Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Fatal Frame 20-04-2021 15:57

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 47372820)

Non funziona più totalmente si intende

jeremj 20-04-2021 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47372649)
Togli i collegamenti e vedi se si sblocca

non penso sia un problema di collegamenti.
Posso pure toglierli, ma non penso sia quello il problema.

Quote:

Originariamente inviato da JuneFlower (Messaggio 47372700)
Jeremy ho avuto la stessa cosa dopo alcuni problemi di BSOD.
Praticamente ti dico subito, controlla lo stato degli hard disk e SSD.
Se stanno bene, cmq una cosa da verificare ti consiglio VIVAMENTE altrimenti torni da capo, dicevo, se stanno bene allora è una corruzione del sistema operativo.

Ci sono alcuni modi usando il cmd per riparare files in automatico...

Ma il consiglio che ti do è riporta windows com'era prima, quindi il format o se hai un back up come molti consigliano.

BHo avuto lo stesso problema (ci sono alcune casistiche che lo generano e te le ho citate quasi tutte) ...

\\ a me pare che questa cosa l'avesse generata windows update installando drivers di mobo di 15 anni fa. Tutto in back ground e forse altro... cmq occhio. Non fare cavolate che poi perdi tutto.

\\\

In aggiunta voglio dire: microsoft sta applicando UNA fantastica campagna per far comprare le consoles.
Rende instabile il suo OS (proprio con i videogames) e quindi spinge le persone verso il mondo consoles.
Fantastico, non è complotto.. è un dato di fatto ormai, altrimenti la divisione gaming è la prossima che gli chiude.

Non servono prove, ci servono soluzioni che uno deve trovare fai da te, e sono rogne altrimenti uno ha investito magari centinaia di euro e si trova in questo stallo. Tanta pazienza a chi si trova in questa situazione, se date tempo e trovate pazienza vedrete che si risolve.

uhm...stranissimo, una volta avviato il pc si comporta bene.
Questa sera faccio la verifica degli hdd/SSD.

Fatal Frame 20-04-2021 16:39

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47372895)
non penso sia un problema di collegamenti.
Posso pure toglierli, ma non penso sia quello il problema.

uhm...stranissimo, una volta avviato il pc si comporta bene.
Questa sera faccio la verifica degli hdd/SSD.

Crasha explorer.exe a causa delle icone sul desktop, per quello ti consigliavo di svuotarlo

jeremj 20-04-2021 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 47372901)
Crasha explorer.exe a causa delle icone sul desktop, per quello ti consigliavo di svuotarlo

uhm....ma non ha un crash, almeno credo, in pratica è come se ha bisogno di un ulteriore caffè per svegliarsi.
Sto facendo le scansioni agli HDD e SSD.

giovanni69 20-04-2021 17:10

Fiondatevi tutti su..... :ops:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2938967

:D

JuneFlower 20-04-2021 17:11

jeremj
Anche a me a volte andava poi ad un certo punto l'avvio lento lo ha fatto sempre ed era lentissimo ad aprire cose etc. Anche dopo il format si è presentato il problema ora ricordo.

Ora ricordo (PERDONAMI). Lo risolsi via Tom's hardware dove per fortuna ho trovat qualche risposta precisssima. Mi hanno detto di usare samsung magician e fare le procedure necessarie ...

Mi pare mi fecero fare un secure erase.
Dopo quello tutto tornò alla perfezione e a quel punto conclusi che il problema era stato generato da update di windows e da un problema nel samsung SSD e corruzione update che poi ho verificato con foto.
nessun AC DC problem o altro.. infatti tutto scheda video schermo tutto venduto e nessun feedback negativo.

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47372946)

EDIT: Giovanni .. non sapevo che i commenti si potessero "controllare" da un thread pensavo che fossero cose staccate! ... boh ho scoperto una cosa nuova su questo sito\forum allora. Mi ero sempre chiesto infatti "come mai tutti conoscono il linguaggio URL \html rapido per fare quotes... che si trovano a iosa sotto gli articoli? e poi si notava anche che alcuni non leggevano gli articoli per nulla.. ora capisco un sacco di cose ahahahah

jeremj 20-04-2021 17:16

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47372903)
uhm....ma non ha un crash, almeno credo, in pratica è come se ha bisogno di un ulteriore caffè per svegliarsi.
Sto facendo le scansioni agli HDD e SSD.

