Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 28-08-2009 00:39

Quote:

Originariamente inviato da tornadobluVR (Messaggio 28663870)
immagino che con un budget di 250 €non inizio neanche!?!?!

facciamo una lista con budget 500-600max! :read:
so che non sono molti ma non ho grosse somme a disposizione :( :(


riguardo quelli delle foto che ho postato quanto si verrebbe a spendere per l'impianto completo??:read: :read:

ma non scherziamo:eek: .Con 250 euro comprando dal nuovo ti fai tranquillamente un ottimo sistema per cpu + gpu.C'è da capire cosa cerchi insomma,e per bene.Spiegati un po' meglio in termini di performance piuttosto

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 28663878)
Raga dove trovo dei buoni raccordi a compressione a poco? Dal noto sito tedesco quelli a 90° costan decisamente troppo :stordita:

a 90° pneumatici,a ghiera,normali? dipende che raccordi hai visto,fammi un esempio:D

Razer(x) 28-08-2009 00:43

A ghiera Snow, normali. I pneumatici li abbiamo esclusi :sofico: volevo fare un ordine ieri sera, tutto ok, poi mi sono accorto che erano i 13/10, e non i 19/13, sono andato a vedere, 130€ di raccordi, un pò troppo :cry:

Snowfortrick 28-08-2009 00:45

ah vero sei lo stesso Razer dell'altra parte:D .130 euro di raccordi inizia a diventare impegnativo,fammi vedere che raccordi volevi prendere (se spendi quella cifra vuol dire che sei stato attratto dalle fatalità che si chiamano TFC,Koolance ma soprattutto Bitspower :D)

edit: lascia stare i 19/13 guarda,il tubo è così grosso...io prenderei i 13/10,poi se proprio ti piace il 13mmID sono dolori perchè come avrai notato si alzano anche i prezzi

Razer(x) 28-08-2009 00:52

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28663968)
ah vero sei lo stesso Razer dell'altra parte:D .130 euro di raccordi inizia a diventare impegnativo,fammi vedere che raccordi volevi prendere (se spendi quella cifra vuol dire che sei stato attratto dalle fatalità che si chiamano TFC,Koolance ma soprattutto Bitspower :D)

edit: lascia stare i 19/13 guarda,il tubo è così grosso...io prenderei i 13/10,poi se proprio ti piace il 13mmID sono dolori perchè come avrai notato si alzano anche i prezzi

Non devo prender i 19/13?Il tubo è così, forse però ho sbagliato io, erano le 4 :asd:

Comunque no, avevo preso quelli meno costosi, solo che ne devo perndere un pò per me ed un pò per un mio amico.

tornadobluVR 28-08-2009 00:55

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28663952)
ma non scherziamo:eek: .Con 250 euro comprando dal nuovo ti fai tranquillamente un ottimo sistema per cpu + gpu.C'è da capire cosa cerchi insomma,e per bene.Spiegati un po' meglio in termini di performance piuttosto

a 90° pneumatici,a ghiera,normali? dipende che raccordi hai visto,fammi un esempio:D

in che senso performance?? intendi su quale sistema andro' ad applicarlo??

..... se e' per quello non lo so ancora....
ho sempre usato portatili, ma ora volevo farmi una postazione fissa;
ma piu' particolare...
liquido e' sinonimo di overclock?!?....:)

Snowfortrick 28-08-2009 00:56

io fossi in te prenderei i 13/10,ovvero 10mmID.E' un tubo un pò più piccolo che però non ti pregiudica le prestazioni,più maneggevole e sinceramente anche più bello (imho),qua si intravede qualcosa mentre stavo testando(è un po' datato il banchetto :D)



i raccordi costano un po' di meno e dato che ormai è diventata la "misura standard" ce ne sono di tutti i tipi.Hanno anche loro un costo notevole comunque,cerchi di evitare le curve se puoi (dato che quelle costano ancora di più :D)

Razer(x) 28-08-2009 00:57

Quote:

Originariamente inviato da tornadobluVR (Messaggio 28664008)
liquido e' sinonimo di overclock?!?....:)

Per forza. Spendere tutti quei soldi per il "solo" silenzio mi pare follia :D

Snowfortrick 28-08-2009 00:58

Quote:

Originariamente inviato da tornadobluVR (Messaggio 28664008)
in che senso performa intendisu quale sistema andro' ad applicarlo??

..... se e' per quello non lo so ancora....
ho sempre usato portatili, ma ora volevo farmi una postazione fissa;
ma piu' particolare...
liquido e' sinonimo di overclock?!?....:)

no intendevo dire che overclock ti aspetti con performance.Sicuramente è un ottimo sistema di raffreddamento,più dell'aria di sicuro e non ci piove.Io poi ho la dote di spingermi sempre al limite possibile,ma questo dipende dall'utente:D

Razer(x) 28-08-2009 00:59

Non so Snow, già il raddi non è il top. Se scendo anche coi tubi è finita :asd: alla fine questi che ho non mi creano grandi problemi. Il fatto è che ho comprato il tubo nuovo manco un mese fa :muro:

PS: Se hai una seconda immagine mi fai un favore, quella non so perchè ma non mi si apre.

