Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


P®incipe 15-08-2014 08:58

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41407404)
ti ho detto di levarle e mettere delle 120 mm perche ora che hai tutto a liquido non te ne fò nulla di tutto quel flusso d aria e guadagneresti un po di spazio per fare le asole direttamente sotto la mobo..una per le vga uno per l alim entazione della mobo sfruttando le due che hai gia presenti per il passaggio tubi..le 180 presenti ti si appoggiano a livello della mobo per cui non avresti lo spazio utile
ma devo spiegarmi meglio:)
non ti ho proposto di bucare il case..si tratta di fare una "U" di acciaio di 1.5/2 mm sp che copra dalla torre sino al top posteriore..su quella farai delle asole..
la fissi con i buchi che sono gia predisposti per le ventole da 180..
gli fai i fori per attaccarci 2 ventole da 120(saranno nascoste dentro la "u")e l alveare per far passare il flusso dell aria..
se hai un po di manualita un dremel ed un trapano riesci a fare tutto da solo a spesa zero:)
mi sembra che la tua preoccupazione sia mantenere il flusso d aria generato dai fun da 180mm..ma devi ragionare su una cosa..quelle ventole sono messe li per generare un flusso che attraversa la mobo e le vga che poi trova sfogo sul top con la ventola in estrazione..grazie a quel flusso in un sistema ad ARIA (:read:)si riesce a mantenere una buona dissipazione dei componenti(vga,cpu e mobo)..ora tu hai messo tutto a liquido quindi quel flusso risulta praticamente inutile,ma è saggio mantenere un flusso in modo che i componenti secondari siano dissipati..due ventole da 120 sopperiscono a questa necessita in modo molto piu che adeguato e ti lasciano lo spazio per avere le asole dove ti serve..
sarebbe un lavorone da 10 e lode!!
naturalmente per fare cio,devi studiarti bene a tavolino dove e come sarà ogni passaggio/asola di questa "u" senza lasciare niente al caso..

ps.,.se invece vuoi sbattimento zero,prendi le misure della "u" ,fai il disegno cad e vai da un taglio laser..ti fanno tutto loro(buchi,asole,alveare per ventole ecc..)o mandagli una mail con richiesta preventivo..cosi l unica cosa che dovrai fare e satinarla e verniciarla.

Ok Gekko! Domanda cretina: non hai un'immagine o un work simile al lavoro che tu suggerisci in modo tale da poter vedere come viene il risultato?

_DoktorTerror_ 15-08-2014 09:16

Come anticipato giorni fa, sono riuscito ad avere 4 simple da Bitspower della nuova raccorderia serie "Premium".

Che sia ben chiaro che tale post non ha funzione pubblicitaria ma è un confronto, da me pensato e finanziato, tra il classico raccordo a compressione e questa nuova serie con aggancio quick.

In foto ci sono le classiche colorazioni (shining silver, matt black, black sparckle e carbon black).

Specifiche:
19/13mm (3/4"-1/2")
G1/4"
serraggio quick






La prima cosa che ho notato è la riduzione di peso e volume, tanto da non farli sembrare come i classici 19/13 pesanti e ingombranti.
Nell'attesa, per poterli fotografare, ho giocato con il serraggio e non ho notato che ci siano problemi di verniciatura per le versioni matt black e carbon black.

Per mia fortuna possedevo già una coppia di raccordi 19/13 dello stesso brand. Ciò mi ha permesso di giudicare meglio il loro lavoro.

In foto si capisce subito che il mio pensiero per la riduzione di volume non era sbagliato.
Da notare, inoltre, che la nuova serie non ha la base del raccordo, come nella versione classica, a vista perchè coperta dalla testa del raccordo.





L'occhio non è mai preciso e può fare brutti scherzi, quindi ho deciso di utilizzare un calibro digitale per misurali.





Come molti sanno, i 19/13 a causa della loro grande misura occupano molto spazio e spesso ci sono problemi nel poterli utilizzare sui waterblock. Dalle foto noterete che i classici 19/13, sul top cpu, sono vicinissimi tra loro al contrario della nuova serie.



In fine ho testato l'inserimento del tubo. Il nuovo sistema quick (stile sgancio rapido) è molto semplice e comodo da usare. Per il serraggio occorre far pressione sulla testa e farla ruotare di circa 20°.

