Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


torwart 25-09-2022 12:09

Ciao a tutti,

sto cercando uno smartphone con le seguenti caratteristiche:

-) Buona fotocamera
-) Buone prestazioni
-) Dual Sim (valuto anche non dual sim)
-) 5G.

Il budget è tra i 250 e i 350 circa (variabile).

Lollauser 25-09-2022 16:25

Quote:

Originariamente inviato da torwart (Messaggio 47948907)
Ciao a tutti,



sto cercando uno smartphone con le seguenti caratteristiche:



-) Buona fotocamera

-) Buone prestazioni

-) Dual Sim (valuto anche non dual sim)

-) 5G.



Il budget è tra i 250 e i 350 circa (variabile).

con quel budget, Oneplus Nord 2 5G
(ocio,non il CE)

Inviato dal mio Mi 11 Lite 4G utilizzando Tapatalk

siso 25-09-2022 22:44

Tra poco dovrei cambiare il mio cellulare, con budget sui 300,
e volevo sapere se era meglio il Samsung A52S 5G o Oneplus Nord 2 5G non CE
oppure un altro cellulare,
cosa ne pensate ? quale mi consigliate?
tenendo conto che vorrei che il sensore di prossimità non fosse virtuale,
una discreta fotocamera, buona batteria, buone prestazioni e 5G

Bilbo 26-09-2022 04:32

Sui 300 intendi entro i 300 o anche oltre?

I due proposti da te li superano.

Se vai oltre c'è pure il Motorola edge 30, nelle sue varie declinazioni (pro, neo, fusion, ultra), ma anche Samsung a53s

Lollauser 26-09-2022 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 47949449)
Sui 300 intendi entro i 300 o anche oltre?

I due proposti da te li superano.

Se vai oltre c'è pure il Motorola edge 30, nelle sue varie declinazioni (pro, neo, fusion, ultra), ma anche Samsung a53s

Beh il Nord 2 si trova anche a 300€ e spiccioli, attualmente

paretano 26-09-2022 09:57

Consiglio 250 euro
 
Salve consigliate sui 250 euro samsung a33 5g, su amazon costa 257 euro

siso 26-09-2022 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 47949449)
Sui 300 intendi entro i 300 o anche oltre?

I due proposti da te li superano.

Se vai oltre c'è pure il Motorola edge 30, nelle sue varie declinazioni (pro, neo, fusion, ultra), ma anche Samsung a53s

Anche poco oltre, diciamo non più di 330

Romagnolo1973 26-09-2022 16:28

Quote:

Originariamente inviato da paretano (Messaggio 47949647)
Salve consigliate sui 250 euro samsung a33 5g, su amazon costa 257 euro

https://www.hdblog.it/compara/5335-5336-5045.html
Se riesci fai un piccolo sforzo per A52S:
ci guadagni cam di livello, impermeabilità, un frontale più moderno (a3 ha il notch come i telefoni del 2019-2020) e un processore più performante di un buon 20%, ci perdi 60 euro e un anno di patch e versione android
Il prezzo giusto del A33 è 199 ci sono i soliti 50 euro di troppo
A53 l'ho messo solo per dimostrare che si tratta di un A33 con cam migliori e certificazioni per polvere e acqua ma ha lo stesso SoC e in quel caso costando 80 euro in più ...meglio A33

torwart 26-09-2022 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47949118)
con quel budget, Oneplus Nord 2 5G
(ocio,non il CE)

Inviato dal mio Mi 11 Lite 4G utilizzando Tapatalk

A budget di poco superiore?

Ho addocchiato vari telefoni tipo il Pixel 6a (unico dubbio è la batteria) o i Realme GT2 ecc. ecc.

Cosa mi consigli? C'è altro da valutare? Quello più prioritario è una buona cam con buone prestazioni/batteria.

MarcoSanati 26-09-2022 18:41

Devo cambiare cellulare perchè il mio attuale (samsung s20 fe) non mi permette di usare internet mentre sono in chiamata ! e la cosa è molto limitante. :muro:
Cellulare più economico possibile che abbia una buona fotocamera, almeno di livello come l's20fe , ma che mi permetta di chiamare ed usare internet contemporaneamente? così magari sfrutto il prime day per prendere qualcosa^^

unnilennium 26-09-2022 18:56

Quote:

Originariamente inviato da torwart (Messaggio 47950407)
A budget di poco superiore?

