Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


I soliti sospetti 19-10-2010 18:18

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 33400358)
eh, l'indicatore di flusso volevo prenderlo quando ho fatto l'ultimo ordine.. volevo attaccarlo al tbalancer tramite il sensorhub ma quest'ultimo non era disponibile quindi non ho preso neanche il flussimetro...

comunque non sapevo di questo difetto del tygon... prima di montarlo era perfetto visto che ho controllato tutti gli spezzoni di tubo... già il masterkleer che usavo prima aveva degli spezzoni pessimi, e me ne sono accorto solo dopo averlo montato, non volevo fare lo stesso errore...

appena torno a casa provo a toglierlo dal raccordo e vedo se torna alla forma originale, altrimenti cambio tubo...

Aspetta... non ho detto che tutti i Tygon hanno questo difetto ma che io su uno spezzone ho avuto un problema mandandolo troppo in torsione e mi sembrava viziato.
Per il resto del tubo che ho utilizzato nessun problema e anzi... grande tubo che non strozza mai. ;)

Sealea 19-10-2010 18:52

allora ragazzi, la mia pompa con tutto quello che ho attaccato non ce la fa neanche a pagarla, tanto che scende fino a 1800rpm.. allora ho pensato di inventarmi un nuovo progetto, comprendente 2 laing da inserire nella xspc 5.25...

di conseguenza farei 2 loop, integrando, già che ci sono (:stordita: ) un full cover per la ud7 e un mips per la dominator gt...

non ho idea di come divedere i 2 loop però...

qualcuno mi può dare qualche consiglio sia per le pompe che per il loop?


inoltre, un lamptron fc5 v2, quante cluster può tenere su un canale? così forse riesco a liberarne uno per mettere tutte e due le pompe ;)

korro 19-10-2010 19:29

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 33406886)
Aspetta... non ho detto che tutti i Tygon hanno questo difetto ma che io su uno spezzone ho avuto un problema mandandolo troppo in torsione e mi sembrava viziato.
Per il resto del tubo che ho utilizzato nessun problema e anzi... grande tubo che non strozza mai. ;)

sisi, l'avevo capito... solo non l'avevo mai sentito dire a riguardo del tygon... comunque questo fine settimana vi faccio sapere i risultati...

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33407183)
allora ragazzi, la mia pompa con tutto quello che ho attaccato non ce la fa neanche a pagarla, tanto che scende fino a 1800rpm.. allora ho pensato di inventarmi un nuovo progetto, comprendente 2 laing da inserire nella xspc 5.25...

di conseguenza farei 2 loop, integrando, già che ci sono (:stordita: ) un full cover per la ud7 e un mips per la dominator gt...

non ho idea di come divedere i 2 loop però...

qualcuno mi può dare qualche consiglio sia per le pompe che per il loop?


inoltre, un lamptron fc5 v2, quante cluster può tenere su un canale? così forse riesco a liberarne uno per mettere tutte e due le pompe ;)

secondo me mettendole in serie fai prima... loop più corto e più semplice e ti basta un solo radiatore...

Sealea 19-10-2010 19:37

di radiatori ne ho già 3.. non mi pare il caso di toglierli :D

cmq, come le metto in serie?

oclla 19-10-2010 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33407630)
di radiatori ne ho già 3.. non mi pare il caso di toglierli :D

cmq, come le metto in serie?

Una dopo l'altra :fagiano:

In realtà puoi metterle in un qualsiasi punto del loop.
Basta che spingano dalla stessa parte :D

Sealea 19-10-2010 20:14

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 33407717)
Una dopo l'altra :fagiano:

In realtà puoi metterle in un qualsiasi punto del loop.
Basta che spingano dalla stessa parte :D

eh, trovare il posto :D

paperotto81 19-10-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33407950)
eh, trovare il posto :D

Problemi di spazio in un 800D???? :wtf: :what:

Sealea 19-10-2010 21:09

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 33408306)
Problemi di spazio in un 800D???? :wtf: :what:

Anche in cina dicevano così :D

moli89.bg 19-10-2010 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33408420)
Anche in cina dicevano così :D

:sbonk:

korro 19-10-2010 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33407950)
eh, trovare il posto :D

se non sbaglio priam parlavi della vaschetta xspc per fare il doppio loop... ho visto gente usarla anche per metterle in serie... perdi qualcosa rispetto a metterle in serie direttamente, visto che hai la seconda vaschetta in mezzo, ma è comunque una buona soluzione se hai problemi di spazio...

