Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Nicodemo Timoteo Taddeo 25-01-2019 10:57

Quote:

Originariamente inviato da rem4 (Messaggio 46027808)
Con l'ultimo aggiornamento Windows 10 Pro non riesco più a modificare app. predefinita es io scelgo Firefox e tutte le volte che riaccendo il pc in automatico sceglie Edge, capita solo a me?.

Per quello che può servire, qui da me Firefox resta impostato come predefinito e non si è mai cambiato da quando lo feci subito dopo l'installazione.

Al tuo posto farei una prova semplice, per prima cosa lo imposterei come predefinito e poi riavvierei Windows in modalità provvisoria con rete. Quindi andrei a vedere se è stato cambiato anche lì. In questo modo, se non viene modificata l'impostazione, si può forse pensare che c'è qualche processo in esecuzione automatica, che modifica l'impostazione ad ogni riavvio di Windows.

"Avviare il PC in modalità provvisoria in Windows 10"
https://support.microsoft.com/it-it/...c-in-safe-mode

Fatal Frame 25-01-2019 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46027837)
Essendo una contrattazione da privati vale chi sa far meglio tra i due :) E non credo ci sia una base di discussione nel listino di quattroruote :rotfl:

Di certo visto l'abbondante disponibilità di codici di licenza a poche decine o addirittura pochi euro sul web, mi sa che se oggi uno volesse monetizzare vendendo una licenza usata di Windows, resterebbe molto deluso...

Mi ha proposto il cambio su ebay per una scheda video da 50 euro. Gli ho risposto a modo. Scambio io 50 euro lui 3 euro. Ha capito infatti ha scritto che fa finta di non leggere il messaggio...

Che gente

Varg87 25-01-2019 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46027785)
Ah OK allora non rientrerebbe nella categoria dei fiondatori, il mio commento non era rivolto a quelli come lui :)

In ogni caso mi permetto di pensare che uno della sua esperienza credo non abbia bisogno di comunicazioni su questo infernale thread, per conoscere quando arrivano update per windows :)

In realtà è una delle poche cose utili che trovo in questo thread, nonché IT . Ad ognuno il suo.

IlCavaliereOscuro 25-01-2019 11:21

Per usare la "Condivisione in prossimità" è necessario avere attivati
SIA il WiFi CHE il BT o basta uno dei due?

rem4 25-01-2019 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46028099)
Per quello che può servire, qui da me Firefox resta impostato come predefinito e non si è mai cambiato da quando lo feci subito dopo l'installazione.

Al tuo posto farei una prova semplice, per prima cosa lo imposterei come predefinito e poi riavvierei Windows in modalità provvisoria con rete. Quindi andrei a vedere se è stato cambiato anche lì. In questo modo, se non viene modificata l'impostazione, si può forse pensare che c'è qualche processo in esecuzione automatica, che modifica l'impostazione ad ogni riavvio di Windows.

"Avviare il PC in modalità provvisoria in Windows 10"
https://support.microsoft.com/it-it/...c-in-safe-mode

ho provato, cambia anche in modalità provvisoria.

attack 25-01-2019 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 46027462)
Credo che, qualora lo abbiate installato, non valga la pena rimuoverlo. Aspettate fonti o istruzioni ufficiali e/o attendibili prima di procedere a disinstallare questo aggiornamento, visto che è ancora disponibile sul Catalogo di Windows Update ed è ancora scaricabile con la ricerca manuale. Ergo, non si corre alcun pericolo, altrimenti sarebbe stato tempestivamente rimosso.
Almeno per adesso, bisogna attenersi a questa delucidazione da parte di Microsoft (https://support.microsoft.com/en-us/...19-kb4481031):

Known issues in this update
For 24 hours, this Jan 22, 2019 Cumulative Update for .NET Framework 3.5 and 4.7.2 (KB4481031) was made available broadly on Windows Update as an automatic update. As of January 23, 2019, this update is no longer offered on Windows Update as an automatic update, but rather only to "seekers" who go to Settings > Update & Security > Windows Update, and then select Check for updates, as is expected. This update continues to be available on WSUS and Microsoft Update Catalog.

Quegli "errorini" capitano (saltuariamente o meno) un po' a tutti.
In ogni caso, dovrebbero essere i "pacchetti" rilasciati durante lo scorso Patch Tuesday: tutto in regola, insomma.
Nella cronologia dovresti riscontrare che, in un secondo momento (dopo un primo fallimento), sono stati correttamente installati. In caso contrario, fai ripartire Windows Update e installali tranquillamente ;)

Grazie della risposta...:ave:
Ho fatto tutta la procedura ma non si installa niente! :muro: :muro: :muro:

Macco26 25-01-2019 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46028147)
Mi ha proposto il cambio su ebay per una scheda video da 50 euro. Gli ho risposto a modo. Scambio io 50 euro lui 3 euro. Ha capito infatti ha scritto che fa finta di non leggere il messaggio...

Che poi non è un privato che conosci... Sicuro se tu dicessi di sì andrebbe a pescare una licenza da 5€ in giro per il web (MSDN o roba simile) e te la rifila. Fine. Che se poi si blocca, ca%%i tuoi.

Nicodemo Timoteo Taddeo 25-01-2019 17:04

Quote:

Originariamente inviato da rem4 (Messaggio 46028430)
ho provato, cambia anche in modalità provvisoria.

