema tecnicamente rimane. Si potrebbe al limite provare per testare.

"il tecnico" ieri mi diceva che questo e' l'unico modo per aggirare il problema per ovviare ai riavvii quando si satura la banda "almeno fino a quando non avranno capito come risolvere il problema"

Shub 22-05-2015 18:30

Ma questi riavvii dipendono precipuamente dalla banda usata o dal numero di connessioni?

es. se si scarica un file enorma via FTP o HTTP con una decina di connessioni, e si satura la banda, la "telefonata della morte" :) colpisce?

O affonda la lama solo quando la banda e' satura E ci sono aperte molte connessioni?

giucas 22-05-2015 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42504067)
Ma questi riavvii dipendono precipuamente dalla banda usata o dal numero di connessioni?

es. se si scarica un file enorma via FTP o HTTP con una decina di connessioni, e si satura la banda, la "telefonata della morte" :) colpisce?

O affonda la lama solo quando la banda e' satura E ci sono aperte molte connessioni?

a banda satura! non importa quante connessioni o telefonata
infatti portando jdownloader a 28/30 Mb il problema non si verifica mai

krunz1965 22-05-2015 19:12

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42504038)
Per l'appunto la funzione "NAT Statico" non si è mai capito bene cosa fa e crea problemi. Inoltre passa sempre dal NAT quindi il problema tecnicamente rimane. Si potrebbe al limite provare per testare.


ho gia provato io a nattare stesso problema....

krunz1965 22-05-2015 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42504067)
Ma questi riavvii dipendono precipuamente dalla banda usata o dal numero di connessioni?

es. se si scarica un file enorma via FTP o HTTP con una decina di connessioni, e si satura la banda, la "telefonata della morte" :) colpisce?

O affonda la lama solo quando la banda e' satura E ci sono aperte molte connessioni?

Con jdownloader con 20 conessioni limitando 28mb e ricivi un chiamata regge con utorrent e meglio avere solo 4 massimo 5 download perche potrebbe cadere a me e gia successo..

krunz1965 22-05-2015 19:33

occhio se hai la ps4 xboxone wiiu mysky collegati con l'opzione di scaricare in automatico e in quel benedetto istante stai usando jdownloader oppure utorrent
potrebbe cadere perche i 7 mega che hai lasciato liberi se li beccano le consolle ricevi la chiamata della morte salta tutto........VSR in reset matematico

Dave83 22-05-2015 19:34

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42504082)
a banda satura! non importa quante connessioni o telefonata
infatti portando jdownloader a 28/30 Mb il problema non si verifica mai

Non è vero, io ho sperimento riavvi con uTorrent e poca banda utilizzata. Dipende molto anche dal numero di connessioni.

ATX12V 22-05-2015 19:38

La causa sono le troppe CONNESSIONI contemporanee. Che siano generate da JDownloader, Torrent, aggiornamenti, telefonate, o altro non ha importanza. Se sono troppe la tabella NAT si riempie e provoca il riavvio.

krunz1965 22-05-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42503975)
L'hardware non causa questi problemi. E' un problema comune di molti altri router sia commerciali che forniti da altri provider che a volte si bloccano o si riavviano con tante connessioni in parallelo. E' dovuto alla tabella del NAT che si riempie completamente e non riesce piu' a gestire il traffico, con il conseguente reset per lo svuotamento di questa tabella. Tramite firmware si potrebbe sistemare ma non credo sia nelle priorità di Vodafone, quindi potrebbe anche rimanere così per sempre.

Questo e' un problema molto molto molto grave se dovesse rimanere cosi mi spieghi quando arriveranno i film in streaming in 4k che delirio io credo che il problema verra risolto e sono molto fiducioso

ATX12V 22-05-2015 19:54

Quote:

Originariamente inviato da krunz1965 (Messaggio 42504312)
Questo e' un problema molto molto molto grave se dovesse rimanere cosi mi spieghi quando arriveranno i film in streaming in 4k che delirio io credo che il problema verra risolto e sono molto fiducioso

Fattelo spiegare da Vodafone, non dipende da me e non hanno ancora risolto con il firmware nuovo appena uscito. Anzi hanno creato altri bug... Che poi tutti abbiano la speranza è ovvio ma la competenza dimostrata non fa sperare per il meglio.
Inoltre non è che lo streaming 4K aumenta il numero di connessioni, non mi risulta e non ci sono mai stati problemi con lo streaming in HD.
Il problema si verifica con programmi che fanno uso massiccio di connessioni parallele come Torrent o JDownloader che fanno saturare la tabella NAT. Per di più se durante l'uso di questi programmi si usa la connessione anche per altro la situazione degenera.
Limitare un po la banda massima e sopratutto le connessioni sono le uniche soluzioni.

krunz1965 22-05-2015 20:04

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42504361)
Fattelo spiegare da Vodafone, non dipende da me e non hanno ancora risolto con il firmware nuovo appena uscito. Anzi hanno creato altri bug... Che poi tutti abbiano la speranza è ovvio ma la competenza dimostrata non fa sperare per il meglio.
Inoltre non è che lo streaming 4K aumenta il numero di connessioni, non mi risulta e non ci sono mai stati problemi con lo streaming in HD.
Il problema si verifica con programmi che fanno uso massiccio di connessioni parallele come Torrent o JDownloader che fanno saturare la tabella NAT. Per di più se durante l'uso di questi programmi si usa la connessione anche per altro la situazione degenera.
Limitare un po la banda massima e sopratutto le connessioni sono le uniche soluzioni.

