Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Flying Tiger 02-09-2016 14:43

Supremacy Evo arrivato , niente da dire molto solido e fatto bene , ho già cambiato il diffusore e il jetplate indicati per cpu X99...

Solo una ultima cosa , nella scatola c'è un tubetto di Gelid GC-Extreme mentre io ho sempre usato la MX-4 , secondo voi è meglio la prima o più o meno sono equivalenti? ;)

:)

Black"SLI"jack 02-09-2016 14:55

sono simili come paste. ormai uso esclusivamente la gelid, perché comprando sempre wb ek, ormai mi avanza. non ci sono grosse differenze. ricordo che da un Roundup di paste termiche la gelid era pure superiore alla mx-4, si parla di decimi di grado massimo un grado sia chiaro.

killeragosta90 02-09-2016 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43991505)
Supremacy Evo arrivato , niente da dire molto solido e fatto bene , ho già cambiato il diffusore e il jetplate indicati per cpu X99...

Solo una ultima cosa , nella scatola c'è un tubetto di Gelid GC-Extreme mentre io ho sempre usato la MX-4 , secondo voi è meglio la prima o più o meno sono equivalenti? ;)

Tiger vai di Gelid, sono anni che la uso, ottima pasta ;)

Poi come dice giustamente black la differenza è minima, ma pur sempre "a gratis" :p

Flying Tiger 02-09-2016 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43991561)
sono simili come paste. ormai uso esclusivamente la gelid, perché comprando sempre wb ek, ormai mi avanza. non ci sono grosse differenze. ricordo che da un Roundup di paste termiche la gelid era pure superiore alla mx-4, si parla di decimi di grado massimo un grado sia chiaro.

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 43991713)
Tiger vai di Gelid, sono anni che la uso, ottima pasta ;)

Poi come dice giustamente black la differenza è minima, ma pur sempre "a gratis" :p

Grazie ragazzi , vado di Gelid , tra l' altro non l' ho mai usata vediamo come va anche per stenderla oltre che dal punto di vista prestazionale, c'è da dire che da quanto ho letto in giro è solo un pochino più consistente della MX-4 e non dovrebbero esserci problemi in questo senso...

Killkernel 02-09-2016 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43991878)
Grazie ragazzi , vado di Gelid , tra l' altro non l' ho mai usata vediamo come va anche per stenderla oltre che dal punto di vista prestazionale, c'è da dire che da quanto ho letto in giro è solo un pochino più consistente della MX-4 e non dovrebbero esserci problemi in questo senso...

Ciao Flying Tiger! Vai di Gelid GC Extreme e non sbagli anche se un autorevole recensore (der8auer) avrebbe definito la perdita della supremazia tra le paste termo-conduttive standard:

http://overclocking.guide/thermal-pa...-nitrogen-ln2/

Avendo provato Thermal Grizzly Kryonaut in realtà dai test fatti col medesimo HW e sistema di raffreddamento (liquid custom) in ambiente termoregolato, ho appurato che se la gioca praticamente alla pari con la Gelid GC-Extreme.

Recentemente la Cooler Master Mastergel Maker Nano (MGZ-NDSG-N15M-R1) mi ha favorevolmente colpito per le prestazioni e la consiglierei a chi è in procinto di fare un acquisto e dai test fatti posso confermare la bontà del prodotto riscontrata un po' in tutte le recensioni come ad esempio questa:

http://www.eteknix.com/cooler-master...-review/all/1/

Saluti. :)

P.S.: ottimo acquisto per il waterblock, aggiornaci con risultati ed impressioni generali della performance. ;)

Rumpelstiltskin 03-09-2016 08:21

Iniziano i lavori di mod per il phobya 1080;

Tapatalk'ed

Shadow Man 03-09-2016 09:46

liquidato la 1080 (evga sc)
con un radiatore ek pe240
l'ho provata un oretta ieri sera con bf1 e il massimo raggiunto è stato 49°
tamb 28° e vga sempre al 99% clock sui 1970 fissi
come vi sembra la temp?

Rumpelstiltskin 03-09-2016 10:13

49 è tanto!

Tapatalk'ed

Shadow Man 03-09-2016 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43993451)
49 è tanto!

Tapatalk'ed

vista la tamb?

Rumpelstiltskin 03-09-2016 10:51

21 gradi sono tanti, secondo me sei sottodimensionato, ma aspetta i consigli dei più esperti.

Tapatalk'ed

Shadow Man 03-09-2016 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 43993528)
21 gradi sono tanti, secondo me sei sottodimensionato, ma aspetta i consigli dei più esperti.

Tapatalk'ed

ok :cincin:

Arrow0309 03-09-2016 10:59

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 43993518)
vista la tamb?

