Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


cicciopizza91 29-06-2010 10:34

porta l alimentatore da qualcuno con un tester per vedere se gli manda piu corrente del dovuto.ma effettivamente se gliene mandasse di piu,dovrebbe avere piu giri di quelli che ha

Voiager 29-06-2010 10:35

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32459914)
No.

Nel tenerla d'occhio se non lo hai già fatto monitora la rotazione della pompa con il bios della mobo attaccando il segnale di rotazione sulla ventola x la cpu cosicchè se si fermasse, la mobo spegne immediatamente il pc.

Non sono stato tanto preciso nello spiegarmi ma mi hai capito

Voiager 29-06-2010 10:37

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 32460002)
porta l alimentatore da qualcuno con un tester per vedere se gli manda piu corrente del dovuto.ma effettivamente se gliene mandasse di piu,dovrebbe avere piu giri di quelli che ha

Concordo

Soulman84 29-06-2010 10:38

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 32460002)
porta l alimentatore da qualcuno con un tester per vedere se gli manda piu corrente del dovuto.ma effettivamente se gliene mandasse di piu,dovrebbe avere piu giri di quelli che ha

le variazioni sulla linea dei 12v non sono così marcate da incasinare la pompa..difficle poi che gli alimentatori eroghino molto sopra i 12v..più facile che diano qualcosa meno..non è quello il problema..potrebbe essere solo la pompa che sta "arrivando" di suo...a me una laing è morta senza alcun motivo qualche anno fa...

PeGaz_001 29-06-2010 10:38

io avrei bisogno di un consiglio su una pompa, devo fare un secondo impianto lc x la gtx480 amp ... e vorrei una pompa molto performante e allo stesso tempo "silenziosa" .... avrei voluto la ocz, quella che ho x l'impianto della cpu molto silenziosa, sento le ventole sul rad invece della pompa.. oppure giusto per cambiare anche qualche altra marca che abbia una buona portanza cmq non inferiore a 700l/h .. grazie :fagiano:

Voiager 29-06-2010 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 32460055)
le variazioni sulla linea dei 12v non sono così marcate da incasinare la pompa..difficle poi che gli alimentatori eroghino molto sopra i 12v..più facile che diano qualcosa meno..non è quello il problema..potrebbe essere solo la pompa che sta "arrivando" di suo...a me una laing è morta senza alcun motivo qualche anno fa...

Si allora entro ancora più nel tecnico, a generare il campo magnetico appunto è la corrente che passa nell'avvolgimento di cui è composto lo statore.
I cavi singolarmente sono isolati l'uno dall'altro, potrebbe essere che questo isolamento stia iniziando a consumarsi oppure per qualche altra ragione si siano generate delle correnti spurie o cosiddette induttive (orfane) che generano delle resistenze e per l'appunto calore.

:D

>>The Red<< 29-06-2010 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 32460018)
Nel tenerla d'occhio se non lo hai già fatto monitora la rotazione della pompa con il bios della mobo attaccando il segnale di rotazione sulla ventola x la cpu cosicchè se si fermasse, la mobo spegne immediatamente il pc.

Non sono stato tanto preciso nello spiegarmi ma mi hai capito

Non credo ke il pc si spenga, ho tolto più volte la ventola della CPU a pc acceso e non è successo nulla.

Prima quando avevo il case, ci avevo fatto caso ke la pompa era calda sui lati ma sotto non l'ho mai controllata. Ora ke ho il banchetto ho controllato e sotto scotta, xò sui lati è tiepida come prima...

korro 29-06-2010 11:05

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32460300)
Non credo ke il pc si spenga, ho tolto più volte la ventola della CPU a pc acceso e non è successo nulla.

Prima quando avevo il case, ci avevo fatto caso ke la pompa era calda sui lati ma sotto non l'ho mai controllata. Ora ke ho il banchetto ho controllato e sotto scotta, xò sui lati è tiepida come prima...

lo spegnimento in teoria devi impostarlo dal bios...

Voiager 29-06-2010 11:10

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32460300)
Non credo ke il pc si spenga, ho tolto più volte la ventola della CPU a pc acceso e non è successo nulla.

Prima quando avevo il case, ci avevo fatto caso ke la pompa era calda sui lati ma sotto non l'ho mai controllata. Ora ke ho il banchetto ho controllato e sotto scotta, xò sui lati è tiepida come prima...

Devi settare nel bios la condizione XD ed anche a livello software altrimenti puoi usare un programmino free che ho visto sul forum ed anche famoso.
Non ricordo come si chiamasse

Fabreeze 29-06-2010 11:11

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32460300)
Non credo ke il pc si spenga, ho tolto più volte la ventola della CPU a pc acceso e non è successo nulla.

