Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Immuni corre veloce verso 8 milioni di download e funzionerà per tutto il 2021 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923609)


Redazione di Hardware Upg 08-10-2020 07:41

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...021_92604.html

L'app Immuni continuerà a funzionare per tutto il 2021, tracciando così i contatti con i contagiati, non solo in Italia ma anche in Europa. Si tratta di una proroga dovuta alla recrudescenza della pandemia. Nel frattempo salgono vertiginosamente i download.

Click sul link per visualizzare la notizia.

CYRANO 08-10-2020 07:48

"Vertigianosamente" è una parola grossa...


Cmsmslmòss

Ginopilot 08-10-2020 07:49

La gente sta cominciando a ragionare. Nascondersi nella speranza di non essere segnalati fa danni soprattutto a se ed ai propri cari.

MiKeLezZ 08-10-2020 07:58

8 milioni di download non sono assolutamente 8 milioni di utenti attivi.
Se sono 4 è già tanto.
Lo avevo installato anche io per darci un occhio, ma non è durato più di 1 minuto.

Ginopilot 08-10-2020 08:05

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 47024094)
8 milioni di download non sono assolutamente 8 milioni di utenti attivi.
Se sono 4 è già tanto.
Lo avevo installato anche io per darci un occhio, ma non è durato più di 1 minuto.

Potrebbero essere 1 milione o 7 milioni, difficile stimarlo sulla base delle esperienze personali o del forum. Se leggi qui sembra lo abbiano installato tutti o quasi.

cronos1990 08-10-2020 08:20

Sono venuto a vedere i commenti solo per verificare se il Paladino della Giustizia del forum con la tutina di "Immuni" si era già fatto chiamare "presente" a questa nuova notizia sull'App.

Direi proprio di si :asd:

Ginopilot 08-10-2020 08:26

Se c'e' una cosa positiva di questa situazione e' che sta emergendo prepotentemente la stupidita' di certe persone.

Saturn 08-10-2020 08:29

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47024163)
Sono venuto a vedere i commenti solo per verificare se il Paladino della Giustizia del forum con la tutina di "Immuni" si era già fatto chiamare "presente" a questa nuova notizia sull'App.

Direi proprio di si :asd:



E punirà tutti....IN NOME DELLA LUNA...err NO, DELL'APP IMMUNI ! :asd:

Ginopilot 08-10-2020 08:37

A chi non ha argomenti non resta che trollare.

luca.camminacieli 08-10-2020 08:37

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 47024094)
8 milioni di download non sono assolutamente 8 milioni di utenti attivi.
Se sono 4 è già tanto.
Lo avevo installato anche io per darci un occhio, ma non è durato più di 1 minuto.

Questo infatti sarebbe il dato veramente interessante...gli utilizzatori reali. :)

cronos1990 08-10-2020 08:38

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 47024205)
A chi non ha argomenti non resta che trollare.

A chi argomentando gli viene sempre risposto contro a prescindere, non resta che fare ironia perchè l'alternativa è solo perdita di tempo.

Ginopilot 08-10-2020 08:42

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47024211)
A chi argomentando gli viene sempre risposto contro a prescindere, non resta fare ironia perchè l'alternativa è solo perdita di tempo.

Quando le argomentazioni non sono valide ma chi le sostiene continua cocciutamente a non accettarlo, cerca poi un po' di conforto nello sberleffo, abbassando il livello delle discussione.

MiKeLezZ 08-10-2020 08:47

LOL Immunoman me l'ero perso, grazie delle perle

luca.camminacieli 08-10-2020 08:49

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 47024236)
LOL Immunoman me l'ero perso, grazie delle perle

Pronti !


