Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Z.e.t. 27-02-2021 18:04

Io mi vedo costretto ad usare un sistema più macchinoso per gestire i led argb sul mio EK quantum Evo e sulla mia vaschetta Alphacool, cioè collegare con apposito cavo i due dispositivi all'Hub corsair, perché iCue al momento è il miglior software per la gestione led ed effetti argb

dinamite2 27-02-2021 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47298313)
Io mi vedo costretto ad usare un sistema più macchinoso per gestire i led argb sul mio EK quantum Evo e sulla mia vaschetta Alphacool, cioè collegare con apposito cavo i due dispositivi all'Hub corsair, perché iCue al momento è il miglior software per la gestione led ed effetti argb

e non hai hardware tipo scheda madre e vga? come fai nel caso?

Z.e.t. 27-02-2021 22:33

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47298362)
e non hai hardware tipo scheda madre e vga? come fai nel caso?

Per la mobo disabilito l'unico led davvero minuscolo presente sul chipset (ho una msi Tomahawk) e per la VGA la metterò a liquido e quindi collegherò il WB sempre all'Hub corsair

Dragonero87 27-02-2021 22:43

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47298186)
Oggi incuriosito ho disinstallato Aura Sync e installato il Crate,nonostante la pessima esperienza passata

Comunque incredibile quanto lo abbiano complicato per accedendere due led,molto meglio il vecchio Aura Sync,molto più immediato

Ho 2 collegamenti ARGB ma ne vede solo 1

come vedi, capisci che non sono scemo a lamentarmi cosi tanto di quella porcheria.

Wolf91 27-02-2021 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47298566)
come vedi, capisci che non sono scemo a lamentarmi cosi tanto di quella porcheria.

L'avevo già provato un annetto fa,e mi aveva incasinato tutto il sistema

Ora ne ho risentito parlare,e l'ho reinstallato,lo trovo confusionario e pieno di bloatware

Peccato che non aggiornino più l'applicazione stand-alone di Aura-Sync se no avrei continuato tranquillamente con quella

Resta sempre il problema che ho 2 connessioni A-Rgb e ne vede solo 1..mah

Dragonero87 28-02-2021 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 47298562)
Per la mobo disabilito l'unico led davvero minuscolo presente sul chipset (ho una msi Tomahawk) e per la VGA la metterò a liquido e quindi collegherò il WB sempre all'Hub corsair

come fai a collegarlo? serve un cavetto apposta? visto che lo ho anche io l'hub delle corsair QL lo vorrei attacare li il velocity, casomai torna a funzionare

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47298585)
L'avevo già provato un annetto fa,e mi aveva incasinato tutto il sistema

Ora ne ho risentito parlare,e l'ho reinstallato,lo trovo confusionario e pieno di bloatware

Peccato che non aggiornino più l'applicazione stand-alone di Aura-Sync se no avrei continuato tranquillamente con quella

Resta sempre il problema che ho 2 connessioni A-Rgb e ne vede solo 1..mah


aura sync funzionava da dio e in 20 secondi decidevi cosa fare.. ora e imbarazzante.

si anche io ho 2 wb collegati ( wb gpu rgb normale e velocity argb ) ma ne vede come 1 solo..:muro:

Z.e.t. 28-02-2021 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47298713)
come fai a collegarlo? serve un cavetto apposta? visto che lo ho anche io l'hub delle corsair QL lo vorrei attacare li il velocity, casomai torna a funzionare

sto tenendo d'occhio alcune soluzioni Fai-Da-Te e anche un cavetto su Amaz*n della EZDIY.

Soluzione 1:
Collegare tutti i componenti aRGB al Corsair Node.
Si può usare un cavetto che raccolga più connessioni aRGB (3pin) ed escire con un solo cavetto (un volgare 2-1 o 3-1 dipende dalle esigenze, sempre reperibile su amaz*n) da collegare con il cavo della EZDIY al NODE (ha solo 2 canali).

In questo caso perdi la possibilità di gestire ciascun componente.

Soluzione 2:
Collegare ciascun componente aRGB all'HUB RGB Corsair che verrà collegato al Node (canale1)
Più difficoltosa come soluzione perchè occorre creare un cavetto da zero.
Sto pensando di usare un cavo che abbia già il connettore aRGB e dall'altro capo intestare la femmina per HUB Corsair.
In rete si trovano i connettori con relativi pin da utilizzare.

Potrai gestire ciascun componenti singolarmente.

