Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

dalvik 12-06-2018 06:27

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45597150)
ciao a tutti gente, volevo segnalarvi quest'articolo che ho trovato estremamente interessante:
The Elite Microsoft Hacker Team That Keeps Windows PCs Safe

Fonte: https://twitter.com/dwizzzleMSFT/sta...11469949124609

:ave:

:mano:
Molto interessante, grazie!

Averell 12-06-2018 08:18

Quote:

Originariamente inviato da dalvik (Messaggio 45597944)
:mano:
Molto interessante, grazie!

mostra infatti scenari meno noti ma, visto che qualsiasi interpretazione dell'articolo offrirebbe il fianco a polemiche (troppi & agguerriti gli utenti che negano l'esistenza di qualsiasi differenza sostanziale tra OS), evito qualsiasi riflessione sul merito.

Giusto:
stasera è tornata di patch, "fiondatevi" (Cit. :D )

Gyammy85 12-06-2018 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45598067)
Giusto:
stasera è tornata di patch, "fiondatevi" (Cit. :D )

:) :)
Che problema risolvono?

Averell 12-06-2018 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45598377)
Che problema risolvono?

te vuoi troppo :p ...

A me risolveranno sicuramente qualcosa, ad altri creerà problemi, che ci vuoi fare :D

Tradizionalmente cmq il 2° martedi del mese escono le patch di sicurezza per cui verranno risolte magagne emerse nel frattempo.

Gyammy85 12-06-2018 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45598439)
te vuoi troppo :p ...

A me risolveranno sicuramente qualcosa, ad altri creerà problemi, che ci vuoi fare :D

Tradizionalmente cmq il 2° martedi del mese escono le patch di sicurezza per cui verranno risolte magagne emerse nel frattempo.

Spero risolvano alcuni problemini dei driver video, è dall'uscita dello spring update che non riesco a registrare con vulkan...

duffyduck 12-06-2018 12:22

Ciao,

ho un problema con il caricamento di gmail.

Qualsiasi browser io usi (edge, firefox, chrome) non riesco più a visualizzare la mia posta e mi esce questo errore:

"Some Gmail features have failed to load. If this problem persists, try reloading the page, or using the version. Learn More."

Ho provato a cancellare dati, cronologia , cache, ho disinstallato qualsiasi estensione, ho disinstallato i browser. niente non funziona nulla e la cosa comincia a diventare scocciante

Ho windows 10 pro 64bit

tallines 12-06-2018 12:58

Grazie Averell per il link postato :), che fa capire come la Microsoft combatte o cerca di combattere i vari attacchi hacker :)

tallines 12-06-2018 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45598377)
Che problema risolvono?

Praticamente da quattro anni è stata creata la squadra rossa della Microsoft, The Windows red team, il cui responsabile del gruppo di sicurezza per Windows è David Weston .

Weston ha iniziato a mettere insieme un team che essenzialmente avrebbe condotto un concorso di hacking incentrato su Windows ogni giorno dell'anno .

Tutto il giorno emulano degli attacchi per vedere quanto il SO Microsoft, regge questi attacchi .

Se trovano una vulnerabilità, la Microsoft viene messa al corrente e cerca di correggere questa vulnerabilità, distribuendo gli aggiornamenti, che la risolvono .

Questo modo di operare ha fatto si che la Microsoft sia riuscita a mitigare gli attacchi di Meltdown e di EternalBlue .

Alla fine dell' articolo dice :

"Windows sarà sempre un obiettivo degli hacker e il team di Weston è solo uno degli sforzi di Microsoft per proteggerlo.

Ma data la raffinatezza degli hacker, siano essi stati nazione o sindacati criminali, è almeno confortante sapere che c'è una squadra a Redmond che tiene il passo con i cattivi, e anche un passo avanti."

Quindi grazie ad Averell :) che ci ha messo al corrente, che siamo in una botte di ferro con W10, più è aggiornato ovviamente, meglio è :)

amd-novello 12-06-2018 14:40

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 45598722)
Ciao,

ci sono varie versioni di gmail
carica la vecchia e togli ogni adblock o filtro che vedo in alto attivato

pps 12-06-2018 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45596392)
Esiste una lista completa con tutti gli aggiornamenti usciti?
Anche dopo un format e con Defender attivo mi trova solo un aggiornamento sul PC principale. Mi sa che sto PC devo continuare ad aggiornarlo a mano. :muro:

https://www.microsoft.com/it-it/itpr...se-information
a questo indirizzo trovi tutti i pacchetti divisi per versione del S.O.

duffyduck 12-06-2018 15:31

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45599077)
ci sono varie versioni di gmail
carica la vecchia e togli ogni adblock o filtro che vedo in alto attivato

Ciao,

con la versione html entro tranquillamente ma è orrida a vedersi :D, lo screen l'ho fatto con le estensioni attivate ma in realtà mi succede con qualsiasi browser e senza le estensioni.

