Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)

brendoo011 06-06-2018 06:58

Quote:

Originariamente inviato da shinzune (Messaggio 45585381)
Ciao ragazzi volevo un consiglio provengo da fastweb con connessione fibra gpon, visto che mi sono stufato delle loro prese per il.....
Mi chiedevo se passare a Vodafone iperfibra a 1000 sia un buon affare, visto che adesso lo mettano a 24,90 in oltre volevo sapere se la connessione è hai livelli di fastweb.

Vodafone ha un leggero ping più alto ma del resto non hai nessun tipo di problema.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Dave83 08-06-2018 21:34

A sapere per quanto tempo mantengono questa offerta, conviene quasi fare recesso senza penali approfittando della modifica contrattuale (da quanto ho letto, per legge, non dovrebbero farti pagare alcun costo di disattivazione e, anche se mi sembra strano, neanche le rate di attivazione rimanenti), e sperare di trovare ancora l'offerta attuale, che con 25€ bloccato ti danno la fibra a 1GB e senza costi di attivazione.

ardyp 12-06-2018 21:37

Finalmente dopo 6 mesi mi hanno attivato la fibra...velocità di 800/200 ma già ci sono i primi problemi.

In DDNS ad esempio il modem non prende password con carattere speciale.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Grazie! :)

PS. Ma essendo contratto business l'ip pubblico è statico o come per i private è dinamico? Ho riavviato una ventina di volte la station ma pare che l'ip non cambi mai.
Non è molto chiaro sul sito del venditore.

Grazie!

Guari92 13-06-2018 12:35

Su tutte le offerte Vodafone Business hai sempre l' ip statico indipendentemente dalla tecnologia scelta 😊

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ardyp 13-06-2018 13:03

Ah ottimo grazie mille per la risposta! Problema subito risolto, ddns addio! :D

scoutrosy88 14-06-2018 12:21

Ciao a tutti.

Ho cessato una linea vodafone fibra che aveva 3 anni.
Avevo quindi già finito di pagare il modem/attivazione.

3 anni fa son partito dal pagare 46,01 a mese (prezzo promozionale fisso con mobile).

Alla prima rimodulazione di 1-2 anni fa (con contentino di 1gb in più su chiavetta) son salito a 48,98 a mese.
La penultima bolletta son sceso a 45,98 perchè era una bolletta "spuria" con 1 solo mese di canone modem/attivazione (3€) residuo dato che mi avvicinavo a saldare il mio debito di 3 anni con vodafone.

Quindi mi aspettavo di ricevere l'ultima bolletta da 42,98 perchè la nuova rimodulazione dei futuri 3€ sarebbe partita dal 10 luglio.
Invece mi hanno fatturato 50,15 per il periodo 30 marzo-31 maggio. Nonostante sia stata cessata il 21 maggio...Quindi ci sono pure 10 giorni in più fatturati..
Inoltre, a differenza dalle solite bollette, non c'è nessun dettaglio esplicativo dei costi. Non c'è più lo sconto fisso+mobile.
Insomma sembra che si siano in****ati che non ho accettato la retention e mi hanno messo sti 8€ in più che non so come giustificare.
Avevo disattivato il RID proprio per prevenire problemi di questo tipo. Ma non credo sia questa la causa. Infatti mi hanno allegato il bollettino.

da cosa può dipendere?

mordred93 14-06-2018 12:26

Quote:

Originariamente inviato da mvmv (Messaggio 45581578)
Riporto la mia esperienza di qualche minuto fa... magari può essere utile a qualcuno...

Contratto Iperfibra family, attualmente 36,49 E/mese (già con velocità fibra inclusa perchè sono abbonato da 2 anni). Prossime rimodulazioni di 2E + 1E già comunicate nelle ultime due bollette.

