Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


andrewcai 13-12-2012 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 38703983)
clicca col destro su un punto vuoto di suoni/registrazione e ci metti la spunta :)

Provato ma non esce missaggio stereo

Sawato Onizuka 14-12-2012 15:12

mostrando sia dispositivi disabilitati e disconnessi proprio non c'è? :(

Hai provato anche a cambiare gli output? Per un mixer devi tenere 44100hz 16bit o può non funzionare [il tuo caso]

andrewcai 14-12-2012 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 38710937)
mostrando sia dispositivi disabilitati e disconnessi proprio non c'è? :(

Hai provato anche a cambiare gli output? Per un mixer devi tenere 44100hz 16bit o può non funzionare [il tuo caso]

missaggio stereo attivato e anche la qualità come avevi detto tu ma niente ancora =(

andrewcai 14-12-2012 20:14

Quote:

Originariamente inviato da andrewcai (Messaggio 38712515)
missaggio stereo attivato e anche la qualità come avevi detto tu ma niente ancora =(

risolto!!!!
era un problema di frequenze
oltre a cambiare le frequenze del sistema dovevo cambiare anche le frequenze del software che uso per il karaoke =)

opale 17-12-2012 19:30

Scheda integrata e suono surround
 
Ciao a tutti.
Ho assemblato un pc nuovo e questa é la scheda madre: AsRock B75M-GL R2.0 . Ho delle casse 5.1 e tutto funziona correttamente

Esiste un modo (driver/programma/plugin winamp) per avere uno stereo surround (MP3 su tutte le casse) come facevo con l'audigy 2)?

sacd 18-12-2012 08:14

Discussione spostata dentro quella ufficiale realtek

Sawato Onizuka 18-12-2012 13:33

Quote:

Originariamente inviato da opale (Messaggio 38726132)
Esiste un modo (driver/programma/plugin winamp) per avere uno stereo surround (MP3 su tutte le casse) come facevo con l'audigy 2)?

hai un ALC-662 e quindi supportato con tutto da THX Truestudio (neo: software NON free) - altrimenti devi andare di Ac3Filter o [ancora meglio] Lav Filters <- quest'ultimo se impostato bene....però non so bene della sua compatibilità con i vari programmi. Sicuramente non è al 100% penso e spesso dovrai cmq forzarlo nei medesimi o questi andranno a leggere solo i filtri audio già presenti in windows

opale 19-12-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 38729653)
hai un ALC-662 e quindi supportato con tutto da THX Truestudio (neo: software NON free) - altrimenti devi andare di Ac3Filter o [ancora meglio] Lav Filters <- quest'ultimo se impostato bene....però non so bene della sua compatibilità con i vari programmi. Sicuramente non è al 100% penso e spesso dovrai cmq forzarlo nei medesimi o questi andranno a leggere solo i filtri audio già presenti in windows

Ma a me interessa ascoltare su tutte le casse MP3 normali, non voglio ricodificare i file che ho.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Sawato Onizuka 19-12-2012 23:08

:wtf: guarda che un filtro come AC3Filter ti serve proprio per veicolare quando non funziona altrimenti, non è mica necessario metter la spunta su 'ricodifica' ecc ecc

opale 20-12-2012 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 38738405)
:wtf: guarda che un filtro come AC3Filter ti serve proprio per veicolare quando non funziona altrimenti, non è mica necessario metter la spunta su 'ricodifica' ecc ecc

e posso utilizzare AC3Filter come output plugin di WinAMP? Non mi pare si possa. grazie

Sawato Onizuka 20-12-2012 10:59

:stordita: urgh winamp....per quello dovrebbe bastarti l'essential pack magari metti come skin la mmd3 che ne dicono un gran bene :boh:

RohanKish 30-12-2012 15:17

ciao a tutti, c'è modo di collegare cuffie e casse contemporaneamente ad una
ALC892 (non ho a disposizione porte frontali), per farle funzionare in parallelo?
ho fatto un po di prove ma non riesco. tutto sotto win 7

Sawato Onizuka 01-01-2013 18:10

:wtf: dovresti solo cambiare dal pannello realtek / imp. avanzate selezionando -> "Permette[...]di riprodurre due flussi audio diversi simultaneamente"

e di norma funziona anche solo usando i jack posteriori :read:

xtype23 02-02-2013 10:46

Problema driver REALTEK ALC888
 
Salve ragazzi, ho un problema col vecchio pc di un amico. Il computer in questione è un vecchio hp pavilion a061, comunque la mobo è una asus p5lp-le e il chip audio un realtek 888. finchè utilizzava XP nessun problema, l'audio funzionava egregiamete.. poi mi ha chiesto di fare qualche ritocchino per poter installare il nuovo F1 2013, che non è compatibile con XP. Gli ho giusto aumentato il GB di ram ai 4GB massimi che la scheda supporta e gli ho cambiato la scheda video, ora non ricordo il modello preciso, se non sbaglio è una zotac con chip nvidia 610 o 630. Comunque il problema sta nel fatto che una volta installato win7 e i vari driver, il controllo volume mi restituisce il messaggio "nessuna periferica audio installata". Ora, io ho cercato su internet e per il realtek888 ho letto che basta installare il codec HD audio, che ho scaricato dal sito realtek. l'installazione va a buon fine, ma al riavvio del pc il discorso non cambia.. se vado in gestione periferiche come periferiche audio mi trova 4 BUS che hanno driver nvidia e basta :|
secondo voi quale può essere il problema? nel caso mi potreste consigliare una scheda audio che non mi crei problemi? da spendere poco.. cioè sui 40 euro.. tanto anche con questa che è una 7.1 lui ha attaccato giusto 2 casse! grazie in anticipo ragazzi :)

