Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Samoht 14-02-2010 22:17

Ragazzi, in questi giorni mi sono venute le lacrime agli occhi, guardando sul Tubo (youtube) i filmati di Creature shock, Alien Odissey, Novastorm, Quarantine, system shock... poi ho giocato a Bioshock 2 e mi è venuto da piangere a vedere come lo hanno storpiato :muro: Spero che facciano un degno successore dei giochi originali, si tratterebbe di System Shock 3!

AH! Stasera sono andato al cinema a vedere Avatar in 3D (l'avevo già visto 2 volte in 2d, ma gli amici hanno insistito per il tridimensionale e siamo andati)... e nei trailer c'era... udite udite, in uscita a maggio... PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO!!! SPETTACOLO!!!!! sono già lì!!!

Tornando a noi... avevo un gioco di cui chiedere il titolo... ma... adesso mi sfugge, uffa!!! che nervi :stordita:

Edit: AH si, ecco qui! allora... il gioco era per pc, di parecchi anni fa. Mi pare di averlo scaricato, all'epoca, da the underdogs - versione un po' buggata perchè aveva alcuni filmati e cose corrotte nel gioco. Aveva a che fare con gli ufo e gli alieni: iniziava con un filmato di un tizio che curiosava nell'area51 e veniva sorpreso... per scappare, si infilava nientemeno che su un ufo e fuggiva. Il gioco poi era un primitivo simulatore di volo modello arcade, con diverse armi e modalità di volo. C'erano missioni in cui bisognava avvicinarsi a degli edifici per ispezionarne il contentuto ed eventualmente prelevarlo con un raggio traente. Ovviamente ci si trovava a combattere contro caccia "terrestri" che cercavano di abbatterci. Non era granchè come grafica (si pensi ai mechwarrior), ma era divertente la storia.

Rio13 16-03-2010 19:46

SISTEMA
[Commodore64]

PRODUTTORE

CATEGORIA
[sportivo]

SOTTOCATEGORIA
[calcio]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[non si poteva giocare,praticamente,se ricordo bene,c'era una schermata con scritto quello che succedeva in stile football manager e se segnava qualcuno la scritta lampeggiava]

DESCRIZIONE
[si poteva scegliere qualsiasi squadra di mexico 86 e la cosa bella,secondo me,era che qualsiasi squadra scegliessi ti venivano dati dei giocatori inventati che potevano essere forti o deboli. In pratica se sceglievi il brasile ti potevano capitare giocatori debolissimi o se sceglievi l'honduras potevi vincere la coppa del mondo]

Aggiungo che il gioco si chiama Mexico 86 ma tutti quelli che ho trovato io x il commodore 64 non corrispondono al gioco che ho descritto!!

morphy79 23-03-2010 17:00

ciao mi piacerebbe tanto ritrovare questo coin up di almeno 15 anni fa..

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
picchiaduro a scorrimento

SOTTOCATEGORIA
solo nazionali

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento laterale

DESCRIZIONE
mi ricordo che si poteva scegliere tra diversi personaggi.. 1 era un ninja, poi c'era la maga e gli altri non ricordo bene..
era a scorrimento orizzontale e appena usciti dal villaggio si scendeva con una fune in una grotta dove c'erano degli orchi..
ogni personaggio aveva 2 vite e quando resuscitavi si sentiva dire (o si leggeva)
"magical herb"...

vediamo se c'è un grande guru che lo sa..

xdaf 24-03-2010 08:22

Quote:

Originariamente inviato da morphy79 (Messaggio 31362288)
ciao mi piacerebbe tanto ritrovare questo coin up di almeno 15 anni fa..

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
picchiaduro a scorrimento

SOTTOCATEGORIA
solo nazionali

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento laterale

DESCRIZIONE
mi ricordo che si poteva scegliere tra diversi personaggi.. 1 era un ninja, poi c'era la maga e gli altri non ricordo bene..
era a scorrimento orizzontale e appena usciti dal villaggio si scendeva con una fune in una grotta dove c'erano degli orchi..
ogni personaggio aveva 2 vite e quando resuscitavi si sentiva dire (o si leggeva)
"magical herb"...

vediamo se c'è un grande guru che lo sa..