Ho colto questa occasione per poter tornare a maneggiare raccordi classici, per tubi in gomma, e poter valutare di tornare indietro dai tubi rigidi.
Spero che queste info e considerazioni che ho lasciato siano utili e delucidative.

Cercherò di ricevere altri simple, da altri brand, per continuare ad ampliare questo confronto tra raccordi.

Goofy Goober 15-08-2014 09:39

bella Dok, quei raccordi sembrano un bel vantaggio per chi è abituato ad usarne per tubi di grossi diametri.

il tipo di aggancio della ghiera sembra quello dei raccordi a sgancio rapido Koolance, ad incastro.

è comodo da usare rispetto a quello classico ad avvitatura? perchè sugli sganci rapidi spesso bisogna applicare una forza erculea per riuscire a sbloccare quel sistema.

gekko75 15-08-2014 09:46

Quote:

Originariamente inviato da P®incipe (Messaggio 41409723)
Ok Gekko! Domanda cretina: non hai un'immagine o un work simile al lavoro che tu suggerisci in modo tale da poter vedere come viene il risultato?

non proprio,perche la mia idea tiene conto delle tue richieste..
ma per farti capire,incrocia questo

http://www.bit-tech.net/modding/2011...e-year-2011/16
con questo

la seconda foto è solo per mostrarti il mantenimento delle ventole..
abbastanza bruttino a mio parere e mob quasi inutile visto che non si è sbattuto a fare un bel lavoro..e a tenuto inutilmente le 180 precludendosi alcune comodita facilmente ottenibili..
prendi il primo esempio..al posto di fare le asole per i cavi delle vga dove li ha fatti lui,tu ne farai una stretta dietro a livello mobo in modo da poter mettere delle ventole da 120 mm..

_DoktorTerror_ 15-08-2014 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41409809)
bella Dok, quei raccordi sembrano un bel vantaggio per chi è abituato ad usarne per tubi di grossi diametri.

il tipo di aggancio della ghiera sembra quello dei raccordi a sgancio rapido Koolance, ad incastro.

è comodo da usare rispetto a quello classico ad avvitatura? perchè sugli sganci rapidi spesso bisogna applicare una forza erculea per riuscire a sbloccare quel sistema.

l'aggancio è semplice e non occorre forza brutale.
Io con gli sganci rapidi trovavo difficoltà quando il loop era pieno.

methis89 15-08-2014 13:06

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 41409871)
l'aggancio è semplice e non occorre forza brutale.
Io con gli sganci rapidi trovavo difficoltà quando il loop era pieno.

Stupendi, se non sbaglio mesi fa erano spuntate delle foto di quei raccordi ma ora finalmente iniziano a produrli... Se tornerò a tubi normali ci farò un pensierino... Prezzo permettendo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Fiel 15-08-2014 20:09

Ciao a tutti, dopo quasi un anno ho finalmente scritto un'update nel mio project log :D :D :D :D :D

Il mio sistema ora è completamente diverso da come lo era un anno fa o da come me lo immaginavo finito, se volete passate pure nel thread del progetto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2536986


Vi lascio qualche foto :D























Marscorpion 15-08-2014 20:15

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41410210)
Stupendi, se non sbaglio mesi fa erano spuntate delle foto di quei raccordi ma ora finalmente iniziano a produrli... Se tornerò a tubi normali ci farò un pensierino... Prezzo permettendo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sono abbastanza cari... da highflow vengono 12,95 € .

Marscorpion 15-08-2014 20:17

@ Fiel, quella vga ti sta implorando di liquidarla :D

Fiel 15-08-2014 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 41411096)
@ Fiel, quella vga ti sta implorando di liquidarla :D

:asd: Eh si, infatti sto aspettando di ordinare il blocco della EK simile a quello che ho sulla ram, non vedo l'ora :D

Flying Tiger 15-08-2014 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 41411124)
:asd: Eh si, infatti sto aspettando di ordinare il blocco della EK simile a quello che ho sulla ram, non vedo l'ora :D

Uhmm...come mai hai la portata così bassa?...2.1 sul controller della Koolance corrospondono a circa 126L/h , e per il funzionamento ottimale dell' impianto è consigliato stare almeno sui 220L/h , obiettivamente mi pare troppo basso....