Marko_001 08-10-2020 09:20

A) Immuni non difende ne noi ne i nostri familiari,
almeno quelli stretti, se si risulta essere stati a contatto
con un infetto, nel momento in cui se ne viene a conoscenza sono
probabilmente passati un 10/15 gg, e quindi i familiari sono
già della partita.
B) Immuni serve per contenere l'espansione del Sars-cov-2
velocizzando il tracciamento dei contagiati, partendo
da un infetto conclamato, al fine di chiudere la catena di contagi
C) la stessa operazione viene fatta ora manualmente, quindi, chi pensa
di essere escluso perché non utilizza immuni, ha una percezione
falsata di ciò che gli accade intorno.
D) la velocizzazione, se non vi interessa per ragioni mediche,
- cosa concessa solo se uno gioca con la sua, di salute, non con
quella dei conoscenti o degli estrani di prossimità -
pensatela dal punto di vista economico, cercare i contatti
costa settimane di lavoro uomo, e visti i numeri, se si riducessero
a ore di lavoro uomo parrebbe una cosa già sensata solo così.
E) sarei per una soluzione cinese o perlomeno, se la Cina non
vi garba, per quella Coreana (del sud ovviamente) le mezze misure
portano già normalmente mezzi risultati, in Italia meglio non
esporsi nel fare previsioni, abbiamo sempre una scusa pronta
per esentarci e/o giustificarci.

polkaris 08-10-2020 09:29

Con queste percentuali, l'efficenza dell'applicazione è ancora bassa perché se si incontra un positivo è molto probabile che il soggetto non sia tracciato. Bassa, ma non nulla come a volte si sente dire.

Simonex84 08-10-2020 09:30

in casi come questo vorrei tanto vivere in una dittatura che la installa da remoto e forzatamente su ogni dispositivo collegato alla rete nazionale, si preoccupa di lanciare le segnalazioni dei positivi e sa (nome cognome residenza) a chi arrivano le possibili esposizioni.

canislupus 08-10-2020 09:32

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47024211)
A chi argomentando gli viene sempre risposto contro a prescindere, non resta che fare ironia perchè l'alternativa è solo perdita di tempo.

*

robertoivs 08-10-2020 09:35

L'utilità di Immuni è meno di zero, serve solo a far salire l'ansia. Se si usa il BT per definire la distanza tra due soggetti, come fatto vedere in una puntata di Report, a causa dei limiti del BT, due persone a schiena a schiena sono riportate come distanti 22 metri... Insomma andiamo a lavorare, mettiamoci la mascherina e disinfettiamo tutto che è meglio o se proprio vi piace credere a tutto aprite la porta che sta arrivando già Babbo Natale.


zappy 08-10-2020 09:43

Quote:

Originariamente inviato da robertoivs (Messaggio 47024372)
L'utilità di Immuni è meno di zero, serve solo a far salire l'ansia. Se si usa il BT per definire la distanza tra due soggetti, come fatto vedere in una puntata di Report, a causa dei limiti del BT, due persone a schiena a schiena sono riportate come distanti 22 metri...

gran cazzata.
alle onde elettromagnetiche non frega una cippa se sei di schiena, di fronte o uno sull'altro :oink:

zappy 08-10-2020 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 47024357)
in casi come questo vorrei tanto vivere in una dittatura che la installa da remoto e forzatamente ...

la dittatura c'è già, ma chi comanda sono Google e Apple... che fanno i comodi loro e non quelli utili alla società

Saturn 08-10-2020 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 47024357)
in casi come questo vorrei tanto vivere in una dittatura che la installa da remoto e forzatamente su ogni dispositivo collegato alla rete nazionale, si preoccupa di lanciare le segnalazioni dei positivi e sa (nome cognome residenza) a chi arrivano le possibili esposizioni.

Ho la soluzione. Corea del Nord. Io ci andrò in vacanza....tu fai domanda per restare...:asd:

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 47024393)
gran cazzata.
alle onde elettromagnetiche non frega una cippa se sei di schiena, di fronte o uno sull'altro :oink:

Ennamiseria, che porti la cintura con lo smartphone anche da nudo ?!? :D

Quote:

Originariamente inviato da zappy (Messaggio 47024397)
la dittatura c'è già, ma chi comanda sono Google e Apple... che fanno i comodi loro e non quelli utili alla società

*

canislupus 08-10-2020 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 47024357)
in casi come questo vorrei tanto vivere in una dittatura che la installa da remoto e forzatamente su ogni dispositivo collegato alla rete nazionale, si preoccupa di lanciare le segnalazioni dei positivi e sa (nome cognome residenza) a chi arrivano le possibili esposizioni.

