Ciao a tutti, ho misurato le temperature del mio coreduo E6750 con dissy thermalright ultra 120 extreme (me lo hanno regalato). Le Ho misurate con Real Temp settando per entrambi i Core il Tjmax a 90° e facendo partire Prime 95 in modalità blend per un'ora (Poi in seguito ho provato anche orthos in modalità custom sempre per un'ora).
Il risultato delle mie temperature è questo in Idle: Core 1: 10° Core 2: 13° In Full invece facendo il test con i programmi citati sopra: Core 1: 30° (raramente arrivava a 32° per poi riscendere a 30) Core 2: Stessa cosa. Premettendo che non pratico overclock ma mi interessa la longevità del mio processore, come temperature vanno bene? |
Quote:
|
Mi sa proprio che sbaglio qualcosa con l'utilizzo del programma. Allora cerco di postare tutte le foto per vedere dove sbaglio.
Riprovo a fare i test |
Quote:
|
Quote:
|
Allora iniziamo con le foto:
Questa riguarda il setting iniziale (fatemi sapere se è ok). |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie. Ho lanciato Prime 95 e come opzione ho scelto SMALL FFT's e mi ha dato questo risultato:
|
Grazie Zemark
Grazie Zemark è stato davvero utilissimo
|
Quote:
scusa ma con che cosa stai raffreddando? i sensori sembrano vivissimi ... ma avere 11° idle .... hai un chiller? |
Ciao, allora Ti posto un pò la mia configurazione. Come case ho un cool ma ster stacker, come dissipatore un thermalright 120 ultra extreme con su attaccata una ventola S-flex 1200. Nel case in totale ho 3 ventole (sempre S-flex 1200)
Se vuoi ti posto anche le temp in full ma mi dovresti dire gentilmente in che modalità devo lanciare prime 95 e per quanto tempo lo devo tenere. P.s ho notato a volte che rilanciando real temp e facendo il sensor test mi da movement 7 per il primo core e movement 10 (a volte invece come si vede dall'immagine mi da 9 e 9) per il secondo core ma le temperature sono sempre le stesse. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Un po di tempo fa (forse un anno) feci il test in full con everest in ( tenendo orthos per un'ora) a sua volta mi dava questi risultati: Processore 35° Processore 1/Core 1= 40° Processore 2/Core 2= 40° |
Quote:
mi piacerebbe vedere uno screen di everest con le temp dei due core e quella della CPU tanto per avere un'idea se la mia teoria è plausibile |
Quote:
se così facendo non risorgono, hai due possibilità: 1) te li tieni così 2) RMA |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Con Everest mi dava Processore 35°
Processore 1/Core 1= 40° Processore 2/Core 2= 40° Comunque decido di tenerli così. Ultimamente sono proprio sfortunato con il discorso temp procio infatti ho comprato un E8500 che dava i sensori morti. Diciamo che i sintomi di temperature troppo alte potrebbero essere blocchi improvvisi, puzza di bruciato:D o cosa? Grazie |
Quote:
se ha 100° la mia teoria è giusta comunque prima va in trottoling e poi si spegne |
Quote:
|
Riciaoa tutti, potrebbe essere che anche il mio ha i sensori non funzionanti?
Perchè come vi dicevo in idle il mio e8500 settato con tjmax a 100 segna 44° sia con real temp, sia con core temp e altri, però se guardo da bios invece me ne dà 32/33°, vi ricordo che ho un freezer 7 pro come dissi, non è mica quello in stock... allora ho smontato tutto e ho risteso la pasta(quella buona dal costo di 12.50 :muro: mi sà che mi ha un pò ciulato... cmq) ... un velo... lo messa giù con cura... togliendo ovviamente la vecchia... comè possibile che adesso mi dà sempre 44° se era questione di pasta.. o dissi montato male, almeno di qualche grado in più o in meno sarebbe cambiata... allora dove sta il problema?? |
Ragazzi, mi piacerebbe sentire qualche parere sulla mia situazione. Ho un Athlon 64 X2 5200+ a 90 nm (Windsor) Socket AM2, stepping F2.
Con Hardware Monitor rilevo in idle un range di temperature che vanno da 31°C a 35°C, sotto discreto utilizzo di cpu (programmi vari) siamo sui 35-40°C. Il Cool n' Quiet è attivato e funziona bene. In game, anche dopo sessioni di mezz'ora o più, la massima temperatura rilevata è 56°C. Il dissipatore è un Hyper TX2 (in idle a 650 rpm e in game a 1000 circa) Per questo processore sono buone temperature? Io credo di si, ma aspetto un commento. Grazie a tutti. |
Quote:
|
a me mi da un movement di 32 gradi sul 920@3.6ghz con scythe mugen 2 :eek: come fa ad alzarsi tanto per uno stress di pochissimi secondi...
|
Ciao, visto che non c'è niente a proposito dei Core2Duo per portatile, chiedo qua: è normale che il mio Core2Duo T7300 stia a 60°C in idle in Vista x64? Su Vista x86 sta a 50° in idle...ho anche spolverato per bene la ventolina di raffreddamento...mah!
|
Dopo aver sostituito il dissi con un NEXUS ora la cpu dopo circa un'ora di gioco sta sui 62gradi....
però non so perchè da speedfun mi segna la temperatura ma non mi segna più i giri..prima funzionava tutto...ho provato a staccare l'alimentazione a 4 pin del dissi poi l'ho rimesso e ora non segna più la velocità... :confused: |
Quote:
|
Quote:
ecco qui... il risultato dei test, io non sò leggerlo , cosa ne pensate? http://www.iouppo.com/pics3/cfdfbf17...ed48516aab.jpg |
Quote:
i tuoi sensori sono defunti, purtroppo. P.S. se riesci a posare una immagine non ridimensionata è meglio grazie |
Quote:
|
Quote:
il per capire qualcosa ho dovuto salvare l'immagine sul mio PC e zummarla con una conseguente sgranatura. io per uppare le immagini ti consiglio: HWproject Image Hosting. più leggero di imageshack e con meno pubblicità http://forum.hwproject.net/vbimghost.php?do=upload |
Quote:
|
Quote:
dato che dici che sono defunti, cosa devo fare per impostare un overclock, senza troppi rischi....ma dal bios è corretta la temperatura?di 23/33° BHOOOOOOOOOOO |
Quote:
|
ragazzi con il processore che in idle mi da 40° e 35° , con dissi standard , non mi sembrano buone come temperature, dite che è meglio cambiare dissi ? :(
|
Quote:
|
Quote:
Cmq se non sbaglio scaldicchia abbastanza il tuo procio quindi magari non ci starebbe male un bel dissi silenzioso che dissipa meglio...:) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17. |