Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Cristallo 02-09-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28722869)
proseguono i preparativi, ho provato a installare il rad in questo modo:




se sto facendo qualcosa di sbagliato correggetemi pure ;)

Ciao,

ma non puoi mettere il radiatore piccolo al posto della ventola frontale che si vede nella foto ?

Ciao

Cristallo

sickofitall 02-09-2009 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Cristallo (Messaggio 28728069)
Ciao,

ma non puoi mettere il radiatore piccolo al posto della ventola frontale che si vede nella foto ?

Ciao

Cristallo

ci ho provato, ma per pochi mm il radiatore tocca il fondo e non riesco ad allineare i fori di fissaggio :(

Poi secondo me è molto meglio che l'aria calda se ne vada fuori immediatamente dal case :D

sickofitall 03-09-2009 09:37

sto montando la staffa di montaggio dell'eclipse sulla R2E, il backplate che va dietro la motherborard bisogna per forza accoppiarlo con quel spessore in gomma? se lo lascio montato poi non riesco a stringere le viti sugli attacchi del case :confused:

Soulman84 03-09-2009 09:41

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28734946)
sto montando la staffa di montaggio dell'eclipse sulla R2E, il backplate che va dietro la motherborard bisogna per forza accoppiarlo con quel spessore in gomma? se lo lascio montato poi non riesco a stringere le viti sugli attacchi del case :confused:

lo spessore è fatto per non far toccare direttamente la staffa sulla mobo..mettici qualcosa di più sottile al massimo, puoi ritagliare una spugnetta di quelle gialle sottili per esempio:D

TigerTank 03-09-2009 09:51

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28734946)
sto montando la staffa di montaggio dell'eclipse sulla R2E, il backplate che va dietro la motherborard bisogna per forza accoppiarlo con quel spessore in gomma? se lo lascio montato poi non riesco a stringere le viti sugli attacchi del case :confused:

intendi il rettangolo di neoprene?
Con I7 non serve perchè sul retro della mobo c'è quella piastrina che cmq è isolata, devi solo usare i tondini di plastica. Il neoprene invece serve per isolare la staffa su 775.

sickofitall 03-09-2009 09:55

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28735153)
intendi il rettangolo di neoprene?
Con I7 non serve perchè sul retro della mobo c'è quella piastrina che cmq è isolata, devi solo usare i tondini di plastica. Il neoprene invece serve per isolare la staffa su 775.

si, è quel pezzo di gomma che ha la stessa forma della piastrina e che danno assieme all'eclipse :)

cmq riprovando e stringendo le viti poi riesco ad avvitarla sul case, anche se ci sta un pò sforzato

ora lo tolgo vah :D

Soulman84 03-09-2009 09:59

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28735153)
intendi il rettangolo di neoprene?
Con I7 non serve perchè sul retro della mobo c'è quella piastrina che cmq è isolata, devi solo usare i tondini di plastica. Il neoprene invece serve per isolare la staffa su 775.

mi ero confuso, dimenticavo che il neoprene è solo per il 775:fagiano:

TigerTank 03-09-2009 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28735262)
mi ero confuso, dimenticavo che il neoprene è solo per il 775:fagiano:

NP ;)

Se qualcuno per caso usa il tubo masterkleer 10/13 potrebbe dirmi come si trova? Perchè in rete ne leggo di tutti i colori, chi dice che quelli in pvc sono troppo rigidi, chi dice che il masterkleer è troppo morbido, ecc....

grazie!

sickofitall 03-09-2009 10:37

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28735426)
NP ;)

Se qualcuno per caso usa il tubo masterkleer 10/13 potrebbe dirmi come si trova? Perchè in rete ne leggo di tutti i colori, chi dice che quelli in pvc sono troppo rigidi, chi dice che il masterkleer è troppo morbido, ecc....

grazie!

io uso il tygon e mi trovo da dio ;)

Fraggerman 03-09-2009 10:45

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28735426)
NP ;)

Se qualcuno per caso usa il tubo masterkleer 10/13 potrebbe dirmi come si trova? Perchè in rete ne leggo di tutti i colori, chi dice che quelli in pvc sono troppo rigidi, chi dice che il masterkleer è troppo morbido, ecc....

grazie!

io lo uso.. bianco.
che dire?? tubo mooolto morbido... devi starci attento... vietate curve troppo strette. Già se fai una curva un pelo stretta si vede che comincia ad ovalizzarsi, ma fin li non ci sono problemi. Però poi è un lampo a strozzarsi :rolleyes:
Il bello è che però una volta montato sul raccordo, tiene alla perfezione, perchè si "adatta". E il colore (bianco nel mio caso) è fantastico :D

sickofitall 03-09-2009 10:55

finito di montare la mobo, per fortuna il radiatore casca prima della zona socket, quindi dovrei riuscire a installare i raccordi senza problemi :D


