Quote:
E la prima volta che compare la scritta scade oggi. Magari è la volta buona, mi sono stufato di avere la fibra di openfiber vicinissima e non averla ancora attivata. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Buongiorno ragazzi, ho intenzione di attivare l'Iperfibra+ Vodafone considerando che hanno fatto i lavori una settimana fa nella mia strada e hanno messo l'"armadietto" proprio sotto il mio portone. Ho domandato ai tecnici che stavano cablando cosa fosse e in effetti mi hanno risposto si trattasse di fibra Vodafone e Wind. Per entrambi gli operatori la mia linea fissa risulta idonea alla 1000Mbps sui rispettivi siti internet. Ho letto nelle ultime pagine del thread che ci vogliono 15gg per attivare l'offerta ma mi chiedevo se in questo lasso di tempo la linea telefonica e la connessione attuale fossero sempre disponibili. Inoltre ho notato che la fibra Wind costa 5 euro al mese in meno con attivazione gratuita (altri 5 euro in meno al mese)e mi domandavo se questi 10€ al mese per Vodafone valessero in qualche modo la pena.
Per il lato tecnico mi chiedevo, come portano la fibra dal'armadietto alla mia abitazione? Tramite un cavo dedicato? Grazie a tutti! |
Ciao,
io sono di Napoli come te e abito a Fuorigrotta. Sto attivando anche io la Iperfibra con Vodafone e posso darti qualche informazione. Innanzitutto, in attesa che l'attivazione venga completata, Vodafone ti offre 15GB (quindici Gigabyte) di traffico internet gratuito al giorno su due SIM, ma naturalmente le due SIM devono essere Vodafone. Questo traffico internet ti viene offerto fino al giorno in cui viene completata l'attivazione e quindi non resti senza il collegamento internet visto che il traffico che ti viene offerto, lo puoi utilizzare anche facendo funzionare il telefonino in modalita' hotspot. A installazione completata, vodafone ti assegna un numero di telefono provvisorio (mentre il numero di telefono con il vecchio operatore dovrebbe restare ancora attivo e funzionante). Quando la portabilità del vecchio numero di telefono viene completata, allora il tuo vecchio numero passerà a Vodafone e potrai quindi collegare i telefoni al modem Vodafone. Per quanto riguarda l'aspetto economico, io paghero' 34,9 euro al mese per internet senza limiti alla velocità di 1Gb, telefonate nazionali senza limiti verso i fissi e cellulari. Un tecnico installerà un cavetto in fibra ottica che parte dall' "armadietto" (ROE) e arriva direttamente nel tuo appartamento. Spero di essere stato d'aiuto, saluti |
Quote:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Ragazzi nel mio comune stanno passando la fibra di OF e tra qualche mese finiranno i lavori, ma ancora non so chi fornirà il servizio tra gli operatori che sono convenzionati con OF.
Sto valutando con quale operatore attivare in futuro la fibra 1Gbps (anche se ancora non so chi arriverà tra Vodafone, Tiscali e Infostrada), rispetto agli altri operatori Vodafone come va? Ha qualche vincolo, cap di sorta, impossibilità con il P2P o il gaming online, instradamento più scadente e quindi ping peggiore etc.? Insomma, la consigliate o meno rispetto alle altre compagnie citate? (al di la del prezzo, fate finta che siano tutte allo stesso prezzo le offerte). |
Per me se escludi l'aspetto economico/contrattuale sono tutte uguali a parità di zona. Tiscali va di più in up (solo su OF).
|
Quote:
|
[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]
Ma qualcuno che ha la Power Station alla fine è riuscito ad ottenere risultati superiori ai 900 mega?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Considera anche che le persone tendono a condividere solo le esperienze negative, quindi magari qualcuno l’ha pure superata senza dirlo😂 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Io da una settimana, ho comprato una VPS su subito e l'ho messo al posto della VSR, quindi collegata alla posta WAN con l'ONT esterno che già avevo. La velocità che raggiungo e la stessa che raggiungevo con la VSR, quindi 942(anche qualcosina in più a momenti) in down e 207 in up. Tutto via cavo LAN ovviamente.
