Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Flyoftheycarus 14-04-2006 12:03

IO...
 
IO...
avevo lo stesso tuo problema,
e' stato per fortuna e anche un po' di attenzione ai vari post,
ma ripeto e' stata anche fortuna
aggiornando i driver Realtek AC 97'
dopo la formattazione da due casse sono tornate a funzionare le 5+1...
nn so' dirti altro!

Sbruzzi 15-04-2006 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
uhm, nn hai problemi di IRQ vero ? a questo punto mi pare una cinquina al lotto :fagiano: che bios stai utilizzando ? vediamo se trovo info :O

Scusa se non ti ho risposto prima ma avevo un problemino di connessione ad ALICE.

Dell'IRQ sono un ignorante completo, se puoi darmi delle dritte e dirmi cosa devo cantrollare te ne sarei grato.
Il BIOS dovrebbe essere la v 1001. ora ho scaricato l'ultimo Aggiornato, devo ancora Flasharlo. Ti faccio sapere una volta aggiornato il BIOS.
Grazie della Pazienza :p

Sawato Onizuka 15-04-2006 16:46

accidenti l'1001 è quasi una release iniziale :rolleyes: nn flasharlo subito !!! leggi qualche mio post addietro che ho scritto preso dal sito asus :O ;)

[news Uscita la 3.86 standard, vedi prima pagina come al solito ... nulla di innovativo nel changelog :O

ThePunisher 15-04-2006 16:53

Raga, ma con Battlefield 2 sia con ALC650 che con ALC855 se attivo l'EAX dal mio surround sento i suoni lontani vicini e viceversa... un caos abbastanza totale... non c'è modo di risolvere?

(ho provato anche con gli ultimi 3.86 e niente)

Sbruzzi 15-04-2006 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
accidenti l'1001 è quasi una release iniziale :rolleyes: nn flasharlo subito !!! leggi qualche mio post addietro che ho scritto preso dal sito asus :O ;)

[news Uscita la 3.86 standard, vedi prima pagina come al solito ... nulla di innovativo nel changelog :O

ACCINENTI!!! :muro: HO FATTO IL DANNO!!!
Non Avendo letto il tuo messaggio, ho flashato il BIOS aggiornado prima i driver con la versione [nForce4_amd_6.70_winxp2k_english] dal sito nVidia, e non dal collegamento che hai fornito te :doh: .
RISULTATO: Tutto uguale a prima!!!

Sawato Onizuka 16-04-2006 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Sbruzzi
RISULTATO: Tutto uguale a prima!!!

dovresti riflashare un bios precedente al 1006 (sul sito asus si recuperano ancora), installare quei driver & ritentare l'aggiornamento ... secondo me nn è una procedura "pulita" poi a tuo rischio e pericolo fai tu :(

x ThePunisher
il supporto all'EAX 2.0 nn significa che se talvolta è mal implementato nelle applicazioni stesse funzioni correttamente ;) :(

ThePunisher 16-04-2006 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
dovresti riflashare un bios precedente al 1006 (sul sito asus si recuperano ancora), installare quei driver & ritentare l'aggiornamento ... secondo me nn è una procedura "pulita" poi a tuo rischio e pericolo fai tu :(

x ThePunisher
il supporto all'EAX 2.0 nn significa che se talvolta è mal implementato nelle applicazioni stesse funzioni correttamente ;) :(

Mah, non credo sia implementato male su BF2.

Sawato Onizuka 18-04-2006 13:44

[news] [u]Uscita la 1.35 degli HD codec]/u]

Kenoby 18-04-2006 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
si appena riesco te lo faccio, ora sto strippando che ho un problema insolito con la raddy :mbe: dopo edito e metto screen :)

Puoi mettermi l'immagine con le funzioni sbloccate?
Grazie

Sawato Onizuka 19-04-2006 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Kenoby
Puoi mettermi l'immagine con le funzioni sbloccate?

mi son scordato che è possibile sbloccare una ulteriore pagina (Firewall) aggiungendo oltre a ShowAdvanced anche ShowFirewall, ma nn credo interessi a tutti :O :(

[IMG]www.logan.eclipse.co.uk/images/nvmixer3uh.jpg[/IMG]
:doh: sono su con i 3.86 :doh: ho solo trovato quella immagine che mostrano come appare l'nvmixer con i 2 menù sbloccati :stordita: :fagiano:

Kenoby 19-04-2006 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
mi son scordato che è possibile sbloccare una ulteriore pagina (Firewall) aggiungendo oltre a ShowAdvanced anche ShowFirewall, ma nn credo interessi a tutti :O :(

[IMG]www.logan.eclipse.co.uk/images/nvmixer3uh.jpg[/IMG]
:doh: sono su con i 3.86 :doh: ho solo trovato quella immagine che mostrano come appare l'nvmixer con i 2 menù sbloccati :stordita: :fagiano:

Io ho installato i driver audio nvidia, niente realtek, ma non ho quel pannello di controllo che hai messo tu.
Come faccio per averlo?
Però sembra quello dei driver realtek.

