Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Mtty 16-10-2016 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44126969)
che palle fine novembre, speravo inizio novembre

anche io!

in effetti questa cosa di fare un "paper launch" non la capisco, cioè 15 giorni ok, ma 45 mi pare un po' eccessivo (dato anche che tanto prima che poi vengano smaltite le pratiche, si arriva ancora più in là)

Galder 16-10-2016 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44127019)
anche io!

in effetti questa cosa di fare un "paper launch" non la capisco, cioè 15 giorni ok, ma 45 mi pare un po' eccessivo (dato anche che tanto prima che poi vengano smaltite le pratiche, si arriva ancora più in là)

La sperimentazione della 1 gbit telecom termina a fine novembre...da dicembre si scatenerà l'inferno :D

Rubberick 16-10-2016 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44127019)
anche io!

in effetti questa cosa di fare un "paper launch" non la capisco, cioè 15 giorni ok, ma 45 mi pare un po' eccessivo (dato anche che tanto prima che poi vengano smaltite le pratiche, si arriva ancora più in là)

si ma che bolas cominciamo a rompere le balle ai call center da domani susu.. sperimentazione de che, devono editare un profilo e dare invio.. la gpon la usano non la stanno sviluppando in casa xD

wlety 16-10-2016 20:36

Ragazzi, capisco la vostra trepidante attesa, ma tanto poi per sfruttare le nuove performance o hai dei pc ultimo grido, oppure ti attacchi

saxo_vts 16-10-2016 20:44

Vabbe si aspetta fino a novembre non ho capito, ma spero che sarà gratuito aumento a 1 gbps. Perché altri 29 euro, anche se io sono passato dalla super fibra alla family ad aprile ed non mi hanno mai fatto pagare questi 29 euro... Errore loro

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Rubberick 16-10-2016 20:50

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44127118)
Ragazzi, capisco la vostra trepidante attesa, ma tanto poi per sfruttare le nuove performance o hai dei pc ultimo grido, oppure ti attacchi

tranquillo qui abbiamo modo di sfruttare tutto quello che ci passa il convento.. dischi in raid per il cold storage e frotte di ssd, ma non per scaricare warez.. per fare sync pesanti di disaster recovey, uso cloud e server a distanza ;D

hardstyler 16-10-2016 20:53

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44126889)
aaaa ok scusate non avevo capito una mazza :doh:

interessante soprattutto l'upgrade a 1000 (e non upgrade per solo test come sta facendo telecom al momento, ma è ovvio conoscendola che venderanno anche questo profilo). impressionante il costo anche dopo 4 anni se i prezzi rimarranno quelli sarà una goduria!!

Solo che c'è anche il rovescio della medaglia ad avere una banda così alta: munitevi di un buon firewall (hardware)che non faccia solo il "stateful packet inspection". ok aggiungerete un altro bel costo annuale per le licenze (anche molto alto, dipende da cosa prendete) ma io sinceramente se mai avessi una connessione 1000/100 non oserei collegare nessun apparecchio online, magari 24 su 24 collegandolo solo al modem dal baffo rosso telecom o affini altri operatori. Non lo faccio neanche ora con una 12/1...ho passato brutte esperienze eeeeh...no, non bisogna navigare in siti loschi o pirata, basta stare connessi ad internet.

Mtty 16-10-2016 21:01

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44127118)
Ragazzi, capisco la vostra trepidante attesa, ma tanto poi per sfruttare le nuove performance o hai dei pc ultimo grido, oppure ti attacchi

beh i dispositivi poi sta al cliente averli... io ho dispositivi che possono usufruire della velocità, e ormai qualsiasi pc nuovo è in grado (certo, a meno di non comprare il PC al Carrefour e a 350€...)

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 44127131)
Vabbe si aspetta fino a novembre non ho capito, ma spero che sarà gratuito aumento a 1 gbps. Perché altri 29 euro, anche se io sono passato dalla super fibra alla family ad aprile ed non mi hanno mai fatto pagare questi 29 euro... Errore loro

idem errore loro non ho pagaro l'upgrade, però mi sa che 19€ per la variazione li chiederanno... è vero non ha senso, però 19€ una tantum, per passare da 20 mega a 200 mega di upload... non li pagheresti??

