Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


cyberpunk2020 28-05-2013 09:08

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39520494)

grassie trovatoooooooo !!

da y !!!

mitici !!!

grazie dok x la dritta altrimenti non lo trovavo !!

;) ;)

joyful 28-05-2013 12:14

Ciao a tutti, volevo sapere quanto verrei a spendere per raffreddare a liquido il mio pc senza arrivare alle stelle coi prezzi.
Grazie.

zziplex 28-05-2013 12:18

Che budget hai? Io penso non meno di 200-250 euro a meno che nn prendi un kit all-in-one e allora stai attorno a 150 euro, ma in tal caso, forse e' meglio restare ad aria...

dinamite2 28-05-2013 12:22

Quote:

Originariamente inviato da joyful (Messaggio 39521792)
Ciao a tutti, volevo sapere quanto verrei a spendere per raffreddare a liquido il mio pc senza arrivare alle stelle coi prezzi.
Grazie.

guarda girala come vuoi, ma meno di 300 euro non si spendono per liquidare solo la cpu.
Io è giorni che provo a fare configurazioni varie, e la cifra oscilla tra le 270 e le 300 appunto.
Considera anche che come radiatore ne ho messo solo uno slim ed economico :D

A tal proposito vorrei chiedere tra un radiatore XSPC EX360 e un coolgate CG-360HD, tutti e due spessi solo 35mm, cosa cambia? quale è migliore?

_DoktorTerror_ 28-05-2013 12:23

Quote:

Originariamente inviato da joyful (Messaggio 39521792)
Ciao a tutti, volevo sapere quanto verrei a spendere per raffreddare a liquido il mio pc senza arrivare alle stelle coi prezzi.
Grazie.

quando dici "il mio pc" cosa intendi? :confused:

liberato87 28-05-2013 12:26

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39521818)
A tal proposito vorrei chiedere tra un radiatore XSPC EX360 e un coolgate CG-360HD, tutti e due spessi solo 35mm, cosa cambia? quale è migliore?

a livello prestazionale non dovrebbe cambiare nulla. hanno anche lo stesso fan spacing quindi teoricamente anche al variare delle ventole stanno li.
a livello di materiali il coolgate "inner tubes made of 90% copper". l ex non so.
però per esempio in america il coolgate costa 85 dollari, l xspc ex360 62..
il coolgate ha in più una terzo uscita per lo spurgo dell aria.

io personalmente andrei di coolgate, ha sempre tirato fuori radiatori dalle ottime prestazioni e qualitativamente ben fatti. poi questo è nuovo, il prezzo imho è buono e puoi fare tu da tester perchè imho è un radiatore molto interessante.

dinamite2 28-05-2013 12:45

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39521835)
a livello prestazionale non dovrebbe cambiare nulla. hanno anche lo stesso fan spacing.
il coolgate ha in più una terzo uscita per lo spurgo dell aria.

ah ecco perfetto ti ringrazio Libera', quindi sono uguali.
Io ho quasi abbozzato il mio carello definitivo, anche se un pò mi rode spendere tutti sti soldi per la sola cpu.
Che ne pensi, vanno bene come componenti?
Per il wb della cpu, cambia qualcosa tra la versione normale e quella nickel?
alla fine sono solo 10 euro di differenza.



liberato87 28-05-2013 12:46

io mi farei un carrellino anche da ybris o da aquatuning.
apparte che i prezzi li su drako non sono proprio i più bassi ma poi in qunesti shop se superi un tot di spesa (e nel tuo caso ci stiamo) regalano le ss e non è mai male.

sui componenti

- a me personalmente la tanica da bay non piace. ma è una questione sia di gusti che di scelta in fase di integrazione.
- pompa non so dirti, ho sempre avuto ddc
- per il materiale del wb, cambia solo "il top" diciamo. ovviamente il nikel è un materiale un pò più nobile dell acetal ma prestazionalmente non cambia niente.

dinamite2 28-05-2013 12:50

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39521944)
io mi farei un carrellino anche da ybris o da aquatuning.
se superi un tot di spesa (e nel tuo caso ci stiamo) regalano le ss e non è mai male

ho fatto carrelli ovunque, e alla fine stranamente li è dove spenderei meno.
Oltretutto ieri li ho contattati su facebook e mi hanno mandato un codice sconto del 3%.
Solo la pompa non prenderei da loro perche costa una fucilata, su amazon ho trovato una classica d5 a 67 euro spedita.
La mia intenzione molto prossima è poi di liquidare anche la vga, aggiungendoci un rad da 240mm.

