Edit: hanno ripristinato a 300 mega!
|
lol? XD dove l'hai beccata sta pagina... se vado qua leggo 300
http://www.vodafone.it/portal/Privat...Telefono/fibra niente niente per caso danno 50 in upload? :D fap fap fap |
Quote:
Peccato, è durata poco! :p |
Quote:
molto interessante, potresti aver scoperto qualcosa di non rilasciato ancora per errore ^^ in caso si passerebbe dai 37.5 MB/s in download fino a 62.5 MB/s ! si ma sai le tarantelle? qui stanno avendo problemi a mantenere 300 stabili a bologna, figurati 500 certo che con 500 a questo punto potremmo aspettarci upgrades di banda anche da parte di telecom per concorrenza perchè la differenza comincia ad esser davvero tanta! con fastweb indietro su tutti i palazzi coperti dai vecchi catalyst non gigabit che a più di 100 non possono andare :\ |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il routing non è il massimo sicuramente e me ne sono accorto subito: praticamente su qualunque sito pingo più alto rispetto all'adsl Infostrada a 20MB :D questo sicuramente sarebbe il male minore se quantomeno la connessione funzionasse come si deve :doh: Mi da un po' fastidio avere 10ms in più rispetto a Milano... perché se già non è il massimo da voi così diventa anche peggio. L'ho chiesto ai tecnici se questo è normale e mi hanno risposto che è perché Bologna è più lontana :mc: quindi penso che se mai la attivassero a Roma 20-30ms in più sarebbe sicuramente ragionevole :D La station non è ovviamente paragonabile ad un modem di alto profilo ma per essere un router proprietario non è neppure terribile, l'utente medio non ha bisogno di altro. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
La voce che mi è giunta da un condomino che ha delle conoscenze è che non hanno ancora l'infrastruttura fibra pronta e quindi il traffico è routato sull'infrastruttura ADSL... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Sempre da myfastpagedimmerda. Tra l'altro sono ben contento che anche sulla VSR si possa fare la cifratura WPA (e non solo WPA2) perché ho un vecchio telefono IP che supporta solo quella. |
Quote:
|
Chiedo a chi ha sottoscritto il contratto a 100 e poi è passato a 300: come si è svolta la cosa? A parte il dover sostituire la VS2 con la VSR (che in questo caso non sarebbe necessario) ci son stati costi?
|
Quote:
A parte gli scherzi, zero costi veramente (la VSR si aggregava in automatico al canone dei 3 euro/mese della precedente Station), chiamano loro per l'upgrade (anche se non proprio in tempi rapidi) |
A me è stato detto che avrei dovuto iniziare a pagare i 3€/mese per 36 mesi, che prima mi erano stati abbonati, per avere la VSR. Mi sono reso conto del passaggio da 100 a 300 quando ho ricevuto la VSR, ma probabilmente era stato fatto prima. Sto ancora aspettando la prima fattura per verificare il costo.
Nessun costo aggiuntivo per l'upgrade di banda invece. |
Quote:
Ovviamente non ho alcuna prova, ed ho già avvisato i tecnici al riguardo, ma: sabato scorso mentre FrancoB aveva problemi a visualizzare alcuni siti, io usavo una connessione TeleTu che era inutilizzabile verso il mio server e qualunque servizio di Google, su rete mobile Vodafone Facebook non caricava alcuna immagine. Tramite tracer ho verificato che tutti e 3 questi traffici passavano (anche) per il nodo che si trova dopo il gateway della fibra. Oggi con TeleTU e Rete Mobile non ho problemi e per quel nodo non stanno passando, mentre la fibra ha i soliti problemi ed ovviamente usa ancora quel nodo. Ho chiesto di effettuare quel tracert stamattina perché l'ultimo nodo prima di uscire da Vodafone era l'unico altro in comune a tutte e 3 le linee, ma immaginavo che fosse uguale sia per Bologna che per Milano se è quello all'interno del MIX. Che sia solo un caso? :D Che sia invece quel server ad avere problemi? Hanno impostato un filtro QoS assurdo in fibra che blocca ogni cosa? E si modifica quando cambio l'IP? Prima o poi sarebbe bello ricevere delle risposte, anche se preferirei che la linea funzionasse come a Milano, così non mi farei tutte queste domande. |
Comunque non tutti i server pingano male.
Alcuni server tipo NGI o FW pingo 4, con la ADSL NGI settata in fast non scendevo mai sotto i 10. Per curiosità qual'è la velocità massima che avete raggiunto voi con il WiFi con smartphone e/o computer? |
[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
Quote:
Ho parlato oggi con uno del call-center che mi é sembrato preparato. Ha detto che per la fibra la mnp viene richiesta solo ad avvenuta attivazione. Quindi ci dovrebbero volere 20 giorni. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ti mando pm |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26. |