:)

gekko75 15-08-2014 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 41411071)
Ciao a tutti, dopo quasi un anno ho finalmente scritto un'update nel mio project log :D :D :D :D :D

Il mio sistema ora è completamente diverso da come lo era un anno fa o da come me lo immaginavo finito, se volete passate pure nel thread del progetto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2536986


Vi lascio qualche foto :D

se hai voglia,un paio di info..
sei riuscito a fare andare i plugin dello schermo alphacool o va con i dati base?
te lo chiedo perche quando lo presi io nel 2010 aveva un software che faceva cag@@e..non mi prendeva i vari software come plugin e gli unici dati che prendeva dal sistema erano quelli di window:muro:senza contare che inesorabilmente mi provocava b-sod quando uscivo da window in spegnimento.
hanno aggiornato il software o ti trovi nella stessa posizione?

vedo che hai il dual top..come mai hai scelto di mettere 2 pompe in serie in un loop cosi?e stranamente hai un flusso decisamente basso:confused: ma le tieni al minimo?

Fiel 16-08-2014 00:06

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41411160)
se hai voglia,un paio di info..
sei riuscito a fare andare i plugin dello schermo alphacool o va con i dati base?
te lo chiedo perche quando lo presi io nel 2010 aveva un software che faceva cag@@e..non mi prendeva i vari software come plugin e gli unici dati che prendeva dal sistema erano quelli di window:muro:senza contare che inesorabilmente mi provocava b-sod quando uscivo da window in spegnimento.
hanno aggiornato il software o ti trovi nella stessa posizione?

vedo che hai il dual top..come mai hai scelto di mettere 2 pompe in serie in un loop cosi?e stranamente hai un flusso decisamente basso:confused: ma le tieni al minimo?

Il software fa ancora cagare :asd: ma sono riuscito a far funzionare i plugin (dopo aver provato una marea di driver dal loro sito) e fortunatamente ora tutto funge abbastanza decentemente anche se a volte dopo la riaccensione devo ancora avviare il tutto manualmente o lo schermo non si accende.

Ho utilizzato due pompe per puro caso, prima ne avevo solo una e poi, dopo vari RMA (era difettosa la prima che ordinai) e una bella botta di culo mi sono ritrovato due pompe perfettamente funzionanti :D . Quindi non c'è un motivo preciso, mi son trovato due pompe e piu che lasciarne una nel cassetto ho optato per utilizzarle entrambi in serie. Il loop probabilmente è da pulire, ho fatto vari cambi di liquidi e ogni volta mi trovavo il blocco della CPU pieno di schifo, il quale finiva per rallentare tutto il flusso! Oltre a quello il flussometro dovrebbe stare in posizione orizontale per una lettura perfetta e siccome il mio è inclinato di 45°verso l'alto penso che dia una lettura piu lenta di quanto sia il flusso.

gekko75 16-08-2014 06:06

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 41411454)
Il software fa ancora cagare :asd: ma sono riuscito a far funzionare i plugin (dopo aver provato una marea di driver dal loro sito) e fortunatamente ora tutto funge abbastanza decentemente anche se a volte dopo la riaccensione devo ancora avviare il tutto manualmente o lo schermo non si accende.

Ho utilizzato due pompe per puro caso, prima ne avevo solo una e poi, dopo vari RMA (era difettosa la prima che ordinai) e una bella botta di culo mi sono ritrovato due pompe perfettamente funzionanti :D . Quindi non c'è un motivo preciso, mi son trovato due pompe e piu che lasciarne una nel cassetto ho optato per utilizzarle entrambi in serie. Il loop probabilmente è da pulire, ho fatto vari cambi di liquidi e ogni volta mi trovavo il blocco della CPU pieno di schifo, il quale finiva per rallentare tutto il flusso! Oltre a quello il flussometro dovrebbe stare in posizione orizontale per una lettura perfetta e siccome il mio è inclinato di 45°verso l'alto penso che dia una lettura piu lenta di quanto sia il flusso.

