Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Varg87 31-07-2017 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Testicolo_Rotto (Messaggio 44921580)
Ciao ragazzi,colevo fare una domanda:
Gioco con windows 7 a ghostrecon widlands ed arrivo a circa 75 C
con la mia 1070 ITX, lo stesso provo a farlo con Win 10 e mi trovo
le temperature piu' basse della VGA di 10 gradi. C'e' una spiegazione
di una qualche logica?Grazie

La percentuale di utilizzo della scheda video è la stessa?
*rilevata con software tipo Fraps o simili

Testicolo_Rotto 31-07-2017 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44921601)
La percentuale di utilizzo della scheda video è la stessa?
*rilevata con software tipo Fraps o simili

Che domandona, non lo so' proprio :D con sniper elite 4 la stessa
cosa, su win 10 le temperature si abbassano di un 10 gradi.
Con quel software cosa dovrei fare, spiegami che poi mando risultati;)

tallines 31-07-2017 13:42

Quote:

Originariamente inviato da JakobDylan (Messaggio 44920431)
Perfavore potete suggerirmi il migliore software per crare un'immaggine di sistema di w10

CloneZilla o Aoemi Backupper, entrambi freeware .

Varg87 31-07-2017 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Testicolo_Rotto (Messaggio 44921703)
Che domandona, non lo so' proprio :D con sniper elite 4 la stessa
cosa, su win 10 le temperature si abbassano di un 10 gradi.
Con quel software cosa dovrei fare, spiegami che poi mando risultati;)

Dovresti guardare la percentuale di utilizzo in game con entrambi i sistemi.
O installi Fraps e attivi l'OSD con la voce relativa all'utilizzo gpu o lo fai con un altro software di gestione della scheda video (Afterburner o simili).

wolverine 31-07-2017 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44921345)
I punti, le virgole, le carte co la coa che se taca, ostia! (cit.)
La soluzione c'è, si chiama XP.

Ma che ohhh?!!

wolverine 31-07-2017 14:31

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 44921323)
NO, ti sbagli propio, A ME windows non mi libera un bel niente, ed in questo momento su 31 disponibili in totale me ne sono solo 4.5 GB e il sistema mi chiede pure di chiudere dei programmi bla bla bla:) in uso 27.7 (Compressa) Disponibile solo 4.5 ora in questo momento:oink:
di sicuro non lancero mai programmi pesanti di grafica oppure video edting per farla calare:D e' 31 GB IN TOTALE e la ram deve essere sempre disponibile e non calare in questo modo assurdo. la ram deve essere sempre disponibile
e non costringere l'utente adiritura a chiudere i programmi perche con 32 GB in totale il pc arranca:O basta con ste cavolatine cache qui e cache la:asd:
se qualcuno ha una vera, vera soluzione la esponga .... sono un tipo pratico a me le chiachere teorie ect fino ad un certo punto:D

Personalmente farei un Hijackthis, per vedere se qualche processo "particolare" è in esecuzione e spero che tu chiuda i programmi che non servono... :fagiano:

Ram libera = ram sprecata

Comunque... NO non mi sbaglio, soprattutto con 10 che utilizza al meglio la ram installata. :mbe:

Averell 31-07-2017 15:11

io dico che il caldo è il principale imputato di certe uscite...ma certamente non solo.

Detto ciò:
è tutto da remoto, su base volontaria..ed è possibile certamente che le idee scarseggino.

Di sicuro non aiuta mettere a disposizione di chi legge giusto 2 informazioni in croce se si pensa di avere un problema (lasciando perdere poi il modo ecc).

Credo infine e per concludere che la gente su questo thread faccia anche troppo per gli altri visto che solitamente non riceve in cambio neppure un grazie...ed è probabilmente questo atteggiamento, unito al livello generale che è passato a dozzinale per essere di manica larga, che allontana/ha allontanato tante figure.

Varg87 31-07-2017 15:29

Piú che altro non ha senso rispondere in maniera esaustiva a chi parte prevenuto e mi pare questo il caso.

Giux-900 31-07-2017 16:05

come bloccare l'update automatico dei driver video su win10 cu ?
ho necessità di usare dei driver video di fine 2016 amd, gli ultimi mi danno problemi.
Ho disattivato l'opzione da "installazione dispositivo", ma continua ad aggiornarmi con windows update di sopra la mia installazione.
Grazie

Averell 31-07-2017 16:13

c'è in prima pagina (post 6/7?) il metodo x_Master, altro utente che si è perso per la via a causa anche del motivo citato poc'anzi :( ...

Giux-900 31-07-2017 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44922118)
c'è in prima pagina (post 6/7?) il metodo x_Master, altro utente che si è perso per la via a causa anche del motivo citato poc'anzi :( ...

ok, grazie :)

Amshagar 31-07-2017 18:51

Ciao a tutti, ho appena aggiornato il mio tablet a w10cu(da 10precedente) e ho notato che arranca un po'. Serve a qualcosa fare un ripristino dalle impostazioni o un installazione pulita sempre dalle impostazioni(cosa cambia?)?
Non vorrei perdere però alcune utility preinstallate dal produttore(asus).

Testicolo_Rotto 31-07-2017 22:16

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44921849)
Per esempio può essere che AnvilNext (il motore grafico) sia ottimizzato per le versioni più recenti dei vari sistemi operativi e console, cosa per altro anche logica. Cmq se trovi i dettagli tecnici per cui questo avviene faccelo sapere :)

Probabile sia proprio questo che sono ottimizzati per WINDOWS 10
con cui per altro mi trovo benissimo,mi sa che 7 lo lascero' a breve;)

homoinformatico 01-08-2017 09:08

Quote:

e non dimentichiamo il mona che sbatte la porta...

giovanni69 01-08-2017 09:23

I memory leaks di Windows 10 sono stati affrontati in diversi thread, leggo su internet. Basterebbe provare uno ad uno la decina di tweaks&workaround proposti.

Averell 01-08-2017 09:27

Quote:

Originariamente inviato da homoinformatico (Messaggio 44923351)
e non dimentichiamo il mona che sbatte la porta...

Top, RIP (compianto) Mosconi!

Styb 01-08-2017 10:07

Quote:

Viva XP! Ahah

Io ce l'ho sempre attivo nel mio W10 ;)

Varg87 01-08-2017 10:33

Cambiando discorso, ho scoperto qual era il problema della rete che avevo riscontrato recentemente sulla mobo dell'HTPC (Asrock A75M-HVS).
Trasferendo file dagli altri PC della rete verso questo PC, il trasferimento arrivava solo a 100 Mbit anzichè 1 Gbit.
Tagliando corto, mancavano i driver del chipset AMD. In passato li installavo ma, essendo la mobo entrata in legacy da parecchio, l'ultima volta che ho eseguito un'installazione pulita non li ho più installati e ho lasciato quelli di W10.
Questo per dire che non sempre i driver generici di W10 sono i migliori su vecchio hardware per evitare eventuali problemi.

Paky 01-08-2017 11:10

per i driver LAN non lascerei mai quelli di win 10
ho riscontrato medesimi problemi su macchine diverse

wake on lan che non funziona , risveglio di PC dallo stanby senza apparente motivo (ma il motivo c'era)

Varg87 01-08-2017 11:13

Avevo aggiornato pure quelli ma la velocità rimaneva bloccata a 100 Mbit.
Solo i driver del chipset han sbloccato la situazione.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.