Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Hdd recording, come registrare al meglio con il pc... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=242696)


soloist 29-09-2001 01:52

Hdd recording, come registrare al meglio con il pc...
 
Qualcuno mi potrebbe consigliare un software in grado di ripulire una traccia wav ottenuta da una audiocassetta?In modo da poterla masterizzare ottenendo cosi una qualità prossima a un normale cd?

Grazie

spregn 29-09-2001 20:39

Nero Burning Rom....
oltre che à masterizzare , ripulisce anche le tracce dai rumori di fondo e clic...:)

gianscanu 30-09-2001 00:18

Se riesci a trovarli sono di gran lunga migliori sound forge o wave lab: le routine incorporate nei programmi di masterizzazione sono poco più che giocattolini.

Ciao

spregn 30-09-2001 11:39

Quote:

Originariamente inviato da gianscanu
[b]Se riesci a trovarli sono di gran lunga migliori sound forge o wave lab: le routine incorporate nei programmi di masterizzazione sono poco più che giocattolini.

Ciao
ciao Gian..:)
vero che l'editor die sw per master sono un pò meno precisi di quelli per Editing-Audio...
però , dato che consiglio sempre il Wavelab , CoolEdit , SoundForge , però dobbiamo dire anche che i vari plug non sì trovano molto facilmente .....
ragion per qui , il Nero hà già all'interno stì benedetti riduttori di rumore senza far fatica , e per dì più e dato con quasi tutti i Masterizzatori....:rolleyes: ;)

ciauz...:cool:

gianscanu 30-09-2001 12:19

Ciao Spregn, è vero, era ora che ci pensassero, tra l'altro ora le stesse funzioni sono presenti anche su Easy CD Creator 5.
Ed è anche vero che è difficile trovare i plug-in che servono (tra l'altro a volerli comprare costano una tombola), ma se si riesce a trovarli sicuramente i risultati sono assai migliori.
A proposito ho preso la Terratec EWX 24/96 e l'ho montata, non ho incompatibilità con la Creative Platinum, però non mi riesce di riprodurre dalla Platinum il flusso audio analogico in ingresso alla 24/96 come vorrei.
Il bello è che il mixer Creative mi fa vedere il segnale dell'EWX 24/96 sull'analizzatore di spettro ma non mi riesce di indirizarlo sull'uscita audio.
Stavo pensando di collegare l'uscita interna S/PDIF della Terratec all'ingresso S/PDIF della Creative.
Ti sembra una buona idea, ne hai di migliori?

Ciao

Kibitka 30-09-2001 12:36

Quote:

Originariamente inviato da spregn
[b]Nero Burning Rom....
oltre che à masterizzare , ripulisce anche le tracce dai rumori di fondo e clic...:)
Figo! Come si fa?
Io uso il cool edit (demo di 30 giorni senza plug in) ed i risultati sono ottimi anche da vinile, però la demo scadrà tra qualche giorno, e sarò di nuovo a piedi!

gianscanu 30-09-2001 13:25

Nel Nero 5: nella cartella Start/Programmi/Ahead Nero trovi il programma "Nero Wave Editor", nella barra degli strumenti trovi la funzione "Noise Reduction" sotto la voce "Enhancements".
Mi sbagliavo invece sull'Easy CD Creator, il cui wave editor, a quanto ho visto, non include una funzione analoga.

Ciao

Kibitka 30-09-2001 19:57

ma...
 
Il noise reduction è "standard" ?
Voglio dire: non ti permette di selezionare la forma d'onda da rimuovere, magari prendendola da un pezzo teoricamente in silenzio della traccia wave?

soloist 30-09-2001 21:06

Grazie a tutti per le risposte ,ora mi sono procurato cool edit e nero ,proverò con questi poi vedrò.

Grazie ancora!!!!!!!!!!!!

gianscanu 30-09-2001 21:52

Per Kibitka: questo tipo di cose le trovi ad esempio in Sound Forge, non certo in un wave editor distribuito come accessorio di un programma di masterizzazione.
E' questo uno dei motivi per cui dicevo che questi programmi (senz'altro utili) sono in realtà dei giocattolini rispetto ai veri sw di elaborazione audio.

Ciao

Kibitka 01-10-2001 12:36

Quote:

Originariamente inviato da gianscanu
[b]Per Kibitka: questo tipo di cose le trovi ad esempio in Sound Forge, non certo in un wave editor distribuito come accessorio di un programma di masterizzazione.
E' questo uno dei motivi per cui dicevo che questi programmi (senz'altro utili) sono in realtà dei giocattolini rispetto ai veri sw di elaborazione audio.