Cadash, gli altri personaggi erano il guerriero ed il mago!

morphy79 24-03-2010 09:30

stasera cerco qualche screen e ti dico se esatto !! grazie

Zer0ne 25-03-2010 20:29

Cerco un gioco di calcio
 
SISTEMA
cabinet da bar

PRODUTTORE
non mi ricordo

CATEGORIA
calcio

SOTTOCATEGORIA
coppa del mondo

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Allora veniamo al dunque, a questo gioco di calcio di nazionali ci ho giocato tra il '95 e il '98, la particolarità era che ogni nazionale aveva un'abilità, mi ricordo benissimo della germania col supertiro e dell'Argentina con la supervelocità e forse del Brasile col passaggio a cucchiaio e mi ricordo che toccando due volte velocemente la manovella si faceva lo scatto.
sicuramente non era tecmo world cup '98 visto che la grafica era in 2d.

è almeno un'anno che lo cerco mi sono iscritto oggi datemi un'ottima impressione iniziale

Samoht 26-03-2010 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Rio13 (Messaggio 31275126)
SISTEMA
[Commodore64]

PRODUTTORE

CATEGORIA
[sportivo]

SOTTOCATEGORIA
[calcio]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[non si poteva giocare,praticamente,se ricordo bene,c'era una schermata con scritto quello che succedeva in stile football manager e se segnava qualcuno la scritta lampeggiava]

DESCRIZIONE
[si poteva scegliere qualsiasi squadra di mexico 86 e la cosa bella,secondo me,era che qualsiasi squadra scegliessi ti venivano dati dei giocatori inventati che potevano essere forti o deboli. In pratica se sceglievi il brasile ti potevano capitare giocatori debolissimi o se sceglievi l'honduras potevi vincere la coppa del mondo]

Aggiungo che il gioco si chiama Mexico 86 ma tutti quelli che ho trovato io x il commodore 64 non corrispondono al gioco che ho descritto!!

Non ricordo il nome, ma ricordo che ce l'aveva un amico e che ci andava letteralmente pazzo per questa cosa. Mi pare qualcosa come "Campionato di calcio", o simili. Vista la semplicità del programma, immagino che si fosse trattato di qualcosa di prettamente italiano. E a parte che non mi piace il calcio a priori, non ho mai capito cosa ci trovasse ad aspettare... e aspettare... e aspettare che qualcuno segnasse :asd:
Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 31368349)
Cadash, gli altri personaggi erano il guerriero ed il mago!

Quanto ci ho giocato... ad un tratto, era troppo difficile!!!

Rio13 30-03-2010 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Samoht (Messaggio 31400836)
Non ricordo il nome, ma ricordo che ce l'aveva un amico e che ci andava letteralmente pazzo per questa cosa. Mi pare qualcosa come "Campionato di calcio", o simili. Vista la semplicità del programma, immagino che si fosse trattato di qualcosa di prettamente italiano. E a parte che non mi piace il calcio a priori, non ho mai capito cosa ci trovasse ad aspettare... e aspettare... e aspettare che qualcuno segnasse :asd:Quanto ci ho giocato... ad un tratto, era troppo difficile!!!

Te l'ho detto il nome è mexico86,a me faceva impazzire,nessuno riesce a trovarlo?

Samoht 31-03-2010 10:30

Ma infatti con il nome di Mexico 86 ricordo un gioco ben diverso, non un gestionale...

krizalid 31-03-2010 10:50

SISTEMA

Console Sega antecedente il saturn, ma nn saprei dire il modello esatto della console
Inizi anni 90, e sulla console girava collumns

Forse è questo:


PRODUTTORE

Anche qui nessun ricordo.

CATEGORIA

Shoot em up verticale



VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento verticale 2d

DESCRIZIONE
La cartuccia era nera con bordi smussati e angoli arrotondati.Era Giapponese, e sulla copertina della cartuccia c'era un aereo e appunto il titolo jap.
Ricordo solo un boss di uno stage: Si arriva ad un area quadrata e ai vertici ci sono 4 teste di pietre che ruotano e ad un certo punto convergono al centro per ammazzarti...di più nin zò!

Cartuccia identica a questa come forma:


VI PREGO HELP!!!!

xdaf 31-03-2010 17:13

Che tipo di aereo si guidava? Moderno, anni '40 o futuristico?

Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 31456626)
SISTEMA

Console Sega antecedente il saturn, ma nn saprei dire il modello esatto della console
Inizi anni 90, e sulla console girava collumns

Forse è questo:


PRODUTTORE

Anche qui nessun ricordo.

