Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Eschelon 07-12-2018 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45934064)
ascolta Eschelon:
non esistono magie per queste cose :O

La procedura che hai seguito è assolutamente corretta.

Installi l'OS poi procedi ad aggiornare i driver video, successivamente dai una passata di Windows Update (cosi' che se dovesse mancare qualcosa alla tua macchina sei a posto).

Se ti ha dato errore in fase di setup la causa è da ricercarsi altrove ma non nella procedura...

Ok grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-12-2018 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45933861)
nulla, se non capisci l'importanza di queste cose non posso farti certo cambiare idea io che non sono nessuno

Non serve cercare di farmi cambiare idea, saranno venti e più anni che ascolto musica da file .wav .mp3, .aac, .flac, .vorbis e compagnia bella, ad oggi non ne ho trovato uno che sia uno solo malevolo. Neanche un raffreddore ne ho buscato. Si vede che non vado a prenderli da postacci che fanno invidia alle peggiori taverne di Caracas, da cui sarebbe il caso di stare lontani a prescindere, oppure che sostanzialmente non esistono.

Il giorno che mi faranno fare un "ethciù", ne riparliamo :)

Intendiamoci, Microsoft fa benissimo a preoccuparsi di queste cose e porre rimedio introducendo nuove tecnologie software, anche perché i suoi OS finiscono in grandi organizzazioni dove c'è seriamente il rischio di attacchi mirati verso loro, ma da me, nel mio piccolo di utente privato e piccola azienda, direi che del pericolo degli .mp3 malformati al momento me ne posso tranquillamente sbattere, e non cambierei un programma preferito e con cui mi trovo benissimo per un solo ipotetico e tutto da dimostrare rischio...

Per la cronaca io uso per ascoltare musica questo miracolo:

http://mpesch3.de1.cc/1by1.html

Appena 197 Kilobyte, sì letto bene, Kilobyte non Megabyte. Lo ho usato anche su Linux con wine ed è perfetto per le mie esigenze. Mai visto né pensato di andare a vedere se è compatibile con la tecnologia ASLR, preferisco ascoltare... :D

Styb 07-12-2018 20:42

Grazie Averell, ho capito abbastanza.
Penso di rimanere con AIMP.

filippom 08-12-2018 08:46

Stamattina mi si è aggiornato il portatile a 1809, pare tutto ok.

Il NUC invece ancora niente.

Mike73 08-12-2018 09:49

Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 45934726)
Stamattina mi si è aggiornato il portatile a 1809, pare tutto ok.

Il NUC invece ancora niente.

Il mio Surface Pro 4 é ancora fermo alla 1803 :(

IlCavaliereOscuro 08-12-2018 09:59

Ho una scheda audio integrata Realtek e il microfono ha un audio basso.
Ho aggiornato agli ultimi driver del catalogo Microsoft e non ho risolto.

Sembra un problema abbastanza comune (ho googlato parecchio) e nemmeno l'assistenza Microsoft ha saputo risolverlo...
Suggerimenti?

P.S. Il microfono funziona (testato su altri PC) e il problema si è presentato con l'ultima e la penultima build di Windows.

Styb 08-12-2018 10:25

Prova con i suggerimenti elencati qui: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...isolvere_18297

Apri anche il Pannello di controllo, Audio, Registrazione, Proprietà microfono, Livelli.

Oppure da Impostazioni - Sistema - Audio - Imput microfono - Proprietà dispositivo

IlCavaliereOscuro 08-12-2018 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45934910)
Prova con i suggerimenti elencati qui: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...isolvere_18297

Apri anche il Pannello di controllo, Audio, Registrazione, Proprietà microfono, Livelli.

Oppure da Impostazioni - Sistema - Audio - Imput microfono - Proprietà dispositivo

Già provato tutto... niente.
Che strano bug!