E nella tua realtà... si farebbe facile...
si va in giro con un vecchio telefono e si risolve la questione...
Se non ti mettono un chip sottopelle, esiste sempre un'alternativa.
A te piace un mondo in cui esista una dittatura per ragioni sanitarie?
Io vorrei uno stato democratico nel quale si dia consapevolezza alle persone e non si nascondano o reinterpretino i dati a piacimento.
Quante televisioni hai visto comunicare solo il numero dei contagiati di ieri e quante invece hanno spiegato nel dettaglio cosa significhi?
La maggior parte ha solo evidenziato l'incremento di 1.000 casi ed è stato omesso che stiamo parlando soprattutto di asintomatici o paucisintomatici (157 ricoveri in più e 18 TI).
Questa mattina lo stesso Pregliasco ha fatto notare diversi aspetti:

1) I tamponi iniziano a richiedere tempi importanti (vedi file di 6-8 ore !!!)

2) Se i pediatri bloccano i bambini a casa per un raffreddore in attesa del tampone, il sistema si intasa e i tempi si allungano con un danno per famiglie e per quelli realmente a rischio (da qui la necessità di avere presto test salivari e rapidi)

3) La situazione di oggi NON E' PARAGONABILE ad Aprile.
Allora si attendevano i malati e i tamponi non venivano fatti a tutti anche se con sintomi lievi (parole non mie).
OGGI se si verifica un positivo in un determinato ambito (lavoro o luogo di aggregazione) fanno il tampone a tappeto. Quindi è ovvio intercettare più casi e fortunatamente meno gravi.

Ipotizziamo (speriamo di no) che oggi si trovino 5.000 casi... vorrebbe dire che siamo messi peggio che a Marzo e quindi dovremmo fare un nuovo lockdown con le TI riempite al 4% (337 su 7.500)?
A Marzo avevano un aumento giornaliero di 100 TI e circa 2.000 posti in meno disponibili (occupate 4.023 su 5.000 circa)

robertoivs 08-10-2020 10:06

x Zappy,

non è una gran cazzata, è grande solo la tua ignoranza o creduloneria. Il BT non usa i raggi X e quindi non si usa per le radiografie, le onde radio del BT subiscono forti attenuazioni se il telefono è in mano o in tasca, in borsa e non passano attarverso il corpo umano ecco spiegata l'assoluta inutilità della soluzione. Oltretutto ci sono telefoni che usano chip BT molto deboli ed imprecisi.

Ginopilot 08-10-2020 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Marko_001 (Messaggio 47024327)
A) Immuni non difende ne noi ne i nostri familiari,
almeno quelli stretti, se si risulta essere stati a contatto
con un infetto, nel momento in cui se ne viene a conoscenza sono
probabilmente passati un 10/15 gg, e quindi i familiari sono
già della partita.

Non ci sono solo familiari conviventi che incontri ogni giorno, ma anche chi vedi meno spesso.

Quote:

B) Immuni serve per contenere l'espansione del Sars-cov-2
velocizzando il tracciamento dei contagiati, partendo
da un infetto conclamato, al fine di chiudere la catena di contagi
Vero.

Quote:

C) la stessa operazione viene fatta ora manualmente, quindi, chi pensa
di essere escluso perché non utilizza immuni, ha una percezione
falsata di ciò che gli accade intorno.
Sono complementari, il tracciamento manuale e quello con immuni non sono in grado di individuare gli stessi soggetti.

Quote:

D) la velocizzazione, se non vi interessa per ragioni mediche,
- cosa concessa solo se uno gioca con la sua, di salute, non con
quella dei conoscenti o degli estrani di prossimità -
pensatela dal punto di vista economico, cercare i contatti
costa settimane di lavoro uomo, e visti i numeri, se si riducessero
a ore di lavoro uomo parrebbe una cosa già sensata solo così.
Esatto, oltretutto il tracciamento manuale richiedera' sempre piu' risorse con l'aumentare dei contagi.

