Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


traskot 03-06-2009 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Dany16vTurbo (Messaggio 27706304)
Bhè, se ci riesce la Zalman a fare una base lappata e perfettamente piana, non vedo perchè la Thermalright non ci deve riuscire :D

Non lo sò davvero...però fino ad ora non mi sembra che si siano impegnati + di tanto...eppure la tecnologia esiste...la zalman son anni che lappa a specchio!

Dany16vTurbo 03-06-2009 15:39

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 27706348)
Non lo sò davvero...però fino ad ora non mi sembra che si siano impegnati + di tanto...eppure la tecnologia esiste...la zalman son anni che lappa a specchio!

Già, l'unico lato positivo perchè è da un pò che non produce dissi decenti la Zalman :rolleyes:
Mancherebbe un IFX-14 lappato :D

cellino92 03-06-2009 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Dany16vTurbo (Messaggio 27706435)
Già, l'unico lato positivo perchè è da un pò che non produce dissi decenti la Zalman :rolleyes:
Mancherebbe un IFX-14 lappato :D

be lappare è divertente :asd:

PaVi90 03-06-2009 15:50

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 27705346)


Galattico....hahahahaha
Comunque agli altri hanno fatto solo un restyle e, cosa non da poco, sembrerebbe che si siano messi a fare delle basi serie!

Boh sembra imponente eppure non mi convince: mi ricorda molto quel dissy Thermaltake (molto più compatto e sicuramente meno prestante, ovvio) e come dissipazione non mi ispira: la superficie lamellare sarà più estesa di quella dell'ifx? :stordita: A livello di heatpipe sembra invece carrozzato bene :D Attendo ansioso review...

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 27705521)
Non tiriamo conclusioni affrettate...prima voglio vedere la produzione di massa....non vorrei portare sfortuna, sarei davvero felice di vedere i dissi della Thermalright finalemte con le basi da non lappare, ma son tutti buoni a fare un esemplare espositivo perfetto!

Non molto ottimista anche in questo caso: Thermalright e basi convesse sono oramai sinonimo, in ogni caso spero si siano accorti della boiata e vi pongano rimedio al più presto. Non tanto garantendo basi ultralappate quanto, almeno, planari.

traskot 03-06-2009 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Dany16vTurbo (Messaggio 27706435)
Già, l'unico lato positivo perchè è da un pò che non produce dissi decenti la Zalman :rolleyes:
Mancherebbe un IFX-14 lappato :D

Sfortunatamente è vero...è rimasta rovinosamente indietro!

methis89 03-06-2009 16:07

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 27706746)
Sfortunatamente è vero...è rimasta rovinosamente indietro!

altro motivo x cui thermalright lascia le basi cosi è che finchè vende tanto ed è l'azienda leader dei dissy può xmettersi di fare cio che vuole, ci servirebbe un antagonista serio all'ifx-14, true black e compagnia bella. La cooler master ci ha provato con il V8, V10 e V12, ma se devo spendere 70€ x il V8 o 100 x il V10 e avere prestazioni simile è ovvio che vado su un ifx-14 da lappare no?

cellino92 03-06-2009 16:12

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 27706873)
altro motivo x cui thermalright lascia le basi cosi è che finchè vende tanto ed è l'azienda leader dei dissy può xmettersi di fare cio che vuole, ci servirebbe un antagonista serio all'ifx-14, true black e compagnia bella. La cooler master ci ha provato con il V8, V10 e V12, ma se devo spendere 70€ x il V8 o 100 x il V10 e avere prestazioni simile è ovvio che vado su un ifx-14 da lappare no?

braaaaaaaaaaaaaaaavo :asd: stramegasuperquoto....

Benia 03-06-2009 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Benia (Messaggio 27691559)
Ok, quindi voi dite che questi 2 componenti dovrebbero montare bene senza toccarsi?


