Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Averell 06-06-2018 18:32

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45589093)
...aveva come DRM SecuROM che lo rende incompatibile con le attuali versioni di Windows.

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45589212)
...su win 10 funziona.

mi sembrava strano infatti...

Beh, al punto in cui ti trovi (posto sempre che tu non possa scaricarlo da Steam o simili come ti è stato suggerito), resta il metodo meno ortodosso (dopo esserti evidentemente assicurato che non nasconda 'trucchi')...

ulukaii 06-06-2018 18:34

Se era da rivista, allora dovrebbe già essere una versione con il DRM inerte, come quelle attualmente in vendita su Steam o su GOG, perché altrimenti avrebbe dato problemi fin da subito su Win 10.

Gyammy85 06-06-2018 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45589224)
mi sembrava strano infatti...

Beh, al punto in cui ti trovi (posto sempre che tu non possa scaricarlo da Steam o simili come ti è stato suggerito), resta il metodo meno ortodosso (dopo esserti evidentemente assicurato che non nasconda 'trucchi')...

Come lo scarico da steam con lo stesso seriale?

ulukaii 06-06-2018 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45589233)
Come lo scarico da steam con lo stesso seriale?

Dubito che quella key possa essere associata a Steam, comunque puoi provare. Nel client vai nel menù in alto e quindi Giochi > Attiva un prodotto su Steam e provi ad inserire la key.

Alla peggio, proprio ora sta a 2 euro su GOG: https://www.gog.com/game/fear_platinum

roberto1 06-06-2018 18:54

fai partire steam, in basso a sinistra c'è scritto - aggiungi un gioco- scegli la voce attiva un prodotto su steam oppure aggiungi un gioco non steam, ti chiederà la key o seriale a vai.

tallines 06-06-2018 19:00

Arriva la nuova build di W10, la 17134.83, dalla 17134.81 .

Però a me da WU non esce niente......

Microsoft releases Windows 10 build 17134.83 - here's what's new

KB4338548

pitx 06-06-2018 19:05

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45589276)
Arriva la nuova build di W10, la 17134.83, dalla 17134.81 .

Però a me da WU non esce niente......

Microsoft releases Windows 10 build 17134.83 - here's what's new

KB4338548

Ci sono due possibilità, o scarichi e installi, oppure aspetti fino a martedì (patch tuesday) prossimo per averlo tramite WindowsUpdate ;)

tallines 06-06-2018 19:09

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 45589283)
Ci sono due possibilità, o scarichi e installi, oppure aspetti fino a martedì (patch tuesday) prossimo per averlo tramite WindowsUpdate ;)

Lo so che si può fare l' installazione scaricando il kb manualmente da Microsoft Update Catalogue, ma aspetto martedi, tanto...... :)

Gyammy85 06-06-2018 21:27

Ho aperto il file immagine per vedere i file, ho scoperto che gli exe avevano invece l'estensione ex_, non so perché, ho provato a fare l'immagine del dvd leggibile ed è identica all'originale, boh...mi sa che non lo recupero :( :(

Gyammy85 06-06-2018 21:52

Preso alla fine su gog, tanto ormai il dvd era graffiato e mi dispiaceva perdere un simile capolavoro, scusate per la lunga serie di ot e grazie ;)

Macco26 07-06-2018 11:28

Sto cercando il messaggio con la guida su come disabilitare l'aggiornamento di Windows Update per una singola DETERMINATA periferica, in base al suo HW ID. Non so se fu Master_XX a postarla o cosa.

Giuro che mi ero tenuto il link al messaggio di un annetto fa, ma non riesco più a trovarlo.. :rolleyes:

Vorrei impedire a Windows di aggiornare i driver della AMD dell'Inspiron a meno che non lo decida io. Per ora ho fatto il Roll back dopo forzatura, ma non so quanto duri..

Grazie

nickdc 07-06-2018 11:33

Se imposto il menu start full screen non vedo lo sfondo del desktop come background, ma il colore piatto che ho scelto come predefinito. Ricordo che nelle versioni precedenti non era così, c'è modo di ripristinare?

menegio 07-06-2018 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45590442)
Sto cercando il messaggio con la guida su come disabilitare l'aggiornamento di Windows Update per una singola DETERMINATA periferica, in base al suo HW ID. Non so se fu Master_XX a postarla o cosa.

