Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Sawato Onizuka 19-07-2008 13:41

Quote:

Originariamente inviato da moddingpark (Messaggio 23382334)
ora non ho nessun problema.

da ex-possessore di 2 alc-850 (lo avevo su nforce3 & 4) garantisco che talvolta i suoi problemi spariscono come per miracolo :stordita: :boh:

ExAuter 24-07-2008 14:01

:read: High Definition Audio Codecs R1.99

Windows 2000, Windows XP/2003(32/64 bits)

Win Vista

;)


Ex

plxmas 24-07-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviato da ExAuter (Messaggio 23456445)
:read: High Definition Audio Codecs R1.99

Windows 2000, Windows XP/2003(32/64 bits)

Win Vista

;)


Ex

sai anche cosa hanno fixato?

ExAuter 24-07-2008 14:58

Dal Readme.pdf:

Driver Package R1.99
Realtek HD Audio Driver support all of Realtek HD Audio Codec in Vista/WinXP/Win2000/Win2003 .
1. Vista WHQL Supporting: ALC882, ALC883, ALC885, ALC888, ALC889, ALC861VD, ALC660, ALC662, ALC663,
ALC260, ALC262,ALC267, ALC268, ALC269, ALC272, ALC273
2. Windows 2000/XP WHQL Supporting: ALC880, ALC882, ALC883, ALC885, ALC888, ALC889, ALC861VC,
ALC861VD, ALC660, ALC662, ALC663, ALC260, ALC262, ALC267,ALC268, ALC269, ALC272, ALC273
3. HDMI Device WHQL Support: ATI HDMI Devices
4. OS Supporting: Microsoft WindowsXP, Widnows2000, Vista x86/x64
5. Pack with Microsoft High Definition Audio UAAV1.0a(5013)
6. Add/Fix
1.) Driver :
1. Customizations.


Ex

Sawato Onizuka 24-07-2008 22:33

:eek: :mbe: il sottoscritto stasera si è trovato con il suono gracchiante (driver corrotto?) sul laptop [vista home premium] .... ho aggiornato alla 1.99 e sembra funzionare tutto normalmente ora :boh:




mi radunate un plotone d'esecuzione per mamma realtek ? :sbonk:

Breme 27-07-2008 10:27

Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto.
Ho una realtek ALC883.L'ho collegata all'amplificatore tramite cavo ottico SPDIF.Il problema è che non sento nulla;se controllo nel menu della gestione realtek noto che è disabilitata.
Come faccio ad abilitare l'SPDIF?

Sawato Onizuka 27-07-2008 16:46

aaalt, prima elencami sistema operativo in uso e i dettagli della tua configurazione (ampli e sistema di riproduzione) :read:

e devi farlo funzionare sulla uscita analogica o digitale (certi modelli hanno entrambe) ? :stordita:

Breme 27-07-2008 19:46

scusa..mi sono dimenticato di scriverlo:muro:
La mia configurazione è la seguente:
Barebone Asus con scheda realtek integrata.
Window XP
L'ampli è il Kenwood 5200.
Il pc e l'ampli li ho collegati tramite spdif ottico.

Cmq oggi poi ha funzionato! non so come ma l'audio si sente.Rimane pero sempre nascosta (cioè come se non ci fosse).

Alla fine vorrei avere un sistema che:
-con ingresso 2 canali (sia musica che film) sento in tutte le casse
-con ingresso multicanale sento effettivamente i canali divisi sulle varie casse.

Frequenza settata a 48KHz
FFdshow settato come questa ottima guida: http://img141.imageshack.us/img141/5783/settingmq6.jpg

Nei video multicanale .avi aperti con WMP tutto ok,sento in tutte le casse e l'ampli li rileva.Se li apro con VLC sento solo la musica (cioè solo le due casse frontali) e l'ampli vede il segnale come stereo.

Nei video multicanale .mkv l'ampli li vede sempre come segnali stereo.

Quando faccio partire la musica,la sento nelle casse davanti.

qualche idea?