1) chiamo il 190 (poi 2 poi 3 - sezione disattivazioni) e chiedo qualche info su restituzione VS e codice di migrazione. L'operatore non mi propone nulla per farmi cambiare idea.
2) attendo qualche minuto
3) richiamo il 190 (poi 2 poi 1 poi 2 - sezione nuove offerte) e chiedo se c'è possibilità di avere qualche sconto perchè con le nuove rimodulazioni andrei a pagare quasi 40 E contro i 25 che mi propongono altri provider. L'operatore mi propone uno sconto immediato a 25 E/mese + 5 E/mese per mantenere velocità fibra, quindi 30 E/mese totale. Chiedo se riceverò comunque le rimodulazioni del 10 Luglio e qui prima mi dice di si, poi mi dice di no, non mi sembrava molto sicuro. Chiedo se è una modifica contrattuale e mi dice che è solo uno sconto sull'attuale offerta, il mio contratto non cambia. Purtroppo mi dimentico di chiedere se è un'offerta a tempo determinato o indeterminato, ad ogni modo "accetto" la proposta. Mi chiede un cell su cui inviare la conferma ed immediatamente ricevo un SMS che dice: "Vodafone: a seguito della tua chiamata e stato attivato lo sconto concordato sulla tua linea fissa".

Speriamo bene...

Io mi sono fatto contattare tramite il form sul sito che spunta quando si prova a chiedere la cessazione/migrazione, l'operatrice al telefono mi ha detto che non poteva offrirmi nessuno sconto (se non quello relativo a vodafone one - ma in famgilia nessuno ha sim vodafone) perchè la mia linea risulta già beneficiaria di sconti :confused:
Specifico che ho sottoscritto il contratto tra dicembre e gennaio a 25€ al mese senza costi di attivazione nè di modem, quando ho spiegato che a regime tra i 3€ di aumento ora e i 5 per mantenere la velocità fibra si arrivava a 10€ in più al mese rispetto alla concorrenza mi ha detto soltanto 'guardi, ci pensi bene'. Tutto qui, ha anche provato a minacciarmi con costi e penali per la disattivazione che ovviamente non ci sono, sia perchè appunto non previsti dal contratto sia per la finestra offerta dalla rimodulazione.
Essendo servito da openfiber penso passerò a infostrada, l'infrastruttura è la stessa ma almeno potrò risparmiare una cifra non indifferente

alleroy 14-06-2018 13:03

Quote:

Originariamente inviato da mordred93 (Messaggio 45602894)
... quando ho spiegato che a regime tra i 3€ di aumento ora e i 5 per mantenere la velocità fibra si arrivava a 10€ in più al mese rispetto alla concorrenza...

Se parli di Infostrada non sono proprio 10€ in meno perché occorre aggiungere i 2€ al mese di Invista, più i costi delle fatture, dunque si arriva (con l'offerta odierna) a circa 27/28€ al mese (non ricordo i costi delle fatture). Sarebbero comunque 5/6€ in meno, quello che mi trattiene è che pare che il servizio clienti sia pessimo e non sono chiari i costi di disdetta.

overflow 14-06-2018 13:13

Buon pomeriggio.

Circa un'ora fa sono stato presso un centro commerciale all'interno del quale c'era un chiosco della Vodafone (gestito da una società privata e non direttamente da Vodafone).

Mi hanno proposto FTTH Iperfibra+ (con telefonate incluse) a 29.9 euro al mese (alla velocità di 1Gb). Dal tredicesimo mese si passa a 34.9 se si vuole mantenere la velocità ad 1Gb.
Mi hanno assicurato che possono attivare il tutto senza il costo di attivazione di 5 euro per 48 mesi.

Secondo voi posso fidarmi ? Mi hanno detto che loro passano la pratica a Vodafone e poi saro' ricontattato dal personale Vodafone che mi confermerà l'offerta che mi hanno proposto. Che ne dite ?

Saluti

Guari92 14-06-2018 13:30

Io non mi fiderei anche perché per esperienza diretta essendo che lavoro in un centro Vodafone..l offerta che ti hanno fatto è un po' confusionaria..su iperfibra+ il contributo si paga sempre e comunque o dilazionato o 199 in un unica soluzione.. hai già la linea mobile con Vodafone ??

Guari92 14-06-2018 13:35

Se hai la linea cellulare con Vodafone l' offerta iperfibra+ rimane bloccata 29.90 in più però devi aggiungere i 5 euro della velocità della fibra dal 12 mese e il contributo di attivazione... Oppure se non sei Vodafone su rete mobile 29.90 il primo anno e poi 34.90 più il contributo di attivazione più la velocità fibra dal 12 mese

overflow 14-06-2018 13:36

Ho una linea vodafone senza alcun piano attivo, ma non me l'hanno nemmeno chiesto.

