Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Macco26 23-08-2018 14:17

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45714476)
Non sapevo sta cosa dello Swap motherboard/CPU, visto che più avanti ho in mente di cambiare scheda madre,ram e cpu(Intel), potrei evitare il format?
Oppure ho inteso male ciò che hai scritto?

Hai capito bene. Windows funziona. I più "fedelissimi" diranno: "cambi Motherboard/CPU e che fai, non formatti?" Per guadagnare magari quel briciolo in più (non foss'altro perché hai caricato i driver Intel che resteranno dormienti nel disco se passi ad AMD, e viceversa). Forse hanno ragione loro. Ma il discorso non cambia: puoi farlo.

Poi è tutta un'altra manica che facendolo ti si disattiverà Windows (cambio CPU => nuovo PC per Microsoft) e dovrai riattivarlo. Ma quello è invariante se formatti o riavvii "live".

diomarco 23-08-2018 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45714579)
Hai capito bene. Windows funziona. I più "fedelissimi" diranno: "cambi Motherboard/CPU e che fai, non formatti?" Per guadagnare magari quel briciolo in più (non foss'altro perché hai caricato i driver Intel che resteranno dormienti nel disco se passi ad AMD, e viceversa). Forse hanno ragione loro. Ma il discorso non cambia: puoi farlo.

Poi è tutta un'altra manica che facendolo ti si disattiverà Windows (cambio CPU => nuovo PC per Microsoft) e dovrai riattivarlo. Ma quello è invariante se formatti o riavvii "live".

Considerando che Windows è stato installato da poco e i driver li ha installati tutti lui, l'impatto sarebbe minimo secondo me :D

Rodig 23-08-2018 15:22

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45714436)
Appena disinstallato, riavviato il pc, WU > Verifica disponibilità aggiornamenti............in 2 secondi era già pronto :eek: > Riavviare il pc per le modifiche.............:stordita: ma va làààà anche MS.............io lo tengo cosi, poi.......:doh:

A me (Intel i5 7600k) ha installato, ieri, KB4100347.
Nessuna traccia di KB4346084.

Legolas84 23-08-2018 15:29

Ragazzi ho una domanda molto importante per lavoro.

In pratica un mio collega ha la necessità di usare un software che se viene lanciato come amministratore funziona normalmente, se viene invece lanciato con i privilegi utente crasha all'avvio. Stendiamo ovviamente un velo pietoso su chi ha programmato una cosa simile.

Ora, io non posso dare al mio collega le credenziali amministrative perchè sono riservate solo all'area tecnica, ma devo anche fare in modo che quel programma funzioni :asd:

Esiste un modo entrando ovviamente come amministratore per istruire Windows così che lanci sempre quel programma con credenziali amministrative senza richiedere l'inserimento della password amministrativa ogni volta?

Grazie!

Gyammy85 23-08-2018 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45714743)
Ragazzi ho una domanda molto importante per lavoro.

In pratica un mio collega ha la necessità di usare un software che se viene lanciato come amministratore funziona normalmente, se viene invece lanciato con i privilegi utente crasha all'avvio. Stendiamo ovviamente un velo pietoso su chi ha programmato una cosa simile.

Ora, io non posso dare al mio collega le credenziali amministrative perchè sono riservate solo all'area tecnica, ma devo anche fare in modo che quel programma funzioni :asd:

Esiste un modo entrando ovviamente come amministratore per istruire Windows così che lanci sempre quel programma con credenziali amministrative senza richiedere l'inserimento della password amministrativa ogni volta?

Grazie!

Se non sbaglio, nelle proprietà del programma si possono gestire i permessi e le autorizzazioni per ogni tipo di utente, una volta fatto lì non dovrebbero esserci problemi, ma forse hai già provato...

Legolas84 23-08-2018 15:54

No, sinceramente non ho provato.... immagino che intendi dall'etichetta Sicurezza..... allora sabato ci smanetto un pò e vedo se da li riesco a far si che venga lanciato come amministratore anche da un utente standard....

Rodig 23-08-2018 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45714802)
No, sinceramente non ho provato.... immagino che intendi dall'etichetta Sicurezza....