Ciao
Danke!

spregn 01-10-2001 21:11

Quote:

Originariamente inviato da gianscanu
[b]Ciao Spregn, è vero, era ora che ci pensassero, tra l'altro ora le stesse funzioni sono presenti anche su Easy CD Creator 5.
Ed è anche vero che è difficile trovare i plug-in che servono (tra l'altro a volerli comprare costano una tombola), ma se si riesce a trovarli sicuramente i risultati sono assai migliori.
A proposito ho preso la Terratec EWX 24/96 e l'ho montata, non ho incompatibilità con la Creative Platinum, però non mi riesce di riprodurre dalla Platinum il flusso audio analogico in ingresso alla 24/96 come vorrei.
Il bello è che il mixer Creative mi fa vedere il segnale dell'EWX 24/96 sull'analizzatore di spettro ma non mi riesce di indirizarlo sull'uscita audio.
Stavo pensando di collegare l'uscita interna S/PDIF della Terratec all'ingresso S/PDIF della Creative.
Ti sembra una buona idea, ne hai di migliori?

Ciao
ciao Gian.. :-)

fammi capire per bene...:rolleyes:
colleghi la EWX verso la Platinium... tramite il digitale e ascolti l'uscita della EWX convertita dai @@@fo@@ convetitori della Creative...:eek: :eek:
meglio fare il contrario , collegare l'uscita digitale della Live! verso l'input interno della EWX , così utilizzi i DAC a 24bit di qualità gran lunga superiore della Live!
anche sè a 16bit...;) ..!!!!!!
e poi , non potresti come faccio io , utilizzare due ingrassi verso il preampli , così setti i programmi per fare editig audio con la EWX e i giochi , Cd-audio , mp3 ecc con la live! platinium...:)

chè mì dici..??!!:confused: :p

ciauz...:cool:

spregn 01-10-2001 21:15

preannuncio...... chè...
 
la Audigy , hà internamente il DSP per ridurre i rumori di fondo dì cassette e vinile....tutto in hardware , così molto non dovranno più "cercare" sw in grado dì ripulire i vari brani... facendo il tutto tramite la scheda audio , e poi , con il consueto programmino di masterizzazione sì passa al Cd definitivo....:p


:)

gianscanu 01-10-2001 21:22

Ciao Spregn

in realtà volevo ascoltare l'audio convertito A/D dalla Terratec attraverso gli altoparlanti collegati alla platinum.
Comunque ho risolto il problema nella maniera più banale (anche se tutt'altro che elegante): ho collegato un cavo all'uscita audio della Terratec e quando converto vinile ci attacco le casse.
;):D

Ciao

spregn 01-10-2001 21:50

Quote:

Originariamente inviato da gianscanu
[b]Ciao Spregn

in realtà volevo ascoltare l'audio convertito A/D dalla Terratec attraverso gli altoparlanti collegati alla platinum.
Comunque ho risolto il problema nella maniera più banale (anche se tutt'altro che elegante): ho collegato un cavo all'uscita audio della Terratec e quando converto vinile ci attacco le casse.
;):D

Ciao
bene...:) :p

ciao...:cool:

^[D]r[3]1[K]^ 13-10-2001 14:32

Acquisizione Brani Audio della mia band (audio editing)
 
Salve a tutti...
devo importare sul pc tutti i brani della band dove suono... ogni strumento su un canale... ora vorrei sapere che programma usare per registrare, e che programma usare per inserire nuovi strumenti e/o effetti.... non mi interessa il costo (li prendo dal negozio sotto casa by marocco) pero mi serve sapere che prg usare.

Grazie a tutti
Ciao

spregn 13-10-2001 19:40

non sò sè hai una scheda con ingressi multipli o cosa...

cmq il Cubase Vst32 dovrebbe fare al caso tuo...
multitraccia e multieffetto....

:)

gloyster 15-10-2001 12:58

cubase VST 32 é il top.

costa un bel po'.
ma se non hai problemi di soldi ...


naturalmente sarebbe meglio avere un sk audio all'altezza .

ciao

jumpingflash 16-10-2001 02:03

Se non vuoi suonare il pezzo ogni volta per ogni traccia, procurati una sk audio multicanale (una a basso prezzo e' la ISIS).

Senno' ti tocca suonare il pezzo ma registrare solo uno strumento (ti consilgio vivamente la batteria per prima, e poi il batterista va a farsi una Pepsi (oopss, pubblicita' subliminale) e voi suonate sulla traccia di batteria registrando (consiglierei) il basso... e cosi via....

alcuoreramon 27-10-2001 16:39

chi vende le isis in rete?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.