Ho addocchiato vari telefoni tipo il Pixel 6a (unico dubbio è la batteria) o i Realme GT2 ecc. ecc.

Cosa mi consigli? C'è altro da valutare? Quello più prioritario è una buona cam con buone prestazioni/batteria.

il problema principale è sempre la batteria. per il resto, oneplus in offerta è interessante, come ti hanno suggerito, ma secondo me il pixel 6a è migliore, soprattutto lato cam, oltre che su supporto software dove google è una certezza.

Quote:

Originariamente inviato da MarcoSanati (Messaggio 47950441)
Devo cambiare cellulare perchè il mio attuale (samsung s20 fe) non mi permette di usare internet mentre sono in chiamata ! e la cosa è molto limitante. :muro:
Cellulare più economico possibile che abbia una buona fotocamera, almeno di livello come l's20fe , ma che mi permetta di chiamare ed usare internet contemporaneamente? così magari sfrutto il prime day per prendere qualcosa^^

sarebbe da capire come mai non riesci a chiamare e avere internet, secondo me dipende dall'operatore, più che dal terminale, che salvo tu l'abbia preso importato da chissà dove ha il supporto di tutti gli operatori che hanno il volte, che permette di chiamare ed avere la linea internet in contemporanea...

Romagnolo1973 26-09-2022 21:03

Quote:

Originariamente inviato da MarcoSanati (Messaggio 47950441)
Devo cambiare cellulare perchè il mio attuale (samsung s20 fe) non mi permette di usare internet mentre sono in chiamata ! e la cosa è molto limitante. :muro:
Cellulare più economico possibile che abbia una buona fotocamera, almeno di livello come l's20fe , ma che mi permetta di chiamare ed usare internet contemporaneamente? così magari sfrutto il prime day per prendere qualcosa^^

Se non hai VOLTE con un samsung di buon livello come S20 FE non lo hai con altri, è un problema del tuo operatore come ti hanno detto che non ha certificato per il VOLTE il tuo telefono o se lo ha certificato comunque lo attiva solo su richiesta. Cerca su google S20 FE Volte e "nome del tuo operatore" poi chiamali e vedi cosa ti dicono alla richiesta per avere internet in chiamata.
Non va cambiato il telefono ma solo l'operatore nel caso.


Cosa che non è correlata a questa ma direi indicativa del periodo nefasto, cercavo su ebay usato un Huawei P40 per poter studiare lo sviluppo dell'ecosistema dopo il ban e quali sono i motivi per comprare Huawei o non comprarlo in base a certi usi (tipo Poste o altri fornitori SPID che latitano ad esempio), è un progetto che mi gira in testa da agosto (avrei fatto una discussione in merito) ma purtroppo non trovo un P40 a prezzi umani anche molto usato quindi addio idea perchè non spendo certo 250 euro per un usato ...
Avendo però lo stesso nome durante la ricerca in questo mese e mezzo ho visto che il prezzo del "Huawei P40 Lite" è assurdamente alto (tranquillamente oltre 200 euro per un usato in buono stato) per un prodotto modesto e che due anni fa si "vinceva nelle patatine" a 120-130 euro nuovo e ovviamente anche lui senza servizi google.

paretano 27-09-2022 06:58

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47950247)
https://www.hdblog.it/compara/5335-5336-5045.html
Se riesci fai un piccolo sforzo per A52S:
ci guadagni cam di livello, impermeabilità, un frontale più moderno (a3 ha il notch come i telefoni del 2019-2020) e un processore più performante di un buon 20%, ci perdi 60 euro e un anno di patch e versione android
Il prezzo giusto del A33 è 199 ci sono i soliti 50 euro di troppo
A53 l'ho messo solo per dimostrare che si tratta di un A33 con cam migliori e certificazioni per polvere e acqua ma ha lo stesso SoC e in quel caso costando 80 euro in più ...meglio A33

Grazie per il consiglio, visto che posso aspettare ancora qualche giorno ieri sera ho letto che il 11 e 12 ottobre ci sta il prime day. Stavo pensando di attendere questi 15 giorni, che ne pensi ?

Romagnolo1973 27-09-2022 07:06

Quote:

Originariamente inviato da paretano (Messaggio 47950760)
Grazie per il consiglio, visto che posso aspettare ancora qualche giorno ieri sera ho letto che il 11 e 12 ottobre ci sta il prime day. Stavo pensando di attendere questi 15 giorni, che ne pensi ?