Quote:

Originariamente inviato da hardstyler (Messaggio 44127149)
interessante soprattutto l'upgrade a 1000 (e non upgrade per solo test come sta facendo telecom al momento, ma è ovvio conoscendola che venderanno anche questo profilo). impressionante il costo anche dopo 4 anni se i prezzi rimarranno quelli sarà una goduria!!

Solo che c'è anche il rovescio della medaglia ad avere una banda così alta: munitevi di un buon firewall (hardware)che non faccia solo il "stateful packet inspection". ok aggiungerete un altro bel costo annuale per le licenze (anche molto alto, dipende da cosa prendete) ma io sinceramente se mai avessi una connessione 1000/100 non oserei collegare nessun apparecchio online, magari 24 su 24 collegandolo solo al modem dal baffo rosso telecom o affini altri operatori. Non lo faccio neanche ora con una 12/1...ho passato brutte esperienze eeeeh...no, non bisogna navigare in siti loschi o pirata, basta stare connessi ad internet.

eh? cioè... paranoie a go go?

Vince85 16-10-2016 21:34

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44127118)
Ragazzi, capisco la vostra trepidante attesa, ma tanto poi per sfruttare le nuove performance o hai dei pc ultimo grido, oppure ti attacchi

Ma che stai a dire? la LAN Gigabit esisterà da oltre 10 anni e non ha mai richiesto nessun pc potente. Mai spostato file tra due PC in rete locale con la gigabit?

Quote:

Originariamente inviato da hardstyler (Messaggio 44127149)
i
Solo che c'è anche il rovescio della medaglia ad avere una banda così alta: munitevi di un buon firewall (hardware)che non faccia solo il "stateful packet inspection". ok aggiungerete un altro bel costo annuale per le licenze (anche molto alto, dipende da cosa prendete) ma io sinceramente se mai avessi una connessione 1000/100 non oserei collegare nessun apparecchio online, magari 24 su 24 collegandolo solo al modem dal baffo rosso telecom o affini altri operatori. Non lo faccio neanche ora con una 12/1...ho passato brutte esperienze eeeeh...no, non bisogna navigare in siti loschi o pirata, basta stare connessi ad internet.

Tu tieni il pc acceso 24h/24h collegato a internet con dati sensibili?
Chi si fa il server in casa si alza le sue difese, e questo anche prima che uscisse la FTTH 1Gbit.
Chi spegne normalmente il pc non rischia proprio nulla, sono solo seghe mentali quelle di subire attacchi DDoS o intrusioni su normali pc in casa.

FulValBot 16-10-2016 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44126881)
Si riferisce a questa pagina:

http://www.vodafone.it/portal/Privat...IBRA_BOT_1Giga

Solo a fine Novembre ci sarà l'upgrade alla 1Gbit, fino ad allora i profili saranno 300 e 500.
Mentre le cifre 50 e 100 si riferiscono alla FTTC e NON ALL'UPLOAD.


in che senso? beccherò un aumento di velocità?? (ho l'fttc)

edit: ho letto totalmente male :doh: :muro: :cry:

Kikko90 16-10-2016 22:44

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44127335)
in che senso? beccherò un aumento di velocità?? (ho l'fttc)

edit: ho letto totalmente male :doh: :muro: :cry:

Quella non è una pagina ancora aggiornata, ignorala completamente! :)

Wolf_adsl 16-10-2016 22:47

No prenderai un'aumento del canone di 1,49 euro / 28 giorni una novità fatta per voi dalla inc.cool.8 .

