Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Er Monnezza 12-12-2020 10:32

Buongiorno ragazzuoli, oggi mi è capitata una cosa fastidiosa di cui non riesco a venire a capo.

In pratica quando faccio una ricerca su Google con Edge, la pagina di Google mi appare col Tema Scuro, mentre di solito aveva quello chiaro.

Se invece faccio la stessa operazione su Firefox, appare normalmente col tema chiaro.

Come diavolo faccio a rimettere il tema chiaro alla pagina di Google su Edge? (ho scoperto ora che il tema scuro è dovuto all'account di Google, se faccio l'accesso con un altro account si vede chiaro.... ora resta da capire come modificare il tema)

P.S.
Mentre smanettavo ho scoperto anche la causa del bug nell'elenco dei preferiti dell'ultima build di Edge, il fatto che non si vedano le scritte nei pulsanti quando si clicca i tre ...
La causa è che nelle impostazioni di Edge avete impostato uno zoom di default superiore al 100% e quindi ti zooma anche l'interfaccia di Edge.... Si risolve mettendolo al 100%, ma poi vi tocca zoomare a mano tutti i siti la prima volta che li visitate...

Per lo zoom ho risolto mettendolo a 100%, e poi sono stato costretto a installare l'estensione Zoom Page WE come su Firefox, dato che Edge non contempla lo zoom a 130% come uso di solito.

AlexAlex 12-12-2020 11:06

ma che stronzate fa il backup di onedrive! :mad:

copiare i file non vuol dire eliminarli per i fatti tuoi da dove stavano mischiandoli con quelli provenienti da altri pc e vecchgie installazioni legate allo stesso account, non si capisce più un bip :doh:

c'è un modo semplice per forgli rimettere tutto apposto?

DanieleG 12-12-2020 11:16

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 47161049)
Qualsiasi PC quando installi aggiornamenti sono lenti...già i dischi ssd sono quasi obsoleti per Windows...uso anche Debian e non è come Windows sugli aggiornamenti...Windows ore ed ore, Debian pochi minuti

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ah ok, si spiega tutto, volevi solo fare la sboronata da linario. :D
Ma chi se ne frega della tua debian :asd:

Styb 12-12-2020 12:07

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47161388)
E che proponi? :O

Penso che possa proporre le unità disco quantistiche. :asd:

tallines 12-12-2020 13:04

Originariamente inviato da fabbri.fili

...già i dischi ssd sono quasi obsoleti per Windows..
Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47161388)
E che proponi? :O

Se vuole può mettere un SSD M2 :)

Se con i normali SSD non si trova bene, a me bastano quelli normali .

omonimo 12-12-2020 13:58

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47162532)
Mentre smanettavo ho scoperto anche la causa del bug nell'elenco dei preferiti dell'ultima build di Edge, il fatto che non si vedano le scritte nei pulsanti quando si clicca i tre ...
La causa è che nelle impostazioni di Edge avete impostato uno zoom di default superiore al 100% e quindi ti zooma anche l'interfaccia di Edge.... Si risolve mettendolo al 100%, ma poi vi tocca zoomare a mano tutti i siti la prima volta che li visitate...

intanto il menu preferiti lo hanno cambiato di nuovo, vedi immagine

Er Monnezza 12-12-2020 14:04

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 47163077)

Si infatti il bug è apparso quando hanno messo il menù nuovo, con Edge 87, mentre con la versione 86 non c'era.

In pratica a quanto ho visto, se tu imposti uno zoom di default diverso da 100% appare il bug, in quanto ti zooma anche la finestrella con l'elenco dei preferiti. :muro:

giovanni69 12-12-2020 14:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47162952)
Originariamente inviato da fabbri.fili

...già i dischi ssd sono quasi obsoleti per Windows..
Se vuole può mettere un SSD M2 :)

Se con i normali SSD non si trova bene, a me bastano quelli normali .

Ma per favore... per il modo in cui usa il supporto Windows durante gli aggiornameni, sfido chiunque a distinguere un SSD .M2 da un Sata III.

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47162792)
Penso che possa proporre le unità disco quantistiche. :asd:

O tutto su ramdisk solo necessità di Windows Update....:O

\_Davide_/ 13-12-2020 00:50

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47163214)
Ma per favore... per il modo in cui usa il supporto Windows durante gli aggiornameni, sfido chiunque a distinguere un SSD .M2 da un Sata III.

Ma anche sul resto è difficile... A proposito: ho aggiunto un SSD da 1TB sul fisso, creato una installazione pulita a fianco della precedente ed una volta tutto funzionante volevo tirare via il 950 PRO per destinarlo ad altro uso maaa... Il bootloader è solo sul disco vecchio :eek:

C'è modo di spostarlo o servono le 2/3 partizioni in più e di conseguenza devo ripiallare il nuovo disco e rifare l'installazione da capo?