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33408420)
Anche in cina dicevano così :D

:D :D :D :D :D :D

moli89.bg 19-10-2010 21:26



lol? :eek:

http://www.dexgo.com/index.php?site=...rdware&seite=2

-penta- 19-10-2010 22:31

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 33403350)
ah ecco dove ti ho visto!!! :sofico:

bello quell'indicatore di flusso... ci faccio un pensiero.... funziona bene? na fotina ce l'alleghi?

l'ho montato nel mio primo impianto...

il filtrino fa il suo lavoro e la rotellina pure, c'è solo il problema che a portate molto elevate (tipo 600-800 l/h) fa un pochino di rumore.

sickofitall 19-10-2010 22:37

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 33408556)

ma attaccandole così poi si aumenta la portata? :confused:

Sealea 19-10-2010 22:44

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 33408521)
se non sbaglio priam parlavi della vaschetta xspc per fare il doppio loop... ho visto gente usarla anche per metterle in serie... perdi qualcosa rispetto a metterle in serie direttamente, visto che hai la seconda vaschetta in mezzo, ma è comunque una buona soluzione se hai problemi di spazio...



:D :D :D :D :D :D

ah interessante! però mo mi sono quasi fissato con il dual loop XD

anche se vorrei capire come attaccarle in serie li dentro O.o
Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 33408556)

ah però!

aquistar 19-10-2010 23:01

Allora espongo il mio problema:

Il pc ormai è diventato muto come un pesce l'unica cosa che fà rumore è la pompa laing.

La laing e fissata con gommini antivibranti e materiale fonoassorbente quindi vibrazioni trasmesse al case uguali a 0,

Il rumore prodotto dal motore che frulla a 3900 giri seppur minimo lo vorrei ancora riduerre, la mia domanda è:
a quanti rpm minimi la posso tenere senza perder troppo in temp?
Ho un rad TFC 240 un ybris eclipse, un top della koolance per la mobo considerati questi componenti a quanti rpm mi consigliate di tenere la pompa ? Più bassi sono meglio è.
Prima di procurarmi i componenti necessari per costruire il regolatore di tensione volevo una dritta da chi ha già operato in questo senso,

grazie in anticipo

maranga1979 20-10-2010 00:12

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 33403350)
ah ecco dove ti ho visto!!! :sofico:

bello quell'indicatore di flusso... ci faccio un pensiero.... funziona bene? na fotina ce l'alleghi?


funzia alla grande! io mi ci trovo molto bene, non conosco il t-balancer che si parla qui ,però ovviamente mi fido di chi mi dice che è ottimo!:sofico:

maranga1979 20-10-2010 00:19

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 33401082)
:read:
RX480 :sofico:

xspc quindi?

ho visto anche phobya e thermochill, no?

chi ce l'ha uno di questi???

maranga1979 20-10-2010 00:26

Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 33409093)
l'ho montato nel mio primo impianto...

il filtrino fa il suo lavoro e la rotellina pure, c'è solo il problema che a portate molto elevate (tipo 600-800 l/h) fa un pochino di rumore.


??? a me è silenzioso!

maranga1979 20-10-2010 00:27

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33409137)
ma attaccandole così poi si aumenta la portata? :confused:

vanno in serie, e raddoppi la prevalenza e portata...;)

maranga1979 20-10-2010 00:28

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33409192)
ah interessante! però mo mi sono quasi fissato con il dual loop XD

anche se vorrei capire come attaccarle in serie li dentro O.o


ah però!

per questo devi fare una staffa apposita!

devi usare questo!


http://www.ybris-cooling.it/xspc-dua...html?cPath=152


e si che dall'altra parte te l'ho pure detto!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :D :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.