TigerTank 03-09-2009 10:55

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28735881)
io uso il tygon e mi trovo da dio ;)

Lo sò, però 7€ al metro non ce li spendo :D
Cmq grazie ;)

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 28735987)
io lo uso.. bianco.
che dire?? tubo mooolto morbido... devi starci attento... vietate curve troppo strette. Già se fai una curva un pelo stretta si vede che comincia ad ovalizzarsi, ma fin li non ci sono problemi. Però poi è un lampo a strozzarsi :rolleyes:
Il bello è che però una volta montato sul raccordo, tiene alla perfezione, perchè si "adatta". E il colore (bianco nel mio caso) è fantastico :D

grazie per le info ;)
Stò passando al 10/13, per 3 anni ho usato del semplice pvc 12/17 senza grossi problemi e anche ora avrei preso quello ma poi, oltre al consiglio di una persona, ho visto questa recensione in cui il masterkleer classico ne esce vincitore come prezzo/"prestazioni" e mi è venuta voglia di provarlo :)

mircocatta 03-09-2009 11:09

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28736194)
finito di montare la mobo, per fortuna il radiatore casca prima della zona socket, quindi dovrei riuscire a installare i raccordi senza problemi :D


guarda, per esperienza personale, ti sarà praticamente impossibile stringere i dadi a sinistra che sono addirittura nascosti lievemente dal radiatore, devi contare che ci saranno i tubi e i raccordi del WB in mezzo al caxxo ;)

colex 03-09-2009 11:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28736195)
Lo sò, però 7€ al metro non ce li spendo :D
Cmq grazie ;)



grazie per le info ;)
Stò passando al 10/13, per 3 anni ho usato del semplice pvc 12/17 senza grossi problemi e anche ora avrei preso quello ma poi, oltre al consiglio di una persona, ho visto questa recensione in cui il masterkleer classico ne esce vincitore come prezzo/"prestazioni" e mi è venuta voglia di provarlo :)

Io mi trovo benissimo con il tubo che si vede nella foto in firma: XSPC 1/2" ID - 3/4" OD Glossy Black tubing


Costa una miseria e... non fà una piega! :D

Altro che PVC, silicone et simila usati in precedenza!

Syphon 03-09-2009 11:18

ragazzi posso mettere la pompa..(una mcp355) sotto rheobus?

Attualmente il mio tiene 20W per canale..e la pompa se non sbaglio è da 18W.

Si danneggia se la downvolto?

Razer(x) 03-09-2009 11:35

Tiger anche tu passi al 3/8" eh? :D Io ora ho il Masterkleer 19/13 e lo trovo ottimo, forse un pò troppo morbido, ma sicuramente meglio del PVC. Confermo anche io che si adatta alla perfezione, direi che dopo 24h che è su prende la forma che gli si dà :)

Fraggerman 03-09-2009 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 28736956)
Tiger anche tu passi al 3/8" eh? :D Io ora ho il Masterkleer 19/13 e lo trovo ottimo, forse un pò troppo morbido, ma sicuramente meglio del PVC. Confermo anche io che si adatta alla perfezione, direi che dopo 24h che è su prende la forma che gli si dà :)

si, si, buon tubo... l'avrei preferito un pelo più "tosto"...

cmq finchè non lo tocchi non si può capire :D

TigerTank 03-09-2009 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 28736956)
Tiger anche tu passi al 3/8" eh? :D Io ora ho il Masterkleer 19/13 e lo trovo ottimo, forse un pò troppo morbido, ma sicuramente meglio del PVC. Confermo anche io che si adatta alla perfezione, direi che dopo 24h che è su prende la forma che gli si dà :)

Sì perchè mi è venuta voglia di raccordi a compressione :asd:

J3DI 03-09-2009 12:18

Ragazzi guardate che il backplate per Core i7 va comunque spessorato, la staffa non deve toccare la placca di metallo sul retro della mobo che io sappia.

@ Tiger: prendi in considerazione anche il Feser, secondo me è un ottimo compremesso.

Matalf 03-09-2009 12:22

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 28737710)
Ragazzi guardate che il backplate per Core i7 va comunque spessorato, la staffa non deve toccare la placca di metallo sul retro della mobo che io sappia.

@ Tiger: prendi in considerazione anche il Feser, secondo me è un ottimo compremesso.

falso, è fatta apposta per proteggere la circuteria di alimentazione ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.