Questo vuole anche dire che se mi si brucia il disco principale non avvio più il pc?

Neofreedom 13-12-2020 09:02

Buongiorno. Nel calendario di office 365, dove fisso tutti gli appuntamenti, ultimamente "perde" la sincronizzazione e mi ritrovo con giornate in teoria vuote.
Questo è l'errore che mi da sull'account "codice errore 0x85010004". Ho provato a cercare su google ma capisco molto poco.
Come posso risolvere? Avete qualche idea per aiutarmi?
Ringrazio in anticipo.

:)

wolverine 13-12-2020 09:07

Quote:

Davvero non c'è differenza tra un ssd sata 3 560/530 e un ssd M2 3500/2500? :mbe: :stordita:

diomarco 13-12-2020 09:36

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 47163077)

E me quel menu è diventato lento e scattoso :muro:

Markus Lux 13-12-2020 09:38

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 47164393)
Davvero non c'è differenza tra un ssd sata 3 560/530 e un ssd M2 3500/2500? :mbe: :stordita:

No, ed è così da sempre, a meno che uno non debba spostare quantità enormi di giga h24.

Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

Nicodemo Timoteo Taddeo 13-12-2020 09:53

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 47164229)
Ma anche sul resto è difficile... A proposito: ho aggiunto un SSD da 1TB sul fisso, creato una installazione pulita a fianco della precedente ed una volta tutto funzionante volevo tirare via il 950 PRO per destinarlo ad altro uso maaa... Il bootloader è solo sul disco vecchio :eek:

C'è modo di spostarlo o servono le 2/3 partizioni in più e di conseguenza devo ripiallare il nuovo disco e rifare l'installazione da capo?

Questo vuole anche dire che se mi si brucia il disco principale non avvio più il pc?

Hai evidentemente sbagliato approccio. Divi installare Windows sull'altro disco tenendo collegato alla scheda madre solo quest'ultimo. In questa maniera il sistema si installa tutto sul questo disco e puoi togliere l'altro quando ti pare e piace senza conseguenze.

Per la scelta del sistema da avviare tra i due, le schede madri o i computer di marca, offrono all'accensione del PC un apposito tatso da premere per avere un menu di scelta rapida tra i sistemi installati. Esempio F8 per schede madri Asus, F12 per computer Lenovo ecc.

Ti consiglio di rifare l'installazione in questa maniera, te la cavi prima e meglio di dover smanettare per mettere tutto come vuoi tu.

Nicodemo Timoteo Taddeo 13-12-2020 09:56

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 47164393)

La differenza chiaramente c'è ed è evidente pure, ma solo se sfrutti veramente la maggiore velocità, cioè per caricare in memoria file di diverse gigabyte oppure per copiare da e verso altri dispositivi altrettanto veloci, grossi quantitativi di dati.

Per l'attività di un sistema operativo o per caricare programmi in memoria la differenza si assottiglia sensibilmente tanto da diventare spesso irrilevante.

wolverine 13-12-2020 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Markus Lux (Messaggio 47164444)
No, ed è così da sempre, a meno che uno non debba spostare quantità enormi di giga h24.

Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47164488)
La differenza chiaramente c'è ed è evidente pure, ma solo se sfrutti veramente la maggiore velocità, cioè per caricare in memoria file di diverse gigabyte oppure per copiare da e verso altri dispositivi altrettanto veloci, grossi quantitativi di dati.

Per l'attività di un sistema operativo o per caricare programmi in memoria la differenza si assottiglia sensibilmente tanto da diventare spesso irrilevante.

Grazie. :)

tallines 13-12-2020 10:38

Quote:

Basta andare in Proprietà :D

La differenza si vede come detto da Nico su.....:)

giovanni69 13-12-2020 10:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47164578)

La differenza si vede come detto da Nico su.....:)

Ed infatti la risposta di Nico risponde in modo generale al contributo che può dare un .M2 e non nello specifico il caso della riflessione dell'utente (aumento delle performance di Windows Update).

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47164578)

Andando su Proprietà di certo non fai girare Windows interamente in RAM. Non intendevo dire di escludere banalmente il file di paging ma di far girare Windows su una RAMdisk a partire dal boot, cosa normalmente non praticabile se non enormi quantità di RAM installata.

Varg87 13-12-2020 11:01

Non bastava un semplice link "a caso" per confermare la tesi di Umberto Eco?

https://www.techspot.com/news/67222-...ta-vs-hdd.html

tallines 13-12-2020 11:03

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47164633)
Ed infatti la risposta di Nico risponde in modo generale al contributo che può dare un .M2 e non nello specifico il caso della riflessione dell'utente (aumento delle performance di Windows Update).

Ahh beh WU non c' entra nulla, quello si :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.