Per quanto riguarda cio' che hai detto, ovvero che il contributo si paga sempre, c'e' da dire che spesso su Iperfibra+ hanno sospeso il contributo di attivazione, facendo l'attivazione online. In questo momento se si sottoscrive online, il contributo e' presente.

Sul modulo che mi hanno dato, non hanno barrato ne' la casella di 5x48 ne' quella di 199

Che ne dici ?

Ad ogni modo ho fornito solo gli estremi ma nessun documento ne' IBAN per l'addebito..........per cui.......

Guari92 14-06-2018 14:14

Sìsi é vero hai ragione però e esclusivo per chi attiva online non è possibile fare una attivazione iperfibra+ senza contributo di attivazione attivandola tramite negozio o comunque un canale che non sia online o 190 quindi non saprei cosa ti possano aver proposto 😂 io per togliermi da tutto la farei o online o 190.. almeno ti danno l offerta ufficiale..che però include il contributo di attivazione

Mtty 14-06-2018 14:59

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45602983)
Se parli di Infostrada non sono proprio 10€ in meno perché occorre aggiungere i 2€ al mese di Invista, più i costi delle fatture, dunque si arriva (con l'offerta odierna) a circa 27/28€ al mese (non ricordo i costi delle fatture). Sarebbero comunque 5/6€ in meno, quello che mi trattiene è che pare che il servizio clienti sia pessimo e non sono chiari i costi di disdetta.

Infostrada ha: 2€ (modem) + 2€ (InVista, vedere numero chiamante) + 0.73€ (emissione fattura) (+ eventuale sovrapprezzo per la fattura cartacea)

in Vodafone lo sanno bene, e quindi sanno che tenendoti a 4-5€ in più della concorrenza non cambi operatore perchè il risparmio non giustifica il prezzo di uscita (la migrazione out è sempre dovuta mi pare, anche con recesso per modifica unilaterale del contratto, e per recuperarla ci vanno parecchi mesi risparmiando solo 4€ al mese)

cmq un mio amico dopo più tentativi è riuscito anche lui (come me) a farsi fare lo sconto a 25+5 (+3 da luglio) (chiamate incluse)

scoutrosy88 14-06-2018 15:34

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45602983)

io ho tolto vodafone per tiscali.
24,90 tutto incluso.

e su open fiber a Milano, va esattamente come vodafone.

brendoo011 14-06-2018 16:01

Quote:

Originariamente inviato da overflow (Messaggio 45603003)
Buon pomeriggio.

Circa un'ora fa sono stato presso un centro commerciale all'interno del quale c'era un chiosco della Vodafone (gestito da una società privata e non direttamente da Vodafone).

Mi hanno proposto FTTH Iperfibra+ (con telefonate incluse) a 29.9 euro al mese (alla velocità di 1Gb). Dal tredicesimo mese si passa a 34.9 se si vuole mantenere la velocità ad 1Gb.
Mi hanno assicurato che possono attivare il tutto senza il costo di attivazione di 5 euro per 48 mesi.

Secondo voi posso fidarmi ? Mi hanno detto che loro passano la pratica a Vodafone e poi saro' ricontattato dal personale Vodafone che mi confermerà l'offerta che mi hanno proposto. Che ne dite ?

Saluti

Si tutto vero. Ti attiveranno Iperfibra +. Se non chiami vai di Iperfibra ma vai a 300.

Mtty 14-06-2018 16:56

Quote:

Originariamente inviato da scoutrosy88 (Messaggio 45603304)
io ho tolto vodafone per tiscali.
24,90 tutto incluso.

e su open fiber a Milano, va esattamente come vodafone.

assolutamente!

a me però servono le chiamate internazionali purtroppo (e 60 min non bastano)

overflow 14-06-2018 20:24

Quote:

Originariamente inviato da brendoo011 (Messaggio 45603362)
Si tutto vero. Ti attiveranno Iperfibra +. Se non chiami vai di Iperfibra ma vai a 300.

Ciao, quindi mi stai confermando che se attivo al chiosco nel centro commerciale riesco ad attivare iperfibra+ ad 1Gb senza pagare il costo di attivazione di 5 euro per 48 rate ?

Se invece attivo online devo pagare il costo di attivazione, e' cosi ?

brendoo011 15-06-2018 08:15

Quote:

Originariamente inviato da overflow (Messaggio 45603841)
Ciao, quindi mi stai confermando che se attivo al chiosco nel centro commerciale riesco ad attivare iperfibra+ ad 1Gb senza pagare il costo di attivazione di 5 euro per 48 rate ?