Quote:

E) sarei per una soluzione cinese o perlomeno, se la Cina non
vi garba, per quella Coreana (del sud ovviamente) le mezze misure
portano già normalmente mezzi risultati, in Italia meglio non
esporsi nel fare previsioni, abbiamo sempre una scusa pronta
per esentarci e/o giustificarci.
Tristemente vero.

omerook 08-10-2020 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 47024357)
in casi come questo vorrei tanto vivere in una dittatura che la installa da remoto e forzatamente su ogni dispositivo collegato alla rete nazionale, si preoccupa di lanciare le segnalazioni dei positivi e sa (nome cognome residenza) a chi arrivano le possibili esposizioni.

Di dittature ne è pieno il mondo! Devi solo scegliere :cry:

Ginopilot 08-10-2020 10:43

Quote:

Originariamente inviato da robertoivs (Messaggio 47024372)
L'utilità di Immuni è meno di zero, serve solo a far salire l'ansia. Se si usa il BT per definire la distanza tra due soggetti, come fatto vedere in una puntata di Report, a causa dei limiti del BT, due persone a schiena a schiena sono riportate come distanti 22 metri... Insomma andiamo a lavorare, mettiamoci la mascherina e disinfettiamo tutto che è meglio o se proprio vi piace credere a tutto aprite la porta che sta arrivando già Babbo Natale.

Se installi immuni non sei esonerato dall'usare la mascherina e lavarti le mani. Quindi che c'entra sto discorso? Magari in qualche situazione non rileva il contatto, in altre rileva un contatto che non c'e', in altre ancora rileva correttamente. Quindi non puo' essere di utilita' nulla.

Mparlav 08-10-2020 10:54

Nel Paese che ha inventato il termine "privacy" e grande più o meno come l'Italia, l'app NHS COVID-19 ha avuto 12 milioni di download in 2 settimane, di cui quasi 6 milioni al day one.
Senza alcun obbligo.

Ginopilot 08-10-2020 10:57

Quote:

Originariamente inviato da canislupus (Messaggio 47024448)
E nella tua realtà... si farebbe facile...
si va in giro con un vecchio telefono e si risolve la questione...
Se non ti mettono un chip sottopelle, esiste sempre un'alternativa.
A te piace un mondo in cui esista una dittatura per ragioni sanitarie?
Io vorrei uno stato democratico nel quale si dia consapevolezza alle persone e non si nascondano o reinterpretino i dati a piacimento.

E' quello che stiamo vivendo oggi. Ma purtroppo non basta la consapevolezza ed e' necessario imporre degli obblighi e dei divieti.

Quote:

Quante televisioni hai visto comunicare solo il numero dei contagiati di ieri e quante invece hanno spiegato nel dettaglio cosa significhi?
La maggior parte ha solo evidenziato l'incremento di 1.000 casi ed è stato omesso che stiamo parlando soprattutto di asintomatici o paucisintomatici (157 ricoveri in più e 18 TI).
La situazione ieri si e' aggravata ulteriormente. Se ti conforta interpretare i dati in modo piu' blando, libero di farlo. Sono aumentati anche i morti e le TI di ben 18 unita'. Non ci sono dati reali che possano far pensare ad un miglioramento o ad una stabilita' della situazione.

Quote:

Questa mattina lo stesso Pregliasco ha fatto notare diversi aspetti:

1) I tamponi iniziano a richiedere tempi importanti (vedi file di 6-8 ore !!!)

2) Se i pediatri bloccano i bambini a casa per un raffreddore in attesa del tampone, il sistema si intasa e i tempi si allungano con un danno per famiglie e per quelli realmente a rischio (da qui la necessità di avere presto test salivari e rapidi)

3) La situazione di oggi NON E' PARAGONABILE ad Aprile.
Allora si attendevano i malati e i tamponi non venivano fatti a tutti anche se con sintomi lievi (parole non mie).
OGGI se si verifica un positivo in un determinato ambito (lavoro o luogo di aggregazione) fanno il tampone a tappeto. Quindi è ovvio intercettare più casi e fortunatamente meno gravi.
Infatti i numeri dei contagi sono ormai vicini a quelli del picco, ma la situazione non e' cosi' grave. Cio' non vuol dire che non sia preoccupante. E difatti lo e'.