Io il massimo che la mia 1080 Strix Oc (gpu 2088) ha raggiunto col caldo una sett fa e' stato 44°
Per fortuna si e' rinfrescato un po, ecco quello che ho fatto ieri sera dopo 4h di BF1:

Cmq 49 mi sembrano un pochetto tantini ma ho letto sul ocn di qualcuno che col voltaggio sparato (curva grafica) e clock a 2177 ne faceva pure 55
Pare che un po scaldicchiano ste 1080 stra tirate fino in fondo :)

deadbeef 03-09-2016 11:01

Con un kit ibrido sembra che si riesca ad avere un delta T < 20°

http://www.gamersnexus.net/guides/24...higher-oc-room

forse devi stringere meglio il waterblock

Shadow Man 03-09-2016 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43993539)
Io il massimo che la mia 1080 Strix Oc (gpu 2088) ha raggiunto col caldo una sett fa e' stato 44°
Per fortuna si e' rinfrescato un po, ecco quello che ho fatto ieri sera dopo 4h di BF1:

Cmq 49 mi sembrano un pochetto tantini ma ho letto sul ocn di qualcuno che col voltaggio sparato (curva grafica) e clock a 2177 ne faceva pure 55
Pare che un po scaldicchiano ste 1080 stra tirate fino in fondo :)

onestamente pensavo meglio pure io, l'impianto è montato da poco forse devo anche attendere un attimo che si stabilizzi, con suo dissipatore originale arrivavo a 78° e già mi sembra di essere su un altro pianeta
provo anche a dare qualche giro in piu alle ventole sul radiatore (due tt riing)

Shadow Man 03-09-2016 11:04

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 43993548)
Con un kit ibrido sembra che si riesca ad avere un delta T < 20°

http://www.gamersnexus.net/guides/24...higher-oc-room

forse devi stringere meglio il waterblock

vuoi dire che non sia ben a contatto ?

Arrow0309 03-09-2016 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 43993552)
onestamente pensavo meglio pure io, l'impianto è montato da poco forse devo anche attendere un attimo che si stabilizzi, con suo dissipatore originale arrivavo a 78° e già mi sembra di essere su un altro pianeta
provo anche a dare qualche giro in piu alle ventole sul radiatore (due tt riing)

Ma che wubbo hai, scusa
Eh si, prova a dar qualche giro in più alle ventole in full ;)

Shadow Man 03-09-2016 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43993655)
Ma che wubbo hai, scusa
Eh si, prova a dar qualche giro in più alle ventole in full ;)

si scusate, fullcover ek
il sistema è questo, 360 alphacool NexXxoS XT45 + EK PE 240
a liquido ci sono la vga e un 5820k
sul radiatore in basso ci sono 2 Thermaltake Riing a 1000 rpm in push
sopra 3 noctua industrial in aspirazione

methis89 03-09-2016 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 43993692)
si scusate, fullcover ek
il sistema è questo, 360 alphacool NexXxoS XT45 + EK PE 240
a liquido ci sono la vga e un 5820k
sul radiatore in basso ci sono 2 Thermaltake Riing a 1000 rpm in push
sopra 3 noctua industrial in aspirazione

io invertirei le noctua in modo da espellere l aria verso l'alto seguendo il normale flusso dell'aria calda, anche perchè cosi immetti aria sia dal basso che dall'alto e hai solo la posteriore che butta fuori, magari ti crea un ristagno di aria calda nel case...
poi hai controllato l'impronta della pasta termica quando hai messo il wb?

Shadow Man 03-09-2016 12:09

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43993715)
io invertirei le noctua in modo da espellere l aria verso l'alto seguendo il normale flusso dell'aria calda, anche perchè cosi immetti aria sia dal basso che dall'alto e hai solo la posteriore che butta fuori, magari ti crea un ristagno di aria calda nel case...
poi hai controllato l'impronta della pasta termica quando hai messo il wb?

son sincero, no non l'ho controllata.
ho fatto tutto a regola pulito bene e messo una X di pasta
le noctua sopra non immettono aria la aspirano

cmq, visti i dubbi oggi faccio un bel lavoro, visto che ho sensore acqua e flussimetro vi metto tutti i parametri :)

grazie per gli aiuti

methis89 03-09-2016 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 43993728)
son sincero, no non l'ho controllata.
ho fatto tutto a regola pulito bene e messo una X di pasta
le noctua sopra non immettono aria la aspirano

ah ma allora le noctua sono tra rad tetto e aspirano dal rad? secondo me (se possibile) sarebbe meglio metterle in push (tetto/rad/noctua) che rendono meglio visto la pressione statica che hanno

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.