In WiFi invece, pur vendendola come superiore alla VSR; come copertura è uguale uguale alla VSR. Chi dice che è meglio, racconta balle!!! Dove aveva poco segnale la VSR ha poco segnale anche questa. Dove non prendeva la VSR non prende ne meno la VPS. A dirittura come banda di scaricamento via WiFi, provando con i stessi dispositivi ovviamente, con la VPS ho perso circa 20Mb/s di velocità. Con il mio Honor-8 in 5GHz con la VSR arrivavo a 220Mb/s, mentre con la VPS non arrivo mai a 200Mb/s. Questo è tutto quanto ho potuto constatare in questa prima settimana. |
Bhe si sapeva, gli unici miglioramenti evidenti dovresti averli provando contemporaneamente con due dispositivi in wifi ac connessi entrambi sulla 5G
|
Quote:
Specifichiamo, 5Ghz😂 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'infrastruttura è la medesima |
Quote:
Vodafone da quando non fa più promozioni per l’IperFibra+ secondo me è un furto, tra poco diventa più costosa di Tim... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Qualcuno sa se con contratto business si può avere un IP pubblico su un dispositivo in cascata alla VSR?
|
Quote:
|
Quote:
Beh, alla fine se aggiungi pure le telefonate verrebbe sempre 40 euro, quindi sempre non conviene se vediamo le offerte di altri operatori. Secondo me stanno facendo questa promozione perché gli rimangono ancora le VSR e sperano di finirle. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
O si sono accorti di aver perso tanti clienti con le rimodulazioni di giugno e stanno correndo ai ripari oppure boh! |
Quote:
Sbagli, per la gigabit danno la VSR con ont esterno, solo per la 200Mb danno la VPS. Secondo me se vorrebbero fare il boom di nuoce attivazione dovrebbero mettere in promozione entrambe le offerte. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ormai passata una settimana e' la mia situazione non si e' ancora sbloccata , sempre profilo a 300 mega nonostante sia coperto da 1gb. Ho richiamato stamattina e' risulta la segnalazione aperta.
Aspettero' ancora qualche giorno , tanto ho ancora una settimana prima dei 14 giorni per chiedere il recesso per poi passare eventualmente a tiscali . Che rottura:muro: |
Quote:
|
Trova le differenze😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sembrerebbe che la IperFibra+ non la vogliono proprio vendere!!!
|
Quote:
È da più di 2 mesi che fanno sempre la stessa promozione, quindi direi di sì. Vedremo se il 2 luglio, approfittando del nuovo mese, faranno una nuova offerta anche se dubito. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A me, cliente mobile, hanno proposto
Iperfibra a 300M FTTH a 10€ + 5€ di attivazione Per sempre. Ora pago 24,95 con tiscali 1G con telefonate mobili + nazionali e una sim da 2 Gb + infinity tv.... Sarebbe un risparmio di 120€/anno per avere solo la fibra (300m o 1g mi cambia poco sinceramente). Sono passato in negozio e nn ci sono "costi nascosti" Qualcuno ne sa qualcosa? Ci sono aumenti in futuro già programmati? |
Quote:
È una strana offerta. Nel negozio quando ti hanno detto che non c’erano costi nascosti sicuramente intendevano l’offerta normale e non quella che ti hanno fatto a te. Sicuro che era Vodafone quando ti hanno fatto questa offerta? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sì sì... ma mi è arrivato anche l'sms... gli ho chiesto di stamparmi tutto, mi ha detto che è un'offerta "fuori programma" e che non poteva e mi ha fatto fare solo la foto alla videata del terminale
|
Quote:
L’offerta sicuramente conviene, se non ci sono costi nascosti direi di accettare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ho tempo fino a domani...
|
Quote:
Allora vai con l’attivazione però prima chiedi dei costi nascosti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io non cambierei per qualcosa di inferiore(300M e 1/3 di quello che hai, poi sicuramente non avrai le telefonate incluse) è non molto chiara dal punto di vista commerciale. |
situazione vod a Roma ?
Ciao a tutti :help: vorrei lasciare fw.. ora sta aumentando x via ritorno fatt a 30 g (pagavo 33,50 ora vogliono farmi pagare 41 perchè dicono prima pagavi a 28 g ora pagherai a 30 ma sono scemi ?:muro: :confused: :mc: ? a chi mi posso rivolgere per tutti questi suprusi?) datemi un consiglio:help: vorrei passare ad altro provider ,magari Vodafone , che non abbia problemi col p2p ,(proprio qui leggevo ke dalle 21 alle 24 mi sembra. la vel scendeva molto è ancora cosi ? ) Che abbia insomma una fibra decente , senza i soprusi e i casini vari di fastweb e con fatturazione a 30giorni
|
Sei decisamente nel posto sbagliato, Vodafone in quanto a soprusi è maestra. Ad ora le uniche telco che sul fisso sembrano intenzionate a dare una idea di serietà in tal senso sono fastweb e tiscali. Secondo me ti conviene provare a negoziare una formula più conveniente direttamente con loro,
|
Quote:
Certo fastweb proprio ora che ci sono nuovi aumenti... e lo dico da cliente fastweb Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io in 11 anni con Tiscali mai avuto aumenti (anzi un paio di volte mi hanno diminuito i costi) ne 28 giorni.
|
salve a tutti
vedevo l'offerta iperfibra in promo. mi confermate che il servizio "chi è" (visualizzazione del numero del chiamante) è incluso? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31. |