Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

SpiritedAway 23-02-2012 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36971159)
Quoto al 100% :)
Frustu occhio che le wing lavorano bene di pressione, quindi non farle lavorare di pescaggio

Push/pull la differenza è realmente minima e si attesta sotto 1° , in casa ne ho una quindicina, sia vecchia che nuova revisione. Le WB sono un ottimo all around non hanno presatzioni assolute ma fanno il loro sporco lavoro meglio di quasi tutte le ventole che ci sono in commercio ora. Poi, molto importante per valutare una ventola è dove la vai ad installare e di conseguenza che dimensioni ha la superficie dissipante, ne discutevo con Damiano di CT proprio ieri, perchè sul Mo-Ra nel secondo sistema che ho fatto, ho messo delle WB proprio in estrazione; per curiosità poi ho fatto cmq la prova di metterle in push...bene la differenza si attesta su 0,3°. Quindi non si puo' prendere per assoluto il fatto che le ventole vanno messe in push, dipende dove e su cosa si vanno ad installare. Queste cose le dico per esperienza e non solo prendendo a esempio il sistemabasato sul Mo-Ra (che mi permette di tenere le ventole a 300/400) ma anche per prove fatte su altri radiatori che avevo sull'Obsidian 800D sempre con le WB installate. Il punto cardine è la superficie dissipante.

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 36973737)
Additivo Phobya Zuper Zero: evitatelo se vi danno fastidio i residui poltigliosi...
Ieri ho svuotato l'impianto per mettere su il Supreme HF e MAMMA MIA, dopo soli due mesi di utilizzo è stata una bruttissima sorpresa.

E allora, per rispettare la tradizione, l'ho sostituito con il Feser NERO! :D
E' proprio inchiostro, me n'è caduta una molecola sul dito e non si levava più!!!

Già so che me ne pentirò, ma volevo il liquido o bianco o nero... Vabbè butterò tutto. :)

Io ho esperienza con L' hyper Zero che è uno dei pochi coolant che non contiene glicoli alcolici...dopo un anno, ho smontato il loop sul bachetto e di poltiglia neanche l'ombra...dopo una doverosa pulizia con acqua tutto era lindo. Sei sicuro di aver lavato bene i rad al momento dell'installazione del sistema? La poltiglia di solito è data da residui di lavorazione del rad. Il Feser fossi in te lo lascerei sullo scaffale ;)Tubi colorati!!!! la miglior soluzione.

Wuillyc2 23-02-2012 09:39

Ragazzi, ho la sega mentale che mi sta dando fastidio, se metto il Mora sulla parete del case, sul pannello del cablaggio per intenderci, secondo voi "respira" bene il radiatore? La mia paura è che sia soffocato dal pannello dietro, la scelta migliore è quella di piazzarlo lì, punto primo per evitare di far scendere l'acqua al piano di sotto della scrivania e farla risalire, mi evito 2,5 metri di tubo e quindi a questo punto 2 laing da 600litri ora sono la scelta migliore, punto secondo anche per estetica in quanto non si vedono tubi e fili "andanti". Però mi rimane il tarlo che può influire sul normale ricircolo d'aria del radiatore, anche se da quello che leggo in giro non si dice nulla al riguardo di negativo, voi che dite?

SpiritedAway 23-02-2012 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 36974401)
Ragazzi, ho la sega mentale che mi sta dando fastidio, se metto il Mora sulla parete del case, sul pannello del cablaggio per intenderci, secondo voi "respira" bene il radiatore? La mia paura è che sia soffocato dal pannello dietro, la scelta migliore è quella di piazzarlo lì, punto primo per evitare di far scendere l'acqua al piano di sotto della scrivania e farla risalire, mi evito 2,5 metri di tubo e quindi a questo punto 2 laing da 600litri ora sono la scelta migliore, punto secondo anche per estetica in quanto non si vedono tubi e fili "andanti". Però mi rimane il tarlo che può influire sul normale ricircolo d'aria del radiatore, anche se da quello che leggo in giro non si dice nulla al riguardo di negativo, voi che dite?