Prima quando avevo il case, ci avevo fatto caso ke la pompa era calda sui lati ma sotto non l'ho mai controllata. Ora ke ho il banchetto ho controllato e sotto scotta, xò sui lati è tiepida come prima...

torno a ripetere... a me è successa la stessa cosa con una 420.. sotto non si poteva tenere la mano, roba da ustione.
E' la pompa che è arrivata non è nessun problema di alimentazione, la sostituta l'ho montata sullo stesso pc e ora va che è una bellezza.
Ovvio non è che sia fredda.. ma poco più che tiepida

>>The Red<< 29-06-2010 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 32460561)
torno a ripetere... a me è successa la stessa cosa con una 420.. sotto non si poteva tenere la mano, roba da ustione.
E' la pompa che è arrivata non è nessun problema di alimentazione, la sostituta l'ho montata sullo stesso pc e ora va che è una bellezza.
Ovvio non è che sia fredda.. ma poco più che tiepida

Cioè, quindi dici ke è arrivata???

Fabreeze 29-06-2010 11:18

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32460619)
Cioè, quindi dici ke è arrivata???

non so che età abbia la tua pompa, la mia diede lo stesso problema dopo 3-4 mesi dall'acquisto ma credo perchè fosse difettosa.
La nuova ce l'ho su da più di un anno e mezzo e non accenna al minimo problema.

Quando l'abbiamo aperta la vecchia aveva l'alloggiamento sferico del rotore parecchio usurato.

Se è in garanzia fattela cambiare.

Ps ti sto misurando proprio ora il centro della faccia inferiore della pompa con una sonda... tra poco ti dico (seppur non con precisione assoluta a quanto lavora)

>>The Red<< 29-06-2010 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 32460668)
non so che età abbia la tua pompa, la mia diede lo stesso problema dopo 3-4 mesi dall'acquisto ma credo perchè fosse difettosa.
La nuova ce l'ho su da più di un anno e mezzo e non accenna al minimo problema.

Quando l'abbiamo aperta la vecchia aveva l'alloggiamento sferico del rotore parecchio usurato.

Se è in garanzia fattela cambiare

E' fatturata del 16.03.2009.

Speremo ke è na cosa normale...

xò ho fatto lo sleeve dei cavi, quindi non sò se è ancora in garanzia.

gianni1879 29-06-2010 11:22

certo sto fatto di integrare parzialmente l'impianto nel cabinet, mi ha causato un bel pò di lavoro per quanto riguarda le bolle d'aria...
il fatto che la vaschetta/pompa sia in basso crea non poco problemi in questo senso, anche se ho fatto il riempimento dall'alto.

Lo faccio girare un pò a vuoto prima di sistema il wb sulla cpu

Fabreeze 29-06-2010 11:29

Misurato più punti della faccia con una sonda del gatwatch 2.
La misurazione più bassa che ho riscontrato sono stati 38° mentre la più alta 40°

ovviamente non prendo questi valori come oro colato ma credo che un'indicazione di massima la diano..

Fabreeze 29-06-2010 11:34

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32460719)
E' fatturata del 16.03.2009.

Speremo ke è na cosa normale...

xò ho fatto lo sleeve dei cavi, quindi non sò se è ancora in garanzia.

per legge europea la garanzia è di 2 anni..
Se hai fatto lo sleeve risulta una modifica rispetto all'originale(e in quanto tale porta a decadimento della garanzia), ma essendo una modifica solo estetica, al massimo puoi rimuovere lo sleeve e mandarla in sostituzione.. la cosa è diversa se la hai aperta o hai sostituito delle parti tipo il top o modificato la circuiteria

>>The Red<< 29-06-2010 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 32460910)
per legge europea la garanzia è di 2 anni..
Se hai fatto lo sleeve risulta una modifica rispetto all'originale(e in quanto tale porta a decadimento della garanzia), ma essendo una modifica solo estetica, al massimo puoi rimuovere lo sleeve e mandarla in sostituzione.. la cosa è diversa se la hai aperta o hai sostituito delle parti tipo il top o modificato la circuiteria

Ok, allora contatto quelli di aquatuning e vediamo ke dicono.
Edit. Non trovo la mai, qualcuno mi da una mano? XD

cicciopizza91 29-06-2010 12:41

e oggi at ha spedito!e ci credo,avevano almeno 100 di ogni cosa di quello che avevo ordinato

Fabreeze 29-06-2010 12:53

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 32461003)
Ok, allora contatto quelli di aquatuning e vediamo ke dicono.
Edit. Non trovo la mai, qualcuno mi da una mano? XD

Ovviamente non dire che è sleevata e rimuovi lo sleeve.
Per reclami e rma http://www.aquatuning.it/shop_conten...ct/Reklamation

>>The Red<< 29-06-2010 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 32461927)
Ovviamente non dire che è sleevata e rimuovi lo sleeve.
Per reclami e rma http://www.aquatuning.it/shop_conten...ct/Reklamation

Si, ma qual'è la loro email?

Intanto ne ho mandata una qui: http://www.aquatuning.it/shop_content.php/coID/7


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.