Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


gioygiovy 07-04-2009 13:45

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 27002340)
che amicone...l'acqua distillata si mette per un motivo,mica a caso...fatti aiutare da questo amico a smontare il tutto...devi pulire un bel pò il tutto e cambiare anche i tubi probabilmente...ma di che impianto si tratta? dicci i componenti...

i componenti non li saprei elencare, so che sono Lunasio, raffreddano sia VGA che procio...come si fa a togliere l'acqua all'interno ?

Soulman84 07-04-2009 13:47

Quote:

Originariamente inviato da gioygiovy (Messaggio 27002370)
i componenti non li saprei elencare, so che sono Lunasio, raffreddano sia VGA che procio...come si fa a togliere l'acqua all'interno ?

incredibile cmq...cioè non sai quello che hai nel case?:mbe:
posta almeno delle foto della situazione e forse ti sappiamo dire come procedere...

sarebbe utile sapere montare il proprio impianto cmq, altrimenti poi ci si trova in queste situazioni:doh:

krizalid 07-04-2009 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 27002408)
incredibile cmq...cioè non sai quello che hai nel case?:mbe:
posta almeno delle foto della situazione e forse ti sappiamo dire come procedere...

sarebbe utile sapere montare il proprio impianto cmq, altrimenti poi ci si trova in queste situazioni:doh:

ah i nubbi che fanno la fortuna dei negozianti...magari ti ha fatto pagari i componenti il triplo del loro valore reale e magari spacciati per il top nonplusultra!:doh:

gioygiovy 07-04-2009 13:51

Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 27002432)
ah i nubbi che fanno la fortuna dei negozianti...magari ti ha fatto pagari i componenti il triplo del loro valore reale e magari spacciati per il top nonplusultra!:doh:

spero di no, però è stato un po' di tempo fa, allora non ero tanto informato, cmq adesso sono fuori casa, in serata conto di fare qualche foto da postare, e grazie a tutti per l'aiuto

TigerTank 07-04-2009 13:56

Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 27002342)
ah i geni dell'informatica e dell'elettronica!!!

veramente...cmq è preoccupante che gente che "ha un negozio" dia consigli tanto pessimi...e non è la prima volta che lo sento dire o lo ved scrivere qui sul forum :sofico:

Circa il fregare apro un piccolo OT, giusto ieri per 53€ ho fatto acquistare ad un amico un ali Antec 430W con PFC, cavi inguainati, ecc... Era incaxx... perchè un "amico con il negozio" gl iaveva venduto per 45€ un 450W scrauso senza pfc e cavi di un grezzo assurdo...

Vabbè...cmq con tutto il rispetto parlando...i wubbi Lunasio ok sono dei bei blocchi di rame ma ormai sia come concezione che come fissaggio sono preistoria...

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 26971110)
è anticonduttivo?

Non saprei...non mi sono mai posto il problema perchè finora in 3 anni che stò a liquido, fascettando e testando per bene, non ho mai avuto una perdita. :tie: Però posso dirti che è uno dei più convenienti anche se non è uv-reactive (perlomeno il blu, il verde non saprei).

krizalid 07-04-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 27002520)
veramente...cmq è preoccupante che gente che "ha un negozio" dia consigli tanto pessimi...e non è la prima volta che lo sento dire o lo ved scrivere qui sul forum :sofico:

Circa il fregare apro un piccolo OT, giusto ieri per 53€ ho fatto acquistare ad un amico un ali Antec 430W con PFC, cavi inguainati, ecc... Era incaxx... perchè un "amico con il negozio" gl iaveva venduto per 45€ un 450W scrauso senza pfc e cavi di un grezzo assurdo...

Vabbè...cmq con tutto il rispetto parlando...i wubbi Lunasio ok sono dei bei blocchi di rame ma ormai sia come concezione che come fissaggio sono preistoria...

ecco perchè ho scritto che sicuramente gli ha rifilato fondi di magazzino spacciandoli sicuramente per ottimi!Un'altra volta si informa prima di fare acquisti!Come ho imparato anch io a volte a mie spese!

orso232 07-04-2009 14:57

Se l'impianto è tutto all'interno del case senza passaparete potrebbe anche smontare tutto assieme, svuotare nella vasca e far girare nuova acqua con aceto o viakal prima di dissasemblare, in modo da sfruttare la pompa per far girare il tutto qualche ora, l'unica menata è portare l'alimentatore in bagno ;)

krizalid 07-04-2009 14:58

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 27003425)
Se l'impianto è tutto all'interno del case senza passaparete potrebbe anche smontare tutto assieme, svuotare nella vasca e far girare nuova acqua con aceto o viakal prima di dissasemblare, in modo da sfruttare la pompa per far girare il tutto qualche ora, l'unica menata è portare l'alimentatore in bagno ;)

si spera sia così...

orso232 07-04-2009 15:12

Purtroppo la manutenzione è il lato negativo dell'impianto a liquido, figurati io che ho la WS. Infatti sono indeciso se al prossimo cambio tornare ad una soluzione intergrata o no, ma credo di si, visto che la differenza in gradi è minima, e per bench seri tanto serve altro. Ho già in mente una "curva pericolosa" integrata che mi permetta di aggiungere al volo un bagno di ghiaccio o un chiller, vedremo, tanto siamo "work in progress" tutta la vita :D

krizalid 07-04-2009 15:15

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 27003615)
Purtroppo la manutenzione è il lato negativo dell'impianto a liquido, figurati io che ho la WS. Infatti sono indeciso se al prossimo cambio tornare ad una soluzione intergrata o no, ma credo di si, visto che la differenza in gradi è minima, e per bench seri tanto serve altro. Ho già in mente una "curva pericolosa" integrata che mi permetta di aggiungere al volo un bagno di ghiaccio o un chiller, vedremo, tanto siamo "work in progress" tutta la vita :D

con la WS però sei più agevolato o no?Puoi chiudere l'impianto e portare la WS in bagno loool...io metterei due rubinetti sui tubi che vanno al pc.