Sawato Onizuka 27-07-2008 21:53

purtroppo la gestione dello spdif lascia a desiderare :( [e a detta di molti l'uscita coassiale > ottica sui realtek]

ffdshow non è il massimo .... 24bit 48hz è la frequenza giusta per evitare problemi

ti posso consigliare questo al momento:

disinstalla i driver realtek e TUTTI i codec aggiuntivi (esempio: ffdshow), vai in modalità provvisoria, pulisci il registro con driver sweeper & ccleaner ;) riavvia | installa i driver (meglio gli ultimi 1.99 se possibile) | dopo il riavvio installa AC3filter e impostalo poi in questo modo: http://img374.imageshack.us/my.php?i...stemtabmu4.png | prova con Media Player Home Cinema .... mi auguro che funzioni (la procedura ha una buona % di riuscita ;) )


ma in questo modo non sperare che VLC si sistemi ;) anzi disinstallalo direttamente :fagiano:

Breme 28-07-2008 12:46

grazie mille,ora provo subito

caldissimo08 29-07-2008 11:13

Realtekalc880
 
Ciao
Scusate se mi intrometto nella discussione. ho il seguente probema con unarealtekalc880 in un asus a3a con ubuntu Hardy heron.
Non capisco l'hardware viene riconosciuto dall'os ma non riesco a sentire alcunche.
Ho curiosato in rete ma ci trovo solo procedure un po farraginose. Qualcuno mi saprebbe suggerire come risolvere questo problema?
Grazie

Leon572 29-07-2008 12:23

Realtek xxx ( ALC 268)
 
Ciao ragazzi, scusatemi ma anch'io avrei bisogno di aiuto con una scheda realtek ALC 268 montata sul mio toshiba satellite u300. Da un paio di settimane non sento piu' l'audio dagli altoparlanti integrati, ma dalle cuffie invece funziona. Come scritto in questo forum ho provato ad aggiornare il driver al VISTA R_199 l'ultimo della realtek, ma non e' cambiato nulla. Qualcuno ha qualche idea? Per aggiornare il driver basta giusto lanciare due volte il file .exe, giusto? Non capisco se sono io che sbaglio qualcosa ho se effettivamente e' un problema hardware......aiutoooooooo

Sawato Onizuka 30-07-2008 18:35

Quote:

Originariamente inviato da caldissimo08 (Messaggio 23510347)
Grazie

tutto l'audio integrato che rientra nelle specifiche Intel "Azalia" (codec HD) può sfruttare un unico modulo chiamato "snd_hda_intel" .... purtroppo ultimamente c'è stato il vizio di porre Pulseaudio sopra Alsa ed OSS come sound manager di default.
Ho avuto parecchi problemi con il muletto in firma (ma audio IDT/Sigmatel) ma ora tutte le distro principali lo fan funzionare già in Live .... Hardy l'ho installato dopo la fix release (8.04.1) e l'audio funzionava da subito :)

vai in Strumenti / Audio e fai "Prova / Test" su tutte le voci .... se l'audio è stato ALMENO riconosciuto non ti dovrebbe dare alcun tipo di errore (si sente tipo un beep o cmq rimane il pop-up di prova)

Quote:

Originariamente inviato da Leon572 (Messaggio 23511378)
aiutoooooooo

strano, prova ad aggiornare alla 2.00 ma ricorda che quei simpaticoni han ideato la geniale procedure nell'installer di disinstallare il vecchio driver e far automaticamente installare quello nuovo dopo il consueto riavvio. Be' Vista include GIA' i driver microsoft per l'audio siccome di modelli usciti recentemente non ce ne sono proprio o quasi....e quindi l'installatore realtek avvertirà che è presente un driver da rimuovere (e al riavvio si re-installeranno quelli microsoft) con un loop infinito.

Provato a seguire la procedura elencata nel primo post ? (pulizia in modalità provvisoria con Driver Sweeper) altrimenti, non è proprio ortodosso, ma estrai il contenuto del file Realtek eseguibile (con 7zip o Winrar) in una nuova cartella e da gestione periferiche clicchi con il tasto destro su Realtek HD Audio e selezioni Aggiorna Driver .... inserisci il percorso della cartella ove hai estratto i file precedentemente e voilà

caldissimo08 01-08-2008 07:49

Risolto
BAstava digitare da terminale alsamixer e sparare i volumi :p
Grazie

blackdevil93 02-08-2008 11:44

salve a tutti,ho finito di formattare ma non trovo i driver per la mia scheda audio Realtek ALC882,ho provato ad installare i realtek HD audio driver setup,ma nulla da fare,la scheda non và...

