Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gekko75 29-05-2012 09:49

Quote:

Originariamente inviato da roby90 (Messaggio 37536784)
gli oring esistono di svariate misure e dimensioni; se il negozio è ben fornito ce l'ha identico.
Oltre al fatto che lo si paga molto meno dato che non è "apposta" per liquid cooling :rolleyes: :doh:

come già detto io ho preso quello per la laing ed è identico...e manco me l'ha fatto pagare...


se è identico no problem..ma deve esserlo:read:
altrimenti non va bene..ho diventa troppo basso o troppo alto..
prendi le dimensioni dalla scheda del prodotto ditomignolo..
28,3 x 1,78mm

roby90 29-05-2012 10:00

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37536835)
se è identico no problem..ma deve esserlo:read:
altrimenti non va bene..ho diventa troppo basso o troppo alto..
prendi le dimensioni dalla scheda del prodotto ditomignolo..
28,3 x 1,78mm

bè mi sembrava ovvio che deve essere indentico :D
la cosa che voglio dire è che non credo che ek, ybris, koolance ecc.. usino degli oring così particolari..se si va col campione e il negozio è fornito (oltre all'addetto competente :asd:) si torna a casa con quello nuovo con una spesa quasi nulla ;)

DitoMignolo 29-05-2012 10:04

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37536835)
se è identico no problem..ma deve esserlo:read:
altrimenti non va bene..ho diventa troppo basso o troppo alto..
prendi le dimensioni dalla scheda del prodotto ditomignolo..
28,3 x 1,78mm

Mi si è rotto quello grande 54x2mm

gekko75 29-05-2012 10:04

Quote:

Originariamente inviato da roby90 (Messaggio 37536904)
bè mi sembrava ovvio che deve essere indentico :D
la cosa che voglio dire è che non credo che ek, ybris, koolance ecc.. usino degli oring così particolari..se si va col campione e il negozio è fornito (oltre all'addetto competente :asd:) si torna a casa con quello nuovo con una spesa quasi nulla ;)

hai ragione ma bisogna vedere se usano quelli standard in commercio o se li fanno fare delle dimensioni specifiche..non sarebbe cosi assurdo:)

roby90 29-05-2012 10:07

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37536935)
hai ragione ma bisogna vedere se usano quelli standard in commercio o se li fanno fare delle dimensioni specifiche..non sarebbe cosi assurdo:)

sinceramente non credo siano specifici...;)
..poi libero di sbagliarmi :asd:

gup133 29-05-2012 10:07

Ragazzi conoscete qualcuno che faccia cavi sleevati?
dovrei fare un po di cavi, ma non ho la minima competenza necessaria per farli....:fagiano:

roby90 29-05-2012 10:09

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 37536962)
Ragazzi conoscete qualcuno che faccia cavi sleevati?
dovrei fare un po di cavi, ma non ho la minima competenza necessaria per farli....:fagiano:

che li faccia non so...ma si trovano le varie prolunghe già sleevate nei vari shop ;)

che alimentatore hai?

gup133 29-05-2012 10:12

Quote:

Originariamente inviato da roby90 (Messaggio 37536979)
che li faccia non so...ma si trovano le varie prolunghe già sleevate nei vari shop ;)

che alimentatore hai?

Conosco le prolunghe, ma mi servono proprio i cavi.
Ho un SST1200, e mi servirebbero perlomeno:
alimentazione ATX
alimentazione EPS (x2)
Cavi PCI Express (x4)
Alimentazione 12V (con 6 posizioni)
Alimentazione SATA (con 5 posizioni)

Ovviamente ho le lunghezze per ogni cavo.

roby90 29-05-2012 10:13

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 37537009)
Conosco le prolunghe, ma mi servono proprio i cavi.
Ho un SST1200, e mi servirebbero perlomeno:
alimentazione ATX
alimentazione EPS (x2)
Cavi PCI Express (x4)
Alimentazione 12V (con 6 posizioni)
Alimentazione SATA (con 5 posizioni)

Ovviamente ho le lunghezze per ogni cavo.

per quanto riguarda i cavi non ne ho idee...ti ho chiesto il modello dell'alimentatore, perchè da qualche mese Corsair ha messo in commercio i cavi già sleevati..ma purtroppo non fanno per te...