Sawato Onizuka 19-04-2006 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Kenoby
Come faccio per averlo?

quello dell'immagine non visualizzata (avrà un URL che nn permette link diretti sui forum) è l'nvmixer dei 4.62 nvidia (link al sito nvidia audio nella prima pagina/primo post/in basso, non è il pannello realtek) :D

per sbloccare i menù scarica il mio allegato, e unisci le informazioni al registro (se vuoi appunto, puoi modificarlo aggiugendo una seconda riga identica alla prima ma con la differenza di cambiare "ShowAdvanced" in "ShowFirewall" così hai entrambi i menù :) )

a meno che nn stai usando una versione cambiata da un produttore (ovvero nforce asus, etc) :boh:

A.L.M. 19-04-2006 18:19

Salve a tutti.
Volevo esporre un paio di cose che sono venute fuori sul thread ufficiale del mio note.
Come capire se una scheda audio (Realtek ALC861) supporta 2 o 2.1 canali?
Poi volevo rendere noto agli altri utenti che hanno riscontrato il mio stesso problema (cioè i giochi non riconoscono la presenza di hw EAX, mentre sul sito Realtek dice che è supportato) che basta inserire una .dll in system (eax.dll) e tutto funziona!

Murakami 19-04-2006 18:34

Quote:

Originariamente inviato da A.L.M.
Salve a tutti.
Volevo esporre un paio di cose che sono venute fuori sul thread ufficiale del mio note.
Come capire se una scheda audio (Realtek ALC861) supporta 2 o 2.1 canali?

2 o 2.1 è trasparente per l'hardware.

A.L.M. 19-04-2006 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
2 o 2.1 è trasparente per l'hardware.

Quindi il canale del subwoofer è ininfluente?
Thanks. ;)

Murakami 20-04-2006 07:35

Quote:

Originariamente inviato da A.L.M.
Quindi il canale del subwoofer è ininfluente?
Thanks. ;)

Il taglio del crossover sul canale del subwoofer viene gestito direttamente dall'impianto, quindi te ne puoi fregare... :p

Nelarion Wallace 30-04-2006 13:23

realtek ac'97 Audio for VIA (R) audio controller
 
Salve a tutti, ho letto praticamente tutto questo topic però non ho trovato nessuno che ha il mio problema...
Io ho una scheda madre asus A8V deluxe scheda audio integrata Realtek ALC850.

Il mio problema è nel mic, in pratica quando parlo in TeamSpeak oppure in msn gli altri mi sentono bassissimo (stessa cosa se mi registro con win) il volume del mic è al massimo, non posso mettere il boost perchè la qualità scende tantissimo. Inoltre se alzo il volume delle casse il suono è leggermente disturbato.

I driver sono aggiornati, e presi direttamente dal sito della realtek...

plz :help:

Sawato Onizuka 30-04-2006 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Nelarion Wallace
I driver sono aggiornati, e presi direttamente dal sito della realtek...

tentato di provare o quelli nvidia o quelli realtek consigliati da asus sulla pagina della A8V ? :huh:

provato ad abbassare l'accelerazione audio dalla proprietà dei suoni ? :confused:

wild80 01-05-2006 09:41

collegamenti casse 2.1
 
Salve!
Ho appena acquistato delle creative I-Trigue L3800 e sto tentando di attaccarle al mio pc...Ho una scheda madre Asus A7N8X Deluxe con audio integrato (Soundstorm)...Il chip dovrebbe essere il Realtek ALC650...Attualmente sto usando i driver Nvidia 4.62...
Il problema è che collegando le casse allo spinotto verde come da schema si sente solo un canale più il subwoofer...tra le impostazioni del mixer Nvidia non c'è la dicitura 2.1, ma solo 2 altoparlanti, 4 e 5.1!!!
Cosa si deve fare per far funzionare tutto correttamente??? Dovrei ricorrere ai driver Realtek???

Aiutatemi!!!!!!!!

:muro: :muro: :muro: :muro:

Nelarion Wallace 01-05-2006 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka
tentato di provare o quelli nvidia o quelli realtek consigliati da asus sulla pagina della A8V ? :huh:

provato ad abbassare l'accelerazione audio dalla proprietà dei suoni ? :confused:

Ho usato quelli originali presenti nel cd della scheda madre, e quelli aggiornati presenti sul sito asus. Sono driver realtek, posso provare anche con quelli nvidia? cosa cambierebbe?

Ho provato a cambiare driver e a leggere bene il topic, ho risolto il disturbo audio, ora le casse (2.1) collegate sul retro funzionano perfettamente e anche le cuffie collegate al pannello anteriore. Rimane il problema del mic, che di per se funziona ma a volume bassissimo. Purtroppo il volume è al max, e se lo boosto, oltre a sentire un forte fruscio di fondo, faccio ritorno, e cmq nn mi sentono.

Non esiste un prog per alzare il vol del mic al di sopra di quello che permette windows XP?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.