Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo [Thread Ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=836508)


Psiche 14-12-2004 17:39

Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo [Thread Ufficiale]
 

Publisher: Electronic Arts
Developer: EA Games
Distributore: Halifax
Genere: Strategico
Lingua: Italiano
Sito Ufficiale: Battle for Middle Earth




Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo e’ un gioco di strategia epico in tempo reale che da’ vita ai combattimenti e al mondo della Terra di Mezzo.

Che scegliate di comandare le forze del Bene o del Male, dirigerete le epiche campagne descritte nei tre film della trilogia. Che combattiate in seno ad un’armata o che controlliate i vostri personaggi preferiti, amministrando le risorse e le forze del vostro campo, il destino della Terra di Mezzo e’ nelle vostre mani. Piu’ che unita’ senza volto, ogni personaggio esprime in tempo reale emozioni diverse, in rapporto alla situazione. Vedrete, ad esempio, i vostri soldati tremare davanti ai Troll o esultare dopo una vittoria riportata duramente



Caratteristiche principali

· Comandate gli eroi e le armate della Terra di Mezzo nel corso di 35 missioni basate sui film.
· Controllate uno dei quattro gruppi, dai cavalieri di Rohan alle truppe di Sauron.
· Il mondo di Tolkien si anima in 3D in tempo reale, con le sue nuvole, le sue onde ed i suoi alberi accarezzati dal vento.
· Ritrovate i memorabili combattimenti dei film, in particolare l’indimenticabile assedio di Minas Tirith, il Fosso di Helm e l’ultimo brandello di coraggio al Cancello Nero.
· Premiato come “Miglior gioco di strategia”, presso E3 Los Angeles



Requisiti minimi

* Sistema operativo Windows XP o 2000
* Processore da 1.3 Ghz o superiore
* 256 Mb di RAM
* 4 Gb o più di spazio su disco
* Schede video e sonora compatibili DirectX 9.0b
* Per le schede video con più di 32 Mb di memoria sono richiesti i chip nVidia GeForce 2 GTS o superiore, e ATi Radeon 7500 o superiore.




Immagini







Filmato - 7' 30" da 110Mb

Off GamersHell
Off 3D Gamers

Paolo78 14-12-2004 17:46

Però l'ultima immagine è davvero impressionante :)

lucasantu 14-12-2004 18:03

ma nn l'ho mica + visto nelle date di uscita .
si trova già in italia o è uscita solo la versione inglese ?

The Bear 14-12-2004 18:28

Mmmh... Mi ha lasciato un po' perplesso sto gioco.

Graficamente mooolto gustoso, forse meglio di armies of exigo, ma ODIO il fatto che si possa costruire edifici solo in alcuni specifici slot circostanti la base...

E' un po' pesantino, ma con il pc in sign va bene a 1024 aa4x af 8x e dettaglio max...
Solo che se compaiono effetti particolari rallenta (tipo quando ho chiamato in aiuto l'esercito dei morti... perchè ricoperti da un alone bianco trasparente, ma erano cmq un centinaio!).

Se ci sono un centinaio di figuranti circa, non rallenta x niente.

Il pannello comandi è ridotto all'osso. La mappa è bella, ma non si capisce molto.

Da provare cmq.

dbpass 14-12-2004 19:24

the bear manki solo tu e poi credo di averlo kiesto a tutti

il 3d del gioco è un 3d reale alla ground control 2 dove puoi girare la visuale col mouse a 360° oppure è un finto 3d stile starcraft?

sephroth 14-12-2004 19:27

puoi ruotare la visuale clikkando sulla rotellina del mouse :)
sono al cancello nero, questo gioco ha qualche difettuccio ma guidare la compagnia dell'anello e i cavalieri di rohan è veramente d'effetto
per non parlare delle due battagglie al fosso di helm e a minas thirith
due missioni FAVOLOSE
p.s.
scusate se ho scritto male i nomi

Kianor 14-12-2004 19:40

Comprato, giocato per un po' e poi mollato. Non mi ha colpito granche' a parte le musiche. Graficamente non lo trovo d'impatto come altri titoli di armies of exigo o warcraft che per me rimane il non plus ultra.
Certo, il paragone con warcraft non è azzeccatissimo visto che lo stile di gioco e' veramente differente tra i due titoli, ma dal punto di vista dell'RTS in generale questo ha veramente molto poco. Molto, ma molto poco tattico.

The Bear 14-12-2004 19:56

La visuale 3D non è totale, libera, perchè è vincolata...

Schiacciando la rotella, ti giri attorno, ma non è come ground control 2 che puoi zoomare e ruotare dove vuoi, qui la visuale non si inclina, quindi è sullo stile di w3, come inclinazione, e prospettiva, ma zoomi un po' e ruoti attorno al punto di vista fisso.