Wizard77 02-08-2008 13:27

Ciao
La mia mobo ha l'ALC889A, come faccio a invertiere le casse con destra/sinistra? nel menu della realtek non lo trovo, nelle versioni precedenti era in bella vista.
Spero si possa ancora.

Grazie

Torpedo 02-08-2008 14:55

Sawato, dammi una mano...

Ho preso la Audigy 2 ZS, disinstallati i Realtek (ALC889) e disabilitati da bios...tutto funziona perfettamente, soltanto che mi trova ogni volta il solito UAA (Periferica High Definiton, io quello che è...) e non capisco perchè...mi tocca disabilitarla, ma non vorrei averla + fra le palle sinceramente...!

ReibeN 03-08-2008 16:07

Ho una scheda madre gigabyte GA-EP35-DS3-R con driver Audio Realtek HD.
Quando inserisco il mio sistema 2.1 Turbolence il suono viene emesso normalmente se faccio il test dalle impostazioni, e anche tutti i suoi di windows vanno.
Purtroppo però quando avvio winamp o windows media player per ascoltare un file musicale, non si sente nulla.
Come si spiega?

Sawato Onizuka 04-08-2008 15:45

Quote:

Originariamente inviato da blackdevil93 (Messaggio 23561108)
salve a tutti,ho finito di formattare ma non trovo i driver per la mia scheda audio Realtek ALC882,ho provato ad installare i realtek HD audio driver setup,ma nulla da fare,la scheda non và...

:confused: sistema operativo ? driver ? aggiornamenti di windows ? descrivimi meglio la situazione :read:

Quote:

Originariamente inviato da Wizard77 (Messaggio 23562153)
Grazie

sistema operativo ? versione driver realtek in cui lo swap è scomparso ? ecc :read:

Quote:

Originariamente inviato da Torpedo (Messaggio 23563046)
dammi una mano...

:fagiano: rimembrami il tuo sistema ecc.... sicuro di non avere qualche dispositivo Audio HDMI nella mobo ? ;)

Quote:

Originariamente inviato da ReibeN (Messaggio 23571543)
Purtroppo però quando avvio winamp o windows media player per ascoltare un file musicale, non si sente nulla.

da nessun canale ? in teoria se il file musicale stesso non è codificato multi-canale lo puoi ascoltare solo via stereo (2.0), suggerimento: non dipende SOLO dal player ma dal fatto che si abbia installato qualche pacchetto di codec (ac3filter per citarne uno) ;) inutile che ti chieda "ma quel file era supportato dai due programmi nativamente?" :stordita:

sicuro non di aver usato programmi di tweaking che potrebbero aver compromesso qualcosa nel registro di sistema ? :) dimmi il tuo sistema operativo, se ci hai installato hotfixes, i driver in uso, i programmi che ti si caricano all'avvio di windows .... ecc


:coffee:

Tricse 04-08-2008 16:46

ciao a tutti, sono nuovo e cerco un aiuto su un problema che ho riguardo l'audio integrato su mainboard asus m2n-vm hdmi.
Il chip è alc883 e i driver si installano senza problemi solo che se vado in pannello di controllo->suoni e periferiche audio non mi da nessuna periferica audio. Se invece vado in gestione periferiche->hardware va tutto bene, nessun punto esclamativo.
Ho provato a disattivare e disinstallare il driver bus UAA e installare i drivers Realtek (anche quelli 2.00 e non solo quelli in dotazione con il cd della asus) ma nulla da fare...mi fa riavviare il pc e dopodichè fa la ricerca automatica e mi ritrova ancora una volta nvidia hdmi audio device, realtek high definition audio e il famigerato driver bus UAA Microsoft! Ho trovato in questa discussione un upgrade che è dedicato a chi ha XP SP3 come me ma nulla da fare anche in questo caso.
Qualcuno di voi ha una soluzione o la procedura esatta per sentire qualche suono oppure devo prendermi una scheda audio pci?:doh:

Grazie in anticipo!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.