Mah... mai vista una cosa del genere. Io resto dell'idea che c'è qualche programma o servizio in esecuzione che si incarica di "proteggere" dal cambio del browser di default. Hai qualche suite di sicurezza (antivirus+firewall+hips+antiransomwre+cazzimazzi) , qualche altro programma che possa in qualche modo avere attinenza con il fenomeno? Qualche ottimizzatore/velocizzatore/pulitore ecc. ecc.?

Per l'utente usi account Microsoft o locale? Se hai più account nel PC, puoi verificare se anche negli altri si verifica il problema?

Intervention 25-01-2019 17:51

Scusate, doppio post partito per errore. Vedere Sotto

Intervention 25-01-2019 17:53

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 46028498)
Grazie della risposta...:ave:
Ho fatto tutta la procedura ma non si installa niente! :muro: :muro: :muro:

Ciao!

Procedi in questa maniera.

1 - Apri il blocco note e copia/incolla le righe che ti allego sotto.

2 - Salva il file con [un nome a tua scelta].BAT (per salvarlo come .BAT devi selezionare in salva come "tutti i file").

3 - Clicca destro su questo file e scegli "esegui come amministratore”. Fai terminare la procedura che viene mostrata nella finestrella

4 - Riavvia la macchina.

5 - Ricerca gli aggiornamenti su Windows Update: dovrebbe ritrovarli e installarli.

N.B.: questa procedura è sicura: cancella solo la cronologia/la cartella SoftwareDistribution dei precedenti aggiornamenti (che troverai vuota) ma non gli aggiornamenti in sé.

net stop bits
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f
net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow

rem4 25-01-2019 19:41

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46028970)
Mah... mai vista una cosa del genere. Io resto dell'idea che c'è qualche programma o servizio in esecuzione che si incarica di "proteggere" dal cambio del browser di default. Hai qualche suite di sicurezza (antivirus+firewall+hips+antiransomwre+cazzimazzi) , qualche altro programma che possa in qualche modo avere attinenza con il fenomeno? Qualche ottimizzatore/velocizzatore/pulitore ecc. ecc.?

Per l'utente usi account Microsoft o locale? Se hai più account nel PC, puoi verificare se anche negli altri si verifica il problema?

non solo browser ma anche gli altri predefiniti non riesco a cambiarli, modifico ma quando spengo il PC al riavvio ritorna tutto come prima

arcofreccia 25-01-2019 20:00

Buonasera, quale software per la webcam compatibile con Windows 10 mi consigliate?

Freddy74 25-01-2019 20:04

Anche a me risulta installato l'aggiornamento KB4481031.

Per ora non noto nulla di che, come diceva Intervention, attendo che windows faccia la prima mossa, per ora non disinstallo nulla, speriamo bene.

Ovviamente continuerò a seguire come sempre questo topic per avere altre info al riguardo.

attack 26-01-2019 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 46029071)
Ciao!

Procedi in questa maniera.

1 - Apri il blocco note e copia/incolla le righe che ti allego sotto.

2 - Salva il file con [un nome a tua scelta].BAT (per salvarlo come .BAT devi selezionare in salva come "tutti i file").

3 - Clicca destro su questo file e scegli "esegui come amministratore”. Fai terminare la procedura che viene mostrata nella finestrella

4 - Riavvia la macchina.

5 - Ricerca gli aggiornamenti su Windows Update: dovrebbe ritrovarli e installarli.

N.B.: questa procedura è sicura: cancella solo la cronologia/la cartella SoftwareDistribution dei precedenti aggiornamenti (che troverai vuota) ma non gli aggiornamenti in sé.

net stop bits
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f
net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow

Grazie ancora!!!
Ho fatto tutta la procedura, ma niente!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
https://imgur.com/a/Xwvl7y1

Styb 26-01-2019 13:11

Ciao, mi è arrivato l'aggiornamento KB4476976, lo devo installare? o aspetto quelli di febbraio?

Averell 26-01-2019 13:13

no :O , poi il PC ti si traforma in un altro missile con circuiti di 1000 valvole...

@ attack:
provato a scaricarle manualmente?

Styb 26-01-2019 13:48

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46030280)
no :O , poi il PC ti si traforma in un altro missile con circuiti di 1000 valvole...

Allora lo installo, troppo figo!

diomarco 26-01-2019 16:13

Ho messo l'ultima build fast e mi trovando meglio rispetto alla stabile :D
È tornato in vita lo scanner della stampante multifunzione , ucciso da W10 1809.
Ho piallato tutto il software hp e l'ho fatta rilevare direttamente a Windows.
L'audio non si é più resettato e per il problema del WiFi ho preso una chiavetta nuova, mi prende segnale 98-100% con il router nella stanza sopra la mia.
Spero di aver risolto i problemi di disconnessione o almeno di averli ridotti.
Anche l'app foto é tornata ok, si era rincoglionita e non mi perfetteva di scorrere le foto delle cartelle aggiunte di recente.

Averell 26-01-2019 17:01

speriamo che tu sappia bene quello che hai fatto perchè se da un lato apprendiamo con piacere che la 19H1 ti ha risolto problemi che lamentavi con la 1809 (quali, anzi?), dall'altro esponi la tua macchina a tutte le incertezze del caso (penso più che altro alla storia dei rilasci frequenti di build più mature)...

Cmq contento te, contenti tutti.

Per curiosità, quel PC lo usi per ??

Fatal Frame 26-01-2019 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46030280)

@ attack:

provato a scaricarle manualmente?

Un missile che esplode però :O

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.