CATEGORIA

Shoot em up verticale



VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento verticale 2d

DESCRIZIONE
La cartuccia era nera con bordi smussati e angoli arrotondati.Era Giapponese, e sulla copertina della cartuccia c'era un aereo e appunto il titolo jap.
Ricordo solo un boss di uno stage: Si arriva ad un area quadrata e ai vertici ci sono 4 teste di pietre che ruotano e ad un certo punto convergono al centro per ammazzarti...di più nin zò!

Cartuccia identica a questa come forma:


VI PREGO HELP!!!!


krizalid 31-03-2010 20:38

direi che escluderei il modello anni 40.direi Moderno/futuristico, ma sul modello di un F-12 se nn ricordo male...

Samoht 06-04-2010 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Rio13 (Messaggio 31452657)
Te l'ho detto il nome è mexico86,a me faceva impazzire,nessuno riesce a trovarlo?

Più facile a farsi che a dirsi.

Taxon 10-04-2010 21:02

Non so' se e' la sezione ed il 3d giusto, ma non riesco a far partire SOCCER SUPERSTARS, il calcio della Konami.
Mi dice SOCCERSS.NV NOT FOUND
Qualcuno puo' aiutarmi ?
Utilizzo l'ultima versione mame (137.2)
Grazie.

Samoht 12-04-2010 10:27

Complimentoni a Taxon per l'avatar :oink:

Si come dice Tyrael87, il file immagine .nv deve stare nello zip. Probabilmente se rifai un "audit all games", il gioco te lo da come non funzionante perchè gli mancano dei files...

krizalid 12-04-2010 10:31

Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 31456626)
SISTEMA

Console Sega antecedente il saturn, ma nn saprei dire il modello esatto della console
Inizi anni 90, e sulla console girava collumns

Forse è questo:


PRODUTTORE

Anche qui nessun ricordo.

CATEGORIA

Shoot em up verticale



VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento verticale 2d

DESCRIZIONE
La cartuccia era nera con bordi smussati e angoli arrotondati.Era Giapponese, e sulla copertina della cartuccia c'era un aereo e appunto il titolo jap.
Ricordo solo un boss di uno stage: Si arriva ad un area quadrata e ai vertici ci sono 4 teste di pietre che ruotano e ad un certo punto convergono al centro per ammazzarti...di più nin zò!

Aereo tipo moderno/futuristico

Cartuccia identica a questa come forma:


VI PREGO HELP!!!!

up...ne và della mia infanzia

mau.c 12-04-2010 13:52

Quote:

Originariamente inviato da krizalid (Messaggio 31588891)
up...ne và della mia infanzia

cerca "shoot em up genesis" oppure "shoot em up megadrive" con google immagini, o ancora meglio con youtube e spulcia un po' quello che trovi... non è facile con le info che hai.

ti posso dire per quel che ricordo che tutte le cartucce giapponesi del genesis erano smussate mentre quelle pal mi pare fossero più strette e terminavano alle estremità con un'altra forma. con la console giapponese ci montavi qualunque cartuccia mentre c'erano problemi con le cartucce giappo che non andavano sulle console pal, ma forse solo perchè fisicamente non entravano nello slot perchè più larghe....

krizalid 12-04-2010 13:56

avevo l'adattore PAL-JAP

ora spulcierò, ma se ci fosse un sito con le cover delle cartuccie la beccherei al volo

krizalid 12-04-2010 14:08

EUREKAAAAA!

http://www.youtube.com/watch?v=nY-2QCZadiM

Mitico Darwin 4081!!

ObiTeoKenobi 12-04-2010 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Zer0ne (Messaggio 31392311)
SISTEMA
cabinet da bar

PRODUTTORE
non mi ricordo

CATEGORIA
calcio

SOTTOCATEGORIA
coppa del mondo

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
Allora veniamo al dunque, a questo gioco di calcio di nazionali ci ho giocato tra il '95 e il '98, la particolarità era che ogni nazionale aveva un'abilità, mi ricordo benissimo della germania col supertiro e dell'Argentina con la supervelocità e forse del Brasile col passaggio a cucchiaio e mi ricordo che toccando due volte velocemente la manovella si faceva lo scatto.
sicuramente non era tecmo world cup '98 visto che la grafica era in 2d.

è almeno un'anno che lo cerco mi sono iscritto oggi datemi un'ottima impressione iniziale

up... lo sto cercando da parecchio tempo pure io :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.