![]() |
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Io l'ho fatto l'altro ieri ed è andato tutto liscio, tranquillo che è un gioco da ragazzi ;)
Come ti hanno già consigliato, vacci piano nello stringere le viti. Chiedo un consiglio ai più informati, l'altro giorno proprio quì stavo legendo delle cose sul fatto di mettere nello stesso impianto parti di alluminio e rame che non andavano proprio tanto d'accordo per la galvanizzazione etc etc...io ho radiatore di rame, wb in rame, ma tanica completamente in alluminio, è un problema???? La vaschetta è tipo questa, ma in alluminio. http://www.drako.it/drako_catalog/po...D=6418&invis=0 Attendo consigli e delucidazioni ;) Grazie a tutti. |
ciao a tutti, mi sto accingendo ad acquistare/montare il mio primo impianto a liquido... l'obiettivo è mettere a liquido solo la CPU (Phenom II X2@ X4 3.7Ghz e all'uscita Thuban 1090T); avevo pensato a queste componenti:
- WATERBLOCK cpu: Ybris Black Sun Full Chrome per AM2/AM3. 55.80€ -POMPA: OCZ Hydro Pulse Water Pump 500. 35€ -RADIATORE: Phobya G-Changer 240. 66€ (NON sono sicuro però che sia compatibile con il mio case (CM690 II Advanced) -TUBI: Tubo crystal 12x17mm (ho visto che i raccordi sul WB hanno queste dim.) 2€ -VASCHETTA: Non saprei! -RACCORDI: Idem! Manca qualcosa? Ovviamente risparmiare non mi farebbe assolutamente schifo, quindi se secondo voi ha senso limare su qualche componente dite pure! Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! :) |
Quote:
Per quanto riguarda la pompa mi sono buttato sulla più economica, ma non ho idea quali prestazioni possa offrire anche se credo che mettendo solo la cpu a liquido possa bastare.. i raccordi a compressione sarebbero?? hanno un diverso sistema di aggancio? grazie. |
Anche io avevo intenzione di comprare un'impianto simile, Black sun, OCZ Hydro Pulse, e la vaschetta me la faccio io, ma volevo sapere a proposito di questo radiatore: Radiatore MC360MOD Rame Elettroplaccato, perchè costa così poco sul sito ybris? è meno prestazionale dei normali radiatori?Quanto è spesso? Grazie:)
|
Ciao, mmmm il rame lo vedo più aggredibile da agenti vari e anche dai vari liquidi che andresti a mettere senza contare il problema di galvanizzazione... in parole povere rischi di bucarlo. sbaglio?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Oppure si potrebbe formare qualche residuo che andrebbero a depositarsi negli altri componenti? |
Quote:
|
Quote:
Allora mi sbrigherò a cambiare la vaschetta. Grazie ancora ;) |
controlla cmq che la tua vaschetta sia anodizzata..se è anodizzata non dovrebbe reagire con il rame, se invece l'alluminio non è trattato è meglio che la cambi..
|
Quote:
La cambierò al più presto grazie mille ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao ragazzi....
qualche post fa avevo fatto un elenco della spesa... ora sto valutando che ventole metterci sul radiatore Thermocill 140.... avevo messo gli occhi sulle P14 ma costano una cifra e mi hanno sconsigliato di metterle su un radiatore.... arrivato alla notizia che maggiore pressione statica maggiore è la prestazione sono arrivato alle scythe che hanno una pressione quasi di 3.9 ... (le P14 mooolto meno) il mio problema però è quello di sistemarle sul rad!!! le hanno fatte col passo 12 mannaggia a loro..... come le potrei montare? premetto che vorrei usare il T-balance bigng quindi mi serviranno pwm o bastano le normali? grazzzie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31. |
|