Non ti aspettare cose mirabolanti dal prime day ma comunque vale la pena aspettare e vedere se c'è qualcosa di interessante

riviero 27-09-2022 07:12

p40 lite in effetti lo presi più volte sui 100 euro nella piacevole colorazione verde pari al nuovo da venditori terzi affidabili su Amazon, prezzo ovviamente favorevole per il valore ma ovviamente Google assente, spid funzionava benissimo su Huawei e non è la prima volta che lo rimarco, nonostante i servizi Google assenti

comunque nella fascia bassa non vedo questi grandi aumenti di prezzo, guardando venditori come Amazon o tecnosell.. c'è sempre qualche offerta ovviamente accontentandosi, senza magari cercare un modello specifico a tutti i costi

//dmb007\\ 27-09-2022 14:38

Un amico che lavora in un negozio expert mi ha detto che hanno (ordinabile) il Motorola moto g52 a 199€.
Se vi interessa chiedete in loco ovviamente

DanieleG 27-09-2022 14:45

Mamma e (forse) moglie stanno vedendo i loro redmi note 7 arrancare un po', e stavo guardando il moto g32... bello, azzeccato a 169€ (unieuro online), ma da quanto capisco non aggrega le bande. Oddio, non che abitiamo a Milano, ma esiste qualcosa di simile ma con quell'opzione? :confused:

Romagnolo1973 27-09-2022 14:49

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47950770)
p40 lite in effetti lo presi più volte sui 100 euro nella piacevole colorazione verde pari al nuovo da venditori terzi affidabili su Amazon, prezzo ovviamente favorevole per il valore ma ovviamente Google assente, spid funzionava benissimo su Huawei e non è la prima volta che lo rimarco, nonostante i servizi Google assenti

comunque nella fascia bassa non vedo questi grandi aumenti di prezzo, guardando venditori come Amazon o tecnosell.. c'è sempre qualche offerta ovviamente accontentandosi, senza magari cercare un modello specifico a tutti i costi

Non è che su Huawei senza servizi google Spid non funzioni ma l'unico con l'app su Huawei e quindi funzionante è Sielte se ricordo bene, per gli altri occorre farsi autenticare con il codice sms, che non è certo immediato come l'impronta digitale per lo sblocco tramite l'apposita app.
Gli altri operatori con spid non hanno l'app su Huawei Store e il perchè non lo so, forse a loro servono i servizi google per funzionare oppure semplicemente il costo per loro di fare una app per i servizi huawei non lo ammortizzano visto che Huawei di fatto andrà ad estinguersi fuori dalla Cina. Poste poi non ha proprio nessuna app sullo store, non solo quella dello Spid ma anche quello della postepay o dei loro servizi, zero assoluto.
Le banche invece adesso ci sono quasi tutte

Romagnolo1973 27-09-2022 14:57

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 47951478)
Mamma e (forse) moglie stanno vedendo i loro redmi note 7 arrancare un po', e stavo guardando il moto g32... bello, azzeccato a 169€ (unieuro online), ma da quanto capisco non aggrega le bande. Oddio, non che abitiamo a Milano, ma esiste qualcosa di simile ma con quell'opzione? :confused:

Infatti non è detto che non aggreghi ma dipende da quale operatore hai, ho letto che ha poche bande su cui aggrega quindi direi di evitare, guarda al Realme 8 5G e al Moto G52, nel primo caso spendi un po' meno(159 euro) e nel secondo un po' di più (180 euro), in media prendendo uno e l'altro spendi quanto 2 G32 e almeno sei sicuro che aggregano :read:

megthebest 27-09-2022 14:59

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 47951478)
Mamma e (forse) moglie stanno vedendo i loro redmi note 7 arrancare un po', e stavo guardando il moto g32... bello, azzeccato a 169€ (unieuro online), ma da quanto capisco non aggrega le bande. Oddio, non che abitiamo a Milano, ma esiste qualcosa di simile ma con quell'opzione? :confused:

C'è sempre lui, il più consigliato, Moto G52 6+128Gb a 186€ su Amazon (venditore terzo).
Vedo anche un G62 5G Tim 4+128Gb a 179€ e un G41 4+128gb a 168€

Decisamente meglio di quel G32 che max vale 130€


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.