Quote:

Ipotizziamo (speriamo di no) che oggi si trovino 5.000 casi... vorrebbe dire che siamo messi peggio che a Marzo e quindi dovremmo fare un nuovo lockdown con le TI riempite al 4% (337 su 7.500)?
A Marzo avevano un aumento giornaliero di 100 TI e circa 2.000 posti in meno disponibili (occupate 4.023 su 5.000 circa)
Il LD si e' fatto per via delle TI piene non per il numero dei contagi, quindi no, niente LD, almeno per ora.

Ginopilot 08-10-2020 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Mparlav (Messaggio 47024613)
Nel Paese che ha inventato il termine "privacy" e grande più o meno come l'Italia, l'app NHS COVID-19 ha avuto 12 milioni di download in 2 settimane, di cui quasi 6 milioni al day one.
Senza alcun obbligo.

Quello italiano e' un problema fondamentalmente culturale. Basti leggere tanti messaggi assurdi in questo thread.

Ginopilot 08-10-2020 11:00

Quote:

Originariamente inviato da robertoivs (Messaggio 47024466)
x Zappy,

non è una gran cazzata, è grande solo la tua ignoranza o creduloneria. Il BT non usa i raggi X e quindi non si usa per le radiografie, le onde radio del BT subiscono forti attenuazioni se il telefono è in mano o in tasca, in borsa e non passano attarverso il corpo umano ecco spiegata l'assoluta inutilità della soluzione. Oltretutto ci sono telefoni che usano chip BT molto deboli ed imprecisi.

Quindi tu non la installi perche' inutile, o lo installi anche se lo e'?

Simonex84 08-10-2020 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 47024401)
Ho la soluzione. Corea del Nord. Io ci andrò in vacanza....tu fai domanda per restare...:asd:

mi aspettavo risposte come queste, ovviamente non avete il mio discorso.

Non si può lasciare alla libertà del singolo cittadino la gestioni di mezzi come questi, chi non la installa, chi la installa ma ignora le notifiche, chi la installa è positivo ma non si autodenuncia, con questi presupposti potevano evitare di fare l'app.

Saturn 08-10-2020 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 47024651)
mi aspettavo risposte come queste, ovviamente non avete il mio discorso.

Non si può lasciare alla libertà del singolo cittadino la gestioni di mezzi come questi, chi non la installa, chi la installa ma ignora le notifiche, chi la installa è positivo ma non si autodenuncia, con questi presupposti potevano evitare di fare l'app.

E invece secondo me, pandemia o non pandemia, sta proprio qui la sottile differenza tra democrazia e dittatura.

Simonex84 08-10-2020 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 47024661)
E invece secondo me, pandemia o non pandemia, sta proprio qui la sottile differenza tra democrazia e dittatura.

ma si dai, ammaliamoci pure, l'importante è poterlo fare con la democratica libertà :doh: :doh: :muro: :muro: :muro:

anzi facciamo le votazioni per decidere quale vaccino usare, o quale cura portare avanti, lasciamo decidere al popolo su temi scientifici, viva la democrazia!!!

vi saluto, ho letto qualche altra discussione ed è come parlare con un comodino.

Saturn 08-10-2020 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 47024684)
ma si dai, ammaliamoci pure, l'importante è poterlo fare con la democratica libertà :doh: :doh: :muro: :muro: :muro:

anzi facciamo le votazioni per decidere quale vaccino usare, o quale cura portare avanti, lasciamo decidere al popolo su temi scientifici, viva la democrazia!!!

vi saluto, ho letto qualche altra discussione ed è come parlare con un comodino.