SpiritedAway 29-05-2012 10:13

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37536066)
beh mi fa piacere sapere che la doccia subita dai miei componenti con la bi-distillata non dovrebbe aver sortito effetti stando alla tua testimonianza

Ragazzi non creiamo leggende, la bidistillata è potenzialmente dannosa per i componenti elettrici in quanto ha valori di conducibilità elettrica vicini a quella distillata. Per non avere conducibilità elettrica dovremo utilizzare acqua ultra pura che dovrebbe, se non ricordo male, avere un valore di 5.5 · 10-6 Siemens per metro. Per dare un ordine di misura l'acqua ultrapura ha un valore di conduttività di 0,054 uS/cm (uS è il valore in micro Siemens) l'acqua distillata 0,2 e 4 uS, l'acqua di rubinetto dovrebbe stare sui 600 uS. Da qui si puo' dedurre che la bidistillata è cmq potenzialmente pericolosa, e qualche effetto sicuramente lo dà, quindi occhio!!! :)

gekko75 29-05-2012 10:14

Quote:

Originariamente inviato da roby90 (Messaggio 37536960)
sinceramente non credo siano specifici...;)
..poi libero di sbagliarmi :asd:


quelli per wb vga per esempio sono specifici..;) come logica di ditta se dò in appalto da farne un tipo,li faccio fare tutti alla stessa ditta..
per una pompa il discorso cambia..addatti e te ne freghi..non ci sono in gioco chissa quali tolleranze..

gup133 29-05-2012 10:15

Quote:

Originariamente inviato da roby90 (Messaggio 37537016)
per quanto riguarda i cavi non ne ho idee...ti ho chiesto il modello dell'alimentatore, perchè da qualche mese Corsair ha messo in commercio i cavi già sleevati..ma purtroppo non fanno per te...

già...li ho visti, ma purtroppo non vanno....:(

roby90 29-05-2012 10:17

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37537022)
quelli per wb vga per esempio sono specifici..;) come logica di ditta se dò in appalto da farne uno tipo,li faccio fare tutti alla stessa ditta..
per una pompa il discorso cambia..addatti e te ne freghi..non ci sono in gioco chissa quali tolleranze..

io rimango sulla mia convinzione...partendo anche dal fatto che per la pompa non ho adattato niente: l'oring era identico. ;)
inoltre da una ricerca veloce con google, vedrai che gli orign delle dimensioni del supreme vengono usati anche per altro..

Pissa 29-05-2012 10:19

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 37536962)
Ragazzi conoscete qualcuno che faccia cavi sleevati?
dovrei fare un po di cavi, ma non ho la minima competenza necessaria per farli....:fagiano:

Fatteli te, ci vuole tempo e pazienza ma alla fine c'è più soddisfazione!! :D

gup133 29-05-2012 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Pissa (Messaggio 37537052)
Fatteli te, ci vuole tempo e pazienza ma alla fine c'è più soddisfazione!! :D

Hai stra ragione...purtroppo però, a prescindere dalla mancanza di tempo, faccio difetto di manualità in proposito....

gekko75 29-05-2012 10:23

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37537017)
Ragazzi non creiamo leggende, la bidistillata è potenzialmente dannosa per i componenti elettrici in quanto ha valori di conducibilità elettrica vicini a quella distillata. Per non avere conducibilità elettrica dovremo utilizzare acqua ultra pura che dovrebbe, se non ricordo male, avere un valore di 5.5 · 10-6 Siemens per metro. Per dare un ordine di misura l'acqua ultrapura ha un valore di conduttività di 0,054 uS/cm (uS è il valore in micro Siemens) l'acqua distillata 0,2 e 4 uS, l'acqua di rubinetto dovrebbe stare sui 600 uS. Da qui si puo' dedurre che la bidistillata è cmq potenzialmente pericolosa, e qualche effetto sicuramente lo dà, quindi occhio!!! :)

ma infatti non si sta dicendo che non è conduttiva ma solo che ha una conduttività minore dell acqua demineralizzata..;)quindi migliore..
altrimenti non ci sarebbe bisogno di provare a salvare qualcosa con la manutenzione specifica dopo una perdita:)
io personalmente uso la quadistillata cioè l ultra pura di cui parli e mi costa meno di quella bidistillata presa negli shop..

Pissa 29-05-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 37537062)
Hai stra ragione...purtroppo però, a prescindere dalla mancanza di tempo, faccio difetto di manualità in proposito....

Ma anche io i primi che ho fatto facevano un pò ca**re, ma ci vuol poco a prendere un pò di manualità e a farli ben fatti.... infatti vorrei ri-fare nuovamente i primi che non erano venuti un granchè, ma il tempo per ora è tiranno!

Altrimenti non saprei, anche io all'inizio volevo optare per qualcosa di bello e pronto ma non avevo trovato nulla, prolunghe a parte! :(

Tra l'altro, facendomele a mano, ho usato la guaina UV, molto più stilosa se hai neon o strisce led UV! :cool:

Pissa 29-05-2012 10:27

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 37537017)
Per non avere conducibilità elettrica dovremo utilizzare acqua ultra pura che dovrebbe, se non ricordo male, avere un valore di 5.5 · 10-6 Siemens per metro.

Quando torno a casa guardo se trovo i valori di quella che ho usato io! :fagiano:

liberato87 29-05-2012 10:27

Quote:

Originariamente inviato da gup133 (Messaggio 37537062)
Hai stra ragione...purtroppo però, a prescindere dalla mancanza di tempo, faccio difetto di manualità in proposito....

che colori ti servono?

io le ho prese da uno shop inglese


liberato87 29-05-2012 10:28

doppio sorry


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.