Revelator 02-02-2013 11:11

secondo voi,
come mai non escono più aggiornamenti per codec HD?

sacd 02-02-2013 20:52

Quote:

Originariamente inviato da xtype23 (Messaggio 38962712)
Salve ragazzi, ho un problema col vecchio pc di un amico. Il computer in questione è un vecchio hp pavilion a061, comunque la mobo è una asus p5lp-le e il chip audio un realtek 888. finchè utilizzava XP nessun problema, l'audio funzionava egregiamete.. poi mi ha chiesto di fare qualche ritocchino per poter installare il nuovo F1 2013, che non è compatibile con XP. Gli ho giusto aumentato il GB di ram ai 4GB massimi che la scheda supporta e gli ho cambiato la scheda video, ora non ricordo il modello preciso, se non sbaglio è una zotac con chip nvidia 610 o 630. Comunque il problema sta nel fatto che una volta installato win7 e i vari driver, il controllo volume mi restituisce il messaggio "nessuna periferica audio installata". Ora, io ho cercato su internet e per il realtek888 ho letto che basta installare il codec HD audio, che ho scaricato dal sito realtek. l'installazione va a buon fine, ma al riavvio del pc il discorso non cambia.. se vado in gestione periferiche come periferiche audio mi trova 4 BUS che hanno driver nvidia e basta :|
secondo voi quale può essere il problema? nel caso mi potreste consigliare una scheda audio che non mi crei problemi? da spendere poco.. cioè sui 40 euro.. tanto anche con questa che è una 7.1 lui ha attaccato giusto 2 casse! grazie in anticipo ragazzi :)

Discussione spostata dentro quella ufficiale

renatofast 02-02-2013 21:14

ho un problema con la scheda audio integrata della mobo b75 pro 3m, in pratica non riesco a collegare casse frontali e cuffie nel pannello posteriore, mi spiego meglio se collego le casse frontali nel verde le prende come casse frontali se collego le casse frontali nel nero le prende come casse posteriori.
Si può fare in modo di prendere in contemporanea sia casse frontali che cuffie ?

Sawato Onizuka 09-02-2013 12:22

Quote:

Originariamente inviato da renatofast (Messaggio 38966099)
Si può fare in modo di prendere in contemporanea sia casse frontali che cuffie ?

l'ho scritto 1-2 pagine fa, vai in 'impostazione avanzate del dispositivo' e seleziona l'opzione che permette "due flussi audio contemporaneamente" :D

Quote:

Originariamente inviato da xtype23 (Messaggio 38962712)
grazie in anticipo ragazzi :)

Hai proprio una geforce serie 6? Usa l'HD audio presente sulla scheda video, puoi farlo utilizzando HDMI o Displayport come collegamento da vga a monitor (anche DVI se supporta HDCP) - se lo schermo non ha gli altoparlanti integrati ma è recente e supporta ciò di elencato qui sopra potrebbe avere una porta 3.5mm dove collegarci casse/cuffie. In tal modo puoi disabilitare il realtek integrato da bios e goderti il tutto meglio :ciapet:

Quote:

Originariamente inviato da Revelator (Messaggio 38962864)
secondo voi,
come mai non escono più aggiornamenti per codec HD?

no, le build non mancano ma risparmiano non aggiornando il numero di release (che poi gli tocca effettivamente pagare la cerficazione del driver) :D vai su station-drivers.com e le trovi. Non vi è nessun file di testo con i cambiamento dalla 2.70 ufficiale eh, siete avvertiti :read:

Freddy65 10-02-2013 19:16

Ciao a tutti, ho appena assemblato il PC in firma, utilizzo Win 7 64 bit, purtroppo non riesco a capire come accedere all'equalizzatore grafico della scheda audio onboard (ALC892 - HD Audio), ho anche scaricato ed installato i driver versione 2.70 dal sito di realtek ma niente da fare trovo solo le impostazioni per la regolazione della distanza delle varie casse (4, 5.1, 7.1) o il livello di ogni singola cassa ma non l'equalizzatore.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

Ciao a tutti.

Sawato Onizuka 11-02-2013 21:21

molto semplice....la tua versione non lo supporta via pannello grafico e quindi non è presente la tab nel pannello audio. Capita pure al Realtek che vedi sulla scheda madre del muletto qui in firma :fagiano:
Vedrò se si può far qualcosa via registro :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.