Help:)

traskot 03-06-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviato da cellino92 (Messaggio 27706943)
braaaaaaaaaaaaaaaavo :asd: stramegasuperquoto....

capisco...ma è come se uno va a comprarsi una ferrari e ti ci mettono i cerchi della panda...tanto è l'azienda leader della auto sportive...se lo può permettere!
E la serietà e l'immagine dove la mettiamo? Io non ho un TRUE perchè non avevo voglia di lappare...

methis89 03-06-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviato da cellino92 (Messaggio 27706943)
braaaaaaaaaaaaaaaavo :asd: stramegasuperquoto....

ormai tutto è cosi, cm quando nvidia ha sparato la serie 8000, poi xo si è rilassata e ade sono circa uguali, spero proprio che succeda lo stesso con thermalright, che esca un dissi performante cm l'ifx-14 ma lappato a specchio, cosi o TR inizia a lappare le basi, o da ventole insieme al dissi, oppure abbassa i prezzi, altrimenti lo piglia nel :ciapet:

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 27706994)
capisco...ma è come se uno va a comprarsi una ferrari e ti ci mettono i cerchi della panda...tanto è l'azienda leader della auto sportive...se lo può permettere!
E la serietà e l'immagine dove la mettiamo? Io non ho un TRUE perchè non avevo voglia di lappare...

sinceramente preferisco poca immagine ma prodotti seri piuttosto del contrario o no? finchè gente compra, xk sacrificare qualcosa?

methis89 03-06-2009 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Benia (Messaggio 27706988)
Help:)

in teoria ci stanno

traskot 03-06-2009 16:37

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 27707003)
sinceramente preferisco poca immagine ma prodotti seri piuttosto del contrario o no? finchè gente compra, xk sacrificare qualcosa?

Le ferrari sono serie...c'è di meglio (IMHO) però son serie....comunque io intendevo che se la Thermalright vuole fare la leader nel settore...si dovrebbe comportare da leader nel settore dalla A alla Z...e non dalla A alla T...le basi devono essere planari? fatele planari!

cellino92 03-06-2009 16:46

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 27706994)
capisco...ma è come se uno va a comprarsi una ferrari e ti ci mettono i cerchi della panda...tanto è l'azienda leader della auto sportive...se lo può permettere!
E la serietà e l'immagine dove la mettiamo? Io non ho un TRUE perchè non avevo voglia di lappare...

ti do pienamente ragione, ma la do anche alla tr...loro ti presentano un dissi, tutti dicono che è buono, funziona bene e poi si scopre che non è lappato...be io te l'ho fatto vedere, ti andava bene e l'hai preso...poi comunque guarda che meritano molto anche da non lappati, forse è per questo che vendono tanto...poi a prescindere, chi lo compra deve sapere che è buono ma la base non è lappata, quindi se vuoi più prestazioni devi lappartela...

(non dirlo a nessuno: secondo me le altre ditte la pagano per non lappare i suoi dissi, dunque addio, nessuno prenderebbe più gli altri:fiufiu: :ops: :D )

3vi 03-06-2009 16:49

qual è la miglior pasta termica attualmente in commercio? :help:

traskot 03-06-2009 17:04

Quote:

Originariamente inviato da 3vi (Messaggio 27707434)
qual è la miglior pasta termica attualmente in commercio? :help:

Narra la leggenda che attualmente sia la OCZ freeze...ma secondo me puoi prenderne una qualsiasi...sceglila in base alla consistenza e alla facilità di rimozione...fra una pasta e l'altra ci sarà un grado a dir tanto...l'unica pasta termica che ho visto trattare male in tutte le review credo sia la thermaltake (o la coolermaster...non ricordo bene)

methis89 03-06-2009 17:08

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 27707646)
Narra la leggenda che attualmente sia la OCZ freeze...ma secondo me puoi prenderne una qualsiasi...sceglila in base alla consistenza e alla facilità di rimozione...fra una pasta e l'altra ci sarà un grado a dir tanto...l'unica pasta termica che ho visto trattare male in tutte le review credo sia la thermaltake (o la coolermaster...non ricordo bene)

io la sett prox dovrei ricevere la innovation cooling diamond e la proverò, cmq parlano meglio di: arctic cooling mx2, arctic silver 5 e ocz freeze

3vi 03-06-2009 17:18

dopo anni di artic silver 5 provo la ocz freeze allora :D

Andrea deluxe 03-06-2009 21:36

guardate cosa ha in serbo noctua......

http://www.guru3d.com/imageview.php?image=18329

ilratman 03-06-2009 22:23

Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 27711213)
guardate cosa ha in serbo noctua......

http://www.guru3d.com/imageview.php?image=18329

mi ricorda qualcosa! :D

Benia 03-06-2009 22:24

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 27707017)
in teoria ci stanno

Ok:)
Speriamo ci stiano anche praticamente, altrimenti si va di seghetto:ciapet:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.