Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Wikkle 27-08-2021 17:27

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47528875)
Ok :)

Lo dicevo seriamente ;)

Se Apple da sempre usa quella tastiera, prima usb e poi wireless... un motivo ci sarÓ e una brutta tastiera proprio non sarÓ... o no?

Si pu˛ dire di tutto ad Apple.. ma su design, tecnologie e materiali, non si discute.

tallines 27-08-2021 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47528880)
Se Apple da sempre usa quella tastiera, prima usb e poi wireless... un motivo ci sarÓ e una brutta tastiera proprio non sarÓ... o no?

Si pu˛ dire di tutto ad Apple.. ma su design, tecnologie e materiali, non si discute.

Concordo, infatti sto cercando una cosiddetta tastiera silenziosa, di gomma, adesso vediamo .

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-08-2021 18:11

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47528880)

'nzomma... anche loro hanno gli scheletri nell'armadio. :D

A memoria l'Iphone (4?) che andava impugnato solo in un determinato modo:

https://www.iphoneitalia.com/122884/...nare-liphone-4

e proprio sulle tastiere, quelle farlocche dei notebook su cui hanno ricevuto un class action:

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...causa/6145091/

Wikkle 29-08-2021 13:02

Che stufata con Edge... la storia dei download...

Come si pu˛ evitare che vengoano preventivamente bloccati di default finchŔ si sbloccano in alto a dx?

Cio˛ vorrei fare come sempre fatta da sempre... con ogni browser, ovvero premi download e inizia SUBITO. Niente attese o conferme.

E' possibile impostarlo?

no_side_fx 29-08-2021 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47530322)
Che stufata con Edge... la storia dei download...

Come si pu˛ evitare che vengoano preventivamente bloccati di default finchŔ si sbloccano in alto a dx?

Cio˛ vorrei fare come sempre fatta da sempre... con ogni browser, ovvero premi download e inizia SUBITO. Niente attese o conferme.

E' possibile impostarlo?

probabilmente hai attivato "richiedi l'operazione da eseguire con ogni download"
basta andare in impostazioni -> download e spegnerla

Wikkle 29-08-2021 14:36

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47530328)
probabilmente hai attivato "richiedi l'operazione da eseguire con ogni download"
basta andare in impostazioni -> download e spegnerla

No, no... l'ho disattivata al volo, da subito.

Non Ŕ quello, penso sia una impostazione di sicurezza. Ma quale e dov'Ŕ? :muro:

Wikkle 29-08-2021 14:44

Esempio... per scaricare i driver nvidia, dal sito ufficiale, avviando il download:

Resta bloccato con il punto eclamativo giallo... si deve andar sopra, aprire menu¨ a tendina e premere su MANTIENI... altrimenti resta nel limbo del nulla e non parte il download

:mbe:

tallines 29-08-2021 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47530405)
Esempio... per scaricare i driver nvidia, dal sito ufficiale, avviando il download:

Resta bloccato con il punto eclamativo giallo... si deve andar sopra, aprire menu¨ a tendina e premere su MANTIENI... altrimenti resta nel limbo del nulla e non parte il download

Deve essere un' impostazione di sicurezza di Edge .

PerchŔ per lui Ŕ una cosa non riconosciuta dal SO e quindi....pu˛ essere pericolosa .

Alias this >

Se il nuovo browser di Windows 10 Edge blocca il download di alcuni file, la causa potrebbe essere imputata a SmartScreen, si tratta di una nuova misura di sicurezza adottata dal Microsoft che permette di individuare sui siti web contenuti malevoli come malware o phishing.

omonimo 29-08-2021 16:13

Scusate
Ho 3 PC ed un tablet con win10 (il tablet Ŕ a 32 bit),
ora siccome onedrive Ŕ diventato un po pieno, il tablet ha esaurito il disco C: si pu˛ eliminare la corrispondenza tra onedrive col tablet e solo con lui ? Senza perdere la connessione con gli altri PC, c'Ŕ un modo ?

Wikkle 29-08-2021 16:35

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47530443)

Grazie :)

Purtroppo Ŕ anch'essa un opzione cha avevo giÓ disabilitato fin da subito, nei primi settaggi che faccio dopo i formattoni :stordita:

E' un mistero!

Wikkle 29-08-2021 16:43

Questa Ŕ bella... riattivando e lasciando attivo SMART SCREEN... scarica tutto correttamente!! :doh:

tallines 29-08-2021 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47530488)
Questa Ŕ bella... riattivando e lasciando attivo SMART SCREEN... scarica tutto correttamente!! :doh:

Bene, si vede chi si era inceppato il tutto, per forse un bug di W10..... e adesso Ŕ tutto ok :)

tallines 29-08-2021 17:26

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 47530464)
Scusate
Ho 3 PC ed un tablet con win10 (il tablet Ŕ a 32 bit),
ora siccome onedrive Ŕ diventato un po pieno, il tablet ha esaurito il disco C: si pu˛ eliminare la corrispondenza tra onedrive col tablet e solo con lui ? Senza perdere la connessione con gli altri PC, c'Ŕ un modo ?

