Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Mtty 20-10-2016 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 44138239)
beh, avere una banda massima alta permette di non avere rallentamenti se hai tanti apparati connessi, se consideri che in casa oramai anche la lavatrice e il frigo si connettono ad internet.

Io tra le smart tv il portatile, lo smartphone della compagna, il fisso, beh con 1gbit non lo senti neanche :D

guarda, alla fine la 500 mega basta e avanza, la gigabit è più "togliersi lo sfizio" oppure soprattutto essere interessati invece ai 200 mega di upload...

ad esempio Netflix richiede 25 megabit per lo streaming 4K... quindi direi che dal punto di vista "ho più TV e device" la 500 mega basta per gli usi "standard" ma anche "non standard"...

Quote:

Originariamente inviato da Dimitri65 (Messaggio 44138191)
In effetti i 500 Mega si vedono esclusivamente sul speedtest..poi per scaricare file (e sappiamo quali) indipendentemente da quanti si scarica (1 o 10000), non si và oltre i 130 Mega, equivalente a 16-17 MB/s.... gli altri 370 Mega bye bye. Mi chiedo a sto' punto a cosa serve aumentare il download a 1Giga. Sono curioso con l'Upload a 200 Mega che al sottoscritto serve per lavoro (Velocità di trasmissione Max.a 25 MB/s, nominale da vedere)

io mi sono trovato anche download a 250/300 e con picchi di 400 mega, via HTTP e non con Linux... dipende anche dal carico del server che ti invia il file e dal grado di congestione di tutta la rete...

il Gigabit serve per attirare clienti, perchè "più la spari e più attiri", e le persone comunemente sono abituate a guardare il download, non l'upload...

al tempo stesso sanno che ti danno 1 gigabit che vedrai solo dallo speedtest, quindi dal punto di vista effettivo a loro non saturerai mai le linee perchè non hai fonti da cui scaricare a tali velocità... diciamo che attira molte persone e con un basso costo di implementazione

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44138181)
Guarda giusto 5 minuti fa mi hanno finalmente chiamato per il passaggio a 500, io sono già super fibra family fttc 100/20.

Esattamente come riporti, mi costa 19€ una tantum anche se tempo fa mi dissero che era gratuito...vabè non mi strappo i capelli ma non è nemmeno una cosa trasparente.

Ho ri-chiesto all'operatrice qualche informazione in più per contribuire al toto versioni upgrade 1gigabit :stordita: e mi ha detto che solo i profili 500 passano aggratis a 1gigabit, per gli altri bisogna fare cambi e passaggi vari ma il succo è che si paga solo un una tantum

partendo dal presupposto del "nessuno ti da nulla gratis" secondo me si pagheranno i classici 19€ per l'upgrade "su richiesta" (a meno di anomalie e "gettoni" che però non danno quasi mai)

Lihid Zoil 20-10-2016 10:44

cmq la singola sessione più veloce l'ho vista qui

http://stat.ngi.it/test.zip


arrivo a 22-23 MByte sec

Dimitri65 20-10-2016 10:45

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44138292)
sono FTTC perchè 1 mese fa c'erano ancora le buche aperte in strada per i lavori della fibra FTTH

Il giga arriva quando sono pronti:fagiano:

Mario ma te lo sai che a 500 Mega non puoi andare e nemmeno a 300 se hai Fibra fino al cabinet. Dalla 300 in poi deve arrivare la fibra fino a casa, anche se tecnicamente...ma è solo un gioco di money. Quando avrai questa possibilità, passa direttamente al giga

Mtty 20-10-2016 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Lihid Zoil (Messaggio 44138319)
cmq la singola sessione più veloce l'ho vista qui

http://stat.ngi.it/test.zip


arrivo a 22-23 MByte sec

prova qua: https://www.kubuntu.org/getkubuntu/

oppure: http://www.ubuntu-it.org/download

(in momenti vari della giornata, è appena uscita la nuova versione quindi ogni tanto potrebbero non dare il massimo)

a me saturano la 500 mega ;)

Dimitri65 20-10-2016 10:59

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44138292)
sono FTTC perchè 1 mese fa c'erano ancora le buche aperte in strada per i lavori della fibra FTTH

Il giga arriva quando sono pronti:fagiano:

Mario ma te lo sai che a 500 Mega non puoi andare e nemmeno a 300 se hai Fibra fino al cabinet. Dalla 300 in poi deve arrivare la fibra fino a casa, anche se tecnicamente.] Praticamente a un metro dal modem, almeno da me.

