Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Reby92 09-05-2013 19:43

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39441134)
Domanduola: svuoto l'impianto e noto delle cose strane in vaschetta, di colore bianco, sembrano come la membrana che il latte forma in ebollizione (ma robetta). Dite siano i tubi, uv white, adaver perso la patina interna?
Li avevo anche lavati con acqua tiepida e un po' di sapone, prima di montare l'impianto, passando internamente la spazzola lava-bottiglie


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

si tratta di certo di materia biologica .... probabilmente hai funghi o cose simili ....

egounix 09-05-2013 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Reby92 (Messaggio 39441233)
si tratta di certo di materia biologica .... probabilmente hai funghi o cose simili ....

Uso anche il mayhems x1 clear biocida...
Di certo il mio pungolo, in vaschetta, per il tappo non ci passa :stordita:


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

TigerTank 09-05-2013 22:00

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39441134)
Domanduola: svuoto l'impianto e noto delle cose strane in vaschetta, di colore bianco, sembrano come la membrana che il latte forma in ebollizione (ma robetta). Dite siano i tubi, uv white, adaver perso la patina interna?
Li avevo anche lavati con acqua tiepida e un po' di sapone, prima di montare l'impianto, passando internamente la spazzola lava-bottiglie

Hai lavato il radiatore prima di montare l'impianto? Se sì allora secondo me sono rimasti nei tubi dei residui di sapone che hanno creato quella leggera schiumetta.

egounix 09-05-2013 22:08

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39441841)
Hai lavato il radiatore prima di montare l'impianto? Se sì allora secondo me sono rimasti nei tubi dei residui di sapone che hanno creato quella leggera schiumetta.

I rad li passai con la demineralizzata, e uscì acqua pulita. Usati, ma arrivarono come nuovi. Ma sui 2 360 non usai additivi o aceto. Sul 120 invece passai acqua e additivo, al solito uscì acqua pulita.
Wubbo gpu prima aceto e poi acqua, pulito.
Il black sun lo aprì, era pulitissimo.
Non è schiuma, sono tipo un velo bianco, ma robetta. I tubi sono uv white, poissibile che, anche se lavati prima del montaggio, possano, con il tempo, rilasciare un po' di patina? Se sì può essere quella?
Il precedente utente, nel loop ha usato un pastel, ma ho visto le foto ed era verde. I tubi clear.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

TigerTank 09-05-2013 22:21

MMh davvero strano...spero sappia dirti qualcosa di più chi ha avuto esperienze con i tuoi stessi tubi ;)

egounix 09-05-2013 22:30

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39441928)
MMh davvero strano...spero sappia dirti qualcosa di più chi ha avuto esperienze con i tuoi stessi tubi ;)

Ab scusa, sono masterkleer


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

TigerTank 09-05-2013 22:31

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39441968)
Ab scusa, sono masterkleer


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Io uso il clear 10/13 + mahyems blueberry...e non ho avuto "problemi" di questo tipo, ma magari con il tubo bianco è diverso.

liberato87 09-05-2013 22:32

il pastel se lasciato fermo per un pò lascia una patina bianca in superficie.. non so se possa tornarti utile.

egounix 09-05-2013 23:51

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39441982)
il pastel se lasciato fermo per un pò lascia una patina bianca in superficie.. non so se possa tornarti utile.

Non ricordo cosa disse goofy, se quelle particelle lasciate dal pastel, corrispondano a quanto avevo in vaschetta.
Per il resto contate che ho spurgato la prima volta con demineralizzata, poi un altro mezzo giro con l'ultrapura dimastech, ed è venuta fuori acqua pulita.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

matte91snake 10-05-2013 00:16

Io nel dubbio acetizzo sempre tutto

killeragosta90 10-05-2013 00:46

Ragazzi mi consigliate di acquistare un "antialghe" per l'impianto (o insomma qualcosa che purifichi ulteriormente...), o con la bidistillata posso stare tranquillo? Grazie. :)

methis89 10-05-2013 01:01

Io uso il biocide mayhelms

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Talpa88 10-05-2013 08:23

scusate ma dal dye al biocide che cambia?

Goofy Goober 10-05-2013 08:35

Quote:

Originariamente inviato da Talpa88 (Messaggio 39442655)
scusate ma dal dye al biocide che cambia?

???

scusa ma è come chiedere cosa cambia tra il detersivo e la scolorina :D

le tinte colorano il liquido, e stop.
il biocida lo tiene pulito dall'eventuale formazione di microorganismi.

killeragosta90 10-05-2013 09:05

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 39442419)
Io uso il biocide mayhelms

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39442684)
???

scusa ma è come chiedere cosa cambia tra il detersivo e la scolorina :D

le tinte colorano il liquido, e stop.
il biocida lo tiene pulito dall'eventuale formazione di microorganismi.

Quindi è consigliabile acquistarlo questo biocida anche con acqua bidistillata o posso farne a meno? :)





*lo so già, verrò soprannominato l'uomo con le 1000 paranoie* :asd:

methodz 10-05-2013 09:08

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 39441968)
Ab scusa, sono masterkleer


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Stessa patina bianca con pastel pink e tubi masterkleer..

Non mi si forma sempre ma solo quando il pc resta a riposo per un paio di giorni..

Goofy Goober 10-05-2013 09:27

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39442780)
Quindi è consigliabile acquistarlo questo biocida anche con acqua bidistillata o posso farne a meno? :)


*lo so già, verrò soprannominato l'uomo con le 1000 paranoie* :asd:

Per me non è fondamentale... soprattutto se non lasci l'impianto con lo stesso liquido per lunghissimi periodi di tempo (tipo più di un anno) e hai usato acqua bidistillata.

p.s.
ma usa un po di premixed Mayhems o Pastel o X1 o altro tipo su!!! basta con sta bidistillata!! :D :asd:

killeragosta90 10-05-2013 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 39442867)
Per me non è fondamentale... soprattutto se non lasci l'impianto con lo stesso liquido per lunghissimi periodi di tempo (tipo più di un anno) e hai usato acqua bidistillata.

p.s.
ma usa un po di premixed Mayhems o Pastel o X1 o altro tipo su!!! basta con sta bidistillata!! :D :asd:

*prossimamente nel mio impianto* :D Appena lo pulirò e riempirò nuovamente magari un bel pastel ce lo schiaffo dentro..... :eek:

methis89 10-05-2013 09:43

Ma non hanno ancora fatto un pastel blu che sia blu però?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

87gio 10-05-2013 09:53

ragazzi il mio impianto e' quasi completo, ma da nubbo :help: vi chiedo come devo riempire l'impianto e con cosa ? io ho un impianto osmosi per l'acquario andrebbe bene l'acqua osmotizzata con valori prossimi allo 0 ? eventualmente per evitare alghe e muffette varie che sento capitare ogni tanto in giro andrebbe bene inserire in un bay da 5,25 quindi circa 400ml d'acqua un 5-ml di candeggina come disinfettante ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.