Ma OneDrive ti serve proprio ? >

https://support.microsoft.com/it-it/...6-7b9a47c617c0

https://tecnologia.libero.it/come-li...e-gratis-11816

> https://www.websitehostingrating.com...-alternatives/

principe Vlad 29-08-2021 18:52

Ciao Ragazzi, sono a chiedervi una cosa, ieri ho ripristinato una vecchia macchina che non usavo pi¨ da qualche tempo, Ŕ una piattaforma con fx 8350, il problema Ŕ che era installata la versione 1903 di win 10 pro, oggi Ŕ stato fatto l'aggiornamento alla versione 20H2, il programma core temp non mi vede pi¨ le temp degli 8 core a solo di 4 core. Preciso che la cpu non ha nessun problema, forse Ŕ l'ultimo aggiornamento del sistema che probabilmente non fa funzionare correttamente il prog core temp.

omonimo 29-08-2021 19:20

Su quel tablet no, sui PC si, voglio toglierlo solo dal tablet e tenerlo sui pc

Varg87 29-08-2021 19:58

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 47530577)
Ciao Ragazzi, sono a chiedervi una cosa, ieri ho ripristinato una vecchia macchina che non usavo pi¨ da qualche tempo, Ŕ una piattaforma con fx 8350, il problema Ŕ che era installata la versione 1903 di win 10 pro, oggi Ŕ stato fatto l'aggiornamento alla versione 20H2, il programma core temp non mi vede pi¨ le temp degli 8 core a solo di 4 core. Preciso che la cpu non ha nessun problema, forse Ŕ l'ultimo aggiornamento del sistema che probabilmente non fa funzionare correttamente il prog core temp.

Non so se sia legato ma da non molto HWinfo non mi rileva pi˙ la frequenza dei core del 3700x. Non ho pi˙ approfondito la questione.

giovanni69 29-08-2021 20:36

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47530443)

E che controllo di sicurezza 'Smart' Ŕ se non si rende conto nemmeno che il file arrivare da un notissimo sito di un produttore hardware come Nvidia? :O

Secondo me Nvidia non avrÓ pagato il pizzo per essere nella white list di Microsoft.

UtenteSospeso 29-08-2021 21:31

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 47530599)
Su quel tablet no, sui PC si, voglio toglierlo solo dal tablet e tenerlo sui pc

Fa il logoff su onedrive del tablet e poi cancella tutta la directory

Dopo il logoff, fa una prova con un nuovo file da pc e vedi se lo sincronizza ancora sul tablet e poi cancelli tutto.
Prima di cancellare imposta la visualizzazione dei file nascosti, c'Ŕ un file nascosto che contiene l'indice di sincronizzazione, se sbagli le operazioni e non cancelli quel file poi ti sincronizza ( rimuove ) tutto anche dal cloud.

.

il_nick 29-08-2021 21:51

Ottimizzazione di Windows all'acquisto di un pc

Sperando di postare nel thread giusto, chiedo i vostri pareri per capire come ottimizzare al meglio Windows 10 (Home) su un ultrabook.
Questo ha un processore Intel i5, 16Gb di RAM e un SSD da 1TB.

Chiaramente l'ottimizzazione Ŕ mirata, pi¨ che alla velocitÓ generale del sistema (la quale con tali risorse hardware – presumo - difficilmente incontrerÓ rallentamenti degni di nota), a preservare la vita e le prestazioni del SSD, e a minimizzare il consumo della batteria (per quanto abbastanza performante) che pu˛ essere inficiata da una cpu troppo e spesso impegnata da Windows.

Ho ho disattivato l'indicizzazione dei file del disco, controllato che sia attivo il trim, disabilitato il file di paging e la deframmentazione; ho anche disabilitato l'ibernazione del sistema (o avvio rapido) e il prefetcher. Consigliate anche di disattivare i punti di ripristino del sistema?

Per quanto riguarda altre ottimizzazioni di Windows, valide in generale anche in caso di un disco meccanico, quali altri settaggi fareste (rimozione di alcune funzioni inutili, disabilitazione di alcuni servizi, ecc.)?

Altra domanda: il Norton antivirus che si trova spesso preinstallato lo lascereste o lo disinstallereste per utilizzare solo il nativo Windows Defender?

aled1974 30-08-2021 07:29

Quote:

Originariamente inviato da il_nick (Messaggio 47530682)
Ho ho disattivato l'indicizzazione dei file del disco, controllato che sia attivo il trim, disabilitato il file di paging e la deframmentazione; ho anche disabilitato l'ibernazione del sistema (o avvio rapido) e il prefetcher. Consigliate anche di disattivare i punti di ripristino del sistema?

tutte operazioni inutili se non dannose, a parte il riavvio rapido e il controllo del trim ;)

Quote:

Per quanto riguarda altre ottimizzazioni di Windows, valide in generale anche in caso di un disco meccanico, quali altri settaggi fareste (rimozione di alcune funzioni inutili, disabilitazione di alcuni servizi, ecc.)?
per me le uniche cose da modificare con w10 sono:
- ridurre al minimo la telemetria
- impedire a windows update di aggiornare i driver del dispositivo

:D

Quote:

Altra domanda: il Norton antivirus che si trova spesso preinstallato lo lascereste o lo disinstallereste per utilizzare solo il nativo Windows Defender?
de gustibus, sugli AV ognuno ha le sue preferenze :mano:

ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.