Giuro che mi ero tenuto il link al messaggio di un annetto fa, ma non riesco più a trovarlo.. :rolleyes:

Vorrei impedire a Windows di aggiornare i driver della AMD dell'Inspiron a meno che non lo decida io. Per ora ho fatto il Roll back dopo forzatura, ma non so quanto duri..

Grazie

Potrebbe essere?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9419

tallines 07-06-2018 13:34

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 45590455)
Se imposto il menu start full screen non vedo lo sfondo del desktop come background, ma il colore piatto che ho scelto come predefinito. Ricordo che nelle versioni precedenti non era così, c'è modo di ripristinare?

Se imposti Start Full Screen, che è lo Start a schermo intero, come sfondo vedi quello che hai messo in Impostazioni/Personalizzazione/Sfondo

o tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop/Personalizza/Personalizzazione/Sfondo .

Lo Sfondo ha tre voci:

- Immagine
- Tinta unita
- Presentazione

avrai messo la voce Sfondo > Tinta unita .

Se invece metti Sfondo > Immagine e poi > Scegli la tua immagine,

vedrai l' immagine in background, anche quando apri Start a schermo intero .

nickdc 07-06-2018 14:14

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45590740)
Se imposti Start Full Screen, che è lo Start a schermo intero, come sfondo vedi quello che hai messo in Impostazioni/Personalizzazione/Sfondo

o tasto destro del mouse su un punto vuoto del desktop/Personalizza/Personalizzazione/Sfondo .

Lo Sfondo ha tre voci:

- Immagine
- Tinta unita
- Presentazione

avrai messo la voce Sfondo > Tinta unita .

Se invece metti Sfondo > Immagine e poi > Scegli la tua immagine,

vedrai l' immagine in background, anche quando apri Start a schermo intero .

Come sfondo del desktop ho una mia immagine personalizzata, per questo non mi spiego perchè con start full screen vedo un colore a tinta unita...

tallines 07-06-2018 14:46

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 45590850)
Come sfondo del desktop ho una mia immagine personalizzata, per questo non mi spiego perchè con start full screen vedo un colore a tinta unita...

Forse non hai attivato la trasparenza........Colori/Altre Opzioni/Effetti di trasparenza > Attivato.

Però prova cosi:

- prima disattiva la voce in Impostazioni/Personalizzazione/Start > "Usa modalità a schermo intero"

- vedi se hai la trasparenza attivata, in Colori/Altre Opzioni/Effetti di trasparenza > Attivato

- togli (mettendo temporaneamente un altro sfondo) e rimetti lo sfondo che avevi prima

- attiva la voce in Start > "Usa modalità a schermo intero"

- apri Start .

Macco26 07-06-2018 16:18

Quote:

Originariamente inviato da menegio (Messaggio 45590545)

Ottimo e abbondante! Grazie!

nickdc 08-06-2018 08:39

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45590926)
Forse non hai attivato la trasparenza........Colori/Altre Opzioni/Effetti di trasparenza > Attivato.

Però prova cosi:

- prima disattiva la voce in Impostazioni/Personalizzazione/Start > "Usa modalità a schermo intero"

- vedi se hai la trasparenza attivata, in Colori/Altre Opzioni/Effetti di trasparenza > Attivato

- togli (mettendo temporaneamente un altro sfondo) e rimetti lo sfondo che avevi prima

- attiva la voce in Start > "Usa modalità a schermo intero"

- apri Start .

Provato, purtroppo non si risolve...

Gyammy85 08-06-2018 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45590442)

Grazie

Però è strana sta cosa, quando aggiorno i driver windows installa un driver provvisorio, giusto per far girare la ui, ma non mi installa niente forzatamente...

tallines 08-06-2018 12:33

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 45592001)
Provato, purtroppo non si risolve...

Strano che l' ultima versione di W10, April 2018 Update, non funzioni la trasparenza e quindi non vedi lo sfondo, con "Usa modalità a schermo intero per Start", a me funziona .

Prova a vedere se dice qualcosa di più Visualizza cronologia affidabilità, digitando in Cerca o il Visualizzatore eventi .

Prova anche a fare uno scandisk, se può servire........

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.