sinceramente ho qualche perplessita su alcune scelte fatte:)
metto le mani avanti,le mie non saranno critiche ma consigli per ottimizzare il loop..:)
ho anche io il flussimetro koolance..il tuo basso flusso non è dato da cattiva lettura..deve esserci dell altro..stai usando 2 ddc e non sono depotenziate(altrimenti ,visto che te l ho chiesto,me l avresti detto)..in un loop simile con 2 ddc in full dovresti avere oltre 5 l/m ,minimo!
per farti capire,con singola pompa ,un full cover in piu ed un monsta come radiatore io ne ho 4.8:read:
perche il tuo loop sia prestante devi avere minimo 3.6 l/h..
quindi ,come capirai,hai per forza un problema..
e non puo essere certo qualche scoria in giro per il loop..quelle al massimo ti si depositano sulla griglia dei microcanali del wb impedendo uno scambio del calore ottimale..ma non ti tagliano di certo cosi il flusso di centinaia di litri/ora!
hai montato correttamente l alimentazione del wbcpu?su alcuni wb se la inverti ti fa da tappo:read:
mettere due pompe in serie dove non servono non è una bella idea sopratutto se ddc..questo per una questione di calore generato per pompa..togliendone 1 andresti a guadagnare gradi sul t liquido senza fare nulla..
tu dici"ce l ho,la uso"..anche perche immagino che in realta stai tentando di aumentare il flusso..ma al posto di metterne una in piu,era piu saggio trovare dov era situato il problema e risolverlo:)

Goofy Goober 16-08-2014 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 41411145)
Uhmm...come mai hai la portata così bassa?...2.1 sul controller della Koolance corrospondono a circa 126L/h , e per il funzionamento ottimale dell' impianto è consigliato stare almeno sui 220L/h , obiettivamente mi pare troppo basso....

:)

quoto, portata decisamente bassa

io con questo loop



ne faccio 3.8lt/min quindi più di 230lt/h con le pompe settate al 70-75% circa della capacità del regolatore.

se le sparo entrambe al massimo arrivo a 5.0lt/min

quell'inclinazione dell'FM17 non può compromettere di così tanto la lettura, se fosse in verticale potrebbe essere, ma io l'ho avuto leggermente inclinato per diverso tempo e la lettura non cambiava se non di 0.1-0.2 lt/m.

ora, chiaramoci, 2,1lt/m non ti fanno decadere le prestazioni tanto da rendere inefficacie l'impianto a liquido (soprattutto contando che hai solo la CPU e ram freddate), però proprio in ragione dei pochi waterblock (e a bassa restrizione) presenti il valore è preoccupante.
nel caso volessi aggiungere dei full cover GPU (che sono normalmente i waterblock più restrittivi) sarebbe merda nei panetti.

Fiel 16-08-2014 11:32

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41411539)
sinceramente ho qualche perplessita su alcune scelte fatte:)
metto le mani avanti,le mie non saranno critiche ma consigli per ottimizzare il loop..:)
ho anche io il flussimetro koolance..il tuo basso flusso non è dato da cattiva lettura..deve esserci dell altro..stai usando 2 ddc e non sono depotenziate(altrimenti ,visto che te l ho chiesto,me l avresti detto)..in un loop simile con 2 ddc in full dovresti avere oltre 5 l/m ,minimo!
per farti capire,con singola pompa ,un full cover in piu ed un monsta come radiatore io ne ho 4.8:read:
perche il tuo loop sia prestante devi avere minimo 3.6 l/h..
quindi ,come capirai,hai per forza un problema..
e non puo essere certo qualche scoria in giro per il loop..quelle al massimo ti si depositano sulla griglia dei microcanali del wb impedendo uno scambio del calore ottimale..ma non ti tagliano di certo cosi il flusso di centinaia di litri/ora!
hai montato correttamente l alimentazione del wbcpu?su alcuni wb se la inverti ti fa da tappo:read:
mettere due pompe in serie dove non servono non è una bella idea sopratutto se ddc..questo per una questione di calore generato per pompa..togliendone 1 andresti a guadagnare gradi sul t liquido senza fare nulla..
tu dici"ce l ho,la uso"..anche perche immagino che in realta stai tentando di aumentare il flusso..ma al posto di metterne una in piu,era piu saggio trovare dov era situato il problema e risolverlo:)

Guarda, ho capito benissimo cosa intendi, ma come ti ho detto il problema so dove si trova e appena ho voglia lo risolvo. E si, ho anche capito la storia del loop, e si dinuovo, fidati, il flussimetro della koolance se non si trova in posizione orizontale non rende normalmente, e queste sono cose che ti scrivo perchè le ho constatate, provate, e mi sono state consigliate durante la build del mio progetto, se hai dei dubbi riguardo questo puoi rileggerti tutto il thread su OC.net. Prima che mi avvertissero la variazione era talmente alta che pensavo di avere problemi nel flusso, dopodichè l'ho messo orizzontalmente et voilat.