Non hai capito niente ma va bene così, saluti anche a te, anch'io devo parlare con il lampadario di riforma elettorale.

cronos1990 08-10-2020 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 47024661)
E invece secondo me, pandemia o non pandemia, sta proprio qui la sottile differenza tra democrazia e dittatura.

Non per difendere Simonex84, ma secondo questo ragionamento qualunque imposizione fatta dallo stato è dittatura, alcune in vigore da decenni.

Che so, l'obbligo di fare l'assicurazione per l'automobile. O anche il semplice pagamento delle tasse.

Il concetto di democrazia è ben altro: ma anche questo sembra un concetto che i più si stanno dimenticando.
Detto ciò, troverei un abuso dello Stato l'obbligo di installare l'App Immuni.

Ginopilot 08-10-2020 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 47024690)
Non hai capito niente ma va bene così, saluti anche a te, anch'io devo parlare con il lampadario di riforma elettorale.

E invece ha capito benissimo.

Ginopilot 08-10-2020 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47024670)
Bene dai...piano piano, il tasso di adozione aumenta sempre di più.
L'unico mio dubbio, è che quando sarà arrivata ad una percentuale di installato utile per delle statistiche, purtroppo o saremo tutti immuni perché abbiamo gli anticorpi, oppure avremo un vaccino.

Pazienza per le statistiche, non sono quelle che aiutano nella lotta alla diffusione del virus. Piu' si diffonde e piu' sara' utile.

canislupus 08-10-2020 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 47024684)
ma si dai, ammaliamoci pure, l'importante è poterlo fare con la democratica libertà :doh: :doh: :muro: :muro: :muro:

anzi facciamo le votazioni per decidere quale vaccino usare, o quale cura portare avanti, lasciamo decidere al popolo su temi scientifici, viva la democrazia!!!

vi saluto, ho letto qualche altra discussione ed è come parlare con un comodino.

La democrazia non è perfetta.
Chi decide che una cosa sia sempre giusta da imporre e chi decide non lo sia... ti do l'input... IL POPOLO...
Attraverso le elezioni si sceglie i suoi rappresentanti e successivamente con referendum abrogativi qualora facciano leggi sbagliate (o ritenute tali).
Non è un sistema ideale, ma sempre meglio che accettare che pochi stabiliscono come tutto il resto del mondo debba vivere o morire.
Hai letto bene...
La libertà è anche quella di decidere che la propria esistenza sia arrivata al termine.
E non mi fare l'equivalenza NO IMMUNI = MORTE DEGLI ALTRI
Sono i comportamenti come non indossare la mascherina, non rispettare le distanze e non disinfettarsi quelli che diffondono il virus... non certo il mancato uso che nel migliore dei casi POTREBBE intercettare dei potenziali untori.
Se TUTTI rispettassimo le disposizioni in maniera precisa e perfetta, l'app non troverebbe mai nessun infetto... al massimo qualche falso positivo.

Saturn 08-10-2020 11:38

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47024725)
Non per difendere Simonex84, ma secondo questo ragionamento qualunque imposizione fatta dallo stato è dittatura, alcune in vigore da decenni.

Che so, l'obbligo di fare l'assicurazione per l'automobile. O anche il semplice pagamento delle tasse.

Il concetto di democrazia è ben altro: ma anche questo sembra un concetto che i più si stanno dimenticando.
Detto ciò, troverei un abuso dello Stato l'obbligo di installare l'App Immuni.

Ovvio che non si può vivere nell'anarchia e che noi tutti deleghiamo allo stato che ci rappresenta (in teoria) parte della nostra libertà di modo che tutti ne possiamo godere a pieno. Ma qui, un pezzettino alla volta, come scrivi anche tu del resto, il concetto di democrazia si sta letteralmente dimenticando. Sospendiamo alcune libertà in nome della sicurezza sanitaria. Mi sta anche bene. Però riparliamone a pandemia finita. Post vaccino. Quando vedrò certificato la fine dello stato d'emergenza e il ritorno alla piena normalità, solo allora mi sentirò più tranquillo. Fino ad allora ho le proverbiali chiappe strette e non solo per la pandemia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1