Finito di fare la scansione, riavviato il pc e sembra a posto.
Verificherò domani, quando lo accendo dopo che è rimasto tutta la notte fermo per vedere se è tutto a posto.

Quote:

Originariamente inviato da JuneFlower (Messaggio 47372948)
jeremj
Anche a me a volte andava poi ad un certo punto l'avvio lento lo ha fatto sempre ed era lentissimo ad aprire cose etc. Anche dopo il format si è presentato il problema ora ricordo.

Ora ricordo (PERDONAMI). Lo risolsi via Tom's hardware dove per fortuna ho trovat qualche risposta precisssima. Mi hanno detto di usare samsung magician e fare le procedure necessarie ...

Mi pare mi fecero fare un secure erase.
Dopo quello tutto tornò alla perfezione e a quel punto conclusi che il problema era stato generato da update di windows e da un problema nel samsung SSD e corruzione update che poi ho verificato con foto.
nessun AC DC problem o altro.. infatti tutto scheda video schermo tutto venduto e nessun feedback negativo.

EDIT: Giovanni .. non sapevo che i commenti si potessero "controllare" da un thread pensavo che fossero cose staccate! ... boh ho scoperto una cosa nuova su questo sito\forum allora. Mi ero sempre chiesto infatti "come mai tutti conoscono il linguaggio URL \html rapido per fare quotes... che si trovano a iosa sotto gli articoli? e poi si notava anche che alcuni non leggevano gli articoli per nulla.. ora capisco un sacco di cose ahahahah

Guarda, ho usato Samsung Magician e ho eseguito Scan diagnostic.

JuneFlower 20-04-2021 17:34

Esatto diagnostica tutto degli storage e poi se si fa un secure erase però se non erro poi deve seguire un format con installazione windows. Quindi non è una cosa bella.

Cmq li notai che proprio tutto era sotto prestante. Era parecchio lento e dopo 3 anni lssd nn fa ste cose.
Tutto aggiornato. Tutto all'ultimo livello.. credo fosse stato windows a corromperlo .. cmq fatto quello le prestazioni dell'SSD sn tornate na bomba. E nn c'era piu sto problema.

monster.fx 20-04-2021 18:23

Ragazzi qualcuno che capisca di Family Safety in Windows 10?
Ho creato un utente super limitato per mio figlio in DAD, tutta va benissimo, ho praticamente bloccato tutte le APP tranne Edge e nel browser ha i permessi solo per MS Teams e il registro Elettronico di Axios.
Il problema nasce se cerca di aprire un allegato(dal registro elettronico) presente nel materiale didattico , pur avendo messo la radice(è in ASP) nei permessi .
Adobe e Word sono autorizzati all'apertura e infatti si aprono regolarmente.

Non so come altro risolvere. :cry: :cry: :cry:

Qualche info?:help:

jeremj 20-04-2021 18:54

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 47373047)
Ragazzi qualcuno che capisca di Family Safety in Windows 10?
Ho creato un utente super limitato per mio figlio in DAD, tutta va benissimo, ho praticamente bloccato tutte le APP tranne Edge e nel browser ha i permessi solo per MS Teams e il registro Elettronico di Axios.
Il problema nasce se cerca di aprire un allegato(dal registro elettronico) presente nel materiale didattico , pur avendo messo la radice(è in ASP) nei permessi .
Adobe e Word sono autorizzati all'apertura e infatti si aprono regolarmente.

Non so come altro risolvere. :cry: :cry: :cry:

Qualche info?:help:

Una gran seccatura.
Però scusami, se servono a tuo figlio, perchè dovresti impedirli di aprire quei files?

Freddy74 20-04-2021 19:45

https://www.tomshw.it/hardware/windo...e-ecco-perche/

Windows 10, problemi con DNS e cartelle condivise? Ecco perché

https://www.tomshw.it/hardware/windo...i-volumi-ntfs/

Windows 10, corretto un pericoloso bug relativo ai volumi NTFS

Fatal Frame 20-04-2021 20:08

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47372946)

Tanto basta comprare un PC nuovo ... qual è il problema :sofico: :oink:

monster.fx 20-04-2021 20:56

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47373076)
Una gran seccatura.
Però scusami, se servono a tuo figlio, perchè dovresti impedirli di aprire quei files?