:cry: :help:

djmatrix619 12-06-2018 15:33

Ciao,
ho appena comprato un nuovo SSD.

Vorrei "copia/incollare" il mio Windows 10, portandolo da un SSD all'altro. É un'operazione, al giorno d'oggi, fattibile senza troppi fronzoli, o é lunga e dolorosa? Non vorrei compromettere nulla o fare danno alcuno... come potrei fare?

Grazie! :)

fraussantin 12-06-2018 15:44

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 45598722)
Ciao,

Qualsiasi browser io usi (edge, firefox, chrome) non riesco più a visualizzare la mia posta e mi esce questo errore:

"Some Gmail features have failed to load. If this problem persists, try reloading the page, or using the version. Learn More."

Ho provato a cancellare dati, cronologia , cache, ho disinstallato qualsiasi estensione, ho disinstallato i browser. niente non funziona nulla e la cosa comincia a diventare scocciante

Ho windows 10 pro 64bit

Provato a togliere ghostery che spesso da problemi con molti siti?

ChioSa 12-06-2018 15:51

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 45599180)
Ciao,
ho appena comprato un nuovo SSD.

Vorrei "copia/incollare" il mio Windows 10, portandolo da un SSD all'altro. É un'operazione, al giorno d'oggi, fattibile senza troppi fronzoli, o é lunga e dolorosa? Non vorrei compromettere nulla o fare danno alcuno... come potrei fare?

Grazie! :)

se hai comprato un samsung c'è il data migration assistant se di altra marca ci sono un sacco di applicazioni anche gratuite atte allo scopo, ma in generale posso dirti che è una operazione molto semplice ;)
per esperienza personale posso dirti di aver usato sia data migration assistant che macrium reflect e mi sono trovato bene con entrambi gli strumenti :boh: il primo risulta essere solo un po' semplice ma limitato ;)

duffyduck 12-06-2018 16:21

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45599198)
Provato a togliere ghostery che spesso da problemi con molti siti?

si mi succede anche con firefox o chrome o edge in versione liscia senza nulla, ora se non risolvo provo il formattono riparatore ma vorrei evitare.

il tutto è cominciato un paio di giorni fa senza che io abbia installato o disinstallato qualcosa :muro:

fukka75 12-06-2018 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45598439)

Qualcuno riesce ad installare (KB4100403)?
A me si blocca al 25% e dà - Errore 0x80070002.
Ho provato ad eseguire direttamente il file .msu, ma si blocca lo stesso :rolleyes:

djmatrix619 12-06-2018 16:29

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 45599221)
se hai comprato un samsung c'è il data migration assistant se di altra marca ci sono un sacco di applicazioni anche gratuite atte allo scopo, ma in generale posso dirti che è una operazione molto semplice ;)
per esperienza personale posso dirti di aver usato sia data migration assistant che macrium reflect e mi sono trovato bene con entrambi gli strumenti :boh: il primo risulta essere solo un po' semplice ma limitato ;)

Ho comprato un Samsung 970 M2. Dovrebbe esserci quel programma, ma non é solo per semplici dati? Hai provato personalmente qualche volta ad usarlo per spostare un sistema operativo?

Non vorrei fare da cavia! :asd:

ChioSa 12-06-2018 16:43

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 45599320)
Ho comprato un Samsung 970 M2. Dovrebbe esserci quel programma, ma non é solo per semplici dati? Hai provato personalmente qualche volta ad usarlo per spostare un sistema operativo?

Non vorrei fare da cavia! :asd:

si si vai tranquillo... anche se si chiama "data" clona tutto quello che c'è sul disco (quindi anche l'os) a patto che il disco di arrivo sia più grande di quello di partenza ;)

Averell 12-06-2018 17:15

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45598884)
...David Weston...

il quale, giusto pochi minuti fa, ci fa sapere che RS5 (tra le tante innovazioni meno pubblicizzate)...

In sintesi, il ruolo della leva-hardware (CPU) come strumento di contrasto di particolari tipologie d'attacco (peraltro le più subdole e sofisticate) introdotto nel mondo consumer a partire da RS4 si fa sempre più marcato.

..........

- 45 minuti al 'fiondatevi'...

Averell 12-06-2018 17:38

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 45599315)
Qualcuno riesce ad installare (KB4100403)?
A me si blocca al 25% e dà - Errore 0x80070002.
Ho provato ad eseguire direttamente il file .msu, ma si blocca lo stesso :rolleyes:

strano, molto strano :mbe: (il PC è quello in firma?)

Ad ogni modo, tra pochi minuti esce un nuovo cumulativo...

PS: nel frattempo se hai qualche minuto da perdere prova questa soluzione: https://support.microsoft.com/it-it/...-update-errors

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.