Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

ulukaii 06-10-2018 09:53

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 45801281)
ma a qualcuno dei partecipanti a questo forum Ŕ successo ?

Per ora ho aggiornato mantenendo files/apps 5 macchine differenti, sia come configurazione, come architettura (una era anche x86) e come utenza (utenti locali e account Microsoft) e non ho nulla da segnalare lato cancellazioni al momento.

PS: per completezza, su tutte ho fatto l'update da ISO ed erano tutte all'ultima build 1803.

Freddy74 06-10-2018 10:09

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45801207)
stamattina che avrei avuto tempo in caso di problemi avrei voluto fare l'upgrade ma ne windows update classico nŔ l'assistant rilevano l'aggiornamento 1809 :mbe: a questo punto aspetto non vorrei che ms lo stia rallentando in qualche modo magari mettendo giÓ delle pezze ai primi bug segnalati :mbe:

a me ad esempio l'ha dato subito 2 giorni fa, poi alla fine mi Ŕ uscito un errore :

0x80070002

e non l'ha installato, da allora, ogni volta che faccio cerca nel WU, mi trova solo le definizioni di defender e stop .

Freddy74 06-10-2018 10:10

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45801209)

ecco appunto :D :doh:

ninja750 06-10-2018 10:23

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45801279)
Prima di ogni grosso update Ŕ sempre bene fare un backup totale con qualche programma tipo Acronis True Image.

e gli utonti come fanno? pc piantato o dati persi e via

con win7 nessuno ha mai dovuto fare immagini del SO precauzionali prima di nessun update suvvia

Intervention 06-10-2018 10:23

Nel frattempo l'utente Eress (se ricordo bene il nick):
https://www.rischiocalcolato.it/wp-c...esCAGLH9RM.jpg
:asd:

Giux-900 06-10-2018 10:25

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45801456)
Per ora ho aggiornato mantenendo files/apps 5 macchine differenti, sia come configurazione, come architettura (una era anche x86) e come utenza (utenti locali e account Microsoft) e non ho nulla da segnalare lato cancellazioni al momento.

PS: per completezza, su tutte ho fatto l'update da ISO ed erano tutte all'ultima build 1803.

stessa cosa, fatto update su tutte le configurazioni con .iso. Solo in una ho aggiornato tramite windows update, tutto ok.

FulValBot 06-10-2018 10:37

quando dicevo che l'update era uscito fin troppo presto, all'improvviso e totalmente in sordina...

zanardi84 06-10-2018 10:42

Niente da fare: nonostante il nuovo update non migliora la percezione di sistema ancora molto disordinato nei settaggi, poco personalizzabile (possibile che la taskbar debba sempre prendere colori scuri e non sia possibile tornare a colorazioni viste nei precedenti 7-8-8.1??) e soprattutto macchinoso che rallenta senza motivo in alcune circostanze inattese.

Windows deve cambiare radicalmente marcia!

Averell 06-10-2018 10:44

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45801547)
quando dicevo che l'update era uscito fin troppo presto, all'improvviso e totalmente in sordina...

sei come Cassandra :eek: , prevedi ma nessuno ti caGa :asd:

oatmeal 06-10-2018 11:10

Ho aggiornato il pc di mia figlia alla 1809 ma Ŕ normale che il backup integrato, quello da impostazioni, non veda un disco esterno?
Su questo disco c’Ŕ il backup fatto sempre da win10 ma con il pannello di controllo di Windows 7 solo che da sempre mi da errore “controllare i risultati del backup”. In realtÓ sono due file che non riesce a backuppare ma il paradosso Ŕ che questi file non esistono. Il backup c’Ŕ, esiste fisicamente su disco ma dati gli errori non so se un eventuale ripristino possa andare a buon fine.
Quindi volevo provare con quello di Impostazioni e qui mi vede solo l’SD ma non il WD da 1 tera.
Idee?