Ciao W_A

Vince85 16-10-2016 22:58

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44127335)
in che senso? beccherò un aumento di velocità?? (ho l'fttc)

edit: ho letto totalmente male :doh: :muro: :cry:

Ti conviene edittare cancellando le assurdità! :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 44127432)
Quella non è una pagina ancora aggiornata, ignorala completamente! :)

Invece fino a fine Novembre è del tutto giusta. :)

Quote:

Originariamente inviato da Wolf_adsl (Messaggio 44127435)
No prenderai un'aumento del canone di 1,49 euro / 28 giorni una novità fatta per voi dalla inc.cool.8 .

Ciao W_A

Hai diritto al recesso senza penali.

Psyred 17-10-2016 11:07

Comunque non è molto corretto modificare il profilo nel titolo della discussione 1 mese e mezzo prima che l'offerta sia realmente disponibile.

Rubberick 17-10-2016 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 44128147)
Comunque non è molto corretto modificare il profilo nel titolo della discussione 1 mese e mezzo prima che l'offerta sia realmente disponibile.

vabbè ma è giusto se è stata ufficializzata ed al pari è uscita dalla sperimentazione

un prodotto commerciale esiste

per tim ad esempio non è ancora cosi'

anzi, mi aspetto la classica news di hwupgrade che l'annuncia

Psyred 17-10-2016 11:24

In realtà non è proprio ufficiale, nel senso che se ti abboni adesso al massimo ti danno una 500/20 Mb. Quindi il titolo del thread è fuorviante.

Vince85 17-10-2016 12:33

E' uscito l'articolo su Tom's Hardware:

https://www.tomshw.it/vodafone-iperf...n-upload-80801

Pare che bisogni chiamare o andare in negozio per prenotare l'upgrade a 1Gbit.

fano 17-10-2016 12:44

Non mi sembra sensato quello che hanno scritto:

Prima di tutto il contributo di attivazione è di 4 euro ogni 4 settimane [...]
In pratica inizialmente si pagano 29 euro a mensilità e dopo circa un anno 34 euro.


Mica "il contributo di attivazione" è per sempre magari non sono solo 4 Euro, ma è rateizzato, ma mica è per sempre! Quella sarebbe una "Telecomata" e si chiarebbe "canone di affitto della Fibra Ottica" :Prrr:

Comunque 30 € al "mese lunare" (mese di 28 giorni) per una fibra 1 GB / 200 MB è da leccarsi i baffi secondo me...

Io con la mia ADSL con "Libero Absolute" mi sa che pago uguale, ma vado "fino a 7 Mega" che vuol dire 2 - 2.5 quando sono fortunato :D

omarele 17-10-2016 12:46

[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]
 
Raga brutte notizie per chi ha la 300Mbit. Sono stato ricontattto da Vodafone a seguito della richiesta di upgrade a 1Gbit fatta tramite Facebook. L'upgrade riguardera' solamente le nuove attivazioni e chi attualmente ha in essere un profilo Ftth 500Mbit. Per le 300 anche se il sito parla di attivazione a 1Gbit sia su Super fibra che super fibra family, per il momento queste non verranno aggiornate e rimarranno a 300Mbit. Sembra impossibile ma pare che vogliano prima testare il tutto su uno specifico range di utenti, in questo caso i profili a 500. Inoltre la persona che mi ha contattato, mi ha detto che piu' avanti verranno contattate per l'upgrade gratuito solo i profili 300 che loro reputeranno idonei selezionati a seguito di monitoraggi interni.
E' comunque confermato che l'upgrade per le 500 gia' attive sara' automatico e gratuito. Che delusione😰😰😰
Penso che a questo punto basti richiedere l'upgrade alla 500 senza cambio piano e in automatico si potrebbe rientrare tra gli upgrade automatici ad 1Gbit

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vince85 17-10-2016 12:48

Quote:

Originariamente inviato da fano (Messaggio 44128458)
Mica "il contributo di attivazione" è per sempre magari non sono solo 4 Euro, ma è rateizzato, ma mica è per sempre! Quella sarebbe una "Telecomata" e si chiarebbe "canone di affitto della Fibra Ottica" :Prrr:

Che poi basta aspettare la promozione di attivazione gratuita che ogni tanto esce e così non si paga proprio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.