Dimitri65 20-10-2016 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44138370)
prova qua: https://www.kubuntu.org/getkubuntu/

oppure: http://www.ubuntu-it.org/download

(in momenti vari della giornata, è appena uscita la nuova versione quindi ogni tanto potrebbero non dare il massimo)

a me saturano la 500 mega ;)

Stavo scaricando a 37 MB/s... 300 Mega

giampy74 20-10-2016 11:05

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 44138315)
E' proprio qui il punto su cui volevo portarti Mtty. Di norma a casa mia, come credo anche in tante altre case d'Italia, mi è stato insegnato che quando non si ha piena conoscenza di una cosa o la totale disconoscenza, si fa più bella figura a tacere, cosa che invece in nessun call center di qualsivoglia operatore avviene.

Questa è la cosa triste e credimi che è molto più dannoso, sia a livello di immagine, sia nei confronti soprattutto della clientela, sparare boiate autentiche o inventarsi di sana pianta giustificazioni o versioni dei fatti campate per aria, che dire tre paroline magiche che sarebbero oro invece e cioè : "Non lo sappiamo".

Cosa costa dire all'operatore quelle 3 parole "Non lo so" o "Non so cosa dirle" (Ok sono 4 ma il concetto è quello :D) ? Mica viene bastonato se dice "Non lo so", anzi io lo apprezzerei perché sarebbe oltremodo una prova di onestà morale e intellettuale.

Raramente mi è capitato che un operatore mi dicesse "Gentile Signor XXX, mi dispiace ma non so cosa dirle.....richiami più in là per vedere se abbiamo informazioni aggiornate". Quando capita sono delle mosche bianche e ho detto tutto. :)

Sai perchè non lo fanno secondo me? A causa di quel benedetto maledetto questionario valutativo che il giorno dopo ti arriva via sms per 'giudicare' l'operatore del 190 che ti ha risposto. Magari molta gente darebbe una valutazione negativa se l'operatore ti liquidasse con un bel "non ne so nulla" e quindi loro preferiscono darti una risposta completamente inventata ma dartela comunque sperando poi che il tuo giudizio sul questionario valutativo sia positivo. E' l'unica spiegazione che mi do.

Dimitri65 20-10-2016 11:10

[quote=Dimitri65;44138385]Mario ma te lo sai che a 500 Mega non puoi andare e nemmeno a 300 se hai Fibra fino al cabinet. Dalla 300 in poi deve arrivare la fibra fino a casa

supermario 20-10-2016 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Dimitri65 (Messaggio 44138385)
Mario ma te lo sai che a 500 Mega non puoi andare e nemmeno a 300 se hai Fibra fino al cabinet. Dalla 300 in poi deve arrivare la fibra fino a casa, anche se tecnicamente...ma è solo un gioco di moneyhttps://vc3btg-sn3301.files.1drv.com...&cropmode=none Praticamente a un metro dal modem, almeno da me

ma certo, non l'ho specificato ma deve venire il tecnico a stendere la fibra fino in casa mia, pensavo fosse chiaro:stordita:

non sono propriamente money, la VDSL come l'abbiamo in italia è già abbastanza tirata di collo, in pochi(tipo me che abito in città e ho il cabinet a 100m) vedono i 100 pieni, figuriamoci di piu

Dimitri65 20-10-2016 11:18

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44138423)
ma certo, non l'ho specificato ma deve venire il tecnico a stendere la fibra fino in casa mia, pensavo fosse chiaro:stordita:

non sono propriamente money, la VDSL come l'abbiamo in italia è già abbastanza tirata di collo, in pochi(tipo me che abito in città e ho il cabinet a 100m) vedono i 100 pieni, figuriamoci di piu

Difatti in molti casi non si arriva manco a 70

wlety 20-10-2016 11:19

Ragazzi sul pagare o meno sti 19 euro per l'upgrade, bisogna anche cercare di contrattare, io ad esempio li ho pagati per il passaggio dalla fibra 30 alla 100, poi sono passato a 300 gratis e infine ora alla 500 gratis, facendo in modo che nella registrazione, venisse esplicitato chiaramente che il passaggio era gratis, e così è stato.
Mi sono lamentato del fatto che mi avevano fatto pagare il passaggio alla 100 FTTC,quando sapevano benissimo che da lì a 15 giorni sarebbe arrivata la FTTH, a quel punto fino ad oggi mi hanno fatto i 2 passaggi gratuitamente.
Io la strada ve l'ho indicata.....
Saluti.
Wlety

giampy74 20-10-2016 11:27

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44138452)
Ragazzi sul pagare o meno sti 19 euro per l'upgrade, bisogna anche cercare di contrattare, io ad esempio li ho pagati per il passaggio dalla fibra 30 alla 100, poi sono passato a 300 gratis e infine ora alla 500 gratis, facendo in modo che nella registrazione, venisse esplicitato chiaramente che il passaggio era gratis, e così è stato.
Mi sono lamentato del fatto che mi avevano fatto pagare il passaggio alla 100 FTTC,quando sapevano benissimo che da lì a 15 giorni sarebbe arrivata la FTTH, a quel punto fino ad oggi mi hanno fatto i 2 passaggi gratuitamente.
Io la strada ve l'ho indicata.....
Saluti.
Wlety

Buono a sapersi....visto che io ho già pagato i 19 euro per il passaggio da 300 a 500 pochissimi mesi fa vedrò di far valere le mie ragioni (ammesso che me li richiedano).