Prima di smanettare con l'etichetta "Sicurezza" io proverei con "Compatibilità" (Esegui questo programma come amministratore)

Legolas84 23-08-2018 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45714993)
Prima di smanettare con l'etichetta "Sicurezza" io proverei con "Compatibilità" (Esegui questo programma come amministratore)

Già provato, restituisce il semplice effetto che anche solo clikkando due volte sull'icona del programma, questo si avvia come admin ma chiede comunque le credenziali di amministratore.

Freddy74 23-08-2018 20:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45714436)
Appena disinstallato, riavviato il pc, WU > Verifica disponibilità aggiornamenti............in 2 secondi era già pronto :eek: > Riavviare il pc per le modifiche.............:stordita: ma va làààà anche MS.............io lo tengo cosi, poi.......:doh:

:doh:

quindi questo aggiornamento, o ce lo teniamo.... o ce lo teniamo :asd:

FulValBot 23-08-2018 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45714521)
Arrivati a questo punto credo in effetti che la cosa sia ormai assodata...

non sarà sempre così, a volte almeno all'inizio su windows update non ci saranno per questioni di test iniziali

Macco26 24-08-2018 06:57

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 45715003)
Già provato, restituisce il semplice effetto che anche solo clikkando due volte sull'icona del programma, questo si avvia come admin ma chiede comunque le credenziali di amministratore.

Di sicuro puoi metterlo nelle operazioni pianificate, unico modo che sappia x lanciare come admin senza pre consenso un programma. Lo setti all'avvio dell'utente o lo fai triggare altre situazioni possibili. Poi non deve chiuderlo però!

tallines 24-08-2018 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 45715341)
:doh:

quindi questo aggiornamento, o ce lo teniamo.... o ce lo teniamo :asd:

A me lo ha tornato a scaricare e installare nonostante :O :asd: :asd: :rotfl: :rotfl: abbia un processore AMD e lo tengo cosi, cosa devo fare.......:boh: :Prrr:

Quando il pc prenderà fuoco, cambierò il pc :asd: :rotfl:

Della serie : se non son matti, non li vogliamo :asd: :rotfl:

Il bello è che il pc sembra.....che funzioni addirittura meglio di prima, sembra ehhhh .....................:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

Folgore 101 24-08-2018 13:02

Questo è interessante:
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...809_77648.html

tallines 24-08-2018 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45716445)

Super :)

Averell 24-08-2018 18:06

va beh, tra non molto (poco + di 1 mese?) saremo alle prese con Redstone 5 (e giù con le solite chiacchiere ma questo è un inciso):
chi ha seguito un pò più di me le vicende? (fatto salvo alcuni aspetti del cosa ci attende 'sotto il cofano', per quello credo di essere ragionevolmente informato).

C'è una nuova TimeLine, una nuova calcolatrice (:D ),...?

Dai su, agevolatemi il compito. :flower:

Un saluto

PS: la discussione "vive" dal lontano 29.7.2015, sapete se l'hanno già ammessa all'asilo?? A vaccini è ok??
E fra 2 anni e rotti grembiulino perchè si va a sQuola!! :D

amd-novello 24-08-2018 18:39

ogni volta che esce una major REVOLUSCION!

DarkNiko 24-08-2018 18:54

Intanto Microsoft rilascia nuove iso di Windows 10 con tutti gli aggiornamenti di Agosto integrati. 17134.228 la build per chi è interessato.

pitx 24-08-2018 20:05

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45717143)
Intanto Microsoft rilascia nuove iso di Windows 10 con tutti gli aggiornamenti di Agosto integrati. 17134.228 la build per chi è interessato.

dove?

DarkNiko 24-08-2018 20:38

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 45717261)
dove?

MSDN ? Questo sconosciuto. :D

E comunque stanno aggiornando anche il Media Creation Tool per scaricare la ISO senza problemi. ;)

DarkNiko 24-08-2018 22:42

Comunque per chi vuole, c'è il fenomenale tool InSpectre che permette di disabilitare, agendo sul registro di sistema, tanto la protezione Meltdown che Spectre (e le sue varianti) e vi assicuro che così facendo, al successivo riavvio, il PC torna ad essere una Ferrari. :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.