Guarda se leggi le istruzioni del Mo-Ra ti dice chiaramente che è progettato per avere le ventole sia in push che in pull, presumo quindi che abbiano ovvbiamente previsto il caso di installazione sulla parete del case. Detto questo da possessore ti consiglio di lasciarlo indipendente dal case, usare dei raccordi a sgancio rapido e appoggiarlo sui suoi stand...sul discorso della poca/tanta aria leggi quello che ho detto sopra, con un rad di quelle dimensioni le ventole hanno una influenza relativa, ero non farti troppe paranoie ;)

redeagle 23-02-2012 10:09

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36974116)
Sei sicuro di aver lavato bene i rad al momento dell'installazione del sistema?

Sì il rad è più che rodato, da quando ce l'ho ha subìto almeno 4 cambi di impianto con relativo lavaggio ad ogni intervento. :)

SpiritedAway 23-02-2012 10:15

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 36974618)
Sì il rad è più che rodato, da quando ce l'ho ha subìto almeno 4 cambi di impianto con relativo lavaggio ad ogni intervento. :)

Guarda penso sia l'unico coolant con il quale mi sono trovato bene assieme al FluidXp che pero' costa un occhio...non so che dirti ;)

_DoktorTerror_ 23-02-2012 10:21

io ho usato una volta il phobya super zero rosso....davvero pessimo :O macchiava da matti e poi non era rosso ma fucsia :mad:

Wuillyc2 23-02-2012 11:02

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36974509)
Guarda se leggi le istruzioni del Mo-Ra ti dice chiaramente che è progettato per avere le ventole sia in push che in pull, presumo quindi che abbiano ovvbiamente previsto il caso di installazione sulla parete del case. Detto questo da possessore ti consiglio di lasciarlo indipendente dal case, usare dei raccordi a sgancio rapido e appoggiarlo sui suoi stand...sul discorso della poca/tanta aria leggi quello che ho detto sopra, con un rad di quelle dimensioni le ventole hanno una influenza relativa, ero non farti troppe paranoie ;)

tu lo tieni di lato o sotto il mora? Hai qualche foto da mostrarmi?

SpiritedAway 23-02-2012 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 36975080)
tu lo tieni di lato o sotto il mora? Hai qualche foto da mostrarmi?

A lato, i cablaggi devo ancora sistemarli ma un'idea te la fai...

redeagle 23-02-2012 11:27

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36974664)
Guarda penso sia l'unico coolant con il quale mi sono trovato bene assieme al FluidXp che pero' costa un occhio...non so che dirti ;)

Forse semplicemente l'Hyper Zero è diverso dal Zuper Zero. :)

Wuillyc2 23-02-2012 11:47

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36975161)
A lato, i cablaggi devo ancora sistemarli ma un'idea te la fai...

cavolo, alla fine è come se è agganciato con le staffe, quindi il mio problema non sussiste, l'unica cosa è che sono scrivania limited :D, non so se riesco a farcelo andare con i piedini.

Nekym 23-02-2012 13:00

poi se non hai intenzione di fare un push pull è inutile spendere di piu per la versione pro

Wuillyc2 23-02-2012 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 36975966)

poi se non hai intenzione di fare un push pull è inutile spendere di piu per la versione pro

inizialmente sì, ma non lo voglio precludere, io cosi lo vorrei mettere al momento.

SpiritedAway 23-02-2012 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 36975966)

Nekym hai anche tu le ventole in estrazione o sbaglio?

Zetiel 23-02-2012 14:41

aggiornato l'ordine da ybri

Prodotti
------------------------------------------------------
70183 | Lamptron FC5 V2 FAN Controller 30W Black | 1 | 40.41EUR
71170 | Phobya sensor in / outer thread G1/4 | 2 | 7.50EUR

kira@zero 23-02-2012 14:50

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36976598)

Effettivamente sembrerebbero in pull

Nekym 23-02-2012 15:25

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36976598)

no sono in push

SpiritedAway 23-02-2012 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 36977051)
no sono in push

Noo, ti sei fatto convincere anche tu che vanno meglio? ;)
Son convinto che le avevi messe in pull di la verità!

Goofy Goober 23-02-2012 15:42

Meanwhile.....

montando il rad posteriore... in attesa della terza Apollish da Ybris :)

Wuillyc2 23-02-2012 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 36977194)
Meanwhile.....

montando il rad posteriore... in attesa della terza Apollish da Ybris :)

bello!!

kira@zero 23-02-2012 15:51

A chi piacciono i led le Apollish sono il top, sono molto belle da vedere, il problema e che montate sui rad specialmente in immissione non sono granche e poi sono un pochino rumorosette :) , però esteticamente secondo me fanno veramente la sua sporca figura :asd:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.