Me la prendo con apple perchè il mio iphone 5 dopo l'aggiornamento a ios 9 ha perso l'uso del touchscreen. Chiamatelo come volete ma non mi deve costringere al dfu un cellulare ogni volta che si aggiorna. E a quanto vedo non sono l'unico ad aver avuto problemi. Un mio amico invece con il 6 gli è capitato che quando inseriva la sveglia la batteria iniziava a drenare senza motivo. Anche lui di dfu dopo aver aggiornato a ios 9.
|
Io ho avuto tutti gli iPhone e sinceramente gli unici che hanno avuto qualche difetto sono stati proprio il 5 e il 5s. Per il primo una cosa marginale ovvero il tasto home che ballava e roteava, sul 5s invece mi è morto lo schermo quasi subito
inviato da dispositivo Android free |
Io il mio 6 plus 128 gb lo uso sia per lavoro che per uso personale. Ho dentro oltre 2000 foto, decine di filmati, ho installato oltre 400 app, ed è pieno per 3/4.... altro che tenere vuoto, e lo uso intensamente. Mai un problema.
E ho usato così anche gli altri a partire dal 3g, anche se ovviamente c'erano in proporzione meno dati dentro, ma li avevo sempre quasi pieni.... i problemi riscontrati sono sempre stati sporadici e minori, a parte il 5 e il 5s che mi feci sostituire ( ma erano difettosi dall'inizio, uno non digeriva bene la nuova nanosim, problema noto di alcuni lotti dei 5, e il 5s perdeva il segnale telefono ) quasi subito, poi non ho avuto mai e ripeto mai problemi gravi di alcun genere. Non parlatemi di BB.... ne ho avuti e son stati i peggiori device mai avuti... Io ormai per lavoro uso iphone e macbook, in prevalenza, ed è un altra vita rispetto a quando usavo solo pc con win.... |
Quote:
Poi chiaro l'iPhone 6 ha uno schermo più grande e che preferisco, inoltre la scocca è migliore, ma a livello di OS e blocchi non mi ha convinto per niente. Vediamo con iOS 9 come andranno... Per ora mi è successo solo con un iPad Air 2 nuovo di pacca, appena aggiornato a 9.0.1 apro una finestra di navigazione con Safari e mi si freeza. :muro: Ho dovuto chiudere la scheda e riaprire... Ma spero fosse solo un bug risolto con l'ultimo aggiornamento a 9.0.2... in generale comunque l'Air 2 non mi ha impressionato anche come fluidità, per il resto come design e tutto, è davvero molto bello, vedremo come andrà in futuro. :p Quote:
|
Quote:
Io sono un "vecchietto", e ai miei tempi un veicolare SIP/Nokia ( http://images.delcampe.com/img_large...58_001.jpg?v=5 ) costava 3milioni e 500mila lire negli anni '80 ... o il Nokia 8810 (quello tutto cromato: http://www.ima-shop.com/images/Nokia_8810_New.jpg ) costava 1milione e 400mila lire nel 1998 :D Questo dimostra che ogni essere umano può scegliere di spendere i propri soldi per quello che gli piace (esteticamente) e/o per quello che ritiene più giusto... sia che vada meglio fisicamente, sia che magari è inferiore alla concorrenza. Ma se hai un minimo di OGGETTIVITA', sai che comunque i prodotti Apple sono sempre nella parete alta del mercato, non sono mai alla pari di un prodotto da 100€ entry-level... quindi chi sceglie Apple lo fa anche per le prestazioni oltre che per l'estetica (che può piacere o no, ma quella è una cosa SOGGETTIVA) ;) |
I Problemi HW e SW sono comuni a tutti i prodotti commerciali di elettronica di consumo, si possono trovare testimonianze di problemi di qualunque prodotto, quindi di cosa stiamo parlando ? :D
per la mia esperienza con i prodotti Apple, (iPhone 4 e 6, Mac Mini, Macbook Pro, iPod, iPad) hanno una bassa percentuale di problemi, ma potrei dire la stessa cosa di altri prodotti che ho / avuto, ma questo non vuol dire che altri utenti non abbiano avuto problemi |
Quote:
ho avuto smartphone da 100€, sia Android che WP e no, non sono la stessa cosa di smartphone (non solo iPhone) da 600+€ |
|
Sì tutto giusto però il discorso è che i prodotti Apple hanno quest'aura di perfezione attorno, che è totalmente fasulla. :p Poi se mi prendete i Samsung come esempio vabbè... Ci sono tanti altri telefoni validi o addirittura più validi che costano decisamente meno, anche perchè a 700 e passa euro al lancio, ora siamo sui 600 e qualcosa, gli iPhone 6 sono totalmente fuori mercato, per chi ne capisce un minimo. Non valgono sicuramente quel prezzo, alla fine è quello il punto. ;) Penso si ripeterà la stessa cosa con i 6S... Alla fine si paga solo il marchio purtroppo. Poi per carità finchè la gente li compra a quel prezzo fanno benissimo.
Il discorso è che mentre sull'iPad si ha davvero un dispositivo sopra gli altri top di gamma, per l'iPhone non è più così, gli altri top costano generalmente meno e vanno uguale o addirittura meglio. |
Quote:
personalmente trovo OSX mille volte migliore di Windows e Linux (li uso tutti per lavoro) per tante piccole cose, alcuni software magnifici (Alfred, BTT, Anteprima), ma anche l'HW ha il suo peso, non tanto per i componenti ma per trackpad, schermo etc. lo stesso vale per iOS, ha i suoi difetti, ma anche tanti pregi e chi lo usa* lo sa benissimo * utenti un minimo informati come i frequentatori di HWUP |
Quote:
Come è vero che avevo pessimi prodotti win, ma da quando uso prodotti apple per lavoro, molti problemi sono finiti. ma si entra in discorsi talmente ampli che si va ot. La realtà è ci sono anche tanti prodotti validi, ma non tutti gli utilizzatori sono uguali, ma qui si va in un altro discorso ancora.... |
... RAGA, QUI NON SI PARLA DI WINDOWS NE DI ANDROID NE DI IOS... APRITEVI UN TOPIC SU "MEGLIO WINDOWS PHONE O ANDROID O IOS?" SE VOLETE DISCUTERNE... GRAZIE !!!
|
Quote:
|
@Ludus
... non ti ho scritto perchè non ho proprio capito quale hai preso... 6s, 6s+, 64, 128 ??? :asd: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
6s 64GB Ora sto usando la cover trasparente della spigen, modello capsule. Carina ! L'originale Apple copre troppo il Colore del telefono. Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Un telefono deludente non lo definirei affatto scusami ma pecchi di presunzione. |
@Ludus
... ok, aggiunto e pure in Pole Position :D |
Quote:
sulla grafica professionale dipende che tipo di grafica, è ovvio che ci siano dei software specifici che sono sviluppati per OS X. comunque è ovvio che il rapporto qualità/prezzo degli iphone negli ultimi anni stia calando. |
[quote=Ludus;42919347]virus free non direi proprio. :D
QUOTE] dimmi quanti virus negli ultimi 10 anni ha avuto iphone, e dimmi android e Windows quanti virus hanno avuti... e poi puoi fare del sarcasmo :banned: .... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15. |