Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Mtty 18-11-2019 11:34

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46485812)
Evitando il check disk..........mmmhhh...........

O hai l' hd con settori danneggiati, controlla lo stato di salute dell' unità dove è installato W7 con CrystalDiskInfo............

Altrimenti possono essere dei file corrotti del SO........

Se lo stato dell' hd è Ok, bisogna vedere però tutti i parametri Smart, posta un' immagine di CrystalDiskInfo freeware con tutti le voci visibili, se vuoi anche tramite > Postimage

potresti provare a reinstallare in place, W7 > cosi

Mi raccomando > devi selezionare la voce >>> Aggiornamento

In questo modo vengono rimessi ex-novo solo i file di W7, non vengono toccati programmi, dati, personalizzazioni etc etc etc...........

Poi prova con il check disk, se ti da di nuovo problemi .

Se non te li da, prima di installare W10 in place, sopra W7, creati un Backup di W7 .

Se vuoi anche con Aomei Backupper Standard Freeware, in firma .

lo stato smart è ok, ho fatto anche il controllo dei settori (con hd tune) ed è tutto ok, gli è "solo" partito qualche file di sistema...

devo liberare un po' di spazio, poi faccio un'immagine con clonezilla, poi faccio "aggiornamento" di Windows 7 sperando vada tutto a posto, e poi ritento l'upgrade a 10...

per 7, mi sono trovato una ISO che avevo per fortuna

Styb 18-11-2019 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 46488404)
sapete perchè mi appare sempre questa notifica dell'assistente notifiche?


A me compare quando metto a schermo un intero un gioco. Penso serva ad avvisare che durante la sessione di gioco non si viene interrotti dalle notifiche.

pitx 18-11-2019 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46488500)
A me compare quando metto a schermo un intero un gioco. Penso serva ad avvisare che durante la sessione di gioco non si viene interrotti dalle notifiche.

La stessa cosa se guardi un film a schermo intero, oppure hai una pagina del browser a schermo intero

jeremj 18-11-2019 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46486788)
Che W10 cambi i protocolli di sicurezza del wifi mi sembra scontato. Ma come dico sempre, se avete di queste paranoie e volete sicurezza assoluta disconnettetevi da tutto, si vive lo stesso :asd:

Cavolo non si può riportare una notizia che subito si danno delle sentenze?:mbe:

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-11-2019 12:23

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 46488529)
La stessa cosa se guardi un film a schermo intero, oppure hai una pagina del browser a schermo intero

Non gioco per cui non posso confermare in merito, ma da me non si vede mai neanche vedendo filmati a o col browser a schermo intero (F11).

In gestisci notifiche ce l'ho così:

https://i.imgur.com/oVPyKpk.png

tallines 18-11-2019 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 46488410)
ho fatto il reimposta ed è tornato normale, curioso microsoft store si è rotto dopo aver letto un articolo sul web che consigliava di non disinstallare il microsoft store

ovviamente io non ho compiuto nessuna azione per rimuoverlo però per coincidenza il giorno dopo che ho letto l'articolo ha smesso di funzionare di suo :D

Ok :)
Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46488472)
lo stato smart è ok, ho fatto anche il controllo dei settori (con hd tune) ed è tutto ok, gli è "solo" partito qualche file di sistema...

devo liberare un po' di spazio, poi faccio un'immagine con clonezilla, poi faccio "aggiornamento" di Windows 7 sperando vada tutto a posto, e poi ritento l'upgrade a 10...

per 7, mi sono trovato una ISO che avevo per fortuna

Bene :)
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46488555)
Cavolo non si può riportare una notizia che subito si danno delle sentenze?:mbe:

jeremj se vai dietro a eress............annamo bene aoooo :asd: :asd:

jeremj 18-11-2019 13:26

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46488634)
Ok :)
Bene :)

jeremj se vai dietro a eress............annamo bene aoooo :asd: :asd:

Ad ogni modo quando sarà, bisogna cambiare modem?
A quanto pare sembrerebbe di si.

tallines 18-11-2019 14:59

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46488680)
Ad ogni modo quando sarà, bisogna cambiare modem?
A quanto pare sembrerebbe di si.

A parte che un nuovo modem non costa chissà quanto......e il problema è per chi si connette in wi-fi, io sono connesso via Lan.....:)

Comunque non occorre rebbe neance cambiarlo..........>

Se lo standard impostato è il WEP cambialo subito con uno più avanzato: l’ideale è un WPA recente, meglio ancora se con AES (Advanced Encryption Standard).

Se vedi il messaggio di allerta quando cerchi di connetterti ad una rete pubblica, invece, non puoi modificare le impostazioni del router e quindi ti conviene evitare di connetterti a questa rete.