Se invece attivo online devo pagare il costo di attivazione, e' cosi ?

Guarda in base alle promozioni che hanno di solito non fanno pagare. Tranne per nuova linea che paghi 1 euro x 48 mesi.

andx 18-06-2018 10:31

Cliente Vodafone con la 100 mega;
Adesso il mio palazzo è servito da openfiber, ho chiamato vodafone per la migrazione in ftth, e mi hanno proposto di riattivare un contratto da 0 : logicamente sono già cliente da 2 anni, ho già pagato sia router che attivazione, rimettermi per 48 mesi a pagare attivazione e router equivale a follia totale, l'ho anche specificato al centralino...
Inviata raccomandata con recesso gratuito causa modifica contrattuale e passaggio a fibra infostrada....
Mi richiama inaspettatamente vodafone che mi dice : salve, mi hanno informato i colleghi che lei è interessato alla fibra, come posso aiutarla ? comunico le condizioni disastrose che mi avevano proposto in precedenza, che sono cliente da più di 2 anni e di aver fatto recesso e migrazione con infostrada : ebbene, mi propone di rimanere in vodafone con la gigafiber a 25 euro per sempre, senza costi accessori di modem o attivazione;
Ovviamente offerta presa al volo :D, dopo la migrazione vi farò sapere come va

overflow 18-06-2018 12:59

.........nei centri commerciali continuano a farmi proposte di attivazione davvero strane.......un po' per desiderio di vendere e un po' perche' secondo me non sanno cosa dicono.......

Ragion per cui vorrei attivare Iperfibra+ dal sito Vodafone. La mia richiesta e' sempre la stessa. Nessuno sa come mai adesso il costo di attivazione e' fisso ? Fino a quelche tempo fa c'erano periodi in cui non lo facevano pagare.

Ieri presso un centro commerciale mi hanno offerto velocità ad 1GB + telefonate nazionali su fissi e cellulari a 34.9 per sempre e senza costo di attivazione......con telefonate internazionali escluse.

Stamattina ho chiamato vodafone e mi hanno spiegato che questa offerta sarebbe quella relativa ad iperfibra (24.9 euro) a cui sono state aggiunte le telefonate. In virtuù di cio', dovrei ricevere la Vodafone Station Revolution e non la Vodafone Power Station, giusto ?

grazie

Mtty 18-06-2018 13:18

sono offerte che sono state spesso fatte anche sul sito, ovvero mettere il "solo per oggi" IperFibra con le chiamate incluse (solo verso fissi/mobili italiani)...

se guardi online ad esempio oggi (solo sul piano senza chiamate) l'attivazione e la velocità iperfibra sono gratis...

delle offerte che fanno nei centri commerciali/negozi io non mi fido, perchè non sono direttamente fatte da Vodafone (ma da negozi/stand, che fanno appunto da tramite) e vengono vendute in modo molto poco trasparente...

e tra l'altro le offerte online costano sempre meno...

andre15837 18-06-2018 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45608871)
sono offerte che sono state spesso fatte anche sul sito, ovvero mettere il "solo per oggi" IperFibra con le chiamate incluse (solo verso fissi/mobili italiani)...

se guardi online ad esempio oggi (solo sul piano senza chiamate) l'attivazione e la velocità iperfibra sono gratis...

delle offerte che fanno nei centri commerciali/negozi io non mi fido, perchè non sono direttamente fatte da Vodafone (ma da negozi/stand, che fanno appunto da tramite) e vengono vendute in modo molto poco trasparente...

e tra l'altro le offerte online costano sempre meno...

Oggi... è da 1 mese e mezzo che prolungano sempre la scadenza della stessa offerta IperFibra...
Io intanto aspetto invano che facciano una promozione sulla IperFibra+

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

overflow 18-06-2018 14:01

Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45608934)
Oggi... è da 1 mese e mezzo che prolungano sempre la scadenza della stessa offerta IperFibra...
Io intanto aspetto invano che facciano una promozione sulla IperFibra+

concordo, stanno allungando il brodo sull'offerta Iperfibra, ma su Iperfibra+ assolutamente nulla! Mah

andre15837 18-06-2018 16:29

Quote:

Originariamente inviato da overflow (Messaggio 45608966)
concordo, stanno allungando il brodo sull'offerta Iperfibra, ma su Iperfibra+ assolutamente nulla! Mah

È insopportabile, ho aspettato 8 mesi per vedere OpenFiber che faceva i lavori, è da quando li ha fatti ed ha attivato ad Aprile ad ora non ho potuto attivare perché non c’è nessun offerta conveniente (almeno per noi che vogliamo il fisso).