Averell 08-12-2018 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45934337)
Intendiamoci, Microsoft fa benissimo a preoccuparsi di queste cose...

da come tirava il vento non ero più sicuro neppure di questo :stordita:
Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45934384)
Grazie Averell, ho capito abbastanza.
Penso di rimanere con AIMP.

bravo, anche perchè nell'occhiata veloce che ho dato alla tua foto ci sono cose decisamente più urgenti da correggere (tipo tale direct folder di Code Sector che manca addirittura di :eek: )

Incredibile dai :asd:

Ma almeno fa le lucine?? :eek:

Varg87 08-12-2018 10:51

^ Spero tu non abbia Nvidia. :asd:

Averell 08-12-2018 10:54

AMD, ad ogni modo: ?

Varg87 08-12-2018 11:09

Averell 08-12-2018 11:11

no, ma li è impossibile:
devi sicuramente lanciare PE come amministratore e allora vedrai che da n/a (cioè, incapacità di leggere il valore in questione...) passi logicamente a quella che è l'indicazione corretta ovverosia supporto pieno, ci mancherebbe.

Styb 08-12-2018 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45934960)
bravo, anche perchè nell'occhiata veloce che ho dato alla tua foto ci sono cose decisamente più urgenti da correggere (tipo tale direct folder di Code Sector che manca addirittura di :eek: )

Incredibile dai :asd:

Ma almeno fa le lucine?? :eek:

:D
Sì, me ne sono accorto, ma è un software di cui non riesco a fare meno, lo uso non so da quanti anni (10?) e non ho mai avuto problemi.... quindi se la vuoi smettere di gufare sarebbe meglio! :asd:

Averell 08-12-2018 11:24

vedi, a me fondamente m'importa una seg° di che software usate e/o come configurate le vostre macchine :D

E' cmq un confronto istruttivo dato che emerge che...non ci siamo, e se non ci siamo con chi frequenta assiduamente un forum specializzato (:rotfl: ), m'immagino come debba essere la macchina dell'utente iscritto realmente sull'ipotetico "cucito&ricamo" :O

:asd:

Saluti

Varg87 08-12-2018 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45935019)
no, ma li è impossibile:
devi sicuramente lanciare PE come amministratore e allora vedrai che da n/a (cioè, incapacità di leggere il valore in questione...) passi logicamente a quella che è l'indicazione corretta ovverosia supporto pieno, ci mancherebbe.

C'è anche quel bel GatherNetworkInfo.vbs sempre legato ad Nvidia.
Nonostante abbia disabilitato la sua telemetria.
EDIT In realtà non dovrebbe c'entrare con Nvidia.

bystronic 08-12-2018 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45935029)
:D
Sì, me ne sono accorto, ma è un software di cui non riesco a fare meno, lo uso non so da quanti anni (10?) e non ho mai avuto problemi.... quindi se la vuoi smettere di gufare sarebbe meglio! :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45935042)
vedi, a me fondamente m'importa una seg° di che software usate e/o come configurate le vostre macchine :D

E' cmq un confronto istruttivo dato che emerge che...non ci siamo, e se non ci siamo con chi frequenta assiduamente un forum specializzato (:rotfl: ), m'immagino come debba essere la macchina dell'utente iscritto realmente sull'ipotetico "cucito&ricamo" :O

Saluti

Ragazzi Non volevo scatenare una polemica... era solo uno sfogo personale perche dopo aver spulciato decine di software in cerca di quello che soddisfacesse le mie semplici esigenze sono capitato proprio su quello con una vulnerabilità...

ho provato MusicBee ma ha una grafica che ricorda molto quella di iTunes (che Odio Profondamente) ci penso un po su poi sceglierò quello col quale mi trovo meglio.