Eress 18-11-2019 15:22

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46488555)
Cavolo non si può riportare una notizia che subito si danno delle sentenze?:mbe:

Un po' di ironia ci vuole ogni tanto, ma come siete seriosi e irritabili qui dentro, fatevi una risata ogni tanto :asd:

fraussantin 18-11-2019 15:33

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46488680)
Ad ogni modo quando sarà, bisogna cambiare modem?
A quanto pare sembrerebbe di si.

ma ormai da 15 anni tutti i modem usano (anche)il WPA , il wep è roba da preistoria.

se hai un modem che usa solo il WEP probabilmente faresti bene a cambiarlo cmq perchè la tecnologia wep è in grado di bucarla ''chiunque''

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-11-2019 15:52

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46488959)
ma ormai da 15 anni tutti i modem usano (anche)il WPA , il wep è roba da preistoria.

se hai un modem che usa solo il WEP probabilmente faresti bene a cambiarlo cmq perchè la tecnologia wep è in grado di bucarla ''chiunque''

Ed anche perché le prestazioni del modem antidiluviano saranno quasi certamente non più adeguate alle linee di trasmissione e tecnologie attuali.

no_side_fx 18-11-2019 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 46487962)
Ieri mi ha fatto un aggiornamento piazzato nella cronologia in "Aggiornamenti driver"

è "NVIDIA - DISPLAY - 26.21.14.3200 "

esattamente cosa è?

è l'aggiornamento dei driver della scheda video in firma?

gli aggiornamenti driver da perte di windows li ho sempre lasciati disabilitati,
perché altrimenti ti mette quelli che vuole lui

omonimo 18-11-2019 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46489003)
Ed anche perché le prestazioni del modem antidiluviano saranno quasi certamente non più adeguate alle linee di trasmissione e tecnologie attuali.

ma infatti… quello "statico" di casa era impostato a WPA da subito, io non sapevo di quell'altra opzione la WPA-PSK/WAP2-PSK2, era quel routerino portatile ad essere inspiegabilmente impostato su WEP, se no non me ne accorgevo nemmeno, tra l'altro il routerino la WPA-PSK/WAP2-PSK2
ce l'aveva ed è del 2009, quindi di dover cambiare i router penso che sia una situazione abbastanza remota.

Mtty 18-11-2019 16:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46488634)

Bene :)

e invece no... clonezilla ha fallito a creare l'immagine, non mi era mai successo

mi sono rotto, salvo a mano i file importanti e tento la sorte con "aggiornamento" da CD di 7 e poi 10...

jeremj 18-11-2019 17:01

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46488876)

Allora è così da sempre, WPA :)

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 46488939)
Un po' di ironia ci vuole ogni tanto, ma come siete seriosi e irritabili qui dentro, fatevi una risata ogni tanto :asd:

Hai perfettamente ragione, ma di questi tempi manca!!!

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-11-2019 17:05

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46489132)
Allora è così da sempre, WPA :)

Oggigiorno dovrebbe essere WPA2


https://www.navigaweb.net/2018/02/co...pa2-nella.html

Blue_screen_of_death 18-11-2019 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 46489046)
e invece no... clonezilla ha fallito a creare l'immagine, non mi era mai successo

mi sono rotto, salvo a mano i file importanti e tento la sorte con "aggiornamento" da CD di 7 e poi 10...

Durante l'uso dei PC noti qualcosa di strano?

Sembra che ci sono problemi di accesso ai dati del disco. Nei dati S.M.A.R.T. del disco, presta attenzione anche alla voce UltraDMA, che segnala eventuali errori di comunicazione tra il disco e il controller DMA del sistema.

CrystalDiskInfo e simili non segnalano i problemi UltraDMA come parametri di rischio perché nella maggior parte dei casi sono causati da cavi SATA difettosi e quindi è perfettamente risolvibile, ma dai un'occhiata.

no_side_fx 18-11-2019 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46485186)
da 1903 ad 1909 non c'è la creazione di windows.old perchè non fa nessuna installazione inplace, è un semplice aggiornamento come quelli mensili.

è vero, ero convinto fosse come tutte le altre e non me l'aspettavo, meglio così
anzi speriamo che da adesso siano solo così

nTi0 18-11-2019 17:34

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46489205)
anzi speriamo che da adesso siano solo così

e qui cade il miccio :D

Forse varrà per 20H2 ma scordati il solito funzionamento per il prossimo giro (o 20H1 che voci davano come RTM per Dicembre 2019)...

Giux-900 18-11-2019 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46489147)

wpa2 generata random (non parole di senso compiuto) e lunghezza superiore ad 8 caratteri. Altrimenti basta un dizionario per trovarla :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.