Spero di essere stato chiaro. Ciauz!

Ah, mi sono accorto che nella modalità avventura (no skirmish), la visuale non ruota con il tasto centrale del mouse!!! Come mai? :confused:

P.S. : ma come lo si passa via il mostro di fuoco (lo spirito antico...) al 1° livello, con gandalf?
:muro:

Se qualcuno lo sa, PVT me! Pls!

Ciauz!

Ilverogatsu 14-12-2004 21:38

Quote:

ma come lo si passa via il mostro di fuoco (lo spirito antico...)
Balrog! He's called Balrog!! :rolleyes:

Dylan il drago 14-12-2004 21:47

sono riuscito a farmi prestare il gioco... installato e provato... che dire fantastico.. io sono un appassionato della serie quindi per me e' il non plus ultra...torno a giocare va...:D

Dylan il drago 14-12-2004 23:12

dopo un'altra ora di gioco devo dire che mi piace sempre di piu'... solo la gestione delle formazioni mi piace poco.... ma quando faccio caricare la cavalleria di rohan su poveri orchetti mi esalto tantissimo... e' un gran bel gioco niente da dire...

VitOne 14-12-2004 23:16

Personalemnte lo devo ancora provare, dite che vale l'acquisto o no? Ma il gioco è in ita o sottotitolato? Può girare a 1600x1200 con una Geforce 6800 Ultra :D?

Korn 14-12-2004 23:20

no scatta

Dylan il drago 14-12-2004 23:23

Quote:

Originariamente inviato da VitOne
Personalemnte lo devo ancora provare, dite che vale l'acquisto o no? Ma il gioco è in ita o sottotitolato? Può girare a 1600x1200 con una Geforce 6800 Ultra :D?
non puoi perche' nopn c'e' la risoluzione disponibile massimo mi sembra 1100x 900 qualcosa (non ricordo i numeri :D), io ci gioco a 1024x768 massimo dettaglio con eax e audio ad alta qualita' con una 5900xt e un barton 2500+ con 1gb ddr 400 e va liscio come l'olio (solo quando ci sono tantissime unita' su schermo rallenta leggermente ma nulla di che...)

il gioco imho merita se sei appassionato della saga... perche' come strategico e' sicuramente inferiore a rome total war ad esempio... pero' ti dico io ho entrambi e se ti devo dire quale mi piace di piu'... beh ti diro' sicuramente la battaglia per la terra di mezzo...e' fatto davvero bene :)

powerslave 14-12-2004 23:34

ma a parte il nome che porta, come lo valutereste con un voto in decimi partendo dal presupposto che a RTW diamo 10/10?

Dylan il drago 14-12-2004 23:58

io gli darei 8/10 solo in ambito strategico nei confronti di rome...
in ambito di gioco, per come si evolve la storia, per come propongono le battaglie e per come ti immergi nell'ambientazione direi 11/10 (meglio di rome insomma)

insomma il gioco ti prende per la cura nei particolari dati dalla saga... lo strategico in se e' molto, come dire, arcade... e per me e' meglio cosi'... ti godi piu' il mondo...

rome pero' a livello strategico e un altro paio di maniche...

lokutos 15-12-2004 00:15

dai il gioco è tanta roba,gira sul motore di generals non a caso,la grafica è molto curata le animazioni sono bellissime ,come volano gli uru-kai sotto la cavalleria! pure il doppiaggio è buono,magari potevano fare lo zoom piu dettagliato ma va bene dai,le musiche sono belle e d atmosfera,le fazioni sono ben differenziate e caratterizzate,gli eroi sono ben fatti,la gestione risorse è semplice ma solo per concentrasi su gli eserciti e le battaglie. voto 9/10
byezzz:D

prova 15-12-2004 00:52

Dunque ... ecco il mio commento VERITA' [avendo io la presunzione di dire ovviamente la cosa giusta :asd: ]


Sono un grandissimo fan della saga da ben prima che venisse gettata in pasto ai binbiminchia grazie agli ottimi 3 film: avevo sempre sperato che il mio rapporto con Lotr rimanesse qualcosa di intimo, ma ormai è fatta: si è imbastardito anche l'ultimo mito della letteratura fantasy.

Questo discorso a parte, devo dire che il gioco suscita in un appassionato sentimenti contrastanti: è infatti una MERAVIGLIOSA trasposizione dei film, e un PESSIMO [ma proprio orribile] gioco strategico.

Circa il primo aspetto, vi dico soltanto che l'introduzione è uguale uguale a quella fatta dalla Dama di Lothlorien all'inizio del primo film, ma presentata col motore grafico di questo titolo. Già questo contribuisce ad alimentare un certo aumento della salivazione mentre si vede Sauron gettare a terra il sovrano di Gondor e la voce del narratore dire e così Isildur, figlio del re, afferrò la spada di suo padre e ...