Tennic 06-10-2018 11:55

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45801207)
stamattina che avrei avuto tempo in caso di problemi avrei voluto fare l'upgrade ma ne windows update classico nŔ l'assistant rilevano l'aggiornamento 1809 :mbe: a questo punto aspetto non vorrei che ms lo stia rallentando in qualche modo magari mettendo giÓ delle pezze ai primi bug segnalati :mbe:

Idem... Due giorni fa lo indicava tra gli aggiornamenti possibili, ma quando cliccavo su "aggiorna", il download avanzava da 0 a 100% in 3 secondi, e compariva la scritta "download in attesa", e nessun pulsante per poter farlo partire manualmente... Anche riavviando faceva sempre cosý, ossia compariva il pulsante per il download, ma una volta cliccato, stesso comportamento appena scritto, "scaricava" in 3 secondi e poi download in attesa.

Dal giorno dopo (ieri) ad oggi, l'aggiornamento non viene neanche segnalato, "il sistema Ŕ aggiornato" :rolleyes:

verbal_666 06-10-2018 11:59

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ter_78398.html

https://www.ghacks.net/2018/10/04/bu...-version-1809/

... anzi, fate prima a trovare giÓ le centinaia di POST in merito...

https://www.google.it/search?source=....0.Oa6KrNX0rVM

:doh: :doh: :doh:

(io mi tocco, ho forzato l'update 2gg fa :doh: :doh: :doh: )

ps. posso aggiungere? TESTE DI CA**O, al solito :banned: :banned: :banned: per ora non faccio roll-back... sta andando apparentemente tutto... ma... MI TOCCO FORTE!!! Idioti.

Larsen 06-10-2018 12:19

un altro problema, ma marginale, che sto riscontrando, su entrambi i pc che ho aggiornato, e' la cpu occupata "farlocca" da taskmanager.

ora, ho altro per monitorare l'attivita' della cpu, e mi dice 9% mentre sto scrivendo questo post... corretto.
da taskmanager sta al 40%... non so che abbiano combinato.

ulukaii 06-10-2018 12:21

Quello Ŕ un bug noto e, se non erro, Ŕ giÓ previsto il fix per martedý.

FulValBot 06-10-2018 12:21

quello Ŕ giÓ stato segnalato svariate volte e il fix arriva tra 3 giorni

Trotto@81 06-10-2018 12:26

╚ bastata una notizia per far andare nel panico anche chi non ha avuto problemi di sorta, ovvero la quasi totalitÓ?

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-10-2018 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45801783)
╚ bastata una notizia per far andare nel panico anche chi non ha avuto problemi di sorta, ovvero la quasi totalitÓ?

Veramente Ŕ andata nel panico Microsoft che ha sospeso la distribuzione dell'aggiornamento a testimonianza che non Ŕ cosa di poco conto.

In ogni caso cosa avresti preferito? Restare ignorante e quindi essere inconsapevolmente a rischio o Ŕ meglio conoscerlo il rischio e regolarsi di conseguenza?

Trotto@81 06-10-2018 13:06

Lo hanno precisato che non Ŕ un problema diffuso (isolated reports), ma Ŕ loro dovere controllare.

Averell 06-10-2018 13:07

Quote:

Panico?
No no, da parte mia assoluta serenitÓ guarda :)

verbal_666 06-10-2018 13:08

Quote:

Panico de che? IO sto ancora piegandomi dal ridere, visto che hanno ritirato l'UPDATE giusto tra oggi e ieri. RIDICOLO, sempre detto che questi mega update sono grotteschi :doh:

Piuttosto, pensi ad una Azienda, dove magari hanno 1000 dipendenti con Client W10, aggiornato alla 1809, magari una Azienda che lavora in Borsa. Provi a pensare anche solo il 10% di quegli utenti si ritrovassero senza Documenti, o senza magari lo START personalizzato dalla Azienda per lavorare direttamente con gli Strumenti Finanziari messi a disposizione. Ecco, pensi a questo e lo moltiplichi x1000 Aziende. A MIO MODO DI VEDERE un buco clamoroso!!!

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.