Quote:
Penso che dipenda da chi incontri. I tecnici da me erano compaesani e sono stati cordiali :p |
Quote:
|
Alla fine il tecnico ha saltato l'appuntamento e mi hanno inviato un messaggio che mi avrebbero chiamato per prenotarne un altro... :mad:
|
al solito
|
Scusate, informazione, così poi vado nella discussione corretta; se ho linea con profilo 2.5GB con model wifi-6 con ingresso della fibra nel modem; come posso fare per poter usare un router mio che non abbia ingressi fibra ( fsp ? ).
E' possibile "trasformare" la linea in ONT fibra che arriva e Lan da 2.5 Gb che esce + router mio ? |
Quote:
Poi dall' ONT via cavo Ethernet (CAT7 direi) vai al tuo router , ma difficilmente supererai 1 Gbit/sec. |
Quote:
Perche` dici che non superi il Gb se in teoria la linea e` da 2.5 ed effettivamente va cosi` ora ? |
Quote:
|
Quote:
Che te ne arrivi uno a 2.5 non è detto, potrebbero darti uno da 1 gigabit. Non è ancora chiarissimo cosa facciano. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se esiste questa procedura li chiamo e me la vedo con loro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A parte cio`se uno decidesse di fare tutto da solo comprare e configurare quello che serve esiste gia` una sorta di guida ? Dentro il mondo ONT mi sono sempre rifuutato di curiosare... |
Quote:
Quanto all'ONT fai date è complicato, nel senso che l'ONT deve essere certificato con gli OLT del provider, che tradotto vuol dire scelta di uno o pochissimi modelli, ed il mercato non pullula di ONT GPON con uscita a 2,5 Gb/s |
Quote:
|
Ma l'upload a 1Gbps già c'è!!
Retrieving speedtest.net server list... Selecting best server based on ping... Hosted by Tiscali Italia Spa (Milan) [12.87 km]: 8.554 ms Testing download speed................................................................................ Download: 818.17 Mbit/s Testing upload speed...................................................................................................... Upload: 814.26 Mbit/s |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44. |