Scusami mi sono spiegato male volevo solo dire che se usi jdownloader e nel frattempo usi in streemig file in 4k ciao VSR..ti rendi conto che per usare jdownloder e utorrent devi staccare tutto per me e' una cosa gravissima da non sottovalutare

krunz1965 22-05-2015 20:19

esempio il figlio gioca con la ps4 e sta scaricando un gioco in quel momento la moglie chiama la sua amica al telefono e il marito scarica con utorrent ....scusa amo aspetta a chiamare perche sto scaricando sai cosa succede ......la moglie ti manda a quel paese ...e tu scusa stavo scaricando con utorret aspetta che stacco....

ATX12V 22-05-2015 20:41

Su questo sono pienamente d'accordo perché il bello di avere connessioni da 300Mbit e oltre è proprio quello di poter garantire banda a sufficienza per qualunque dispositivo si ha in casa, e ormai se ne hanno tanti collegati a internet. Nel momento in cui bisogna fare una cosa alla volta o bisogna rinunciare è un ritorno alla vecchia ADSL.
Come dicevo sono il primo a sperare risoluzioni da parte di Vodafone anche se onestamente ho ormai poca fiducia nel loro reparto tecnico che gestisce lo sviluppo del firmware.

Dave83 22-05-2015 21:06

C'è modo di capire quanti dispositivi si collegano e sono collegati in questo momento alla propria WiFi Community, a parte guardare sul log delle connessioni/disconnessione i dispositivi con ip 192.168.6.x?

kazuyamishima 22-05-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42501591)
vabbe x 4 mesi.. xD se era per sempre invece era na gran cosa xD !

Novità adesso mi dicono che mi hanno annullato la pratica perché pagherei con IBAN anziché carta di credito.Non ho più parole

diabolikum 22-05-2015 21:42

In Vodafone lavorano dei macachi.

Mia sorella é attiva dal 3 aprile a Milano. Durante la registrazione del contratto ho inserito l'iban ed il numero Vodafone per lo sconto cliente.

Oggi arriva a Bari il bollettino postale da pagare con tanto di aggiunta di 55€ per il pagamento con bollettino.

Dave83 22-05-2015 22:04

Quote:

Originariamente inviato da kazuyamishima (Messaggio 42504683)
Novità adesso mi dicono che mi hanno annullato la pratica perché pagherei con IBAN anziché carta di credito.Non ho più parole

:mbe: E che motivazione sarebbe? Pure io pago con IBAN.

cral 22-05-2015 22:10

segreteria telefonica
 
Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 42503345)
Provo subito... si', mi ha risposto.

Ho riprovato oggi pomeriggio. In una delle due segreterie non avevo registrato il messaggio, ora funziona.

Shub 22-05-2015 22:28

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42504302)
La causa sono le troppe CONNESSIONI contemporanee. Che siano generate da JDownloader, Torrent, aggiornamenti, telefonate, o altro non ha importanza. Se sono troppe la tabella NAT si riempie e provoca il riavvio.

Ma "troppe" quante sono? 20 o 200?

Certo che la tabella NAT non si satura nemmeno sui router del 2002 che ho io... con quel popo' di roba che ha sotto il cofano la Station... che megabug... poi appunto, come avete scritto, con 300 megabit non e' che si usano 2 connessioni, io vivo da solo e son fin troppi (non e' vero :p), ma in una famiglia con due o tre figli il problema dev'essere insopportabile :mad:

scoutrosy88 22-05-2015 23:46

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42504058)
Dico che hai fatto una gran cappella... se il tuo numero è migrato ormai è Vodafone. Annullando la disdetta finisce che resta attiva la parte internet e continui a pagare... pagare... pagare...

Un consiglio: QUESTE COSE SI FANNO SOLO PER ISCRITTO.
Ci sono le caselle PEC apposta, costano 6 euro l'anno ed uno manda tutte le raccomandate che vuole, ricevute all'istante.
La registrazione invece ce l'hanno SOLO LORO e la usano per tutelarsi. Tu per tutelarsi ora cos'hai?

c'hai ragione.
in effetti ripensandoci...
domani li chiamo e se risulta ancora attivo il contratto, faccio altra raccomandata e mi sarà di lezione per la prossima volta.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.