L'ultima volta che ho dovuto fare un po di manutenzione ho aperto e pulito il blocco della CPU che aveva intasato tutto. Si, hai capito bene, aveva intasato tutto il flusso, probabilmente era colpa del liquido verde che usavo tempo fa siccome aprendo il blocco della CPU l'ho trovato pieno di una specie di "gelatina" verde e marroncina. Quando ho pulito il blocco della CPU il flusso ha ricominciato a girare, il cambiamento è stato veramente enorme: il flussimetro della koolance prima mi segnava a momenti 0.0 L/min (il contatore girava ma troppo lento per mandare un segnale allo schermo) e dopo la pulizia era salito, se ricordo bene, a 4.4 l/min. Siccome mi è già capitato e al momento ho ancora il flusso a 2.2 L/min. posso anche dirti che le temperature non cambiano nemmeno un granché da come gira ora a quello che chiami "prestante". Se un giorno mi prendo bene pulisco per bene tutto il loop, radiatori compresi, e il flusso probabilmente schizzerà alle stelle. Il fatto è che non sono venuto qui per giustificare quanto tempo libero posso dedicarci :doh: , per il resto, grazie per i consigli :D .

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41411666)
quoto, portata decisamente bassa

io con questo loop

[immagine]

ne faccio 3.8lt/min quindi più di 230lt/h con le pompe settate al 70-75% circa della capacità del regolatore.

se le sparo entrambe al massimo arrivo a 5.0lt/min

quell'inclinazione dell'FM17 non può compromettere di così tanto la lettura, se fosse in verticale potrebbe essere, ma io l'ho avuto leggermente inclinato per diverso tempo e la lettura non cambiava se non di 0.1-0.2 lt/m.

ora, chiaramoci, 2,1lt/m non ti fanno decadere le prestazioni tanto da rendere inefficacie l'impianto a liquido (soprattutto contando che hai solo la CPU e ram freddate), però proprio in ragione dei pochi waterblock (e a bassa restrizione) presenti il valore è preoccupante.
nel caso volessi aggiungere dei full cover GPU (che sono normalmente i waterblock più restrittivi) sarebbe merda nei panetti.

Come ho detto penso che mi stia di nuovo fottendo il blocco della CPU, non ho proprio pensato ad altre cause siccome mi è già successo, se avete idee ben venga comunque! Ho anche pensato ai radiatori che non ho mai pulito per bene da quando mi sono imbattuto nel problema del liquido verde tempo fa, magari son quelli :)


PS. il morale della favola è di tenersi lontano da liquidi colorati del ***** che in futuro potrebbero farvi incazzare tantissimo :asd:

gekko75 16-08-2014 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 41412118)
Non sono il primo pirla che scrive stronzate per impressionare la gente sui forum :confused: .

prima di tutto,come detto subito,non giudicavo ne criticavo..ma consigliavo:read:
non vedo perche infastidirsi ed utilizzare questo tono e linguaggio con chi con te non l ha usato!
ma guarda,sinceramente ho letto sia l uno che l altro thread..
tranquillo non hai impressionato nessuno:D
se è questo che ti hanno consigliato,andiamo bene:rolleyes:


Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 41412118)
L'ultima volta che ho dovuto fare un po di manutenzione ho aperto e pulito il blocco della CPU che aveva intasato tutto. Si, hai capito bene, aveva intasato tutto il flusso, probabilmente era colpa del liquido verde che usavo tempo fa siccome aprendo il blocco della CPU l'ho trovato pieno di una specie di "gelatina" verde e marroncina. Quando ho pulito il blocco della CPU il flusso ha ricominciato a girare, il cambiamento è stato veramente enorme: il flussimetro della koolance prima mi segnava a momenti 0.0 L/min (il contatore girava ma troppo lento per mandare un segnale allo schermo) e dopo la pulizia era salito a quasi 4 l/min. Siccome mi è già capitato e al momento ho ancora il flusso a 2.2 L/min. posso anche dirti che le temperature non cambiano nemmeno un granché da come gira ora a quello che chiami "prestante". Se un giorno mi prendo bene pulisco per bene tutto il loop, radiatori compresi, e il flusso probabilmente schizzerà alle stelle. Il fatto è che non sono venuto qui per giustificare questo genere di cose :doh: , per il resto, grazie per i consigli :D .