Mtty 18-06-2018 17:50

eh ma è il mercato, in base alla concorrenza...

io ho fatto 30€ (Fibra Family) con chiamate, attivazione gratis, etc.. solo i 5€ in più dal secondo anno...

poi ho pagato 19€ da 500 mega a 1000 mega... e i nuovi clienti avevano la Fibra Family a 25€ (+5 dal secondo anno)...

ma se avete OpenFiber, perchè non valutate anche altre compagnie? (Tiscali, Infostrada...)

se non vi servono le chiamate internazionali, Tiscali è più conveniente di Vodafone...

overflow 18-06-2018 18:01

.......come sono Infostrada e Tiscali dal punto di vista della serieta', assistenza al cliente e qualità del servizio ?

Nel mio palazzo ho Openfiber (vodafone e Infostrada) e FTTH TIM (con la quale posso attivare TIM oppure Tiscali) e sono tutte vendibili.

saluti

andre15837 18-06-2018 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45609505)
eh ma è il mercato, in base alla concorrenza...

io ho fatto 30€ (Fibra Family) con chiamate, attivazione gratis, etc.. solo i 5€ in più dal secondo anno...

poi ho pagato 19€ da 500 mega a 1000 mega... e i nuovi clienti avevano la Fibra Family a 25€ (+5 dal secondo anno)...

ma se avete OpenFiber, perchè non valutate anche altre compagnie? (Tiscali, Infostrada...)

se non vi servono le chiamate internazionali, Tiscali è più conveniente di Vodafone...

Perché Tiscali non si appoggia su OpenFiber nella mia città e perché con infostrada ho avuto pessime esperienze. Quindi rimane solo Vodafone.

overflow 18-06-2018 18:08

Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45609529)
Perché Tiscali non si appoggia su OpenFiber nella mia città e perché con infostrada ho avuto pessime esperienze. Quindi rimane solo Vodafone.

........e' proprio la stessa cosa che temo io. Ti abboni all'operatore piu' conveniente per poi piangere ogni giorno.......

andx 18-06-2018 18:24

Ragazzi la rete OF quella è, non è più come prima che in ADSL/FTTC noleggi il cabinet da telecom che in saturazione castra la banda ai non Tim, è una cosa completamente diversa;
Uno vale l'altro, la borchia è appositamente predisposta per gestire ciascuna abitazione
Io in primis non me ne son fatto proprio a passare ad Infostrada....che poi Vodafone per mantenermi come cliente mi ha pareggiato l'offerta è un altro conto

andre15837 18-06-2018 18:46

Quote:

Originariamente inviato da overflow (Messaggio 45609535)
........e' proprio la stessa cosa che temo io. Ti abboni all'operatore piu' conveniente per poi piangere ogni giorno.......

Ho letto moltissime lamentele sul nuovo modem D-Link che consegnano a chi attiva la Ftth di infostrada... io aspetto e spero che un giorno non prolunghino più la solita offerta e finalmente ne facciano una buona con Vodafone.

andre15837 18-06-2018 18:50

[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]

Quote:

Originariamente inviato da andx (Messaggio 45609566)
Ragazzi la rete OF quella è, non è più come prima che in ADSL/FTTC noleggi il cabinet da telecom che in saturazione castra la banda ai non Tim, è una cosa completamente diversa;
Uno vale l'altro, la borchia è appositamente predisposta per gestire ciascuna abitazione
Io in primis non me ne son fatto proprio a passare ad Infostrada....che poi Vodafone per mantenermi come cliente mi ha pareggiato l'offerta è un altro conto

A me non spaventa la qualità del servizio che alla fine non cambia perché, come hai detto tu, la rete quella è. Il fatto è che infostrada è pessima per quanto riguarda la serietà e l’assistenza. Che poi sia più economica non ci sono dubbi, però io sono del parere che alla fine rinunciare ad un servizio decente per pagare 5 euro in meno conviene di meno di spenderne di più per avere un servizio decente.

