Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


xpak 26-08-2013 15:52

Ragazzi datemi un consiglio!! :D

la build che vedete in firma sta subendo pesanti modifiche hihih

LA mia configurazione è la seguente:

intel 3770k (scoperchiato)
maximus V Formula (con wb EK)
Evga Gtx 770 (sotto liquido)

Al momento ho sul top del case un Alphacool 360 ST30, e ho acquistato per il retro un XSPC AX 120. Mi viene un dubbio, avendo venduto il phobya extreme 200 che avevo sul fronte del case, mi consigliate di riprendere quest'ultimo nella sua nuova versione (spessore 4cm) oppure di prendere l'alphacool 360 UT60 White ( che metterò sul fronte sempre) che è il mio sogno!!
:sofico:
grazieee!!

TigerTank 26-08-2013 16:41

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 39874572)
Fori per il clable management sul supporto per la piastra madre completati...non sembrano fatti con il taglio laser, ma non mi lamento 8-)

Ahahahah mi ricordi i tempi in cui moddai il Thermaltake Armor. Buon lavoro! :D

claclacla 26-08-2013 18:53

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39876379)
io preferisco il secondo



non ci sono assolutamente problemi.


questo è il mio loop (strutturato come il secondo che hai detto tu) e io ho la pompa sopra il midplate che spinge il liquido nel rad di sotto per poi risalire.
raggiungo ho comunque 180 l/h di flusso (con pompa al massimo) e sono sui 100-105 con pompa sui 3000 (in daily diciamo).

intanto grazie per la risposta e sopratutto per l'immagine......:) :)

vedendo il tuo loop e come lo hai assemblato mi sono decisamente convinto per il secondo, per cui faro anche io come tè...:)
complimenti per il bellissimo impianto che hai realizzato......:winner:

xpak 27-08-2013 17:21

Che ne pensate?? :)

Obsidian 750d










Dati Tecnici:

Dimensione: 235 x 560 x 546 mm (LxAxP)
Materiale: Alluminio (frontale), Acciaio
Peso: 9,7 Kg
Colore: Nero
Fattore di Forma: mATX, ATX, EATX, XL-ATX
Ventole:
2x 140 / 120 mm (Frontali, 2x AF140L preinstallate)
1x 140 / 120 mm (Posteriore, 1x AF140L preinstallata)
2x 140 / 3x 120 mm (Superiore, Opzionale)
2x 120 mm (Inferiore, Opzionale)
Bay Disponibili:
3x 5,25 pollici (esterni, tool-free)
6x 3,5 / 2,5 pollici (tool-free, 3x Hot swap)
4 x 2,5 pollici (tool-free)
Alimentatore: 1x Standard ATX (opzionale)
Slot di Espansione: 9
Pannello I/O:
2x USB 2.0
2x USB 3.0
1x Audio IN / OUT

francisco9751 27-08-2013 17:32

BELLO!!
è identico al 350D(che sto prendendo :D ) ma allungato,allargato ed alzato :D

DarKilleR 27-08-2013 20:00

Quote:

Originariamente inviato da xpak (Messaggio 39882278)
Che ne pensate?? :)

Obsidian 750d


Bello! forse è il primo Corsair che mi piace veramente! Ci potrei fare un pensierino per l'ufficio!

Quanti bigliettoni costa?

francisco9751 27-08-2013 20:08

Non capisco perché si ostinano a non mettere un filtro antipolvere superiormente..

Tapatalked from Nexus 4

francisco9751 27-08-2013 20:23

Quote:

Originariamente inviato da DarKilleR (Messaggio 39883071)
Bello! forse è il primo Corsair che mi piace veramente! Ci potrei fare un pensierino per l'ufficio!

Quanti bigliettoni costa?

160 euro la versione window.addirittura meno del 650D..buon prezzo direi

xpak 27-08-2013 21:36

Si circa 160€!!! Ottimo prezzo credo...

Ci starà un 360 6cm con fan sul top.? :D

liberato87 27-08-2013 21:55

Quote:

Originariamente inviato da claclacla (Messaggio 39878015)
intanto grazie per la risposta e sopratutto per l'immagine......:) :)

vedendo il tuo loop e come lo hai assemblato mi sono decisamente convinto per il secondo, per cui faro anche io come tè...:)
complimenti per il bellissimo impianto che hai realizzato......:winner:

di niente.
grazie per i complimenti :D

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 39883125)
Non capisco perché si ostinano a non mettere un filtro antipolvere superiormente..

perchè è pensato per avere le ventole sul top in espulsione.

francisco9751 27-08-2013 23:04

Ma avendo ventole in espulsione.. Al radiatore cosa arriva?? L'aria calda del interno case???:/
Come fa a raffreddare?? Non è meglio pescare aria fresca dal fuori???
Nei miei sistemi (sempre aria fino ad ora) ho sempre fatto così.. L'espulsione lo facevo tramite la ventola posteriore..