Infatti non voglio limitarli ... ma non li apre. Ogni files dice che non ha i permessi per il sito.Non vedo però il percorso essendo in ASP e/o Javascript.:cry:

tornado89 20-04-2021 21:42

Un paio di domande:

1) c'è un modo per disattivare completamente gli aggiornamenti di windows? se si, come?

2) non so se avete prendete che con i mac, ma anche con linux, quando si ha un portatile e doppio schermo, quando il portatile lo si chiude il secondo schermo diventa automaticamente il principale, continuando a poter lavorare li avendo il portatile chiuso... su windows si può fare questa cosa? se si, come?

JuneFlower 21-04-2021 00:49

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 47373290)
Un paio di domande:

1) c'è un modo per disattivare completamente gli aggiornamenti di windows? se si, come?

2) non so se avete prendete che con i mac, ma anche con linux, quando si ha un portatile e doppio schermo, quando il portatile lo si chiude il secondo schermo diventa automaticamente il principale, continuando a poter lavorare li avendo il portatile chiuso... su windows si può fare questa cosa? se si, come?

Questa roba se sei collegato ad un laptop, puoi farla. Io sono cosi al momento da settimane: praticamente colleghi cavo, poi il portatile lo sente, una volta che gli dici anche a windows schermo cosa fare se tu chiudi il portatile non si spegne.. nn so se intendevi questo.
certo quindi che si può fare, se non va ancora è perché nell'impostazione schermo (click destro su desktop e poi personalizza \ o pannello di controllo schermo... non ha impostato la cosa giusta: è super intuitivo, quando arrivi all'impostazione scegli la cosa giusta

Bam eccola

OPZIONE SECOND SCREEN ONLY (A ME NON VA)... a me va con "Extend"... Il portatole chiuso lo schermo completamente nn si spegne.. altrimenti imposta anche su portatile : non spegnerti quando ti chiudo.. "semplice".

.---

Cavolo mi dispiace per monster.fx.. sicuro che se contatti microsoft ti aiutano, ma non per telefono, prova gratuitamente sui siti dove ci sono questi indiani che sanno TUTTO su come gestire microsoft (sono i "best answers".. lavorano come volontari credo per farsi un nome e poi farsi dare un posto fisso o sono community manager pagati.. cmq tutto ufficiale , sicuro che ti aiutano.. nn ricordo il sito ma era una sotto directory ufficiale microsoft. Dico indiani perché sono indiani effettiamente li vedi in foto e puoi collaborarci in chat... è la cosa migliore che ha microsoft.

guant4namo 21-04-2021 09:24

yeppala non ha ancora segnalato il nuovo aggiornamento disponibile? Che succede :D

2021-03 Aggiornamento per Windows 10 Version 20H2 per sistemi basati su x64 (KB4023057)

Mi è uscito adesso su un pc aziendale, ma molto probabilmente è vecchio. :asd:

FulValBot 21-04-2021 10:00

Quell'update rimuove qualunque chiave che normalmente impedisce di mettere gli update

tallines 21-04-2021 10:58

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47373726)
yeppala non ha ancora segnalato il nuovo aggiornamento disponibile? Che succede :D

2021-03 Aggiornamento per Windows 10 Version 20H2 per sistemi basati su x64 (KB4023057)

Mi è uscito adesso su un pc aziendale, ma molto probabilmente è vecchio. :asd:

E' vecchio l' aggiornamento >

https://www.catalog.update.microsoft...px?q=KB4023057

guant4namo 21-04-2021 10:58

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47373917)

OK :D

jeremj 21-04-2021 14:14

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 47373225)
Infatti non voglio limitarli ... ma non li apre. Ogni files dice che non ha i permessi per il sito.Non vedo però il percorso essendo in ASP e/o Javascript.:cry:

Guarda non so quanti anni ha tuo figlio, ma il mio ogni volta che mi chiedeva, papà ci voglio i permessi per questo e per quell'altro, non posso accedere per la scuola, ecc.....mi sono rotto e ho tolto tutto!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.