In più, durante l'intero arco del gioco, è semplicemente splendido sentire estratti dal film in lingua originale che calzano perfettamente con ciò che accade sullo schermo: ad esempio, quando si entra nelle miniere di Moria, si sente Gimli dire E hanno il coraggio di chiamarle miniere! Questa è la più grande città dei nani e dopo qualche istante Legolas rispondere questa non è una città. E' una tomba!.
E poi Gandalf affermare, dopo aver affrontato i primi goblin c'è qualcosa di molto più oscuro che meri orchi, in queste caverne.
O ancora sentire il grigio stregone, poco prima che appaia il Balrog, dire è un Balrog, un demone di fuoco ed oscurità!

Potrei citare decine di questi interventi, e dei più svariati personaggi [compreso Eomer, o gli hobbit, o Boromir quando suona il corno, ecc ecc ].
Tutto questo con le parole degli attori prese pari pari dal film in lingua originale: stesse parole e stesse voci.
Per chi riesce a seguirle è un'emozione non indifferente.


Bene, passiamo ora alla parte più importante: l'aspetto strategico del gioco.
Sarò brevissimo: non esiste.
Niente cover, niente cariche, niente accerchiamenti, niente attacchi alle spalle che aumentano i danni ... niente di niente.
E' un semplice "ammassa unità e sbattile una contro l'altra" : un po' poco per chi, come me, si considera un "professionista" degli rts e cerca sfide di un certo spessore.
Un sistema di gioco che piacerà quindi ai meno navigati, ai più inesperti: a quelli che davanti ad un capolavoro come Rome:Total War cominciano a tremare per la sua complessità.

Positivo invece il sistema di avanzamento delle unità e degli eroi: più si fanno vittime, più exp si guadagna e quindi più si passa di livello sbloccando poteri nuovi [ad es Gimli al secondo livello ottiene il salto con cui si getta tra i nemici stordendoli e buttandoli a terra].
Un po' troppo poco per aggiungere spessore ad un gioco decisamente piatto nel suo aspetto strategico.


Il giudizio complessivo è quindi un lusinghiero 8: splendido il modo in cui è ricreata la Terra di Mezzo nella sua interazione tra gioco e film.
Si salva solo per quello: fosse mancato questo aspetto o si fosse trattato di un gioco non tratto da una saga così splendida, si sarebbe preso un 4 suonato.


Augh, ho detto: e come sempre è la verità ;)

StarBlazers 15-12-2004 01:11

Cmq, il gioco e' immersivo al massimo, non credo ci sia un gioco che immedesimi piu di questo nell'ambientazione che si propone di far "giocare" .
Graficamente stupendo, tatticamente non sara' Rome Total War , ma non mi aspettavo certamente che lo fosse.......
Tuttavia, se la cavalleria attacca dei picchieri viene fatta a fettine , di spalle si puo' attaccare tranquillamente, non so pero' se ci sia un effettivo incremento del danno, insomma, non e' che tatticamente non ci si possa fare proprio nulla (poi ognuno ha le sue opinioni), vero e' che gestire in modo tattico tutte quelle unita' e un po' complessa la cosa, purtroppo, il sistema gestionale delle truppe non e cosi pratico come in Rome Total War (almeno cosi mi e' parso.......) ed in quelle ammucchiate e difficile gestire i vari battaglioni (ci si puo' confondere a vista d'occhio).......
Per me, e' un ottimo gioco, poi per chi e' appassionato di LOTR e' da avere ad ogni costo.
Cmq, queste sono le mie "prime impressioni", andrebbe testato per un bel po', per capirci meglio.

In proposito,per chi ci ha giocato, qualcuno sa come mai ,ad un certo punto, non si riesce a creare piu unita'? (nonostante le risorse abbondino) mi dice che sono privo dei punti comando...(una cosa del genere) ne sapete qualcosa?
come si fanno questi benedetti "punti comando?" grazie a tutti.

ps: non so se sia un bug oppure una cosa voluta, a volte gli orchetti si menano tra di loro :D forse, e' una cosa voluta, visto che sia nel libro che nel film ci sono stati episodi del genere chissa'..... :D

prova 15-12-2004 01:25

Strablezer, ti sbagli: uno dei motivi per cui tra l'altro IGN ha stroncato l'aspetto rts del titolo è proprio per il fatto che se una unità di cavalleria attacca i picchieri, subisce lo stesso danno sia che lo faccia frontalmente [ovvio] che se invece la carica alle spalle [assurdo! la morte del gioco strategico]

Controlla meglio e ti accorgerai dello stesso.

Grande ambientazione, pessimo strategico. Come dicevo, non fosse stato per il modo superbo in cui sfruttano la licenza, sarebbe stato un gioco da dimenticare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.