Tapatalked from Nexus 4

liberato87 27-08-2013 23:26

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 39883755)
Ma avendo ventole in espulsione.. Al radiatore cosa arriva?? L'aria calda del interno case???:/
Come fa a raffreddare?? Non è meglio pescare aria fresca dal fuori???
Nei miei sistemi (sempre aria fino ad ora) ho sempre fatto così.. L'espulsione lo facevo tramite la ventola posteriore..

Tapatalked from Nexus 4

come fa a raffreddare è davvero esagerato :D

quello che dici tu è vero. partendo dal presupposto che comunque l aria calda sale, in un case ci deve essere un veloce ricircolo dell'aria altrimenti se ristagna l aria calda puoi si raffreddare il rad con l aria pescata da fuori che sicuramente è più fresca di quella interna (anche se con griglia + filtro l'aria che effettivamente arriva è mooolto meno rispetto a quella pescata), ma il radiatore stando dentro al case (cosi come il liquido che circola nell impianto) sarà comunque ad una tamb interna alta.

a livello di flussi teoricamente è meglio avere più espulsione che immissione in questo modo si tira più aria fresca all'interno e avendo più cfm in espulsione si manda via prima l'aria calda all interno del case.
se tu immetti aria con 6 ventole e la tiri fuori con una sola da 140 si crea ristagno.

corsair cosi l ha pensato



per questo ti ho risposto che non hanno previsto i filtri per il top (davvero raro trovarli nei case mentre per esempio sul frontale ci sono sempre).
poi se abbiano fatto bene o male non lo so, ma ti ho risposto sulla questione del filtro.

io per esempio il mio 800d l ho strutturato cosi


francisco9751 27-08-2013 23:45

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39883795)
come fa a raffreddare è davvero esagerato :D

quello che dici tu è vero. partendo dal presupposto che comunque l aria calda sale, in un case ci deve essere un veloce ricircolo dell'aria altrimenti se ristagna l aria calda puoi si raffreddare il rad con l aria pescata da fuori che sicuramente è più fresca di quella interna, ma il radiatore stando dentro al case (e il liquido nel case) sarà comunque ad una tamb interna alta.

a livello di flussi teoricamente è meglio avere più espulsione che immissione in questo modo si tira più aria fresco all interno e avendo più cfm in espulsione si manda via prima l'aria calda.
se tu immetti aria con 6 ventole e la tiri fuori con una sola da 140 si crea ristagno.

corsair cosi l ha pensato



per questo ti ho risposto che non hanno previsto i filtri per il top (davvero raro trovarli nei case mentre per esempio sul frontale ci sono sempre).
poi se abbiano fatto bene o male non lo so, ma ti ho risposto su quello

io per esempio il mio 800d l ho strutturato cosi


grazie mille..ora si spiegano molte cose che ho visto in verie foto e video di impianti a liquidi :D in effetti tutto torna quello che dici ;) non si finisce mai di imparare...io che pensavo di montare 4 ventole in immissione e 1 in espulsione
:muro:

xpak 28-08-2013 00:23

Io anche stesso lavoro di liberato...

le 3 ventole del radiatore sul top del case in espulsione, la ventola posteriore in espulsione e le 3 ventole del 360 frontale in immissione.

Infine l'ali rivolto verso il basso

DarKilleR 28-08-2013 07:20

Anche nella mia configurazione ho il rad sul top in espulsione e ho messo dei filtri su tutte le ventole in immissione. Di polvere nel case ce ne va veramente poca.. Anche a distanza di un anno.
Tutti i discorsi di liberato sono corretti... E se uno ha una dissipazione full liquido..il rad sul top è anche molto efficiente, perché il ricambio d'aria è continuo e la temp interna dell'aria non sale di molto rispetto alla temperatura ambiente.
Il problema che comporta un buon calo di efficienza è se dissipi solo la cpu e la scheda video la lasci ad aria... Allora la temperatura interna sale di molto... (questo era il problema che avevo sul vecchio sistema.

Inviato dalla mia Texas Ti-89

ziolux 28-08-2013 07:48

raga ma è normale che il dragone è cosi lento negli ordini? ho ordinato il wb per la 780 e il liquid pro e sono 2 settimane che non si sa niente :mbe:

TigerTank 28-08-2013 08:03

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39883795)

io per esempio il mio 800d l ho strutturato cosi

Idem, stesso giro d'aria con ventola posteriore in immissione, anche se causa griglia diventa un pochino rumorosa così ci ho messo un filtro antipolvere di quelli rotondi e magnetici che già uso sulla finestra laterale moddata.

ziolux 28-08-2013 16:52

che ne pensate?:D https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.n...38647261_n.jpg

Rebelderock 28-08-2013 17:10

un pezzo della mia maximus vive nel tuo case :cry: :D

Molto pulita la parte sopra! ;)

ziolux 28-08-2013 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Rebelderock (Messaggio 39887032)
un pezzo della mia maximus vive nel tuo case :cry: :D

Molto pulita la parte sopra! ;)

:Prrr:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.