Wolf91 28-02-2021 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47298713)
come fai a collegarlo? serve un cavetto apposta? visto che lo ho anche io l'hub delle corsair QL lo vorrei attacare li il velocity, casomai torna a funzionare




aura sync funzionava da dio e in 20 secondi decidevi cosa fare.. ora e imbarazzante.

si anche io ho 2 wb collegati ( wb gpu rgb normale e velocity argb ) ma ne vede come 1 solo..:muro:

Io ho il Velocity per la Cpu e il Quantum per la Gpu entrambi A-Rgb,ma li vede come un unico...,mentre con Aura Sync erano separati

Dragonero87 28-02-2021 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47298967)
Io ho il Velocity per la Cpu e il Quantum per la Gpu entrambi A-Rgb,ma li vede come un unico...,mentre con Aura Sync erano separati

pensa che oggi , ha deciso che quando gioco ai miei soliti giochi ( gioco solo a 3 giochi)

che appena faccio partire il gioco mi spegne i led di wb gpu/ wb cpu /ram :mbe:

chiudo il gioco e tac si riaccendono, novita di oggi.

ho paura di scoprire cosa succederà domani:help:

Wolf91 28-02-2021 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 47299457)
pensa che oggi , ha deciso che quando gioco ai miei soliti giochi ( gioco solo a 3 giochi)

che appena faccio partire il gioco mi spegne i led di wb gpu/ wb cpu /ram :mbe:

chiudo il gioco e tac si riaccendono, novita di oggi.

ho paura di scoprire cosa succederà domani:help:

è l'IA evoluta :asd:

Domani potrebbe darti un cazzotto in faccia mentre giochi,chissà :sofico:

PiemoG 28-02-2021 20:58

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 47298213)
Grazie mille per la testimonianza.

Si avevo visto che si puo montare cosi senza staffa di sotto, ma quindi la si lascia sospesa...

Meglio allora il phanteks che ha la staffa di sotto saldata direttamente al supporto così almeno non è sospesa in aria.

E poi cosa non da poco, il lian li lo trovo a 60 euro, il phanteks a 27 :p










Sto cercando di ricordare il motivo per cui non ho preso il Phanteks.. 🙄

Sent from my Mi 9T using Tapatalk

Wolf91 28-02-2021 21:04

Che spettacolo :sofico:


FroZen 28-02-2021 21:44

Ma lol

Steampunk spostati!

I sensori di pressione e temp sono una chicca da paura

Gg

TigerTank 28-02-2021 21:54

Lol è bellissimo...però spero abbia trattato a dovere tutto quel rame o gli diventerà nero nell'arco di poco :D

XEV 28-02-2021 22:36

[quote=Wolf91;47299485]Che spettacolo :sofico:


:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ludus 28-02-2021 22:36

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47299523)
Ma lol

Steampunk spostati!

I sensori di pressione e temp sono una chicca da paura

Gg

direi anche: tubi rigidi spostatevi !

ma sbaglio o lo tiene tutto passivo?
non capisco se poi fa passare il flusso nel telaio del case anche.

Thunder-74 01-03-2021 08:13

Mi pace l'illuminazione con i "LED" :D

Sicuramente il proprietario non deve essere rintracciabile, altrimenti si ritrova qualcuno in casa per rubagli il rame.. :fagiano:

Black"SLI"jack 01-03-2021 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47299571)
direi anche: tubi rigidi spostatevi !



ma sbaglio o lo tiene tutto passivo?

non capisco se poi fa passare il flusso nel telaio del case anche.

Sulla destra si vede un rad (un 360 ad occhio) e forse ne ha uno più grande sul retro. Poi uno da 240/30 sotto la vga. A vista direi che si, il liquido passa nella struttura stessa del case. I tubi dal wb della CPU vanno direttamente nello chassis.



Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 01-03-2021 08:31

domandina al volo visto che ieri finchè giocavo a skyrim mi si è spento e non si è più riacceso; il monoblock per la crosshair extreme vi è compaibile anche con la hero vi e hero vii oppure ho letto male io sul sito?

EK-FB ASUS C6H RGB Monoblock is a complete all-in-one (CPU and motherboard) liquid cooling solution for AMD® X370 Chipset AM4 socket based ASUS® ROG Crosshair VI Hero, Crosshair VI Extreme gaming motherboards and AMD® X470 Chipset AM4 socket based ASUS® ROG Crosshair VII Hero gaming motherboard that support the latest generation of AMD® Ryzen™ and 7th Generation A-series/Athlon™ processors.

Black"SLI"jack 01-03-2021 08:35

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47299533)
Lol è bellissimo...però spero abbia trattato a dovere tutto quel rame o gli diventerà nero nell'arco di poco :D

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47299716)
Mi pace l'illuminazione con i "LED" :D

Sicuramente il proprietario non deve essere rintracciabile, altrimenti si ritrova qualcuno in casa per rubagli il rame.. :fagiano:

Secondo me c'è molto meno rame di quello che si pensa. Inoltre a ben guardare il tutto mi sa che a parte i tubi che vanno ai vari wb, tutto il resto lo ha verniciato. Anche perché il colore dell'insieme è troppo uniforme.

Resta il fatto che è fantastico. Lo steam punk poi mi piace troppo.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.