Snowfortrick 28-08-2009 01:04

bhè allora è un altro discorso,ma scendendo con i tubi le prestazioni non ti cambiano molte eh...in prima pagina è spiegato bene.Perciò non comprendo la moda abituale di ottenere per forza 400 lt/h...molto meglio averne anche 150 ma avere un radiatore come si deve

edit: ora dovrebbe andare

Razer(x) 28-08-2009 01:07

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28664031)
bhè allora è un altro discorso,ma scendendo con i tubi le prestazioni non ti cambiano molte eh...in prima pagina è spiegato bene.Perciò non comprendo la moda abituale di ottenere per forza 400 lt/h...molto meglio averne anche 150 ma avere un radiatore come si deve

Strano però, a me ai tempi era stato detto che lo standard era 1/2", bha :stordita:

Comunque vedo, effettivamente non hai tutti i torti, ma mi scazza dover "buttare" il tubo nuovo (che tra l'altro trovo fantastico e bellissimo).

Snowfortrick 28-08-2009 01:11

perchè ai tempi la cosa era diversa...ma rimani pure su quello,solo che se devi spendere,fallo nel radiatore...magari i raccordi li prendi più in là!

Razer(x) 28-08-2009 01:18

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28664047)
perchè hai tempi la cosa era diversa...ma rimani pure su quello,solo che se devi spendere,fallo nel radiatore...magari i raccordi li prendi più in là!

:asd:

Bè alla fine avendo una sola cpu non mi ci trovo manco troppo male dai. Ho temperature buone :) i raccordi è un sacco che devo prenderli invece :(

Snowfortrick 28-08-2009 01:21

allora a te la scelta,pardon per l'orrore ma stavo facendo altro,è scappato:ciapet:

Razer(x) 28-08-2009 01:23

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28664079)
allora a te la scelta,pardon per l'orrore ma stavo facendo altro,è scappato:ciapet:

Comunque tralasciando questa piccola parentesi. Il mio amico prende sicuro quelli. Io volevo prendere questi due che sono i più economici, tra l'altro. (posto solo la parte finale del link, quella dopo lo slash, il sito lo conosci ;))

product_info.php/info/p5495_19-13mm-screw-on-fitting-straight-G1-4--silver-nickel-plated.html

product_info.php/info/p5497_19-13mm-Anschraubt-lle-90--drehbar-G1-4---ger-ndelt---silber-vernickelt.html

tornadobluVR 28-08-2009 01:31

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 28664016)
no intendevo dire che overclock ti aspetti con performance.Sicuramente è un ottimo sistema di raffreddamento,più dell'aria di sicuro e non ci piove.Io poi ho la dote di spingermi sempre al limite possibile,ma questo dipende dall'utente:D

.... dammi tempo.... prima ci prendo la mano....poi spingo!! :D:D
per partire devo acculturarmi prima.... su prezzi e prodotti... ;)

Snowfortrick 28-08-2009 01:37

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 28664080)
Comunque tralasciando questa piccola parentesi. Il mio amico prende sicuro quelli. Io volevo prendere questi due che sono i più economici, tra l'altro. (posto solo la parte finale del link, quella dopo lo slash, il sito lo conosci ;))

product_info.php/info/p5495_19-13mm-screw-on-fitting-straight-G1-4--silver-nickel-plated.html

product_info.php/info/p5497_19-13mm-Anschraubt-lle-90--drehbar-G1-4---ger-ndelt---silber-vernickelt.html

belli belli,avevo capito che erano quelli:)

Quote:

Originariamente inviato da tornadobluVR (Messaggio 28664104)
.... dammi tempo.... prima ci prendo la mano....poi spingo!! :D:D
per partire devo acculturarmi prima.... su prezzi e prodotti... ;)

avrai molte schede tecniche da leggere allora,se hai letto la prima pagina sei già a metà dell'opera.Come waterblock per CPU ti consiglio di aspettare il Black Sun (parliamo di top performance),per la GPU dipende da quale delle due soluzioni scegliere,se fullcover o only-gpu,per il radiatore serve sapere prima l'hardware che avrai:)

Razer(x) 28-08-2009 01:44

Se sai dove trovarli a meno, PM, mi raccomando :)

TigerTank 28-08-2009 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 28664020)
Non so Snow, già il raddi non è il top. Se scendo anche coi tubi è finita :asd: alla fine questi che ho non mi creano grandi problemi. Il fatto è che ho comprato il tubo nuovo manco un mese fa :muro:

PS: Se hai una seconda immagine mi fai un favore, quella non so perchè ma non mi si apre.

mmm i raccordi a compressione 13/19 non sono molto indicati...a parte i costi come ha detto snow, c'è anche la questione ingombri, specialmente sui wubbi dove c'è il rischio che non riesci ad utilizzarli proprio.
In questo caso meglio passare al tubo 10/13, costa anche tutto un pò meno e ci sono ottimi raccordi a compressione simil-feser sulle 2,70€ ;)

massimovasche 28-08-2009 11:32

Ciao raga, sto assemblando il mio primo impianto e volevo sapere se è sufficiente stringere a mano i raccordi portatubo sul WB, o serve una chiave;
scusate la niubbata ma non ho trovato niente in proposito.:)
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.