EDIT: Anche a me la tanica da bay non mi fà impazzire, ma non ho dove mettere una classica cilindrica.
Il case è un full tower abbastanza grande, ma non ho lo spazio....




liberato87 28-05-2013 13:01

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39521961)
EDIT: Anche a me la tanica da bay non mi fà impazzire, ma non ho dove mettere una classica cilindrica.
Il case è un full tower abbastanza grande, ma non ho lo spazio....

puoi sempre prendere un top con il res integrato, anche da 140-150.

http://www.ekwb.com/shop/ek-d5-x-res...ck-acetal.html

Anche se poi dovresti piazzar la comunque li

dinamite2 28-05-2013 13:14

non avrei dove piazzarla...
Fra un pò prenderò la gtx780 che ho intenzione di liquidare, e a quel punto aggiungerò un secondo rad.
Quindi anche in previsione di ciò lo spazio si riduce ulteriormente.
La mia intenzione è di fare una integrazione simile a questa (stesso case e stessi componenti piu o meno)











213 28-05-2013 13:29

cazzarola, ma quanto ci impiegano a spedire da acqu@tuning??? Se non si sbrigano cancello l'ordine!!

zziplex 28-05-2013 13:35

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39522209)
cazzarola, ma quanto ci impiegano a spedire da acqu@tuning??? Se non si sbrigano cancello l'ordine!!

Contrassegno? Se hai pagato cn carta di credito tienti presente che poi cmq i soldi ci impiegano una vita x tornare indietro...

liberato87 28-05-2013 13:42

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39522209)
cazzarola, ma quanto ci impiegano a spedire da acqu@tuning??? Se non si sbrigano cancello l'ordine!!

armati di pazienza. io non ho mai avuto problemi, però gli devi dare almeno 2-3 giorni per spedire.

killeragosta90 28-05-2013 13:44

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39522209)
cazzarola, ma quanto ci impiegano a spedire da acqu@tuning??? Se non si sbrigano cancello l'ordine!!

Che tipo di spedizione hai scelto?

liberato87 28-05-2013 13:44

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39522127)
non avrei dove piazzarla...
Fra un pò prenderò la gtx780 che ho intenzione di liquidare, e a quel punto aggiungerò un secondo rad.
Quindi anche in previsione di ciò lo spazio si riduce ulteriormente.
La mia intenzione è di fare una integrazione simile a questa (stesso case e stessi componenti piu o meno)

si si pensavo la stessa cosa (infatti ho editato).
in effetti la tua idea è intelligente, cosi tieni tutti i componenti da liquidare nella parte alta del case, e sfrutti la vaschetta come top.
anche l integrazione del 240.

cyberpunk2020 28-05-2013 13:45

io continuo a dirlo ...compro in italia !!

mooolti meno problemi !


:read: :read: :read:

dinamite2 28-05-2013 13:59

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39522299)
si si pensavo la stessa cosa (infatti ho editato).
in effetti la tua idea è intelligente, cosi tieni tutti i componenti da liquidare nella parte alta del case, e sfrutti la vaschetta come top.
anche l integrazione del 240.

Ma si infatti, per questo sono quasi vincolato con le scelte....
Vediamo, adesso ci rifletto ancora un pò e vedo cosa fare.
Ho trovato anche un altra integrazione niente male dalla quale prendere spunto.
(sempre sullo stesso case)



ecco realizzare una cosa cosi non mi dispiacerebbe, anzi stavo valutando di prendere lo stesso radiatore con le uscite posizionate ai lati opposti per agevolarmi il tutto.
L'xspc crossflow :)

liberato87 28-05-2013 14:28

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39522380)
Vediamo, adesso ci rifletto ancora un pò e vedo cosa fare.
Ho trovato anche un altra integrazione niente male dalla quale prendere spunto.
(sempre sullo stesso case)

molto bella questa.
a me non piacciono (parere puramente personale) le integrazioni dove alcuni tubi non si vedono (non si vede il loop completo perchè i tubi "spariscono" dietro la colonna dei bay, poi magari li ci può essere anche "disordine" come tubi incrociati ecc.. tanto "non si vede") , però questa è fatta in maniera intelligente e sfrutta a pieno il posizionamento dei rad con le uscite verso la vaschetta da bay. ottimo lavoro davvero!
ovviamente mai sacrificare il lato estetico per la funzionalità e la comodità!

cyberpunk2020 28-05-2013 14:40

la mia pompa swiftech mpc 350 puo essere controllata dall aquaero ??


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.