Mtty 18-06-2018 20:24

Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45609607)
A me non spaventa la qualità del servizio che alla fine non cambia perché, come hai detto tu, la rete quella è. Il fatto è che infostrada è pessima per quanto riguarda la serietà e l’assistenza. Che poi sia più economica non ci sono dubbi, però io sono del parere che alla fine rinunciare ad un servizio decente per pagare 5 euro in meno conviene di meno di spenderne di più per avere un servizio decente.

certo, ma c'è chi (vecchi clienti) ormai la differenza di prezzo la ha intorno ai 10-15€ al mese (pensa chi ha fatto il Fibra Family e si è beccato la rimodulazione +1.49€, ora +3€, e nel frattempo si è pure visto +5€ per la velocità fibra)

alla fine come detto, per fortuna la FTTH è su rete OpenFiber (indipendente da TIM), quindi dispetti di concorrenza sleale non ne possono più fare :Prrr:

per la "qualità del servizio", lato commerciale ti posso dire che Vodafone mi ha fatto una fattura da 340€ (per due soli mesi)... in un upgrade "per sbaglio" avevano messo il piano con chiamate a consumo...

sia io che un mio amico da che avevamo i 4€ al mese di attivazione gratis (offerta online) con l'upgrade da FTTC a FTTH ce li hanno rimessi dentro e ogni 2 mesi a chiamare per correggere le bollette e farli togliere...

Vodafone sempre massima serietà e hanno rimborsato tutto e sistemato, ma per dire che gli errori li fa chiunque...

andre15837 18-06-2018 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45609764)
certo, ma c'è chi (vecchi clienti) ormai la differenza di prezzo la ha intorno ai 10-15€ al mese (pensa chi ha fatto il Fibra Family e si è beccato la rimodulazione +1.49€, ora +3€, e nel frattempo si è pure visto +5€ per la velocità fibra)

alla fine come detto, per fortuna la FTTH è su rete OpenFiber (indipendente da TIM), quindi dispetti di concorrenza sleale non ne possono più fare :Prrr:

per la "qualità del servizio", lato commerciale ti posso dire che Vodafone mi ha fatto una fattura da 340€ (per due soli mesi)... in un upgrade "per sbaglio" avevano messo il piano con chiamate a consumo...

sia io che un mio amico da che avevamo i 4€ al mese di attivazione gratis (offerta online) con l'upgrade da FTTC a FTTH ce li hanno rimessi dentro e ogni 2 mesi a chiamare per correggere le bollette e farli togliere...

Vodafone sempre massima serietà e hanno rimborsato tutto e sistemato, ma per dire che gli errori li fa chiunque...

Gli errori li fa chiunque è vero, però pensa che un mio conoscente che ha infostrada, quando fece il contratto erano 30 euro mensili per sempre e quando poi arrivó la prima fattura si scoprì che l’importo era iva esclusa e che c’erano da pagare 3 euro in più per il modem in comodato d’uso A PAGAMENTO). Comunque io sono propenso ad effettuare il contratto con Vodafone, ma solo se andrà in promozione l’offerta Iperfibra+.

andx 18-06-2018 23:57

E' tutto relativo : i disservizi ci sono con chiunque, di ogni tipo;
Se si va sulle pagine dei gestori, qualunque gestore, è possibile notare proprio come le lamentele degli utenti siano sempre le stesse, TIM, Vodafone, Wind Tre, Tiscali, questo e quello....sempre le stesse cose;
Quest'è l'economia di cartello...ergo, per quanto mi riguarda dal momento che le nuove infrastrutture FTTH sono uniche, vado lì dove pago di meno senza farmi troppi problemi;
Gli utenti che hanno fatto passaggio da Infostrada a Vodafone e viceversa si son ritrovati proprio identica velocità in down e in app;
Poi problemi col modem dell'operatore ? Mal proprio che vada un fritz e passa la paura;
Abbiamo un solo modo per combattere le multinazionali...fare i "mercenari" ed andare dove si paga meno

andre15837 19-06-2018 09:31

Quote:

Originariamente inviato da andx (Messaggio 45610032)
Se si va sulle pagine dei gestori, qualunque gestore, è possibile notare proprio come le lamentele degli utenti siano sempre le stesse, TIM, Vodafone, Wind Tre, Tiscali, questo e quello....sempre le stesse cose;