DarkNiko 20-10-2016 11:28

Quote:

Originariamente inviato da giampy74 (Messaggio 44138403)
Sai perchè non lo fanno secondo me? A causa di quel benedetto maledetto questionario valutativo che il giorno dopo ti arriva via sms per 'giudicare' l'operatore del 190 che ti ha risposto. Magari molta gente darebbe una valutazione negativa se l'operatore ti liquidasse con un bel "non ne so nulla" e quindi loro preferiscono darti una risposta completamente inventata ma dartela comunque sperando poi che il tuo giudizio sul questionario valutativo sia positivo. E' l'unica spiegazione che mi do.

E' plausibile, tuttavia se io capisco che mi stai coglionando (passatemi il termine) o che dici una solenne cazzata, quale dovrebbe essere poi il mio giudizio valutativo al questionario ? Per quanto quest'ultimo sia anonimo a loro risulterebbe comunque una valutazione negativa, quindi non la trovo una scelta molto vantaggiosa, IMHO. :D

Dimitri65 20-10-2016 11:31

Quote:

Originariamente inviato da giampy74 (Messaggio 44138481)
Buono a sapersi....visto che io ho già pagato i 19 euro per il passaggio da 300 a 500 pochissimi mesi fa vedrò di far valere le mie ragioni (ammesso che me li richiedano).

Idem

Dimitri65 20-10-2016 11:32

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44138452)
Ragazzi sul pagare o meno sti 19 euro per l'upgrade, bisogna anche cercare di contrattare, io ad esempio li ho pagati per il passaggio dalla fibra 30 alla 100, poi sono passato a 300 gratis e infine ora alla 500 gratis, facendo in modo che nella registrazione, venisse esplicitato chiaramente che il passaggio era gratis, e così è stato.
Mi sono lamentato del fatto che mi avevano fatto pagare il passaggio alla 100 FTTC,quando sapevano benissimo che da lì a 15 giorni sarebbe arrivata la FTTH, a quel punto fino ad oggi mi hanno fatto i 2 passaggi gratuitamente.
Io la strada ve l'ho indicata.....
Saluti.
Wlety

Scusa, dove c'è scritto che è gratis, perchè a me non è stato detto cosi'.. Ho pagato 19 euro l'upgrade dalla 300 (veloc. iniziale) alla 500.... Adesso hanno chiesto lo stesso dalla 500 alla Giga

totocrista 20-10-2016 11:34

Mi sembra chiaro che al 190 non sappiano nulla a riguardo.
Più chiamate più versioni vi daranno.

wlety 20-10-2016 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Dimitri65 (Messaggio 44138508)
Scusa, dove c'è scritto che è gratis, perchè a me non è stato detto cosi'..

Nessuno ti mette per iscritto una deroga alle condizioni normali

giampy74 20-10-2016 11:57

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 44138492)
E' plausibile, tuttavia se io capisco che mi stai coglionando (passatemi il termine) o che dici una solenne cazzata, quale dovrebbe essere poi il mio giudizio valutativo al questionario ? Per quanto quest'ultimo sia anonimo a loro risulterebbe comunque una valutazione negativa, quindi non la trovo una scelta molto vantaggiosa, IMHO. :D

Qui hai assolutamente ragione...infatti quando sa di dire cavolate l'operatore prega sempre che dall'altra parte ci sia un 'italiano medio' che nn andrà mai a dubitare delle sue parole! :rolleyes:
Almeno in questi casi forse il voto positivo se lo prendono!

Mtty 20-10-2016 12:31

ma... a voi arrivano ancora le "interviste" via sms?

a me è capitato solo una volta o due, e vi assicuro che il 190 l'ho sentito molto molto spesso...

in genere l'unica cosa che ci tengono a mandare è l'sms per il ricontatto scrivendo "chiamami"

kazuyamishima 20-10-2016 12:34

Mi sono letto la discussione, c'è già qualcuno che ha chiesto ed ottenuto l'upgrade alla 1 gigabit? Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.