Grazie comunque per l'informazione meglio sapere le cose invece di igniorarle perche si può scegliere consapevolmente.;)

comunque ho notato che di default è disattiva anche l'avviso di Conferma Eliminazione File...
va bene che dal cestino si può recuperare tutto (purche non venga svuotato) ma mi sembra una cosa insensata se l'intento (di Microsoft) e rendere il S.O. a prova di Utonto.:D

dico questo perche nel pc il s.o. è appena stato installato da un tecnico e dubito si sia messo a disabilitare gli avvisi di sistema a caso:D

Styb 08-12-2018 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45935042)

Saluti

Sono assolutamente d'accordo che sia meglio conoscere gli aspetti della sicurezza legati all'utilizzo di un software, però forse è bene sottolineare che il pericolo di attacchi nocivi da parte di tali programmi, qualora gestissero dei file "malevoli", è mitigato dal software antivirus.

Se invece uno vuol scegliere di avere un sistema operativo senza software antivirus allora deve prestare più attenzione a tali accorgimenti.

Nicodemo Timoteo Taddeo 08-12-2018 15:01

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 45935347)
Ragazzi Non volevo scatenare una polemica...

Nessuna polemica, solo una normale discussione per quanto mi riguarda.

Quote:

era solo uno sfogo personale perche dopo aver spulciato decine di software in cerca di quello che soddisfacesse le mie semplici esigenze sono capitato proprio su quello con una vulnerabilità...

Anche la tua autovettura è vulnerabile in uno scontro ad alta velocità contro un autocarro da cantiere, quindi ora che te l'ho detto resti tappato in casa o per circolare sulle strade ti procuri un M1 Abrams?

Dai, bisogna pur vivere, ogni cosa va presa cum grano salis. Rapportata al contesto in cui viviamo. L'integralismo non porta nulla di buono, in ogni campo.

Averell 08-12-2018 16:26

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 45935347)
Ragazzi Non volevo scatenare una polemica...

come ha detto anche Nicodemo, nessuna polemica perchè si fa per parlare (di cose scarsamente trattate)...

Quote:

era solo uno sfogo personale perche dopo aver spulciato decine di software...
Grazie comunque per l'informazione meglio sapere le cose invece di igniorarle perche si può scegliere consapevolmente.;)
ecco, questa è la cosa più importante poi sarà cura di ciascuno muoversi come meglio crede...

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45935368)
Sono assolutamente d'accordo che sia meglio conoscere gli aspetti della sicurezza legati all'utilizzo di un software

appunto
Quote:

però forse è bene sottolineare che il pericolo di attacchi nocivi da parte di tali programmi, qualora gestissero dei file "malevoli", è mitigato dal software antivirus.
mah, speriamo eh :sperem: (a pelle però mi sembra tu ci faccia troppo affidamento)...
Quote:

Se invece uno vuol scegliere di avere un sistema operativo senza software antivirus allora deve prestare più attenzione a tali accorgimenti.
sarà...
Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45935382)
Nessuna polemica, solo una normale discussione

appunto
Quote:

Anche la tua autovettura è vulnerabile in uno scontro ad alta velocità contro un autocarro da cantiere, quindi ora che te l'ho detto resti tappato in casa o per circolare sulle strade ti procuri un M1 Abrams?
Dai, bisogna pur vivere, ogni cosa va presa cum grano salis. Rapportata al contesto in cui viviamo. L'integralismo non porta nulla di buono, in ogni campo.
di sicuro non sono rischi frequentissimi (per cui in questo senso esagerare è certamente sbagliato) però, visto che esistono, perchè abbassare la guardia quando si può ricorrere a certi accorgimenti?
E scegliere programmi "moderni" (rinunciando magari a qualche minuscola funzionalità) va proprio in tal senso.

Cmq nessuna catechizzazione, ciascuno faccia chiaramente quello che ritiene meglio o che giudica più pratico (d'altronde per me certe cose rappresentano una passione oltrechè una gran fatica per assimilarle per cui è logico che quando mi è possibile mi muova diversamente da altri).

Alla fine, come dicevate anche voi, quello che conta è non essere sprovveduti (però, se una mano te la da anche la tecnologia con i suoi ultimi ritrovati, :stordita: )...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.