Soulman84 07-04-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 27003615)
Purtroppo la manutenzione è il lato negativo dell'impianto a liquido, figurati io che ho la WS. Infatti sono indeciso se al prossimo cambio tornare ad una soluzione intergrata o no, ma credo di si, visto che la differenza in gradi è minima, e per bench seri tanto serve altro. Ho già in mente una "curva pericolosa" integrata che mi permetta di aggiungere al volo un bagno di ghiaccio o un chiller, vedremo, tanto siamo "work in progress" tutta la vita :D

se sai montare un impianto sai anche fare la manutenzione...ma l'utente qua sopra non credo sappia fare alcuna delle 2 cose...

Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 27003651)
con la WS però sei più agevolato o no?Puoi chiudere l'impianto e portare la WS in bagno loool...io metterei due rubinetti sui tubi che vanno al pc.

è quello che ho fatto io,ma non mi serve andare in bagno,basta una bottiglia per raccogliere il liquido;)

krizalid 07-04-2009 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 27003685)
se sai montare un impianto sai anche fare la manutenzione...ma l'utente qua sopra non credo sappia fare alcuna delle 2 cose...



è quello che ho fatto io,ma non mi serve andare in bagno,basta una bottiglia per raccogliere il liquido;)

Una cosa che servirebbe anche a me...:read:

orso232 07-04-2009 15:25

I rubinetti ci sono, e grazie a Soul qua sopra che mi ha convinto a prenderli, però ti garantisco che una WS con chillo, pompa convogliatore da 20cm, 3 ultra kaze 3000 e una vaschetta home made da 1,5lt di plexy 1cm nn la porti in bagno tanto facilmente :D , meglio la bottiglia ;)

krizalid 07-04-2009 15:27

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 27003788)
I rubinetti ci sono, e grazie a Soul qua sopra che mi ha convinto a prenderli, però ti garantisco che una WS con chillo, pompa convogliatore da 20cm, 3 ultra kaze 3000 e una vaschetta home made da 1,5lt di plexy 1cm nn la porti in bagno tanto facilmente :D , meglio la bottiglia ;)

A me basterebbe una WS che tenga un triventola GTX+ e una vaschetta baytrap...ma non ne vendono già fatte??

orso232 07-04-2009 15:29

Si ma che gusto c'è a comprarla già fatta?



1 mese di lavoro ;)

krizalid 07-04-2009 15:30

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 27003825)
Si ma che gusto c'è a comprarla già fatta?



1 mese di lavoro ;)

non vedo l'immagine (a casa sì)...materiali e dritte?La potrei fare in legno MDF??

Soulman84 07-04-2009 15:35

Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 27003833)
non vedo l'immagine (a casa sì)...materiali e dritte?La potrei fare in legno MDF??

certo che la puoi fare di mdf;)

io l'ho fatta di angolari di alluminio..ho speso circa 50 euro di materiale..dentro ci sta un triventola gtx,pompa sanso vaschetta home-made,un rheobus a 4 canali e alimentatore dedicato...le misure sono: 20cm x 45cm x 26cm :)

orso232 07-04-2009 15:36

Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 27003833)
non vedo l'immagine (a casa sì)...materiali e dritte?La potrei fare in legno MDF??

Certo, io forse ho esagerato, l'ho fatta di rete metallica per far vedere i neon uv, e questo significa integrare un convogliatore, se la fai di materiale pieno, e sigilli i passatubi, la WS stessa fa da convogliatore, basta mettere le ventole su un lato e il rad sull'altro. Legno, Plexy, metelli vari, va bene tutto, di solito dipende quale materiale lavora l'amico di turno, o quali attrezzi hai in casa, io ho fatto tutto in camera in 2 metri quadri, se hai uno spazio migliore acceleri parecchio i tempi.

krizalid 07-04-2009 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 27003886)
certo che la puoi fare di mdf;)

io l'ho fatta di angolari di alluminio..ho speso circa 50 euro di materiale..dentro ci sta un triventola gtx,pompa sanso vaschetta home-made,un rheobus a 4 canali e alimentatore dedicato...le misure sono: 20cm x 45cm x 26cm :)

evvai...tanto l'MDF non lo pago (:asd:)dovrei aver tutto l'HW tranne un ali dedicato...

G-UNIT91 07-04-2009 17:00

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 27002520)
veramente...cmq è preoccupante che gente che "ha un negozio" dia consigli tanto pessimi...e non è la prima volta che lo sento dire o lo ved scrivere qui sul forum :sofico:

Circa il fregare apro un piccolo OT, giusto ieri per 53€ ho fatto acquistare ad un amico un ali Antec 430W con PFC, cavi inguainati, ecc... Era incaxx... perchè un "amico con il negozio" gl iaveva venduto per 45€ un 450W scrauso senza pfc e cavi di un grezzo assurdo...

Vabbè...cmq con tutto il rispetto parlando...i wubbi Lunasio ok sono dei bei blocchi di rame ma ormai sia come concezione che come fissaggio sono preistoria...



Non saprei...non mi sono mai posto il problema perchè finora in 3 anni che stò a liquido, fascettando e testando per bene, non ho mai avuto una perdita. :tie: Però posso dirti che è uno dei più convenienti anche se non è uv-reactive (perlomeno il blu, il verde non saprei).

ah ok,

il problema è che mi rimane un po di feser


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.