Come ho detto penso che mi stia di nuovo fottendo il blocco della CPU, non ho proprio pensato ad altre cause siccome mi è già successo, se avete idee ben venga comunque! Ho anche pensato ai radiatori che non ho mai pulito per bene da quando mi sono imbattuto nel problema del liquido verde tempo fa, magari son quelli :)


PS. il morale della favola è di tenersi lontano da liquidi colorati del ***** che in futuro potrebbero farvi incazzare tantissimo :asd:

perchè hai postato qui?per aver un parere no?allora non capisco il tuo atteggiamento e il tuo "Il fatto è che non sono venuto qui per giustificare questo genere di cose :doh:"
qualcuno ti ha detto che dovevi giustificarti?no!
cosa ti aspettavi?un "bravo 2 pompe sono proprio quello che ci vuole per un loop only cpu/ram..
un wow,ottimo flusso con due ddc!ottimo work!
in questo thread diamo e riceviamo consigli..con questo spirito,se vediamo che qualcosa non va,si tenta di aiutare l utente..
evidentemente te cerchi qualcosa di diverso......sei gia un esperto e si vede dal tuo work.

ps..dpo il post che hai scritto infastidito come pochi,vedrai che al tuo"se avete idee ben venga "rispondera una moltitudine di utenti!

Fiel 16-08-2014 16:53

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41412271)
prima di tutto,come detto subito,non giudicavo ne criticavo..ma consigliavo:read:
non vedo perche infastidirsi ed utilizzare questo tono e linguaggio con chi con te non l ha usato!
ma guarda,sinceramente ho letto sia l uno che l altro thread..
tranquillo non hai impressionato nessuno:D
se è questo che ti hanno consigliato,andiamo bene:rolleyes:




perchè hai postato qui?per aver un parere no?allora non capisco il tuo atteggiamento e il tuo "Il fatto è che non sono venuto qui per giustificare questo genere di cose :doh:"
qualcuno ti ha detto che dovevi giustificarti?no!
cosa ti aspettavi?un "bravo 2 pompe sono proprio quello che ci vuole per un loop only cpu/ram..
un wow,ottimo flusso con due ddc!ottimo work!
in questo thread diamo e riceviamo consigli..con questo spirito,se vediamo che qualcosa non va,si tenta di aiutare l utente..
evidentemente te cerchi qualcosa di diverso......sei gia un esperto e si vede dal tuo work.

ps..dpo il post che hai scritto infastidito come pochi,vedrai che al tuo"se avete idee ben venga "rispondera una moltitudine di utenti!

Oddio, calma, non volevo infastidire nessuno! Tra l'altro ho editato istant le parti che hai quotato siccome mi son reso conto subito che erano fuori luogo.. :D

Ho accolto i consigli e già stavo pensando a un doppio loop con le due pompe appena liquiderò la Gpu, non volevo assolutamente sembrare sgarbato o altro.. mi scuso se è sembrato così!

methis89 16-08-2014 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 41413048)
Oddio, calma, non volevo infastidire nessuno! Tra l'altro ho editato istant le parti che hai quotato siccome mi son reso conto subito che erano fuori luogo.. :D

Ho accolto i consigli e già stavo pensando a un doppio loop con le due pompe appena liquiderò la Gpu, non volevo assolutamente sembrare sgarbato o altro.. mi scuso se è sembrato così!

Non serve a nulla il doppio loop, lasciale pure in serie però ti conviene controllare tutti i wb e i rad e pulirli come si deve, cosa che si dovrebbe fare se si cambia tipo di liquido soprattutto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober 16-08-2014 22:37

cmq i liquidi "colorati" non vanno generalizzati.

così come ce ne sono di quelli che intasano tutto perchè sono fatti con i piedi, ci sono quelli che dopo ANNI (si anni, non mesi) di uso dentro un loop lasciano tutto bello lindo e pulito.

il loop cmq va pulito se c'è qualcosa che intasa talmente tanto da ammazzare le prestazioni delle pompe, anche perchè altrimenti le pompe sono sottoposte a uno sforzo di spinta inutile!

decisamente meglio che il loop sia pulito e le pompe si possano tenere de-potenziate...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.