Si, è vero. Comunque avevo scritto il fatto di infostrada per spiegarti perché non ho intenzione di stipulare il contratto con loro, però ad esempio ti posso pure dire di non stipularlo con Fastweb, visto che sono dieci mesi che aspetto che mi passano alla fibra, alla fine le opinioni sugli operatori variano in base alla persona. Comunque in un modo o in un altro tutto gli operatori fanno “schifo”, poi c’è chi lo fa di più e chi di meno.

andx 19-06-2018 10:53

Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45610388)
Si, è vero. Comunque avevo scritto il fatto di infostrada per spiegarti perché non ho intenzione di stipulare il contratto con loro, però ad esempio ti posso pure dire di non stipularlo con Fastweb, visto che sono dieci mesi che aspetto che mi passano alla fibra, alla fine le opinioni sugli operatori variano in base alla persona. Comunque in un modo o in un altro tutto gli operatori fanno “schifo”, poi c’è chi lo fa di più e chi di meno.

Anche questo è relativo;
La tanto decantata TIM alle volte ci mette anche 6 mesi con i tecnici che marinano gli appuntamenti “finti”;
Quando feci il passaggio a vodafone ci misero 2 mesi e mezzo;
Infostrada : modem ricevuto dopo 4 giorni che ho dovuto rifiutare per rimanere in vodafone e servizio clienti che voleva sapere quando fissare appuntamento col tecnico per il passaggio (logicamente pec inviata e ho comunicato anche a voce il ripemsamento);
Per me è stata una sorpresa, hanno fatto prima loro a fare una migrazione che Vodafone un upgrade;
È tutto relativo, magari mi andava male...sta volta mi è andata bene

Mtty 19-06-2018 11:07

Quote:

Originariamente inviato da andx (Messaggio 45610032)
Quest'è l'economia di cartello...ergo, per quanto mi riguarda dal momento che le nuove infrastrutture FTTH sono uniche, vado lì dove pago di meno senza farmi troppi problemi;
Gli utenti che hanno fatto passaggio da Infostrada a Vodafone e viceversa si son ritrovati proprio identica velocità in down e in app;
Poi problemi col modem dell'operatore ? Mal proprio che vada un fritz e passa la paura;
Abbiamo un solo modo per combattere le multinazionali...fare i "mercenari" ed andare dove si paga meno

:read:

esatto!

andre15837 19-06-2018 11:16

[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]

Quote:

Originariamente inviato da andx (Messaggio 45610572)
Anche questo è relativo;

La tanto decantata TIM alle volte ci mette anche 6 mesi con i tecnici che marinano gli appuntamenti “finti”;

Quando feci il passaggio a vodafone ci misero 2 mesi e mezzo;

Infostrada : modem ricevuto dopo 4 giorni che ho dovuto rifiutare per rimanere in vodafone e servizio clienti che voleva sapere quando fissare appuntamento col tecnico per il passaggio (logicamente pec inviata e ho comunicato anche a voce il ripemsamento);

Per me è stata una sorpresa, hanno fatto prima loro a fare una migrazione che Vodafone un upgrade;

È tutto relativo, magari mi andava male...sta volta mi è andata bene

Ad esempio il mio vicino di casa che è tim ha avuto il passaggio da adsl a fttc in 3 giorni, mentre io con fastweb lo aspetto da 10 mesi. Però mentre io disservizi con Fastweb ne ho avuti 2 in 6 anni, lui con Tim ne ha avuti 2 in 3 mesi e paga pure tantissimo in confronto a me. Ovviamente tutto questo è successo prima dell’arrivo di openfiber al mio civico, altrimenti era impossibile che richiedessi il passaggio alla fttc vula con fastweb.

andre15837 19-06-2018 11:19

Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45610627)
Ad esempio il mio vicino di casa che è tim ha avuto il passaggio da adsl a fttc in 3 giorni, mentre io con fastweb lo aspetto da 10 mesi. Però mentre io disservizi con Fastweb ne ho avuti 2 in 6 anni, lui con Tim ne ha avuti 2 in 3 mesi e paga pure tantissimo in confronto a me. Ovviamente tutto questo è successo prima dell’arrivo di openfiber al mio civico, altrimenti era impossibile che richiedessi il passaggio alla fttc vula con fastweb.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.